Doping in super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

parm ha scritto:Se l'Over aveva già precedentemente dichiarato alla Federazione (o a chi altro di dovere) l'utilizzo di questo medicinale da parte del gocatore non vedo perchè i giornalisti si debbano sentire in dovere di fare uno scoop quando la notizia non sussiste........
Non voglio assolutamente entrare nel merito della materia in oggetto, tuttavia se quanto riporti tu è il tutto, questo NON E' SUFFICIENTE a discolpare la società, in quanto:

C.I. F.I.R. 2005/2006 5.4 2comma punto 4):
nel caso di controllo anti-doping, il medico della Società è in ogni caso, tenuto a dichiarare preventivamente - anche a mezzo di certificazione prodotta dal Dirigente accompagnatore - alla Autorità deputata al controllo se il tesserato sorteggiato per il controllo anti-doping ha assunto farmaci sottoposti a restrizione d’uso. In ogni caso dovrà essere fatta preventiva dichiarazione alla Autorità deputata al controllo, delle comunicazioni precedentemente notificate all’Ufficio del Medico Federale.

Quanto indicato E' AVVENUTO da parte del MEDICO o DEL DIRIGENTE DELL'OVERMACH?!?!?!

Non lo sappiamo ancora, però ti riporto quanto riportato da un altro giornale:

DA L’INFORMAZIONE DI PARMA – 19.05.2006
Il coordinamento antidoping del Coni ha trovato positivo al salbutamolo Alessandro Giacon dell' Overmach.Il laboratorio di Barcellona ha rilevato la sostanza nel primo campione sottoposto ad analisi dopo un controllo senza preavviso del 12 marzo a Jesolo,in occasione della finale di Coppa Italia tra Parma e Rovigo.«Giacon è asmatico e prende un medicinale apposito.Lo abbiamo sempre dichiarato nei regolamenti Coni,della Federazione e dell'Erc - ha detto il dt Casagrande-.Il problema nasce da una nuova informativa aggiuntiva che cambia costantemente.Chiariremo tutto.Siamo sereni».

Come puoi o possiamo appurare, non esiste alcuna NUOVA NORMATIVA AGGIUNTIVA: è stata riconfermata nella C.I. pubblicata nel GIUGNO 2005!!!!

OCCORRE PERO' LEGGERLE QUESTE BENEDETTE NORMATIVE!!!!!! E SE FOSSERO STATE RISPETTATE APPIENO, NON SAREBBE SORTO NEANCHE IL CASO!!!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ivan_il_Terrone ha scritto:Così come non è giusto credere per una notizia simile che Giacon sia dopato, in egual modo è normale (anche se non corretto) leggere e creare notizie del genere... Non mi sento per niente offeso, così non mi sono sentito solidale con Pantani quando è stato fermato per doping...
Pantani non è mai stato beccato positivo al doping.
parm

Messaggio da parm »

AdMinchiam...ma visto che la società "ribadisce di avere regolarmente informato le autorità sanitarie competenti per il regolare svolgimento dell’attività agonistica stagione 2005/6." (dal sito LIRE),trattandosi di un giocatore asmatico,non pensi che ci sia stata anche una cattiva informazione da parte dei giornalisti che hanno montato la notizia?
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
AdMinchiam

parm ha scritto:AdMinchiam...ma visto che la società "ribadisce di avere regolarmente informato le autorità sanitarie competenti per il regolare svolgimento dell’attività agonistica stagione 2005/6." (dal sito LIRE),trattandosi di un giocatore asmatico,non pensi che ci sia stata anche una cattiva informazione da parte dei giornalisti che hanno montato la notizia?
Parm, è ora di smetterla di dare la caccia al ... lupo:
1) il giocatore è innocente fino a prova contraria (c'è ancora la controanalisi, c'è la verifica della documentazione, ...),
2) i giornalisti (negli sport cosidetti ... minori, visto anche la brevità di spazio dedicato) si limitano a riportare le notizie che gli arrivano dalle varie agenzie. Non hanno il tempo, e non sono purtroppo pagati (sai quanto prende un giornalista per riportare quel trafiletto del caz....?!?!?!), per approfondire o fare indagini preventive (quando spesso le informazioni o dati si faticano a trovare negli uffici "competentio"),
3) tuttavia. se la società avesse adempiuto ai suoi obblighi (preventiva comunicazione ad inizio campionato e successiva comunicazione nel momento del prelievo antidoping) forse la stessa notizia non sarebbe uscita o sarebbe stata accompagnata dalle pezze giustificative (il laboratorio ha stabilito la presenza di una sostanza, non ha dichiarato e non può farlo che il tal giocatore l'abbia deliberatamente assunta) o perlomeno (come ricevuto l'informativa dal CONI via FIR) avrebbe dovuto immediatament presentare la documentazione ai giornali.

Quindi, io non credo che ci sia del "marcio" da nessuna parte (giocatore, società, organi di controllo, giornalisti), solo la costante disattenta conoscenza delle norme che regolano questo gioco, ed in particolare quelle cosidette "sensibili", da parte dei dirigenti e/o delle persone preposte!!!!

PROFESSIONISMO NON E' SINONIMO DI PROFESSIONALITA' :!: :!: :!:
parm

Messaggio da parm »

Almeno su una cosa siamo d'accordo:neanche io vedo del "marcio" da nessuna parte, penso solo che la notizia poteva uscire più completa,perchè se allora va bene diramare notiziole incomplete e che dicono la metà delle cose reali significa che tutti possiamo diventare "giornalisti"!

Poi allo stato delle cose è normale che vengano fatti degli accertamenti.
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
rasta68

Messaggio da rasta68 »

Ebbene sì...... anch'io prendo sistematicamente il Ventolin per migliorare le prestazioni in campo......... MA.........................

IL MISTER MI LASCIA SEMPRE IN PANCHINA !!!!!!!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

prisilla ha scritto:il signor ivan il terrone non risponde piu........
Però non mi sembra il caso di dargli del terrone
prisilla

Messaggio da prisilla »

BixBeiderbecke ha scritto:
prisilla ha scritto:il signor ivan il terrone non risponde piu........
Però non mi sembra il caso di dargli del terrone

no guarda che è il suo nick......io non do del terrone a nessuno.
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

no guarda che è il suo nick......io non do del terrone a nessuno.
No lui direbbe:"il mio nick è ivan_il_terrone"
Don't play...Without me!!!!
megan

Re: RE: Doping in super 10

Messaggio da megan »

MT ha scritto:Anch'io uso il Ventolin :shock: :shock: :shock:
scusate,io x forza di cose sono costretto ad usarlo (sono in piena crisi allergica,forse non c'è la faccio neanche a giocare domenica),che devo fare???
MT

RE: Re: RE: Doping in super 10

Messaggio da MT »

Ah non so...io sono stata dichiarata non dopata! :lol: :lol: :lol:

Comunque, leggi le 6 pagg di post e troverai i consigli degli esperti su come e quando fare la certificazione per non esser poi accusato di doping
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

scusate, mi sapete spiegare, visto che non riesco a comprendere, tutto questo scalpore per un nonnulla?

mi rivolgo in particolare ai piu' accalorati, prisilla e pier.

Non capisco perche' scandalizzarsi tanto per un articolo che riporta un fatto, semplicemente, senza commento, nella sua cruda verita' e semplicita':
una persone e' risultata positiva a un test antidoping (vedere, ancora per una 10ina di giorni, poi diventera' un 404, http://www.ansa.it/main/collezioni/main ... 10928.html).

questo non vuol dire che e' un dopato (non mi pare che dirti che ti ho sgamato a bere un paio di birre una sera sia equivalente a dirti che sei alcolizzata), vuol dire solo che e' stata rivelata una sostanza non ammessa in un controllo. Certamente, se questo e' stato dichiarato prima, ed autorizzato, non ci saranno problemi, altrimenti decideranno le autorita' competenti.

Mi pare che non siamo autorizzati a tratte conclusioni senza dati di fatto, ne' a sparare addosso a persone. Ed in effetti il giornalista non ha fatto nulla di tutto cio', ha solo riportato l'informazione.

Poi sappiamo benissimo che il giornalista quando puo' cerca di "piazzare" la notizia nel modo piu' attraente possibile, e se puo' omettere anche una sola parola, senza arrivare a dire il falso ma semplicemente lasciando intendere che .....allora ci va a nozze, perche' poi tanto c'e' chi ci casca, chi monta polveroni sul nulla, e chi non sa la differenza tra "essere positivi a un test" e "essere dopati" e tira su gran polemiche per nulla.

Ho la massima fiducia sia nel giocatore, che nelle autorita', e sono convinto che tutto andra' come deve andare e la verita' verra' fuori e se qualcuno ha delle colpe (societa', giocatore, ditta di analisi, autorita' competente) paghera' il dovuto.

Infine un dato di fatto, il doping e' per persona, quindi il primo indiziato e' sempre il giocatore, anche se magari e' la societa' a non aver trasmesso la documentazione o le autorita'/federazioni che non hanno comunicato che il tal giocatore prende regolaermente medicine.
D'altronde allo stesso modo, quando sono le societa' a barare, si parla di "doping finanziario", ed in quel caso la colpa e' loro, no?

Saluti.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

MT, avrai corrotto un medico, si capisce benissimo che le tue curve sono dovute al doping da ventolin :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
MT

Messaggio da MT »

:-]
AdMinchiam

ciugo ha scritto: ... io non ci scherzerei troppo, dopo quello che "l'attenta" dirigenza del Parma ha commesso lo scorso anno, 96 punti di penalizzazione fra 1° squadra U/21 e serie C, quest'anno con lo scandalo del pseudo medico francese.
Quello che mi dispiace che a pagare rimangono solo i giocatori.
Stamane ho letto 5 quotidiani, in cui da parte della stampa c'è una più corretta informazione sull'accaduto (in particolare la tanto "vituperata" ROSA).
Quello che non ho trovato, invece, il MEA CULPA da parte della dirigenza della società: perchè di negligenza loro trattasi!!!! Continuano invece nell'arrampicata "agli specchi": "abbiamo fornito tutte le informazioni agli organi competenti", "le norme sono cambiate da poco", "gli uffici competenti perdono i documenti", ... PALLE!!!!!!!!!

Almeno nel rispetto del loro giocatore, potrebbero mostrare un po' di professionalità e serietà morale affermando semplicemente: "Scusate, abbiamo sbagliato noi, il giocatore non c'entra nulla"!!!!
Rispondi