PROVOCAZIONE: \"Campioni il Sogno\" nel rugby!!!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

tazzina

Messaggio da tazzina »

biglo ha scritto:Anche alle Bahamas corrichiano forte io mi ricordo un/a qualche atleta velocista delle Bahamas...
Forse Ben johnson... :shock: :shock: :shock: :shock:

No, non lo so... però è vero che sono forti nell'atletica, ma tutti questi atleti si allenano negli USA in modo da lasciare il loro paese, grazie agli sponsor, ecc ecc
biglo

Messaggio da biglo »

... Io l'atletica la guardo un po' giusto in occasione delle Olimpiadi... è normale che non ne sappia niente... sarà perchè io con l'atletica ci litigai anni fa quando mi disse che ero troppo grasso e da allora non c'ho parlato più con lei... :lol:
Buona birra verde e doppio malto a tutti
tazzina

Messaggio da tazzina »

Caro bigio vedo che abbiamo avuto lo stesso problema: io con l'atletica, NON CI HO MAI PARLATO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

biglo ha scritto:@issor... con sole e mare sottolineavo sempre il fatto della mentalità... questi due sono fattori che non invogliono al contatto... mentre nelle isolette del Pacifico sono così grossi che nonostante tutto non possono far altro che quello... :D
Probabilmente è dovuto al fatto che le isolette sono piccole e loro sono grossi e quindi sono sempre in contatto... insomma non c'è più spazio, e + aumentano e + l'isola si abbassa di livello, e c'è sempre meno spazio. :D
biglo

Messaggio da biglo »

tazz... sia chiaro... c'ho parlato per telefono... rispondendo ha sentito che avevo il fiatone e mi ha chiesto il perchè... io imbarazzato risposi che avevo fatto una corsa per rispondere al telefono... MI RIAGGANCIO' IN FACCIA!!! :lol:
tazzina

Messaggio da tazzina »

:-] :-] :-] :-] :-] :-]

Bella bigio!!!
biglo

Messaggio da biglo »

Biglo please... :-]
RobertoRoma

Placchiamo il calcio!

Messaggio da RobertoRoma »

Premesso che se fossi delle Bahamas (Nassau od Eleuthera non fa differenza), passerei il giorno a prendere il sole ed attendere le turiste...

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :oops:

Ringrazio Cane_di_Pavlov per i dati apportati che hanno scremato di molto la conversazione e l' hanno portata ad un livello qualitativo elevatissimo, ma non posso fare a meno di notare che nella selva di aerogrammi ed istogrammi, il dato e' indiscutibilmente uno:

a)coloro che praticano calcio sono 1.065.339;

b)quelli che praticano altri sports sono 2.152.835 (2.271.667 se si tengono presenti anche la Danza Sportiva ed il Bridge);

lasciando da parte valutazioni sul marketing applicato e sulle pubblicita', nel tempo, per spingere certi sports (calcio!!!!!!!!!!!!) e non altri....

ma perche',
se oggi venerdì 28 Aprile compro il quotidiano sportivo piu' venduto nella mia citta' (Roma) al prezzo di € 1.00,
su un' offerta complessiva di 36 Pagine di informazione sportiva 26 pagine riguardano il calcio, mentre posso solo leggere riguardo il Rugby questo splendido articolo che vi vado a scrivere?...

P.S. pagina 33....

RUGBY

PERUGINI ALLO STADE TOULOUSAIN

Tolosa - Lo Stade Toulousain, il piu' prestigioso club di Francia, ha ingaggiato per due stagioni (due scritto in lettere per allungare l' articolo evidentemente...) il pilone azzurro Salvatore Perugini (Calvisano). Intanto il Galles ha nominato c.t. Gareth Jenkins, 54 anni, ex Llanelli.

E' piu' forte di me, scusate, ma lo trovo profondamente ingiusto per tutto il movimento rugbistico in primis, ma anche nei confronti di tutti gli altri sports cosiddetti "minori".

...e nel mentre che il dibattito continua, buon bere a tutti. Roberto.
mnesarchides

Re: Placchiamo il calcio!

Messaggio da mnesarchides »

RobertoRoma ha scritto:
ma perche',
se oggi venerdì 28 Aprile compro il quotidiano sportivo piu' venduto nella mia citta' (Roma) al prezzo di € 1.00,
su un' offerta complessiva di 36 Pagine di informazione sportiva 26 pagine riguardano il calcio, mentre posso solo leggere riguardo il Rugby questo splendido articolo che vi vado a scrivere?...

P.S. pagina 33....

RUGBY

PERUGINI ALLO STADE TOULOUSAIN

Tolosa - Lo Stade Toulousain, il piu' prestigioso club di Francia, ha ingaggiato per due stagioni (due scritto in lettere per allungare l' articolo evidentemente...) il pilone azzurro Salvatore Perugini (Calvisano). Intanto il Galles ha nominato c.t. Gareth Jenkins, 54 anni, ex Llanelli.

E' piu' forte di me, scusate, ma lo trovo profondamente ingiusto per tutto il movimento rugbistico in primis, ma anche nei confronti di tutti gli altri sports cosiddetti "minori".

...e nel mentre che il dibattito continua, buon bere a tutti. Roberto.

Sono profondamente d'accordo con te. E' sconfortante.
Secondo me questi giornali non fanno solo informazione ma anche formazione.
C'è da sperare che il Rugby continui a crescere, magari nelle scuole, nelle provincie, nei campi dei piccoli comuni, senza allarmare molto, senza contrapposizioni, ma conservando la propria identità.
VanDerGort
Contatta:

RE: Re: Placchiamo il calcio!

Messaggio da VanDerGort »

Le regole di buona scrittura impongono i numeri scritti in lettere, ma a parte questo si, è davvero sconfortante.
Ancora più sconfortante è - per esempio - guardare tutti gli sport nella sigla appunto, di "studio sport" e constatare che di suddetti, a parte qualche incursione di valentinorossischumackertodt c'è solo desolatamente calcio (oh, piuttosto parlano di Cervia per mezz'ora).

Sarebbe interessante qualche statistica sui cosiddetti "appassionati": perchè mentre i tesserati degli "altri sport" doppiano il calcio, ho la vaga idea che in Italia alcuni tesserati di "altri sport" siano gli unici, con moglie e fidanzate, a conoscere il proprio.
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

secondo me è una buona idea... ma mi sembra più un programma da fare su RAI3 che su le reti del biscione...
così siam sicuri che lo spirito del rugby non viene troppo calcistizzato..
anzi, ora che ci penso meglio è un ottima idea. qualcuno conosce qualche dirigente di RAI3 ??
..o al limite LA7
anzi, meglio ancora LA7.. che sembra abbia coraggio di puntare sulla palla ovale..
c4$$o, è un idea grandiosa!
biglo

Messaggio da biglo »

Se domani Totti va al Real fanno un articolo di dieci pagine e per i prossimi due mesi parlano solo di quello... Il trasferimento di totò a tolosa mi pare un evento di quelli clamorosi... per non parlare dell'allenatore del Galles... se uscisse fuori che Ferguson diventa ct dell'inghilterra (lasciate fare che è un periodo pre-mondiale) farebbero un articolo di sette pagine per due settiamane... la stampa italiana è una delusione... una volta presi l'equipe... 10 pagine di calcio e 5 di rugby (!!!)... mi commossi!!! Mi rendo conto che il calcio è molto meno considerato in Francia... però facendo le dovute proporzioni sarebbe come se la Gazzetta facesse (tutti i sabati!) 15 pagine di calcio e 4 di rugby... ci sarebbe da cantar vittoria!!!
astronaut84
Contatta:

mah...

Messaggio da astronaut84 »

E' vero,forse ci sarebbe molta più visibilità e interesse da parte della gente..ma meglio di no..il rugby deve restare uno sport genuino!! :D
biglo

RE: mah...

Messaggio da biglo »

E il sistema dei reality è l'opposto della genuinità... certo... come idea dal punto di vista della promozione sarebbe bellissima... però è impossibile trovare un format che possa conciliare il formato reality e il rugby in modo da appassionare il pubblico... ed inoltre penso che il rugby sarebbe meglio promuoverlo in altri modi...
Rispondi