I CONVOCATI DI BERBIZIER X I TEST MATCH

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

E\' vero ci sono molti oriundi e equiparati vari nella \"A\" ma comunque molti ma molti meno...Certo che comunque la cecità della F.I.R. è disarmante,come non si fa a capire che conviene di più puntare su un\'italiano che su un\'oriundo?Sinceramente accetto di più un\'equiparato
<BR>perchè un equiparato se forte da veramente qualcosa in più alla squadra e poi sono veramente poche le nazionali che non ne usufruiscono.L\'oriundo invece si è dimostrato completamente fallimentare perchè nella maggior parte dei casi non era superiore ad un giocatore di formazione italiana.Solo Canale,Persico,Castrogiovanni si sono dimostrati veramente di livello superiore (Parisse e Del Fava non ce la faccio a considerarli oriundi sono figli di italiani).Rimango perplesso anch\'io per la mancata convocazione di Paoletti in favore di un Aguero che sinceramente...
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Molti meno della \"A\" dell\'anno scorso...
<BR>Gianluca.
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-11-2005 alle ore 10:25, THAKER wrote:
<BR>L3gs: UNA ANALISI VELOCE SULL\'ETA\' DEI NOSTRI 3/4
<BR>
<BR>Mettere in croce dei ragazzi così giovani mi pare inconcepibile: è continuando a lavorare su di loro, e su gli altri, che si può crescere. Tra 5/7 anni potremo riparlarne.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A parte che con i ritmi di sviluppo del rugby mondiale, a 22/23 anni oramai un giocatore deve essere formato, tecnicamente e tatticamente; al massimo un suo assestamento fisico può determinarne solamente meglio il ruolo in campo. E poi mi dici di pazientare sui NITOGLIA e co., quando abbiamo PIZARRO (iodio l\'uso di oriundi ed equiparati, ma il buon Gabriel in campo è un grande) che da quanto dimostrato qui a Rovigo l\'anno scorso (con Leaega, lo ripeto, una delle più consistenti coppie di centri rossoblu che abbia mai visto dai tempi di Ravanelli & Bordon), a 26 anni ha già una maturità per misurarsi con i grandi centri delle nazionali europee. Forse ora, dato che il Benetton lo usa col contagocce, come DAL MASO e WIUM, sembra non fare più la differenza.
<BR>
<BR>Senza contare che questo discorso sull\'età non regge più, da quando quel flagello di JK se n\'è andato; altrimenti perchè Berbizier ad esempio convoca STOICA? Per me il problema è sempre quello: va convocato chi è più in forma, gioca meglio ed è ITALIANO.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Simsy

Messaggio da Simsy »

..era qualche gg che non entravo nel sito.. sono stata ben contenta di vedere i convocati x i test match... e che ne se dica..io ragazzi/e non vedo l\'ora!!!.......... :-D :-D :-D Spero di riuscire a vedere almeno tre di queste partite!..Ohhh! é sempre la nazionale!!!... ;-) buon rugby a tutti!!!... ;-) ;-) :-]
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
razzo

Messaggio da razzo »

magica Simsy....baci
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

AdMinchiam,
<BR> mi dispiace farti incazzare, ma se l\'IRB dice che puoi gettarti giù dalla finestra, tu ti butti? No. Invece la FIR lo sta facendo...metaforicamente, s\'intende. Se tu vuoi, puoi difenderla, ma é proprio una causa persa.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-11-2005 alle ore 20:09, issor wrote:
<BR>AdMinchiam,
<BR> mi dispiace farti incazzare, ma se l\'IRB dice che puoi gettarti giù dalla finestra, tu ti butti? No. Invece la FIR lo sta facendo...metaforicamente, s\'intende. Se tu vuoi, puoi difenderla, ma é proprio una causa persa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Issor, non vorrei che gli hackers avessero colpito anche te :-] :-] :-]
<BR>
<BR>Non hai colto il senso IRONICO della mia affemazione :-o :-o :-o
<BR>Te la ripropongo:
<BR>
<BR>ISSOR MI FAI INCAZZ.....RE PERCHE\' MI OBBLIGHI A DIFENDERE LA F.I.R.!!!!!!
<BR>NON SONO NORME PARTORITE DAI NOSTRI SAGACI CONSIGLIERI, MA NORME EMANATE DALLA I.R.B.
<BR>
<BR>E\' PUR VERO CHE NON E\' OBBLIGATORIO ADOTTARLE
<BR>
<BR>Notare: labbiale, \"mi obblighi\", \"sagaci\" ... HAI CAPITO CHE STIAMO DICENDO LA STESSA COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-[ :-[ :-[
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Scusami AdMinchiam,
<BR> ma il cavallo di Troya degli Hackers é entrato nel mio cervello e non ne esce più...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
flyhalf71

