ma cosa centra! stiamo parlando di rugby, non di freccette! se giochi meglio vinci. secondo te noi potevamo giocare meglio di un SAF che sa essere COMPETITIVO con gli AB??? li hai visti oggi con il Canada? a 29' erano 40-0. poi si sono messi le ciabatte. con noi fanno decisamente più fatica, ma non abbiamo nessuna possibilità di batterli ad armi pari (figurati poi uno in meno).Aironifan ha scritto: 8 ott 2019, 15:49Ma ce ne rendiamo conto o no, che questo SAF se la gioca alla pari con gli AB?Mr Ian ha scritto: 8 ott 2019, 15:39
Ma tutta questa competitività dove l hai vista? Ma veramente li abbiamo impensierito? Siamo entrati diversi volte nei loro 22 ma senza mai fare del male..
In questo stesso contesto, anni fa, prendevamo 70 punti!!! Easy!
Non è ora di bilanci?
Moderatore: Emy77
-
thonk
- Contatta:
Re: Non è ora di bilanci?
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
-
Brules
Ma se ci avevano appena battuto 34-17, dovevano prendere le misure? Vederemo cosa faranno con la Scozia.thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:50quella volta non ho bevuto proprio niente. è stata una partita orrenda, giocata con un'ansia da recita dell'asilo.Brules ha scritto: 8 ott 2019, 15:47Ma una settimana dopo abbiamo vinto 25-22. A casa loro. Passata la sbornia?thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:44 come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
se venerdì giocassimo contro il Giappone metto 50 euro su 30 punti di scarto a loro favore. battere QUESTO Giappone sarebbe bello. lì stavano solo prendendo le misure.
Ho idea che a te non andrebbe bene comunque. E non ho ancora capito quale e' la tua proposta a parte mandare tutti a casa e diventare tu il presidente plenipotenziario della FIR.
-
Aironifan
Tu ce la scommetteresti la casa, che perdiamo? Io no!
In ogni caso, perdere ORA, contro QUESTA Irlanda (paritetica agli AB!!!!), non ha affatto lo stesso valore che perdere contro l'Irlanda di allora (che oggi sarebbe paragonabile alla Scozia nel ranking attuale). Mi sembra palese!
-
Aironifan
Infatti è proprio quello che accade oggi. Tutte le nazionali che affrontano l'Italia lo sanno (compresa il SAF possibile vincitrice del mondiale!) e infatti mettono in campo la loro migliore per vincere contro di noi. e devono giocare bene!thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:41
eh no... essere competitivi vuol dire che più o meno te la giochi.
in tempi passati ci prendevano di tacco.
Questi sono dati di fatto! non opinioni.
-
Garry
E' quello il problema.Brules ha scritto: 8 ott 2019, 15:53Ma se ci avevano appena battuto 34-17, dovevano prendere le misure? Vederemo cosa faranno con la Scozia.thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:50quella volta non ho bevuto proprio niente. è stata una partita orrenda, giocata con un'ansia da recita dell'asilo.Brules ha scritto: 8 ott 2019, 15:47Ma una settimana dopo abbiamo vinto 25-22. A casa loro. Passata la sbornia?thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:44 come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
se venerdì giocassimo contro il Giappone metto 50 euro su 30 punti di scarto a loro favore. battere QUESTO Giappone sarebbe bello. lì stavano solo prendendo le misure.
Ho idea che a te non andrebbe bene comunque. E non ho ancora capito quale e' la tua proposta a parte mandare tutti a casa e diventare tu il presidente plenipotenziario della FIR.
Non vinceremo MAI contro QUESTO Giappone, perché se vincessimo con il Giappone, per certuni con il Nero in testa non sarà MAI QUESTO Giappone.
Possiamo battere la Georgia: "Eh, ma non è la Georgia dei bei tempi andati..."
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
thonk
- Contatta:
eccolo la...
dalle mie parti si dice "so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti" (sono responsabile di quello che dico, non di quello che dici tu).
per il resto... queste sono le nostre statistiche negli ultimi 20 anni. a voi gioire per il successo di una chiara e vincente politica federale che ci ha portato ai vertici del rugby mondiale. competitivi e fini preparatori di talenti esordienti di livello internazionale.
