Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da MadRef »

Squilibrio ha scritto: 25 apr 2021, 22:12 Veramente quì le cazzate le stai scrivendo tu perchè continui a sostenere che il giocatore in questione sia stato contattato solo all'ultimo momento in pratica quando lo stesso giocatore ha detto di essere stato contattato da più persone negli anni sostenendo in pratica quello che ha detto smith, in ultimo nessuno critica masi semplicemente perchè masi non ha detto che il giocatore è stato contattato solo all'ultimo momento ma ha detto di averlo segnalato.... Infine un piccolo dettaglio che forse vi sfugge nella caccia alle streghe e alla continua critica alla federazione, il giocatore in questione ha rifiutato l'italia perchè si vuole giocare le sue carte con l'inghilterra
Facciamo che prima di dare del "cazzaro" agli altri leggiamo bene cosa hanno scritto? Quando mai avrei affermato che "il giocatore in questione sia stato contattato solo all'ultimo momento"? Ho sostenuto invece che, a parte un non meglio precisato "contatto" in epoca Sharks, non ci sia nessuna evidenza che al giocatore sia stata effettivamente fatta una proposta, né allora né dopo. Non capisco perché sei tanto ansioso di fare una brutta figura anche tu come Silver qua sopra che sproloquiava che "Odogwu era stato già contattato all'epoca degli Sharks ma non era interessato", poi puntualmente sbugiardato dai fatti.

Il riassunto della storia è molto semplice:

1. Odogwu era un propospetto interessante gia 1-2 anni fa, tant'e che è poi finito in orbita nazionale inglese, un livello più che sufficiente per la nazionale italiana.
2. La FIR lo ha contattato a suo tempo, ma non c'e nessuna evidenza che gli abbiano effetivamente fatto una proposta, anzi tutte le dichiarazioni dei coinvolti puntano in direazione opposta.
3. Odogwu è ora definitivamente in orbita nazionale inglese ed una convocazione per l'Italia è definitivamente da escludersi senza che gli sia mai stata apparentemente offerta la possibilita di dire sì o no.

Se alla luce di questa semplice successione di eventi vogliamo ancora dire che in FIR l'hanno gestita benissimo e non c'è stato nessun errore, facciamo pure, ma poi non ci lamentiamo se facciamo schifo da quasi 10 anni e sembriamo peggiorare anziché migliorare. Per migliorarsi bisogna riconoscere i propri errori e correggerli. Nascondendoli sotto il tappeto non sa va da nessuna parte.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

MadRef ha scritto: 26 apr 2021, 9:02
Facciamo che prima di dare del "cazzaro" agli altri leggiamo bene cosa hanno scritto? Quando mai avrei affermato che "il giocatore in questione sia stato contattato solo all'ultimo momento"? Ho sostenuto invece che, a parte un non meglio precisato "contatto" in epoca Sharks, non ci sia nessuna evidenza che al giocatore sia stata effettivamente fatta una proposta, né allora né dopo. Non capisco perché sei tanto ansioso di fare una brutta figura anche tu come Silver qua sopra che sproloquiava che "Odogwu era stato già contattato all'epoca degli Sharks ma non era interessato", poi puntualmente sbugiardato dai fatti.

Il riassunto della storia è molto semplice:

1. Odogwu era un propospetto interessante gia 1-2 anni fa, tant'e che è poi finito in orbita nazionale inglese, un livello più che sufficiente per la nazionale italiana.
2. La FIR lo ha contattato a suo tempo, ma non c'e nessuna evidenza che gli abbiano effetivamente fatto una proposta, anzi tutte le dichiarazioni dei coinvolti puntano in direazione opposta.
3. Odogwu è ora definitivamente in orbita nazionale inglese ed una convocazione per l'Italia è definitivamente da escludersi senza che gli sia mai stata apparentemente offerta la possibilita di dire sì o no.