Messaggio da flyhalf71 »

<BR> 31-10-2005 alle ore 11:43, AdMinchiam wrote:
<BR>
<BR>Io ne conto 10 (Nieto, Castrogiovanni, Aguero, Del Fava, Sole, Parisse, Persico, Griffen, Pez, Orquera) più Canale (che non so bene dove posizionarlo, a mezzo non si può).
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Parisse e Del Fava sono italiani a tutti gli effetti perché nati all’estero ma da genitori italiani</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-11-2005 alle ore 10:09, Olmo wrote:
<BR>
<BR>E poi....
<BR>
<BR>Orquera : ottimo inizio di staggione con l\' Auch (Pro D2) Francese. L\'ho visto giocare sabato scorso contro il Colomiers.... vivacità, intervalli e grande abbilità..poi si é un po\' spento del secondo tempo é ha sbagliato calci importanti... pecatto.
<BR>
<BR>Stoica : sembra di essere ritornato ad un ottimo livello con il Montpellier, garantisce solidità, placaggio... ha gia segnato 3 o 4 mete nel Top 14 ed é stato sempre tra i migliori della sua squadra in un bel sachetto di partite.
<BR>
<BR>Da non dimenticare Del Fava, titolare fisso nel Bourgoin, anche lui molto bravo.
<BR>
<BR>Per quanto riguardo Parisse e Canale, hanno preso una dimensione ancora superiore.... parecchie volte ho sentito a proposito di loro : \" P...... ! QUELS JOUEURS !!!\"..
<BR>
<BR>Ottimismo ?... Si, mi sembra le individualità ci sono.
<BR>forza azzurri
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Confermo quanto ha detto Olmo:
<BR>
<BR>Bravo Stoica, sta disputando un buon campionato in Francia.
<BR>
<BR>Anche Del Fava si è fatto notare per le sue qualità e si è meritato il posto da titolare nel Bourgoin.
<BR>
<BR>Canale e Parisse: due giocatori eccezionali che stanno migliorando sempre più.
<BR>Un cronista della BBC ha detto entusiasta di Parisse durante la scorsa partita di Heineken Cup: “Parisse is big…and powerful…and fast”
<BR>
<BR>Confesso invece di avere qualche perplessità riguardo la convocazione di Mirco Bergamasco.
<BR>E’ appena rientrato in squadra dopo l’infortunio e, in una partita e mezza che ha giocato con lo Stade, non mi pare abbia fatto nulla per meritarsi la convocazione in nazionale.</B><!-- BBCode End -->
<BR>
boginov

Messaggio da boginov »

1) Provare per una volta Scanavacca titolare;
<BR>2) Wakarua era l\'unica soluzione per l\'estremo, visto che è il giocatore (convocabile) più in forma del campionato, che oltre a calciare bene, va spesso in meta;
<BR>3) Avrei tentato con Paoletti (se non altro per spirito italico);
<BR>4) Ma De Marigny che fine ha fatto?
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

anch\'io non sono d\'accordo con la convocazione di terze linee oriunde ne abiamo di italiane e tanto vale utilizzare quelle.
<BR>Per quanto riguarda il discorso età secondo me in francia e inghiltera a 22 anni devi essere già completamente formato e anche affermato in italia si può aspettare di più.
alvi

Messaggio da alvi »

<BR> 31-10-2005 alle ore 11:06, leon69 wrote:
<BR>ancora Orquera!!....allora mi sfugge ancora parecchio di \'sto sport.
<BR>
<BR>BELLA LEON69 !!!!!!!!!!!!!! :-]
leon69

Messaggio da leon69 »

<BR> 03-11-2005 alle ore 08:58, alvi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>grazie Alvi...ma suppongo che tu abbia poca stima di tutte le aperture (desso vedaremo co \'sto petersen!) ;-)
In Sinu Ignem Abscondo
alvi

Messaggio da alvi »

<BR> 03-11-2005 alle ore 09:04, leon69 wrote:
<BR> 03-11-2005 alle ore 08:58, alvi wrote:
<BR>
<BR>grazie Alvi...ma suppongo che tu abbia poca stima di tutte le aperture (desso vedaremo co \'sto petersen!) ;-)
<BR>
<BR>Ma queo \"DEL GIARDIN\" del vissin..........che fine fa ?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Orquera, Wakarua e De Marigny, sono stati già provati. A certi livelli non ci sono, non possono farci fare il salto di qualità. I ruoli di apertura e di estremo sono molto delicati, una loro prestazione mediocre può coinvolgere tutta la squadra. Marcato intanto é stato già dimenticatro, su Pepe e Scanavacca mi pare che BBZ non voglia spendersi più di tanto...
Rispondi