anno - | sconfitte
1999 - vittorie 2 | sconfitte 10
2000 - vittorie 2 | sconfitte 8
2001 - vittorie 3 | sconfitte 9
2002 - vittorie 2 | sconfitte 8
2003 - vittorie 4 | sconfitte 8
2004 - vittorie 4 | sconfitte 6
2005 - vittorie 3 | sconfitte 8
2006 - vittorie 4 | sconfitte 7
2007 - vittorie 6 | sconfitte 7
2008 - vittorie 2 | sconfitte 8
2009 - vittorie 1 | sconfitte 10
2010 - vittorie 2 | sconfitte 8
2011 - vittorie 4 | sconfitte 7
2012 - vittorie 4 | sconfitte 7
2013 - vittorie 3 | sconfitte 8
2014 - vittorie 1 | sconfitte 10
2015 - vittorie 3 | sconfitte 9
2016 - vittorie 3 | sconfitte 8
2017 - vittorie 1 | sconfitte 10
2018 - vittorie 2 | sconfitte 9
2019 - vittorie 3 | sconfitte 9 (manca quella che subiremo venerdì)
ho evidenziato gli unici anni "competitivi" perché ci tengo: adoro la nazionale, i miei figli cantano l'inno prima di ogni partita vestiti con le magliette autografate, ho amici che ci giocano e mi manda via di testa vederli perdere così. questa è la nostra storia rugbistica. perché il futuro sia migliore bisogna capire cosa cambiare. io sono un flanker... cosa vuoi che ne sappia di come fare... lascio gioire chi è contento. io sono frustrato e incazzato perché mi manda ai matti questo circo di gente che si accontenta felice di non fare schifo.
dalle mie parti si dice "so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti" (sono responsabile di quello che dico, non di quello che dici tu).
per il resto... queste sono le nostre statistiche negli ultimi 20 anni. a voi gioire per il successo di una chiara e vincente politica federale che ci ha portato ai vertici del rugby mondiale. competitivi e fini preparatori di talenti esordienti di livello internazionale.
anno - | sconfitte
ho evidenziato gli unici anni "competitivi" perché ci tengo: adoro la nazionale, i miei figli cantano l'inno prima di ogni partita vestiti con le magliette autografate, ho amici che ci giocano e mi manda via di testa vederli perdere così. questa è la nostra storia rugbistica. perché il futuro sia migliore bisogna capire cosa cambiare. io sono un flanker... cosa vuoi che ne sappia di come fare... lascio gioire chi è contento. io sono frustrato e incazzato perché mi manda ai matti questo circo di gente che si accontenta felice di non fare schifo.
-
speartakle
che brutto modo di argomentare con un utente che non mi pare proprio abbia mai espresso pareri simili, è una fallacia logica si chiama uomo di paglia (straw man argument):Brules ha scritto: 8 ott 2019, 15:53Ma se ci avevano appena battuto 34-17, dovevano prendere le misure? Vederemo cosa faranno con la Scozia.thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:50quella volta non ho bevuto proprio niente. è stata una partita orrenda, giocata con un'ansia da recita dell'asilo.Brules ha scritto: 8 ott 2019, 15:47Ma una settimana dopo abbiamo vinto 25-22. A casa loro. Passata la sbornia?thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:44 come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
https://www.ilpost.it/2014/01/03/lista- ... e-logiche/Rappresentare scorrettamente l’argomentazione dell’avversario, esagerandola o riportandola in modo caricaturale, anche mettendogli in bocca parole che non ha detto, con lo scopo di confutare più facilmente la sua tesi.
-
thonk
- Contatta:
ma perché pensi che io sia un disfattista! voglio vincere! mi hanno allenato per vincere (e per non farmi troppo male)!Garry ha scritto: 8 ott 2019, 16:04 E' quello il problema.
Non vinceremo MAI contro QUESTO Giappone, perché se vincessimo con il Giappone, per certuni con il Nero in testa non sarà MAI QUESTO Giappone.
Possiamo battere la Georgia: "Eh, ma non è la Georgia dei bei tempi andati..."
RIPETO: se vincessimo con il giappone che ha battuto l'irlanda farei sfracelli!!!! sarebbe fantastico!!! tu credi che potremmo vincere? seriamente? hanno il triplo di fiato rispetto a noi, sono più grossi, tecnicamente al top... vabbè. evidentemente la voglia di essere a favore a prescindere fa vedere cose strane.
-
thonk
- Contatta:
grazie...speartakle ha scritto: 8 ott 2019, 16:06 che brutto modo di argomentare con un utente che non mi pare proprio abbia mai espresso pareri simili, è una fallacia logica si chiama uomo di paglia (straw man argument):https://www.ilpost.it/2014/01/03/lista- ... e-logiche/Rappresentare scorrettamente l’argomentazione dell’avversario, esagerandola o riportandola in modo caricaturale, anche mettendogli in bocca parole che non ha detto, con lo scopo di confutare più facilmente la sua tesi.
- jaco
Giusto per completare e contestualizzare: il 49-3 di venerdì scorso è il terzo peggior passivo di sempre con i bokke, sì subito dopo i disastrosi e umilianti 74-3 e 101-0 del 1999.thonk ha scritto: 8 ott 2019, 15:41eh no... essere competitivi vuol dire che più o meno te la giochi. vuol dire che se loro giocano al 100% e tu giochi al 100% hai la possibilità di vincere. oggi a parità di prestazione puoi evitare di farti asfaltare, non prendere 60 punti. non siamo sicuramente al livello del Canada. ma non siamo neppure al livello della Francia.Aironifan ha scritto: 8 ott 2019, 15:29 INFATTI
Una squadra come il SAF di oggi, in tempi passati (NON QUESTA SAF!, Ma una squadra paritetica di quei tempi)... ci asfaltava!!!! Oggi, no!.... ANZI!... Per vincere, devono sfoderare la stessa prestazione che sfodererebbero con gli AB!... Ma quando mai è successo in passato?
questo non è essere competitivi?