Se alla luce di questa semplice successione di eventi vogliamo ancora dire che in FIR l'hanno gestita benissimo e non c'è stato nessun errore, facciamo pure, ma poi non ci lamentiamo se facciamo schifo da quasi 10 anni e sembriamo peggiorare anziché migliorare. Per migliorarsi bisogna riconoscere i propri errori e correggerli. Nascondendoli sotto il tappeto non sa va da nessuna parte.
Manca qualche passaggio non esattamente di secondo piano. Nell'ordine:

1)Odogwu nel 2019 era appena uscito dall'under 20 e si era già fatto tutta la trafila delle giovanili, ergo per il movimento inglese non era esattamente un emergente;
2) Nel 2019 da noi c'era O'Shea, che sul discorso italians puntava e nemmeno poco (Braley, Sisi su tutti), ma ad un certo punto se ne va. Al suo posto viene messo Smith con compiti inizialmente ad interim. Il Covid poi ha rallentato e raffreddato sia trattative che progetti.
3) dimentichiamo sempre una cosa: Odogwu e gli altri italians non sono esattamente dei pacchi postali. Non è che arriviamo noi e gli diciamo "vieni da noi che giochi" e loro prendono e vengono. Non è un caso, infatti, che l'unico azzurro che ha fatto una scelta di cuore e di radici è stato Varney, gli altri prima hanno provato a giocarsi le loro carte con la loro Nazionale, poi hanno scelto l'azzurro quando si sono resi conto che nel loro movimento non c'era più posto (di nuovo Sisi e Braley).

Al di là di questo, un antenato italiano non fa di un inglese un ragazzo fiero di vestire la maglia azzurra. Odogwu è cresciuto a Londra in un contesto molto diverso da quello a cui siamo abituati noi, e ci sta in tutto questo che l'unica cosa che noi gli potevamo dare con probabilità superiori agli inglesi, ossia il posto fisso, sia una cosa che per un ragazzo abituato a sudarsi il posto fin dalla under 14 sia una cosa non necessariamente decisiva. E questo prima ancora di parlare di futuro (gioco da titolare per vincere forse una partita al 6 nazioni o me la gioco in un movimento che punta alla rwc?).

Secondo me, in sintesi, con Odogwu non abbiamo mai avuto una chance. La FIR in questo caso ci ha provato, com'è giusto che sia, ma dire che è colpa sua se è sfuggito Odogwu mi sembra una forzatura nemmeno tanto lieve.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

[/quote]

Il problema è scrivere "...non c'e nessuna evidenza che" oppure scrivere "...senza che gli sia mai stata apparentemente offerta" e considerare queste ipotesi come FATTI.
Non sono fatti, anche tu fai delle ipotesi, perché si possono fare solo ipotesi, a meno di schierarsi apertamente da una parte e dire "a XX non credo, perché mi sta antipatico, mentre a YY credo ciecamente"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
supermax

Messaggio da supermax »

Comunque direi di togliere "l'affare Odogwu" da questo thread. E' da considerare di fatto come non più eleggibile anche se non ha ancora giocato con l'Inghilterra. E comunque mi pare di capire che è praticamente impossibile avere certezze su tutta la vicenda. A questo punto farei una domanda: ci saranno pressioni per convocare Capuozzo per i test di giugno?
Garry

Messaggio da Garry »

Ovviamente ho sbagliato nel citare, e non si capisce nulla. Pertanto lo ripeto, sperando che vada meglio...
MadRef ha scritto: 26 apr 2021, 9:02 ...

Il problema è scrivere "...non c'e nessuna evidenza che" oppure scrivere "...senza che gli sia mai stata apparentemente offerta" e considerare queste ipotesi come FATTI.
Non sono fatti, anche tu fai delle ipotesi, perché si possono fare solo ipotesi, a meno di schierarsi apertamente da una parte e dire "a XX non credo, perché mi sta antipatico, mentre a YY credo ciecamente"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
loverthetop_86

Ragazzi, io comincerei a depennare anche lui, per il momento:

https://nsw.rugby/news/2021/04/19/carlo ... homecoming

Whilst he has all-but-secured that, sitting 36 ahead of his nearest rival (Kane Koteka), he has a bigger goal on his mind: Wallabies selection.

“Make the Wallabies, 100%. That’s deadest what it is,” he stated.

“There’s been nothing but I’m going to keep knocking at that door and eventually they will open it.”

(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 26 apr 2021, 11:34 Ragazzi, io comincerei a depennare anche lui, per il momento:

Whilst he has all-but-secured that, sitting 36 ahead of his nearest rival (Kane Koteka), he has a bigger goal on his mind: Wallabies selection.

