Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da GrazieMunari »

Ilgorgo ha scritto: 25 gen 2021, 0:10 Conosco poco Minozzi e la Premiership ma, a parte tutto quello che avete già detto voi, a me è venuto da pensare che forse alla base di tutto questo potrebbe esserci un calo di entusiasmo derivato dal potenziamento muscolare. Provo a spiegarmi un po' meglio, sperando di non dire troppe eresie: mi pare che da quando è andato in Inghilterra Minozzi abbia dovuto irrobustirsi, ora non è più quel "Trilly" imprevedibile dei primi tempi ma un torello, ancora bravo e veloce ma meno speciale di un tempo. Forse il non sentirsi più così -appunto- speciale e unico come ai tempi del campionato italiano, il vedere che le mete e le prodezze non gli riescono più così facili gli ha tolto un po' di sicurezza e di entusiasmo e forse anche di amore per il gioco. Se così fosse, forse fa bene a staccare un po' e a provare a ricaricarsi, mentalmente più che fisicamente
Sarebbe stato più plausibile se fosse successo l'anno scorso.
Di base, che non renda più come prima è evidente e deriva dal perchè fisicamente non è più come prima.
Sia perchè si è irrobustito, sia perchè l'infortunio al crociato ti toglie quelle possibilità, basti pensare ai Ronaldo, Baggio, Del Piero pre rottura.
Il Minozzi pre intervento non lo abbiamo più rivisto e non penso lo rivedremo.

Però, nonostante tutto, fino a 2 mesi fa era pur sempre titolare agli Wasps in una squadra che si è appena giocata il titolo in Premiership...
Allo stato attuale direi più una concausa che la causa vera e propria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mi sento solo di dire forza Minozzi, i periodi bui capitano a tutti, se poi ti ritrovi ad affrontarli da solo è anche peggio. Gli fa onore essersi esposto personalmente senza scuse.
Chissà che trovi serenità e nuova confidenza nei suoi mezzi. Non c'è niente di peggio per un atleta di trovarsi smarrito e con quella sensazione di non essere all'altezza di se stessi.
tonione

Messaggio da tonione »

guarda, graziemunari, che old, un attimo dopo l'infortunio ha detto che avrebbe certamente perso secondi nella velocità. è un argomento trattato tempo fa. lo scrivo per dirtelo che sappiamo dell'infortunio. l'abbiamo seguito nel mentre e dopo, abbastanza attenti. sappiamo. non è che uno arriva e dice che siccome le uova sono rotte c'è la gallina che gli girano e i galli devono cantare per la prima volta. sappiamo, un minimo.

buono il post del ilgorgo. molto buono.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Ragazzi, io sarò molto diretto. E spero di sbagliarmi veramente di brutto.
Dopo aver lasciato passare i primi dieci minuti dalla lettura della notizia, la prima cosa che mi è venuta in mente è il mondo della depressione.
Sarà perché un paio di miei amici ci sono rimasti sotto, ma io in quella stanchezza mentale ci ho visto questo.
Evito altre considerazioni, Ilgorgo ha scritto come meglio non si poteva.

Ripeto, spero di sbagliarmi di brutto. Spero pure che sabato scenda in campo con la maglia dei Wasps per dargli dello st.r.o.n.z.o. con la sicurezza con cui la gente ha cominciato a farlo da ieri.
Ma io al momento incrocio le dita per lui.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

C'è qualcosa di più dietro a questa rinuncia. Lasciamo stare da parte i nazionalismi o l orgoglio patriottico, trequarti di quelli che parlano sono i primi che buttano i rifiuti per strada o ne fanno di peggio, per cui non hanno nessun diritto di sindacare sulla scelta di un ragazzo, ancora peggio se dietro ci sono problemi reali. Guardiamo il caso Ilicic all Atalanta, è scappato da Bergamo che era un uomo distrutto, ha trovato il tempo per riprendersi ed oggi sta giocando un calcio stellare.
Minozzi ha il sacrosanto diritto di rinunciare ad una convocazione ed il dovere di accettare se un giorno questa non arrivasse più per svariati motivi.
Questa è una situazione dove anche la FIR deve fare la sua parte, esporsi qualsiasi siano le motivazioni dietro la scelta e gestire il tutto con la massima sensibilità.
Poi può essere che ci siano anche divergenze con l allenatore, ma in questo caso si cercherà di lavorare sottotraccia per ricucire i rapporti, il silenzio può fare solo del male
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Rinuncia alla nazionale?
Sono sicuro che fai l ha portato nel chiaro percorso non l'ha presa bene.

