Italia - Russia TM pre-World Cup
Moderatore: Emy77
-
u1m2b3e4
Re: Italia - Russia TM pre-World Cup
Mytwocents
Rizzi nn è ancora pronto per il livello internazionale: ha fatto vedere qualcosina nelle ultime partite di pro14 ma non sono sufficienti secondo me per meritarsi la nazionale; già da settembre avrà occasione di farsi valere con la Benetton e, a suon di buone prestazioni, scalare le gerarchie nel club e successivamente in nazionale-
In un buon sistema in nazionale ci vanno giocatori pronti; non dovrebbe essere la nazionale a far crescere i giocatori;
i giocatori devono crescere facendo tutta la trafila dei vari livelli del rugby italiano: giovanili, domestico, pro14, nazionale; casi eccezionali devono essere singolarità del meccanismo.
nessuno può chiedere a cos di prendere un "rizzi" e di farlo crescere… rizzi deve crescere con la sua squadra e poi andare in nazionale
La nazionale gli darà l'esperienza di giocare ad un livello superiore
Rizzi nn è ancora pronto per il livello internazionale: ha fatto vedere qualcosina nelle ultime partite di pro14 ma non sono sufficienti secondo me per meritarsi la nazionale; già da settembre avrà occasione di farsi valere con la Benetton e, a suon di buone prestazioni, scalare le gerarchie nel club e successivamente in nazionale-
In un buon sistema in nazionale ci vanno giocatori pronti; non dovrebbe essere la nazionale a far crescere i giocatori;
i giocatori devono crescere facendo tutta la trafila dei vari livelli del rugby italiano: giovanili, domestico, pro14, nazionale; casi eccezionali devono essere singolarità del meccanismo.
nessuno può chiedere a cos di prendere un "rizzi" e di farlo crescere… rizzi deve crescere con la sua squadra e poi andare in nazionale
-
Garry
Ricordo un'intervista a Mallet in cui il giornalista chiese quanti giovani aveva intenzione di utilizzare (in quel momento l'Australia aveva battuto il SAF con una squadra giovanissima) e lui rispose più o meno con le stesse parole scritte da u1m2b ecc...
"Non lo so. Il mio compito non è di far crescere i giovani, quello spetta ai club. Il mio compito è di mettere in campo la squadra migliore"
"Non lo so. Il mio compito non è di far crescere i giovani, quello spetta ai club. Il mio compito è di mettere in campo la squadra migliore"
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Goodeisgood
Lho visto anche io...t invoglia proprio...a non guardare la partita...jaco ha scritto:Giusto per riattizzare un po' di polemica. Tutti a lamentarsi che la RAI non manda in onda spot per pubblicizzare Italia vs Russia. Beh non è vero: vi giuro ieri sera (meglio notte era verso le 23,30). Ho visto lo spot su raisport. Giuro! E ho anche ringraziato il cielo che non lo mandino in onda più spesso e ad ore decenti: ci farebbe perdere anche i pochi appassionati che volessero vedere il match. Di una bruttezza disarmante....
Forse me lo sono perso...ma lo share della partita???
-
metabolik
Per u1 : contesti la mia opinione con una regola generale quando io presento un caso specifico, molto specifico.
Un'ulteriore convocazione di McK non ha alcuna utilità per molteplici ragioni, che mi sembra molto difficile contestare, e quindi in prospettiva dico che è sicuramente meglio 'portarsi dietro' un giovane che comincia ad assorbire, respirare l'ambiente della Nazionale.
Non ho nemmeno scritto che COS ha fatto male a non convocare 3 aperture, anzi, ha fatto bene, non contesto le scelte di COS, ma ribadisco che :
se dovesse convocare 3 aperture non dovrebbe più convocare McK
se esiste una sinergia fra staff nazionale e franchigie, COS deve tirarsi su le maniche nel senso che DEVE chiedere alle franchigie di far giocare numeri 10 che possono giocare in Nazionale.
La regola generale è in buona parte condivisibile, ma non può essere la scusa per scansare un problema evidente.
Un'ulteriore convocazione di McK non ha alcuna utilità per molteplici ragioni, che mi sembra molto difficile contestare, e quindi in prospettiva dico che è sicuramente meglio 'portarsi dietro' un giovane che comincia ad assorbire, respirare l'ambiente della Nazionale.
Non ho nemmeno scritto che COS ha fatto male a non convocare 3 aperture, anzi, ha fatto bene, non contesto le scelte di COS, ma ribadisco che :
se dovesse convocare 3 aperture non dovrebbe più convocare McK
se esiste una sinergia fra staff nazionale e franchigie, COS deve tirarsi su le maniche nel senso che DEVE chiedere alle franchigie di far giocare numeri 10 che possono giocare in Nazionale.