“There’s been nothing but I’m going to keep knocking at that door and eventually they will open it.”
Adesso aspettiamo:
- Trascrizione puntuale di una telefonata con Smith di due mesi fa
- Commento di Masi

...3...2...1

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

supermax ha scritto: 26 apr 2021, 10:53 Comunque direi di togliere "l'affare Odogwu" da questo thread. E' da considerare di fatto come non più eleggibile anche se non ha ancora giocato con l'Inghilterra. E comunque mi pare di capire che è praticamente impossibile avere certezze su tutta la vicenda. A questo punto farei una domanda: ci saranno pressioni per convocare Capuozzo per i test di giugno?
Onestamente non credo ci sia il rischio che Capuozzo venga convocato nella nazionale francese nel corso della sua intera carriera
MadRef

Messaggio da MadRef »

loverthetop_86 ha scritto: 26 apr 2021, 10:00 Manca qualche passaggio non esattamente di secondo piano. Nell'ordine:

1)Odogwu nel 2019 era appena uscito dall'under 20 e si era già fatto tutta la trafila delle giovanili, ergo per il movimento inglese non era esattamente un emergente;
2) Nel 2019 da noi c'era O'Shea, che sul discorso italians puntava e nemmeno poco (Braley, Sisi su tutti), ma ad un certo punto se ne va. Al suo posto viene messo Smith con compiti inizialmente ad interim. Il Covid poi ha rallentato e raffreddato sia trattative che progetti.
3) dimentichiamo sempre una cosa: Odogwu e gli altri italians non sono esattamente dei pacchi postali. Non è che arriviamo noi e gli diciamo "vieni da noi che giochi" e loro prendono e vengono. Non è un caso, infatti, che l'unico azzurro che ha fatto una scelta di cuore e di radici è stato Varney, gli altri prima hanno provato a giocarsi le loro carte con la loro Nazionale, poi hanno scelto l'azzurro quando si sono resi conto che nel loro movimento non c'era più posto (di nuovo Sisi e Braley).

Al di là di questo, un antenato italiano non fa di un inglese un ragazzo fiero di vestire la maglia azzurra. Odogwu è cresciuto a Londra in un contesto molto diverso da quello a cui siamo abituati noi, e ci sta in tutto questo che l'unica cosa che noi gli potevamo dare con probabilità superiori agli inglesi, ossia il posto fisso, sia una cosa che per un ragazzo abituato a sudarsi il posto fin dalla under 14 sia una cosa non necessariamente decisiva. E questo prima ancora di parlare di futuro (gioco da titolare per vincere forse una partita al 6 nazioni o me la gioco in un movimento che punta alla rwc?).

Secondo me, in sintesi, con Odogwu non abbiamo mai avuto una chance. La FIR in questo caso ci ha provato, com'è giusto che sia, ma dire che è colpa sua se è sfuggito Odogwu mi sembra una forzatura nemmeno tanto lieve.
Non contesto che sia probabile che Odogwu avrebbe rifiutato, ma ritengo che con uno di quel livello un tentativo vada comunque fatto e tutta l'evidenza indica che non ci si sia praticamente neanche provato.
loverthetop_86

Garry ha scritto: 26 apr 2021, 11:37
loverthetop_86 ha scritto: 26 apr 2021, 11:34 Ragazzi, io comincerei a depennare anche lui, per il momento:

Adesso aspettiamo:
- Trascrizione puntuale di una telefonata con Smith di due mesi fa
- Commento di Masi

...3...2...1
- Smith disonesto;
- Smith deficiente che, facendo perdere la Nazionale, ha compromesso l'arrivo di questi giocatori e allo stesso tempo si è vendicato della Federazione.

Attendo fiducioso nuovi spunti.

(Antico detto veneto)
loverthetop_86

MadRef ha scritto: 26 apr 2021, 11:43
Non contesto che sia probabile che Odogwu avrebbe rifiutato, ma ritengo che con uno di quel livello un tentativo vada comunque fatto e tutta l'evidenza indica che non ci si sia praticamente neanche provato.
Scusa, quale evidenza?
Sei in possesso di intercettazioni di cui non disponiamo?
Hai link che ci permettano di desecretare questa evidenza?
Hai parlato coi diretti interessati?
Sei un insider della FIR?

Perché altrimenti la tua si chiama "ricostruzione", non evidenza. E non è detto che le ricostruzioni di chichessia siano incrollabili e infallibili a prescindere.