Se la presidenza durasse ancora 4 anni, Minozzi la nazionale non la vede più....
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 25 gen 2021, 8:52 C'è qualcosa di più dietro a questa rinuncia. Lasciamo stare da parte i nazionalismi o l orgoglio patriottico, trequarti di quelli che parlano sono i primi che buttano i rifiuti per strada o ne fanno di peggio, per cui non hanno nessun diritto di sindacare sulla scelta di un ragazzo, ancora peggio se dietro ci sono problemi reali. Guardiamo il caso Ilicic all Atalanta, è scappato da Bergamo che era un uomo distrutto, ha trovato il tempo per riprendersi ed oggi sta giocando un calcio stellare.
Minozzi ha il sacrosanto diritto di rinunciare ad una convocazione ed il dovere di accettare se un giorno questa non arrivasse più per svariati motivi.
Questa è una situazione dove anche la FIR deve fare la sua parte, esporsi qualsiasi siano le motivazioni dietro la scelta e gestire il tutto con la massima sensibilità.
Poi può essere che ci siano anche divergenze con l allenatore, ma in questo caso si cercherà di lavorare sottotraccia per ricucire i rapporti, il silenzio può fare solo del male
Se stai accennando al necessario supporto psicologico utile a tutti quelli sottoposti a stress prolungati, spero che anche gli Wasps abbiano un esperto in materia da affiancargli.
Lui resta in Inghilterra, non torna in Italia, quindi è lì che va aiutato.
Il suo messaggio mostra uno stato di bisogno ed una scelta di affidamento. A Glasgow con i nostri si sono comportati in un modo, speriamo che a Londra abbiano un approccio diverso perché è a Londra che Minozzi ha scelto di restare.
A Bergamo hanno saputo aspettare e rispettare, sono un esempio di gestione professionale, ma non so quanto sia diffusa.
Noi dovremmo imparare a crescere ragazzi che siano costruiti anche sul piano interiore, con interessi diversi oltre ed assieme al professionismo. L'infortunio è sempre dietro l'angolo, ma non sempre e non solo attiene al fisico. Ogni atleta è un essere umano e va gestito nella sua complessità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

A Bergamo avevano da gestire un investimento, un patrimonio di qualche milione che era a rischio.
Invece il valore del cartellino di Minozzi è impalpabile. Per i Wasps è un giocatore importante, ma non insostituibile e soprattutto non rappresenta un valore "monetizzabile"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Comunque, se nei commenti Sopoaga gli scrive "keep smiling Fratello" e altri nazionali lo sostengono vuol dire che un problema c'è, e non è la poca voglia.

Io sinceramente non avrei problemi a vederlo giocare con gli Wasps anche durante il Sei Nazioni, anzi sarei contento perché vorrebbe dire che lo starebbe superando.

Non puntiamo il dito contro una persona solo giudicando dalle apparenze, per favore.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 25 gen 2021, 10:31 Comunque, se nei commenti Sopoaga gli scrive "keep smiling Fratello" e altri nazionali lo sostengono vuol dire che un problema c'è, e non è la poca voglia.

Io sinceramente non avrei problemi a vederlo giocare con gli Wasps anche durante il Sei Nazioni, anzi sarei contento perché vorrebbe dire che lo starebbe superando.

Non puntiamo il dito contro una persona solo giudicando dalle apparenze, per favore.
Allora diciamo anche che se gli altri nazionali lo sostengono così apertamente vuole anche dire che il problema non è il rapporto con Smith, purtroppo. Dico purtroppo, perché sarebbe più semplice

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Se fosse sindrome post covid ci sarebbe bisogno di un po' di tempo, ma non tanto per un atleta
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

non mi addentro nella questione Minozzi,
ma avrei preferito che PRIMA Franco avesse diramato le convocazioni e detto la sua, e POI ev il post sui social.
oggi evidentemente non si riesce piú a tenere un pó di ordine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Re: 6N 2021

Messaggio da jpr williams »

Una brutta botta. Per noi, ma secondo me anche per lui.
Tendo a credere a quello che dice. Come si faceva giustamente notare le sue prestazioni alla recente coppa Ballotta non sono state "da Minozzi", o almeno non del livello che gli conosciamo tutti e che lo hanno portato dove sta.
Lui con serietà ed onestà lo riconosce per primo.
Io rispetto il suo stato d'animo e lo aspetto per quando tornerà.
Gli infortuni dell'anima non sono meno gravi di quelli del corpo.
Tornerà anche stavolta e lo applaudiremo di nuovo.
Forza Mino.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mi sembra chiaro che ci sia un problema. La cosa migliore è lasciargli tranquillità. Non di certo scrivere articoli come fumero, "sui social scatta la polemica". Ma polemica di cosa, che la gente che commenta il rugby in Italia pensa ancora che Venditti giochi titolare e manco sa cos'è una franchigia.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

INFO DI SERVIZIO

Ho spsotato qua tutti i post riguardanti la rinuncia di Minozzi al 6N
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi