Masterclass su strategia e tattiche della Francia. Avrò compreso sì e no il 10% del contenuto, ma spero possa servire di più a voialtri
6 Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: 6 Nazioni 2022
Masterclass su strategia e tattiche della Francia. Avrò compreso sì e no il 10% del contenuto, ma spero possa servire di più a voialtri
-
Questo sarà ancora un anno triste, ma per il futuro vorrei fare un volo pindarico, tanto non ci costa niente...
Se Francois Mey della U20 è un centro forte anche fisicamente, e con gioco al piede, come è sembrato con la U18, e se i ragazzi crescono, tra un anno o due avremmo (dal 15 all'1) :
Capuozzo, Mori, Menoncello, Mey, Ioane (Gesi), Garbisi, Varney, Halafihi (Polledri !), Lamaro, Zuliani,... (per le seconde linee non sono particolarmente ottimista)...Riccioni (Neculai), Faiva (Lucchesi), Fischetti (Nemer).
Mey è l'unico nome molto azzardato, gli altri ci sono.
Qualche altro giovane potrebbe crescere (Zambonin, Cannoncino, Odiase, Pani, altri della U20 che si conoscono meno...).
Non è male dai.
(già so che qualche maligno mi ricorderà che chi vive sperando ecc. ecc.)
Se Francois Mey della U20 è un centro forte anche fisicamente, e con gioco al piede, come è sembrato con la U18, e se i ragazzi crescono, tra un anno o due avremmo (dal 15 all'1) :
Capuozzo, Mori, Menoncello, Mey, Ioane (Gesi), Garbisi, Varney, Halafihi (Polledri !), Lamaro, Zuliani,... (per le seconde linee non sono particolarmente ottimista)...Riccioni (Neculai), Faiva (Lucchesi), Fischetti (Nemer).
Qualche altro giovane potrebbe crescere (Zambonin, Cannoncino, Odiase, Pani, altri della U20 che si conoscono meno...).
Non è male dai.
MEMENTO MAROCCO.
-
Sono anni che si dice così e poi non succede nientestilicone ha scritto: 31 gen 2022, 18:01 Questo sarà ancora un anno triste, ma per il futuro vorrei fare un volo pindarico, tanto non ci costa niente...
Non è male dai.
-
Si', me lo sono detto anche da solo.
Però, ad esempio, la mediana è giovane e forte, giocano rispettivamente in Top14 e in Premiership. Non accadeva dai tempi di Dominguez - Troncon (volete che vi ricordi Haimona - Burton - Griffen - Gori e Tebaldi, con tutta la simpatia?)
Idem la prima linea, se potessero rimanere tutti sani contemporaneamente.
(l'ottimismo è il sapore della vita, o qualcosa del genere, diceva quel signore).
Però, ad esempio, la mediana è giovane e forte, giocano rispettivamente in Top14 e in Premiership. Non accadeva dai tempi di Dominguez - Troncon (volete che vi ricordi Haimona - Burton - Griffen - Gori e Tebaldi, con tutta la simpatia?)
Idem la prima linea, se potessero rimanere tutti sani contemporaneamente.
(l'ottimismo è il sapore della vita, o qualcosa del genere, diceva quel signore).
MEMENTO MAROCCO.
-
Lo dice pure Squidge
Speriamo bene
Speriamo bene
-
Squidge l'ho guardato dopo avere scritto, tanto capisco molto poco l'inglese.
Tifano per noi, è evidente, visti anche i vari richiami alle vittorie delle ultime U20, ed anche della U18 contro l'Inghilterra.
Però quello che ho detto sulla mediana è un fatto oggettivo
Tifano per noi, è evidente, visti anche i vari richiami alle vittorie delle ultime U20, ed anche della U18 contro l'Inghilterra.
Però quello che ho detto sulla mediana è un fatto oggettivo
MEMENTO MAROCCO.
-
Dall'account twitter Ball Carrier (non so se l'hanno fatto loro) un bel fotomontaggio con Varney e Garbisi in piazza Parisse. Per terra c'è anche un cucchiaio di legno, però spezzato
.

.

-
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Quanto è bravo a continuare giurisprudenza! Ma come fa? Okay che se ci si impegna si riesce ad organizzarsi e fare tutto (io ho sempre avuto difficoltà croniche in questo ma va beh), però dev'essere super impegnativo
-
Beh, sostiene la tesi di alcuni di noi. Il futuro a breve-medio temine non è così nero perché da 4-5 anni abbiamo under che ottengono buoni risultati, come mai prima. Quando dicono che sono abituati a vincere, è ovvio, si riferiscono alle nazionali under.
-
- Contatta:
Ma niente Nostradamus per questo 6 nazioni????
-
A lungo termine, però, dopo l'abolizione dei centri di formazione ritornerà l'abisso anche per l'U20?supermax ha scritto: 1 feb 2022, 14:50Beh, sostiene la tesi di alcuni di noi. Il futuro a breve-medio temine non è così nero perché da 4-5 anni abbiamo under che ottengono buoni risultati, come mai prima. Quando dicono che sono abituati a vincere, è ovvio, si riferiscono alle nazionali under.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Eh, bella domanda.....
-
Per come si stanno muovendo i "grandi club" , temo che la risposta sia lapidaria.
-
Non dimentichiamo questi due anni di pandemia in cui hanno letteralmente bloccato il rugby di baseGarry ha scritto: 1 feb 2022, 16:24A lungo termine, però, dopo l'abolizione dei centri di formazione ritornerà l'abisso anche per l'U20?supermax ha scritto: 1 feb 2022, 14:50Beh, sostiene la tesi di alcuni di noi. Il futuro a breve-medio temine non è così nero perché da 4-5 anni abbiamo under che ottengono buoni risultati, come mai prima. Quando dicono che sono abituati a vincere, è ovvio, si riferiscono alle nazionali under.