(Antico detto veneto)
MadRef

Messaggio da MadRef »

Garry ha scritto: 26 apr 2021, 11:01 Il problema è scrivere "...non c'e nessuna evidenza che" oppure scrivere "...senza che gli sia mai stata apparentemente offerta" e considerare queste ipotesi come FATTI.
Facciamo come con l'esistenza di Dio, in cui sono i credenti che si aspettano che gli atei dimostrino che non esiste? Lo stridore di unghie sugli specchi è veramente molto fastidioso, puoi smettere per favore?

"Paolo Odogwu è stato contattato quando era negli Sharks. Aveva dimostrato molto interesse per il nostro progetto poi le cose sono andate diversamente."

Parole di Smith, non mie. Se ci vogliamo leggere che "gli è stata fatta un'offerta ma ha rifiutato" bisognera strizzare gli occhi parecchio. Perché mai dovremmo presumere che gli sia stata fatta una proposta di cui non c'e nessuna evidenza mentre contestualmente ci sono numerose dichiarazioni che indicano il contrario. L'ipotesi che non ci sia mai stata un'offerta è l'unica che è in accordo con le dichiarazioni di tutti: Smith, Masi ed Odogwu. Però misteriosamente sarei io quello che crede a Tizio e non a Caio senza motivo. Se vuoi sostenere che invece l'offerta c'è stata dovrei portare tu dei fatti a supporto per una volta.
MadRef

Messaggio da MadRef »

loverthetop_86 ha scritto: 26 apr 2021, 11:49 Scusa, quale evidenza?
Sei in possesso di intercettazioni di cui non disponiamo?
Hai link che ci permettano di desecretare questa evidenza?
Hai parlato coi diretti interessati?
Sei un insider della FIR?

Perché altrimenti la tua si chiama "ricostruzione", non evidenza. E non è detto che le ricostruzioni di chichessia siano incrollabili e infallibili a prescindere.
L'intervista di Smith in cui dice che Odogwu aveva dimostrato interesse ma poi le cose sono andate diversamente (cioè nessuna offerta fatta). Le affermazioni di Odogwu in cui dice che gli hanno solo detto "bravo continua così" (nessuna offerta). Quelle di Masi in cui dice che se la FIR gli avesse fatto un'offerta Odogwu avrebbe accettato (l'ultima parte è solo un'opinione di Masi e potrebbe anche essere che avrebbe rifiutato invece, ma la dichiarazione contiene il presupposto che non gli era stata fatta alcuna offerta).

Ora dimmi TU quale evidenza hai per sostenere che invece un'offerta è stata fatta? Se non ne hai, fai la cortesia di smettere di trattarmi come un cospirazionista che blatera al vento perché qua finora di fatti ne ho presentati solo io, voialtri vi siete limitati a strepitare "non è vero" senza un solo controargomento.
MadRef

Messaggio da MadRef »

supermax ha scritto: 26 apr 2021, 10:53 Comunque direi di togliere "l'affare Odogwu" da questo thread. E' da considerare di fatto come non più eleggibile anche se non ha ancora giocato con l'Inghilterra. E comunque mi pare di capire che è praticamente impossibile avere certezze su tutta la vicenda. A questo punto farei una domanda: ci saranno pressioni per convocare Capuozzo per i test di giugno?
Che la questione Odogwu sia definitivamente conclusa è probabilmente l'unica cosa su cui si è tutti d'accordo. Io mi sto semplicemente focalizzando sul fatto che la FIR l'ha gestita male e che sarebbe il caso si muovesse con maggiore solerzia e decisione in futuro. È probabile che Odogwu non sarebbe venuto comunque (e pazienza ce ne saremmo fatti una ragione, ci serve gente che sposi la causa), ma almeno che questa storia ci serva di lezione per non farci sfuggire per arroganza o inedia futuri prospetti che invece sarebbero disponibili (ipotetiticamente: non mi riferisco a nessun caso specifico).
Garry

Messaggio da Garry »

I fatti non li ha presentati nessuno, perché nessuno li può presentare.
Ci sono le dichiarazioni delle parti in causa e basta, e c'è uno, tu, che secondo me si sta prendendo un po' troppo a cuore la faccenda.
Take it easy.
A me arrivati a questo punto non interessa più. Se a te serve per dimostrare che la federazione ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà, ti consiglierei di utilizzare le decine di altri esempi in cui questa cosa risulta evidente e inoppugnabile

Rispondi