Dissertazioni in Libertà

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Volevo estrarre dalla discussione tutti quei post poco inerenti al titolo del topic, ma mi sono accorto che, praticamente sin da subito, non si è parlato degli arbitri del Top10, ma si è disquisito in generale di arbitraggio, soprattutto a livello regionale.
Ho pertanto ritunuto opportuno cambiare il titolo del 3D in uno più consono alla piega che la discussione ha preso.
Nohome

Messaggio da Nohome »

Cicca ha scritto:Volevo estrarre dalla discussione tutti quei post poco inerenti al titolo del topic, ma mi sono accorto che, praticamente sin da subito, non si è parlato degli arbitri del Top10, ma si è disquisito in generale di arbitraggio, soprattutto a livello regionale.
Ho pertanto ritunuto opportuno cambiare il titolo del 3D in uno più consono alla piega che la discussione ha preso.
Sarà pure consono.. ma così non si capisce di cosa si parla!!! :P
Daddy

Messaggio da Daddy »

beh stà sempre nella parte dedicata agli arbitri, quindi se uno è curioso se lo legge e lo scopre, dicono che la curiosità e sinonimo di intelligenza ...qui se noti siamo pochi a scrivere, sarà per questo?
Sugli arbitri super 10 c'è poco da dire, sono molto bravi, bravissimi e bravi, magari più giù c'è ancora qualche pecca perchà stanno migliorando e ci sono dei passi da fare, per formare un'arbitro di buon livello credo serva qualche annetto e tanta esperienza fatta in campo, gli amici che ti aiutano con critiche costruttive ed impegno!...il problema è che tanti, anche bravini, mollano prima!
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

Daddy ha scritto:beh stà sempre nella parte dedicata agli arbitri, quindi se uno è curioso se lo legge e lo scopre, dicono che la curiosità e sinonimo di intelligenza ...qui se noti siamo pochi a scrivere, sarà per questo?
Sugli arbitri super 10 c'è poco da dire, sono molto bravi, bravissimi e bravi, magari più giù c'è ancora qualche pecca perchà stanno migliorando e ci sono dei passi da fare, per formare un'arbitro di buon livello credo serva qualche annetto e tanta esperienza fatta in campo, gli amici che ti aiutano con critiche costruttive ed impegno!...il problema è che tanti, anche bravini, mollano prima!
Daddy non mi far parlare ..

Daddy .. TI PREGO .. non mi far parlare ..

:wink:
Daddy

Messaggio da Daddy »

Perchè non sei convinto che ci siano arbitri che debbano miglioransi, io mi ci metto a capo lista!, i giocatori se si lamentano è perchè noi sbagliamo, magari meno di quanto ci accusano di fare, ma gli errori si fanno, chiaro che loro vorrebbero essere tutti arbitrati dai migliori, a tutti i livelli e non hanno la pazienza di aspettare che un arbitro, piano e con l'esperienza cresca, come se loro a fine campionato li chiamano a giocare nel super 10. Il giocatore vorrebbe un arbitro eccellente, io arbitro vorrei giocatori eccellenti!...ma spesso vedo per anni le stesse facce....
Daddy

Messaggio da Daddy »

ma tu ref sei per caso un arbitro, o un giocatore evoluto?
Nohome

Messaggio da Nohome »

Lui è un eccellente arbitro.. così dice...

Anceh se chi si loda si imbroda... :P
Daddy

Messaggio da Daddy »

Approvo, i giudizi debbono sempre essere espressi da altri, comunque anche io sono tra i migliori....del mio palazzo!..anzi lì sono il top!
ps pensp che ref scherzi...non prendere sempre tutto alla lettera nohome!
Nohome

Messaggio da Nohome »

Daddy...
Calcola che il 90% delle volte il mio è solo sarcasmo spicciolo, il 5% è provocazione, il restante 5 è qualcosa di serio.

Tu dovresti prendermi meno sul serio.
e per rispondere ad una altra tua domanda, non sto giocando in questo momento, perchè per lavoro non ho dimora stabile, cambio città circa ogni mese, appena mi stabilizzerò, sceglierò la squadra che mi sceglierà ;)
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

Nohome ha scritto:Lui è un eccellente arbitro.. così dice...

Anceh se chi si loda si imbroda... :P
... ma in che paese siamo finiti !?!?! ...

uno è anche privo di dire la verità !!! ... :lol:

@Daddy..
IO ESSERE ex giocatore evoluto, attualmente abitro in costante aggiornamento ... :lol:

P.S. .. ieri in calabria mi sono riusciti due capolavori di "psicologia arbitrale" ..
uno involontario .. e l'altro mi ' venuto così, all'impronta ..
e di entrambe le cose, come dicono a Roma .. "ME NE BULLO!" ..

ciao amici calabresi .. !!
Daddy

Messaggio da Daddy »

A Roma il detto "ME NE BULLO!" credo non si usi proprio, beati voi che c'avete un bel mare!..come è il livello di gioco giù?
Daddy

Messaggio da Daddy »

...io qualche squadra che non ti accoglierà mai la conosco!...vedi che se facevi l'arbitro potevi fare attività più continuativa, spesso altri comitati ospitano colleghi trasferiti per brevi periodi, l'importante è la loro disponibilità, fatti il corso non sprecare altro tempo!!!
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

Daddy ha scritto:A Roma il detto "ME NE BULLO!" credo non si usi proprio, beati voi che c'avete un bel mare!..come è il livello di gioco giù?
.. ma come .. !?!? .. "ME NE BULLO" .. lo dice sempre un amico dei Parioli ex giocatore della Lazio&Primavera .. (quando ancora si chiamava così) ..

riferendoci alla Serie C .. il livello del gioco è discreto .. almeno per le prime del girone .. Am. Napoli e Salerno ..

cmq. il Controprogetto è "sicuramemente" una squadra più solida ..
in rapporto a Primavera e Namau nn so dirti ..
mentre la prima del 2° girone .. giù da noi sarebbe al .. 4-5° posto

circa le giovanili elitè beh .. c'è il Benevento che bene o male dice sempre la sua nelle prime posizioni della classifica ..

la qualità arbitrale è "eterogenea" ... troppo variegata per definirne un livello medio ..
cmq. riusciamo sempre a coprire con un referee più o meno "adeguato" ogni partita .. e le lamentele "motivate" sono rare ..
Daddy

Messaggio da Daddy »

..quindi una buona situazione tutto sommato, Sannio e Benevento le conosco, mi è capitato di arbitrarle quando vengono qui,...il linguaggio dei Parioli è diverzo dal Romano, sono zone da ricchi!...quindi voi come comitato coprite calabria, campania, puglia e basilicata, vi fate bei kilometri anche voi!..io le arbitro quindi non mi esprimo, però chiaro che tra il gruppo 1 ed il 2 la differenza c'è!
NonnoEstremo

Messaggio da NonnoEstremo »

Mi dispiace ma la Puglia viene coperta in genere dagli arbitri regionali ( Pugliesi ) solo per partite un pò + sentite si vede qualcuno di classe superiore .................vedi il Sig. Palmerio. Volete che vi dica una mia riflessione, come mai il sig. Palmerio ha arbitrato x due volte la stessa squadra ( A.S. BARI ), come per incanto le uniche 2 partite che la stessa squadra non è riuscita a vincere. SOLO PURA COMBINAZIONE?????
Rispondi