Super 10 Capitolina - Calvisano

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
sodalizio

Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da sodalizio »

chetidico ha scritto:allora spiegatemi... fa notizia le poche persone (2500) alla capitolina... tutto normale le 600 a Parma ?
Sodalizio... non mi convinci... da che parte stai ?
io non sto dalla parte di nessuno ma sono molto infastidito da alcune sciocchezze o bugie che si scrivono qui.

ma tu 2500 persone dove le hai viste?
sii serio dai...
bogi

RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da bogi »

Eschius mi.

Una volta, tanto e tanto tempo fà, c'erano i dati dei biglietti effettivamente staccati.

La tal partita 2516 spettatori la talaltra 5642 e così via.

adesso tutti numeri arrotondati, 600, 1000, 3000, 10.000 ( a catania l'anno scorso).

Ricordo anche che per qualche motivo che ora non ricordo, sempre tanti anni fà, non si poteva assistere a manifestazioni sportive in stadi senza alcun tipo di biglietto; a tal fine esistevano dei blocchetti di biglietti omaggio da staccare all'uopo.
In tal modo collateralmente si ottenevano anche i dati sugli spettatori non paganti.

Perchè vi riducete brancolare nel buio sbattendo a destra e a manca sui dati degli spettatori?

I numeri diffusi da qualche anno a questa parte, puzzani di falso lontano un miglio.

quando avrete i dati certi allora scannatevi pure per qualche manciata di spettatori, nel frattempo godetevi questo magnifico settembre 8-)
sodalizio

Re: RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da sodalizio »

bogi ha scritto:Eschius mi.

Una volta, tanto e tanto tempo fà, c'erano i dati dei biglietti effettivamente staccati.

La tal partita 2516 spettatori la talaltra 5642 e così via.

adesso tutti numeri arrotondati, 600, 1000, 3000, 10.000 ( a catania l'anno scorso).

Ricordo anche che per qualche motivo che ora non ricordo, sempre tanti anni fà, non si poteva assistere a manifestazioni sportive in stadi senza alcun tipo di biglietto; a tal fine esistevano dei blocchetti di biglietti omaggio da staccare all'uopo.
In tal modo collateralmente si ottenevano anche i dati sugli spettatori non paganti.

Perchè vi riducete brancolare nel buio sbattendo a destra e a manca sui dati degli spettatori?

I numeri diffusi da qualche anno a questa parte, puzzani di falso lontano un miglio.

quando avrete i dati certi allora scannatevi pure per qualche manciata di spettatori, nel frattempo godetevi questo magnifico settembre 8-)
sono d'accordo con te, solo che la mia domanda questa mattina era un'altra e nessuno mi ha risposto.

se vuoi la ripeto: vista la premiazione in ricordo del caro presidente renato speziali, mi sembra opportuno focalizzare l'attenzione su come la neonata società romana si sia permessa di "appropriarsi" di una figura storica che non le è mai appartenuta...meno male che la cosa non ha scandalizzato solo me! :cry:
chetidico

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da chetidico »

ha solo reso un doveroso omaggio ad un personaggio del rugby romano... o la capitolina gioca a pallanuoto ?
sodalizio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da sodalizio »

chetidico ha scritto:ha solo reso un doveroso omaggio ad un personaggio del rugby romano... o la capitolina gioca a pallanuoto ?
tu dici? no chetidico, il problema che la capitolina non ha storia e la storia non si può acquistare...

Grande, grandissima strumentalizzazione. Il grande Uomo e grande Presidente Renato Speziali appartiene solo ed esclusivamente alla Rugby Roma che grazie a lui ha conosciuto anni splendidi non solo dal punto di vista rugbistico ma soprattutto da punto di vista umano e professionale.
So per certo che si stanno muovendo le acque per intitolare lo Stadio alla Sua memoria.

Ripeto meno male che la cosa non ha inorridito solo me, ma molti presenti in tribuna che, a quando sentivo, la pensavano esattamente come me. Tinari vecchia volpe, ma gli altri sono nati ben 66 anni prima... 8-)
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Allora allora..................... il Calvisano ha giocato molto bene e credo che nel secondo tempo si sia fermato tanto ormai il punteggio + bonus era in cassaforte!

La meta della Capitolina è stata fatta grazie ad un grosso errore nei passaggi del Calvisano, comunque bravi i romani ad approfittarne.

Molti avanti dei romani e passaggi imprecisi. Il problema è che per fermare uno del calvisano andavano in 2/3 della Capitolina e rimanevano zone sprovviste di uomini!

La differenza è tanta ma credo che la Capitolina doveva "pagare il dazio" ........... giocare al Flaminio, la prima volta in top ten, 14 punti da recuperare dopo pochi minuti di gara... insomma credo che la Capitolina abbia dovuto subire anche una pressione psicologica non indifferente!

Però il Flaminio la sera.............. e il rugby notturno........ hanno sempre un grande fascino!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Sodalizio............ non vorrei sbagliarmi, ma credo che Speziali fosse uno dei soci fondatori dell'Urc!!!

E poi è stato anche uno dei soci del Rugby Segni per un pò..... chiunque gli renda omaggio ha ragione di farlo!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
issor
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da issor »

bogi ha scritto:Eschius mi.

Guarda comunque che anche per emettere biglietti omaggio devi pagare i diritti SIAE...
pinturicchio

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Capitolina - Calvisano

Messaggio da pinturicchio »

sodalizio ha scritto:
chetidico ha scritto:ha solo reso un doveroso omaggio ad un personaggio del rugby romano... o la capitolina gioca a pallanuoto ?
tu dici? no chetidico, il problema che la capitolina non ha storia e la storia non si può acquistare...