La regola generale è in buona parte condivisibile, ma non può essere la scusa per scansare un problema evidente.
-
u1m2b3e4
3.1%Goodeisgood ha scritto:Lho visto anche io...t invoglia proprio...a non guardare la partita...jaco ha scritto:Giusto per riattizzare un po' di polemica. Tutti a lamentarsi che la RAI non manda in onda spot per pubblicizzare Italia vs Russia. Beh non è vero: vi giuro ieri sera (meglio notte era verso le 23,30). Ho visto lo spot su raisport. Giuro! E ho anche ringraziato il cielo che non lo mandino in onda più spesso e ad ore decenti: ci farebbe perdere anche i pochi appassionati che volessero vedere il match. Di una bruttezza disarmante....
Forse me lo sono perso...ma lo share della partita???
-
oldprussians
Ma sta panchina?
-
Mr Ian
parleremo di Rizzi solo quando metterà Keatly dietro nelle gerarchie alla Benetton. Questo inizio di Pro14 sarà per lui il primo step importante della sua giovane carriera. Gli auguro tutto il megliou1m2b3e4 ha scritto:Mytwocents
- Adryfrentzen
La formazione della Russia
Russia: 15 Artemyev, 14 Davydov, 13 Ostroushko, 12 Gerasimov, 11 Golosnitsky; 10 Gaysin, 9 Perov; 8 Gresev, 7 Gadzhiev, 6 Ostrikov; 5 Garbuzov, 4 Vavilin; 3 Gotovtsev, 2 Selsky, 1 Morozov.
A disposizione: 16 Matveev, 17 Polivalov, 18 Podrezov, 19 Fedotko, 20 Zhivatov, 21 Dorofeev, 22 Kushnarev, 23 Sozonov
Russia: 15 Artemyev, 14 Davydov, 13 Ostroushko, 12 Gerasimov, 11 Golosnitsky; 10 Gaysin, 9 Perov; 8 Gresev, 7 Gadzhiev, 6 Ostrikov; 5 Garbuzov, 4 Vavilin; 3 Gotovtsev, 2 Selsky, 1 Morozov.
A disposizione: 16 Matveev, 17 Polivalov, 18 Podrezov, 19 Fedotko, 20 Zhivatov, 21 Dorofeev, 22 Kushnarev, 23 Sozonov
-
Nounours
Per me, sorprendente Simplikevich out e Kushnarev in panchina. Come ho già detto in un altro thread, hanno una mischia molto debole ma backs e third row sono decenti e il loro attacco è piacevole da guardare.
-
ruttobandito
Orco can! C'ho preso!ruttobandito ha scritto:È uguale, tanto di piloni non c'ho mai capito un'H...Garry ha scritto:O Ferrari o Riccioniruttobandito ha scritto:Credo ci saranno Negri, Lazzaroni, McKinley, Braley, Zani, Ferrari e Riccioni. Me ne manca uno...Big Lebowski ha scritto:Sono curioso di vedere la panchina. Ho l'impressione che sarà la stessa vista in Irlanda per il fatto di far riposare i giocatori.
Non so se essere contento o preoccupato...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
ruttobandito
Possono essere belli finché vogliono, l'importante è che non vadano oltre.Nounours ha scritto:Per me, sorprendente Simplikevich out e Kushnarev in panchina. Come ho già detto in un altro thread, hanno una mischia molto debole ma backs e third row sono decenti e il loro attacco è piacevole da guardare.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- Adryfrentzen
Dispiace non vedere Zanon. Ho visto nel video che esi sta allenando, presumo che l'infortunio non sia così grave.
-
u1m2b3e4
16 Federico ZANI (Benetton Rugby)
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby)
18 Marco RICCIONI (Benetton Rugby)
19 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby)
20 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
21 Callum BRALEY (Gloucester Rugby)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby)
23 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby)
Chi sperimenterà a sinistra? ferrari o riccioni?
io voto per riccioni
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby)
18 Marco RICCIONI (Benetton Rugby)
19 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby)
20 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
21 Callum BRALEY (Gloucester Rugby)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby)
23 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby)
Chi sperimenterà a sinistra? ferrari o riccioni?
io voto per riccioni
-
Garry
Questo mondiale per Fischetti è arrivato con un anno di anticipo. Se fosse stato pronto, con la situazione attuale, con questa dimostrazione di scarsa fiducia nei piloni sinistri convocati (a parte Lovotti), avrebbe avuto il posto assicurato.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
ruttobandito
Malfidente, redimiti! Il Gav è grande e O'Sè il suo profeta!Garry ha scritto:Questo mondiale per Fischetti è arrivato con un anno di anticipo. Se fosse stato pronto, con la situazione attuale, con questa dimostrazione di scarsa fiducia nei piloni sinistri convocati (a parte Lovotti), avrebbe avuto il posto assicurato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia