CONVOCATI ITALIA 'A' IRB NATIONS CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

scusate... scendete dalle nuvole dell'idealismo... se siete convinti che TUTTI i rugbisti siano puliti, pieni di ideali, ecc.ecc...
lo vorrei anche io... ma purtroppo sono anche esseri umani... e soprattutto italiani...
pestone... io non ho capito nulla di questo sport? E la vergogna della finale del campionato? L'ho creata io o i giocatori? Il rugby è uno sport bellissimo... ma non sempre è perfetto come volete credere e far credere...
se dico 'scemate'... allora datemi una motivazione più valida della mia sulla figuraccia che stiamo facendo a Lisbona... contro squadre che dovremmo battere senza problemi...
o è come dico io... o le convocazioni sono state fatte a culo... e abbiamo mandato il peggio che c'era in giro...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pestone

Messaggio da pestone »

si può anche scendere dalle nuvole dell'idealismo....però non si può anche pensare che tutti i giocatori siano come dici tu!!
naturalmente non si può fare tutta un erba un fascio però posso permettermi di dire che magari quello che è successo nella finale è stata colpa di un grande co...ne che ha avuto la sua, anche se piccola a mio parere, punizione!
per quello che continui a dire su questa nazionale ci può anche essere una terza possibilità...che sulla carta si che è facile vincere però il rugby va giocato in campo e chi gioca meglio vince...o no?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

pestone ha scritto:che sulla carta si che è facile vincere però il rugby va giocato in campo e chi gioca meglio vince...o no?
concordo in pieno...
il problema non è il perché si vince, ma perché si perde...
la mia domanda è... perché non abbiamo giocato meglio del portogallo e vinto, visto che qualitativamente siamo nettamente superiori?
forse è stata presa sottogamba la partita, forse sono stanchi, o forse non tutti avevano gli stimoli per dare il massimo...
mettiamola come vogliamo... ma abbiamo perso perché sicuramente non abbiamo giocato al massimo... anzi... abbiamo giocato a livelli bassi per 50 minuti...
Duccio

pestone

Messaggio da pestone »

o forse gli avversari hanno giocato nettamente meglio dei nostri costriggendoli a farli giocare a livelli bassi?
pinghial

Messaggio da pinghial »

A me impressiona il fatto che in soli 20 minuti abbiamo ribaltato un risultato che sembrava impossibile da ribaltare visto il punteggio.
Questo mi porta a pensare che forse i nostri ragazzi fossero un pò deconcentrati, ma dire che non gliene fregasse nulla di indossare quella maglia perché pensavano di andare in vacanza, bé questo nn lo accetto proprio Italian...
teodoro

Messaggio da teodoro »

io sono d'accordo con italianrugbyfriends..non si tratta in questo caso dello spirito del rugby e le solite varie(e validissime) motivazioni..si tratta di una squada mandata li più perchè doveva andarci..moltissima gente dell'Italia A non ha la benchè minima possibilità di giocare nella maggiore,a parte qualcuno mandato li quasi x punizione...senza contare che l'attaccamento alla maglia di un Padrò(tanto per dire è un nome),non potrà mai essere come quello di un vero italiano..le motivazioni per l'italia A non sono tantissime e pens oche il campo,come al solito lo abbia dimostrato..purtroppo il rugby non perdona..o vai in campo preparato fisicamente e mentalmente,altrimenti rischi...e un pareggio col portogallo è sicuramente una schifezza e un bruttissimo risultato
Rugby is life..play it!
pinghial

Messaggio da pinghial »

e purtroppo nemmeno la federazione ha dato molta importanza a questo risultato.... anzi lo ha proprio snobbato, come tutto il torneo del resto...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

pinghial ha scritto:e purtroppo nemmeno la federazione ha dato molta importanza a questo risultato.... anzi lo ha proprio snobbato, come tutto il torneo del resto...
appunto... alla federazione fotteva zero del torneo, hanno dato zero motivazioni ai giocatori, i quali in parte erano delusi di non essere con la Maggiore, altri sanno che non ci andranno mai... quindi sono andati in Portogallo stile gruppo vacanze...
e gli ultimi 20 minuti dimostrano che se hanno voglia di tirare fuori le palle (che sia per onorare la maglia o perché capiscono che è l'ultimo treno possibile per la maggiore) allora vincono senza problemi contro il piccolo Portogallo...
io non incolpo del tutto i giocatori... è la federazione che sbaglia tutto... punta solo sulla maggiore come pubbliche relazioni... continua a corteggiare gli stranieri... sminuendo il valore e la voglia di combattere per una maglia dei giovani italiani... organizza male i TM... ecc.ecc....

all'estero ci stanno già sfottendo... per aver organizzato due TM nelle date degli spareggi per i mondiali... si chiedono se la Federazione è così convinta di passare direttamente o cosa. Questo è snobbare gli avversari, questo è dimostrare un'inettitudine totale... questo è dare l'input ai giocatori che certe partite contano poco o nulla, sono banali passeggiate... poi non lamentiamoci di ste figure di merda!!!!
Duccio

roxhano

Messaggio da roxhano »

Io purtroppo, e lo dico con grande rammarico, confermo le sensazioni di chi mi ha preceduto nei commenti.
Non ho visto questa partita, ma ho visto l'Italia A a Livorno contro Tonga 15 o come diavolo si chiamavano.... La sensazione è proprio quella di una squadra che si limita a fare un certo compitino che le è stato dato. Quando si gioca con il cuore e con l'attaccamento alla maglia, è un'altra cosa e lo si percepisce anche dalla tribuna. Certamente si fanno più errori tattico-tecnico-strategici, ma la voglia di prevalere e l'abnegazione nella ricerca del risultato positivo a tutti i costi provano a compensare il gap con gli avversari.... Poi magari si perde lo stesso, ma si perde perché gli avversari sono più bravi.

Io faccio di tutta l'erba un fascio, perché sia i meriti che le critiche vanno presi come squadra e non come singoli. Ognuno deve beccarsi la sua fettina di gloria o di cacca.... Come disse qualcuno:" non esitono giocatori di rugby, esistono squadre".
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Certo che siete tutti bravi a sparare giudizi e critiche. Ma cosa ne sapete voi che partita sia stata. Tutti invece sapete che nel rugby OGNI PARTITA FA CASO A SE'. Berbizier sta ottenendo gli stessi risultati di JK ma si osanna e non si critica e si trovano mille giustificazioni. Poi si attacca la A giudicando "schifosi" "demotivati" "reietti" "svogliati" . Pensate che tutti ragazzi che entrano in campo dalla Maggiore alla A all'under 21 è da luglio 2005 che non fanno un giorno di pausa, che si sono fatti tutti un campionato tosto tanti le coppe e il 6nationi, che si impegnano sempre, che ci mettono amima e corpo sempre sia che giochino in mggiore, in A, in under 21. Se la federazione sbaglia tante cose, io credo che i ragazzi trovino dentro di sé le motivazioni e che nessuno è così sbruffone da snobbare una A. E non sta a noi giudicare senza poi aver visto le partite.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Infatti cara Ursula avrei sperato di ricevere, alla mia prima domanda sul chi ha visto la partita, note tecnico/tattiche che mi spiegassero cosa e come fosse stato possibile arrivare al risultato.
Purtroppo osservando i tabellini l'unica cosa che si nota è la trasformazione del gioco a 20 minuti dalla fine...

ecco io avrei solo voluto sapere il perché, cosa è successo, visto che nemmeno dal resoconto sul sito dell FIR si capisce gran che di quello che sia successo...

Se tu riuscissi a farci sapere qualcosa in più.... :wink:
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Ieri erno monosillabci i commenti. Spero di avere più note tecniche oggi!
pinghial

Messaggio da pinghial »

ursula ha scritto:Ieri erno monosillabci i commenti. Spero di avere più note tecniche oggi!
eh eh già immagino... :o :wink:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

scusa ursula, mi spieghi una cosa?
Se l'Italia batte il Giappone, allora è una formalità e non bisogna esaltarsi, il Giappone è una squadra scarsa, è ovvio vincere...
se, invece, l'Italia A pareggia al pelo con il Portogallo, una squadra allo stesso livello del Giappone, allora ogni partita fa caso a sè? Quindi non è una tragedia non vincerla? Quindi non si deve giudicare e criticare???
Se l'Italia straccia il Giappone, mi aspetto che l'Italia A almeno batta il Portogallo... e se non è così traggo le mie conseguenze... cioé... 1) hanno mandato l'Italia D e non la A a giocare 2) non si sono impegnati, l'hanno presa alla leggera, se ne sono fregati...
Anche i ragazzi della maggiore hanno avuto una stagione lunga e faticosa, ma a Tokio non si sono fatti umiliare, cosa invece successa a Lisbona. Di chi è la colpa?
Duccio

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

La colpa è del sistema!!!!! (non significa nulla ma fa sempre un certo effetto :-] :-] )
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Rispondi