Premesso che se fossi delle Bahamas (Nassau od Eleuthera non fa differenza), passerei il giorno a prendere il sole ed attendere le turiste...
Ringrazio Cane_di_Pavlov per i dati apportati che hanno scremato di molto la conversazione e l' hanno portata ad un livello qualitativo elevatissimo, ma non posso fare a meno di notare che nella selva di aerogrammi ed istogrammi, il dato e' indiscutibilmente uno:
a)coloro che praticano calcio sono 1.065.339;
b)quelli che praticano altri sports sono 2.152.835 (2.271.667 se si tengono presenti anche la Danza Sportiva ed il Bridge);
lasciando da parte valutazioni sul marketing applicato e sulle pubblicita', nel tempo, per spingere certi sports (calcio!!!!!!!!!!!!) e non altri....
ma perche',
se oggi venerdì 28 Aprile compro il quotidiano sportivo piu' venduto nella mia citta' (Roma) al prezzo di € 1.00,
su un' offerta complessiva di 36 Pagine di informazione sportiva 26 pagine riguardano il calcio, mentre posso solo leggere riguardo il Rugby questo splendido articolo che vi vado a scrivere?...
P.S. pagina 33....
RUGBY
PERUGINI ALLO STADE TOULOUSAIN
Tolosa - Lo Stade Toulousain, il piu' prestigioso club di Francia, ha ingaggiato per due stagioni (due scritto in lettere per allungare l' articolo evidentemente...) il pilone azzurro Salvatore Perugini (Calvisano). Intanto il Galles ha nominato c.t. Gareth Jenkins, 54 anni, ex Llanelli.
E' piu' forte di me, scusate, ma lo trovo profondamente ingiusto per tutto il movimento rugbistico in primis, ma anche nei confronti di tutti gli altri sports cosiddetti "minori".
...e nel mentre che il dibattito continua, buon bere a tutti. Roberto.