LA NAZIONALE MAGGIORE: I CONVOCATI PER IL RADUNO DI ROMA DEL

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-01-2006 alle ore 15:12, jattaforasteka wrote:
<BR>
<BR>il mio 15 ideale:
<BR>
<BR>pollicino
<BR>pollicina
<BR>spidy gonzales
<BR>raperonzolo
<BR>bianca
<BR>bernie
<BR>eolo
<BR>tom
<BR>gerry
<BR>mammolo
<BR>pisolo
<BR>gongolo
<BR>dotto
<BR>cucciolo
<BR>brontolo
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>suggerirei di mettere speedy gonzales all'ala e non in prima linea ...
<BR>
<BR>e poi non so se brontolo è adatto come estremo, uno come lui lo vedo meglio come tallonatore...... :-]
If you want to get results you never got you have to do something you never did
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-01-2006 alle ore 13:36, elrojo wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-01-2006 alle ore 13:20, ursula wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Oltre a Mirko e a Stoica mi volete dire chi sa cosa sia placcare nei nostri tre quarti???
<BR>
<BR>ursula nun beve che te fa male, stoica non placca più che saranno 5 anni e quella pippa raccomandata di mirko non ha mai placcato.
<BR>ma tanto perchè preoccuparci ci pensa wakarua estremo a placcare...
<BR>Beh...siamo in una botte di ferro allora!
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Visti i test match penso che BBz non rinuncerà a NIETO in prima linea, probabile ZANNI in terza, sicuro MIRKO (potrebbe andare al centro con pace all'ala), per dargli modo di riscattarsi GALON all'estremo.
<BR>
<BR>PS: non ho mai praticato questo sport ma ne sono un entusiasta estimatore.
yeti

Messaggio da yeti »

<BR> 17-01-2006 alle ore 15:25, user234483 wrote:
<BR> 17-01-2006 alle ore 15:12, jattaforasteka wrote:
<BR>pollicino
<BR>pollicina
<BR>spidy gonzales
<BR>raperonzolo
<BR>bianca
<BR>bernie
<BR>eolo
<BR>tom
<BR>gerry
<BR>mammolo
<BR>pisolo
<BR>gongolo
<BR>dotto
<BR>cucciolo
<BR>brontolo
<BR>
<BR>sei un'offesa alla mia CULTURA! :-]
<BR>
<BR>SPEEDY gonzales (non SPIDY)
<BR>raperonzolo (cos'e'?)
<BR>
<BR>e hai dimenticato i miei nani preferiti, EMBOLO e BOSSOLO!
<BR> :-] :-]
<BR>
<BR>(BTW: se non si fosse capito...sto cazzeggiando :-] )
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Adesso non attacchiamo con i nani, perché altrimenti non mi tiene più nessuno.
<BR>Allora, i nani non sono sette, ma circa 200 divisi in famiglie da 7 con membri a volte interscambiabili.
<BR>Allora, ci sono i nani geografici (popolo, mongolo, creolo, Asolo, Foppolo, Jesolo, Edolo), i nani vegetariani (cavolo, broccolo, luppolo, giuggiolo, torsolo, nocciolo, nespolo), i nani veneziani (Ugolo, Foscolo, tombolo, Tiepolo, Gondolo, Toffolo, Jesolo), quelli schifosi (caccolo, brufolo, fistolo, embolo, pustolo, rantolo, moccolo),....
<BR>
<BR>G.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR> 17-01-2006 alle ore 19:15, yeti wrote:
<BR>Adesso non attacchiamo con i nani, perché altrimenti non mi tiene più nessuno.
<BR>Allora, i nani non sono sette, ma circa 200 divisi in famiglie da 7 con membri a volte interscambiabili.
<BR>Allora, ci sono i nani geografici (popolo, mongolo, creolo, Asolo, Foppolo, Jesolo, Edolo), i nani vegetariani (cavolo, broccolo, luppolo, giuggiolo, torsolo, nocciolo, nespolo), i nani veneziani (Ugolo, Foscolo, tombolo, Tiepolo, Gondolo, Toffolo, Jesolo), quelli schifosi (caccolo, brufolo, fistolo, embolo, pustolo, rantolo, moccolo),....
<BR>
<BR>azz, non ti facevo cosi' acculturato in materia!
<BR>
<BR>ma dei nani malavitosi che mi dici? come stanno cutolo & co.?
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
mebarba