Grande, grandissima strumentalizzazione. Il grande Uomo e grande Presidente Renato Speziali appartiene solo ed esclusivamente alla Rugby Roma che grazie a lui ha conosciuto anni splendidi non solo dal punto di vista rugbistico ma soprattutto da punto di vista umano e professionale.
So per certo che si stanno muovendo le acque per intitolare lo Stadio alla Sua memoria.

Ripeto meno male che la cosa non ha inorridito solo me, ma molti presenti in tribuna che, a quando sentivo, la pensavano esattamente come me. Tinari vecchia volpe, ma gli altri sono nati ben 66 anni prima... 8-)
Speziali era socio fondatore della capitolina e come uomo di sport e di rugby sosteneva tutti i progetti senza guardare le bandiere o i colori.
Forse era giusto premiarlo.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Con il organico, e dificilismo che URC scendesse...
lo male per loro e che devon giocare i primi 4 partite contra squadre come Viadana, Calvs, Padova etc...

pero questo sarebbe u vantaggio cuando durante 3 o 4 settimane giocheranno contra Aquila, Rovigo, Catania tutti seguiti

a livello de la squadra....

io metteri Henwood a no.8....Snowden a no.6...( SNOWDEN E TECNICAMENTE MOLTO FORTE..pero soffrira contra i varie Vowosai, De Maso, Vailli Koyaimbole , etc)

e poi AL MERCATO PER UN DOMINATORE NEL TOUCHE...IL NPC E CURRIE STA FINENDO....CI SARA UN MAR DEI GIOCATORI DISPONIBILI....

lA SQUADRA C'E... spero che hanno puntato corretamente per gli obbietivi.....CIOE UNA SOLA.....LA SALVEZZA
alicetta

Messaggio da alicetta »

yary ha scritto:
alicetta ha scritto:la nazionale ce l'ha l'estremo di livello,
è Peens,
è l'unico che non si arrende mai, sa come difendere e come attaccare e non ha paura di nulla,
inoltre i punti che garantisce al piede non farebbero schifo a nessuno,
chissà perchè Berbizier non l'ha chiamato e invece ha chiamato LoCicero che decisamente è in ribasso come quailtà di gioco
Quoto decisamente il pensiero, Peens è e rimane uno degli estremi migliori nel campionato italiano, posso fare solo una notazione: che c'azzecca Peens con Lo Cicero? Comunque si, Berbizier avrebbe fatto bene a portarlo al raduno (pensiero personale).
Per tornare all'argomento del thread, non ho visto la partita, me l'hanno raccontata, ed ho avuto da chi me l'ha raccontata la stessa sensazione nei riguardi della prestazione della Capitolina, vabè prima partita..... e con chi poi!!!! Una notazione: giocare al Flaminio perchè? quanti spettatori ci sono stati sabato sera? 1000? forse, anche se c'è da considerare la concomitanza della Roma all'Olimpico nella prima di campionato di calcio e la notte bianca che di sicuro hanno allontano qualcuno in più di quelli presenti, ma quanti di più? Mi sembra essere stata abbastanza dispersiva la scelta della Capitolina, che ne pensate?

Y
Intendevo che se PB doveva chiamare un aquilano quello era Peens non Lo Cicero, che domenica subiva visibilmente in mischia e in gioco aperto, invece Peens stava messo come un diavolo, be comunque per aquila meglio così :) convocasse sempre lo cicero che pens serve a noi!
sodalizio

Messaggio da sodalizio »

Peruperu ha scritto:Sodalizio............ non vorrei sbagliarmi, ma credo che Speziali fosse uno dei soci fondatori dell'Urc!!!

E poi è stato anche uno dei soci del Rugby Segni per un pò..... chiunque gli renda omaggio ha ragione di farlo!!!
Ci mancherebbe, io ne sono contento ma alla base di tutto c'è una strumentalizzazione. Basta ricordare il Torneo dei bambini di via margutta di quest'anno dove la capitolina facendo le maglie ricordo ha inserito una foto antica della rugby roma... 8-)
Ewa

Messaggio da Ewa »

sodalizio ha scritto:
Peruperu ha scritto:Sodalizio............ non vorrei sbagliarmi, ma credo che Speziali fosse uno dei soci fondatori dell'Urc!!!

Ci mancherebbe, io ne sono contento ma alla base di tutto c'è una strumentalizzazione. Basta ricordare il Torneo dei bambini di via margutta di quest'anno dove la capitolina facendo le maglie ricordo ha inserito una foto antica della rugby roma... 8-)
tu pensi veramente che ci sia questa strumentalizzazione? pensi che l'urc si basi sul passato della RR per un suo futuro? :?:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

sodalizio ha scritto:

Sodalizio, ma che male c'è se dei bambinelli si mettono delle magliette
con foto della vecchia rugby Roma? Loro saranno stati felici e questo mi basta, finiamola con queste storie...il patrimonio di Roma rugbystica è di tutti i romani non solo dei nostalgici della Rugby Roma...
sodalizio

Messaggio da sodalizio »

Ewa ha scritto:
sodalizio ha scritto:

tu pensi veramente che ci sia questa strumentalizzazione? pensi che l'urc si basi sul passato della RR per un suo futuro? :?:
Si!!!
Rispondi