10 anni fa perdavamo 20 a 6 (e anche 27 a 6, stesso anno) con gli All Blacks. oggi devi sperare di non prenderne 50 per tempo. non riesco proprio a vedere la competitività raggiunta. se loro hanno fatto 5 passi avanti noi ne abbiamo fatti forse 2. il giappone ne ha fatti 8 e via così. siamo al palo e ce la raccontiamo...
Rome, 12 Nov 1995 Italy v South Africa 21-40 (-19)
Bologna, 8 Nov 1997 Italy v South Africa 31-62 (-31)
Port Elizabeth, 12 Jun 1999 Italy v South Africa 3-74 (-71)
Durban, 19 Jun 1999 Italy v South Africa 0-101 (-101)
Port Elizabeth, 30 Jun 2001 Italy v South Africa 14-60 (-46)
Genova, 17 Nov 2001 Italy v South Africa 26-54 (-28)
Cape Town, 21 Jun 2008 Italy v South Africa 0-26 (-26)
Udine, 21 Nov 2009 Italy v South Africa 10-32 (-22)
Witbank, 19 Jun 2010 Italy v South Africa 13-29 (-16)
East London, 26 Jun 2010 Italy v South Africa 11-55 (-44)
Durban, 8 Jun 2013 Italy v South Africa 10-44 (-34)
Padova, 22 Nov 2014 Italy v South Africa 6-22 (-16)
Firenze, 19 Nov 2016 Italy v South Africa 20-18 (+2)
Padova, 25 Nov 2017 Italy v South Africa 6-35 (-29)
Shizuoka, 4 Oct 2019 Italy v South Africa 3-49 (-46)
Ma il vero problema è che lo stesso si può dire nei confronti di tutte le tier 1.
Ora, io posso dare fiducia al lavoro impostato da COS, ma attualmente la realtà ci dice esattamente quello che dice thonk: se noi abbiamo fatto 2 passi avanti, gli altri ne hanno fatti 10 (da +2 a -46 in 3 anni contro i Bokke) e invece dovrebbe essere esattamente il contrario se volessimo recuperare il terreno perduto... c'è chi c'è riuscito, noi, nonostante il 6N, il Pro14 ecc. ecc., no...
-
thonk
- Contatta:
ERRATA CORRIGE: ho sbagliato a tradurre:
"so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti"
si traduce in:
"sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu"
sorry. la fretta.
"so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti"
si traduce in:
"sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu"
-
Garry
thonk ha scritto: 8 ott 2019, 16:05 eccolo la...
Dalle mie parti invece si dice esattamente il contrario. Anzi, di solito si spiega il malinteso all'interlocutore che non ha capito.
Cosa che ti sei guardato bene dal fare.
Comunque ti spiego io ugualmente. Il professionismo nel rugby italiano esiste dalla stagione 2010-11
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
thonk
- Contatta:
alleluia!jaco ha scritto: 8 ott 2019, 16:10 (...) se noi abbiamo fatto 2 passi avanti, gli altri ne hanno fatti 10 (da +2 a -46 in 3 anni contro i Bokke) e invece dovrebbe essere esattamente il contrario se volessimo recuperare il terreno perduto... c'è chi c'è riuscito, noi, nonostante il 6N, il Pro14 ecc. ecc., no...
-
thonk
- Contatta:
hai ragione. ho confuso il dato internazionale con quello italiano (che in realtà ancora non è al 100%, dal punto di vista del CONI)Garry ha scritto: 8 ott 2019, 16:13 Comunque ti spiego io ugualmente. Il professionismo nel rugby italiano esiste dalla stagione 2010-11
errore grossolano. sorry.
-
Aironifan
Son tutti conti e discorsi che non valgono nulla!thonk ha scritto: 8 ott 2019, 16:05 eccolo la...
anno - | sconfitte
Perché oggi il 6Nazioni esprime ben TRE squadre in grado di giocare alla pari e battere gli AB, on a regular basis (ovvero non una tantum come faceva la Francia anni fa).
Quando mai il 6 N ha espresso una qualità di questo genere? MAI!!!!!!
dunque i bilanci vanno contestualizzati. Eccome se vanno contestualizzati.
poi, se vogliamo continuare a raccontarci la panzana che le squadre di dieci anni fa del 6 N, esprimevano in proporzione, la stessa qualità di quelle di oggi, allora avanti signori!
ma son baggianate.