Messaggio da mebarba »

qualcuno dimentica che la Benetton giocherà in Sud africa contro i Cheetas. Certi giocatori (anch'io se fossi in loro) preferiscono andare in sudafrica, che andare con la nazionale A contro gli universitari inglesi. Tanto anche se giocassero da Dio per la nazionale maggiore c'è sempre un Sole, un Fava o un Padrò che salterà fuori all'ultimo momento.
supermax

Messaggio da supermax »

Per quanto riguarda la "legione straniera" le convocazioni di BBZ hanno una certa logica, alla luce delle prestazioni dei nostri oltralpe ed in nazionale. Vediamo un pò di riassumere.
<BR>Parisse (soprattutto), Canale e Bortolami stanno giocando da assoluti protagonisti delle rispettive squadre. Parisse e Bortolami sono sempre esaltati nei forum dei tifosi francesi mentre Canale dopo un inizio folgorante si era un pò perso ma poi si è ripreso alla grande.
<BR>Stoica è considerato titolare fisso che, senza grandi prestazioni, offre sempre una certa affidabilità. Idem Dellapé.
<BR>I due Bergamasco sono stati molto condizionati dagli infortuni all'inizio, ma adesso Bergamauro sembra un pò "dimenticato" da Galthié, che ha peraltro proprio in terza linea possibilità di scelta come nessun'altra squadra francese e non. Bergamirco sembra godere di maggiore fiducia (anche se contro il Leicester è partito in panca ed è entrato per infortunio del centro titolare) anche se talvolta è criticato ferocemente dai tifosi dello Stade che nele ultime prestazioni gli hanno imputato troppi passaggi in avanti e mancanza di iniziativa con il pallone in mano (sul forum dello Stade c'è un thread proprio su Bergamirco più o meno di questo tenore).
<BR>Persico purtroppo molte volte non parte titolare per scelta tecnica ed anche a me sembra che pure in nazionale non sia tornato ai grandi livelli di 2 anni fa.
<BR>Pez è un caso a parte. Panchinaro fisso a Perpignan, nelle ultime partite in cui ha giocato è stato valutato poco più che una "disgrazia" per il club catalano soprattutto perché........in difesa non esiste (ma guarda un pò). Sto sempre parlando dei giudizi dei tifosi nei forum francesi. Ma ovviamente BBZ non poteva fare a meno di convocarlo dopo le ultime prestazioni con l'Italia.......
malaga

Messaggio da malaga »

<BR> 17-01-2006 alle ore 21:51, mebarba wrote:
<BR>qualcuno dimentica che la Benetton giocherà in Sud africa contro i Cheetas. Certi giocatori (anch'io se fossi in loro) preferiscono andare in sudafrica, che andare con la nazionale A contro gli universitari inglesi. Tanto anche se giocassero da Dio per la nazionale maggiore c'è sempre un Sole, un Fava o un Padrò che salterà fuori all'ultimo momento.
<BR>
<BR>Secondo me se li avessero chiamati sarebbero andati in nazionale...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Maurob, se scrivo Lance Persico intendo Lance Persico (da qui il riferimento alla SerieA: rispondevo ad unutente che sottolineava la convocazione), altrimenti avrei scritto Aaron Persico, che spero vivamente venga convocato per il 6 Nazioni con Bergamsco, Parizze, Zaffiri, Zanni ed uno tra Sole e Padrò.
<BR>Con a vantaggio del primo l'esperienza internazionale, la fiducia del mister che oramai lo conosce bene e oltre ai centimetri, x essere un'alternativa efficace in touche, è anche più avvezzo al ruolo di saltatore.
<BR>Non sottovaluterei nemmeno Dal Maso, Orlando e A. Pavanello, non convocati nemmeno per la Nazionale A.
<BR>Ma sono disponibili fisicamente?
<BR>
<BR>Troncon salterà solo questo raduno o l'intero 6 Nazioni? Non è che la tournè gli servirà anche x l'eventuale ingaggio per la prossima Currie Cup?
<BR>
malaga

Messaggio da malaga »

Comunque a mio modesto avviso, prima di sparire improvvisamente dalla circolazione Lance Persico pareva avviato a diventare anche meglio di suo fratello
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bhe in Serie A pare non stia sfigurando, chissà in futuro.
maurob

Messaggio da maurob »

<BR> 18-01-2006 alle ore 00:01, THAKER wrote:
<BR>Maurob, se scrivo Lance Persico intendo Lance Persico (da qui il riferimento alla SerieA: rispondevo ad unutente che sottolineava la convocazione), altrimenti avrei scritto Aaron Persico, che spero vivamente venga convocato per il 6 Nazioni con Bergamsco, Parizze, Zaffiri, Zanni ed uno tra Sole e Padrò.
<BR>Con a vantaggio del primo l'esperienza internazionale, la fiducia del mister che oramai lo conosce bene e oltre ai centimetri, x essere un'alternativa efficace in touche, è anche più avvezzo al ruolo di saltatore.
<BR>Non sottovaluterei nemmeno Dal Maso, Orlando e A. Pavanello, non convocati nemmeno per la Nazionale A.
<BR>Ma sono disponibili fisicamente?
<BR>
<BR>Troncon salterà solo questo raduno o l'intero 6 Nazioni? Non è che la tournè gli servirà anche x l'eventuale ingaggio per la prossima Currie Cup?
<BR>
<BR>chiedo scusa
<BR>Da indiscrezioni nell'ambiente sembra che Troncon sia fuori definitivamente
<BR>
KAIL

Messaggio da KAIL »

io spero vivamente che aaron persico venga convocato e giochi titolare . non so se ultimamente è in buona o cattiva forma (il che ovviamente conta) ma credo che ad oggi la terza linea formata da persico-parisse-bergamasco m. sia la più affidabile e collaudata. in panca io metterei zanni e dal maso (anche per loro non so coem stanno di forma, ma se non fossero rotti io li porterei).
<BR>
<BR>so che non aggiungo niente alla discussione, ma dico pur'io la mia
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Ora potrei fare il provocatore: ma perché un club come Perpignan dovrebbe prendere Pez se non lo ritiene all'altezza di campionato, coppa e soprattutto livello francese? Solo nel caso disgrazia si rompesse il titolare? Significa che se davvero dovesse infortunarsi il loro numero 10 se ne comprerebbero un altro e Pez farebbe panca in ogni caso? Purtroppo rimane sempre il discorso che in ruoli chiave tendiamo ad utilizzare le riserve degli altri quindi ogni tanto qualche cappellata sui placcaggi viene fuori. Come risolvere la situazione? Trovare un talentuoso mediano di apertura. Dove sono in Italia? Boh! Questo é un bel problema.
<BR>Per Persico io mi ci ero quasi affezzionato alla terza linea Persico Bergamasco e Parisse. Non ho mai visto correre granché Persico ma a placcare mi sembra avesse la migliore statistica (e ricordo che fino a qualche tempo fa il buon Mauro Bergamasco gli aveva pure lasciato il posto). Bisogna anche dire che abbiamo ottimi sostituti anzi direi che ci miglioriamo se si mette Parisse a n°6 e a N° 8 Zanni? poi di tutto questo discorrere c'é il tecnico che diciamo ha quel fiantin di esperienza in più e che conosce i giocatori: quindi per adesso sono fiducioso (e spero che le altre squadre non mandino dentro arieti tutti contro Pez) ;-)
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

qualcuno di quelli che parla male di Pez potrebbe anche far notare che al suo posto nel USAP gioca colui che è stato premiato come giocatore del mese del TOP14 e non l'ultimo scarso.
Rispondi