Grande L3gs, la mia fiducia era ben riposta...sei nominato addetto stampa del Rovigo ad Honorem...L3gs ha scritto:Ehehhhee, ok...issor ha scritto:Il Rovigo non è neanche in grado di annunciare la formazione...pretattica o disorganizzazione societaria?...manca un addetto stampa.?..Facciamolo fare a L3gs...lui sicuramente funzionerebbe meglio...egon ha scritto:Dal sito della LIRE.
-Super 10, nel weekend la 2a giornata
-2a giornata - Le ultime dalle sedi
La formazione dovrebbe essere:
Calanchini; Sauan, Pellegrini, Salvan, Furin; Bustos, Lobrauco; Davies, Badocchi, S. Padrò; Barion, Reato; Gasparini, Damiano, Dolcetto.
A disposizione: Sclosa, Orlandi, Baldo, Oliviero, Flagiello, Di Maura e Gnesini.
All. Zanella
Orlandi dovrebbe giocare nel secondo tempo. Maloney invece esordirà contro il Petrarca. Calanchini ha assorbito la botta presa con il GRAN e sarà in campo. Zanella conferma la 1a linea giovane che ha impressionantemente retto il confronto con i pari ruolo parmensi. Barion spostato in 2a al posto di Baldo, per fare esordire dal primo minuto il n.° 8 Davies.
2° giornata S10 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
-
egon
Dal sito della LIRE.
-Tabellini 2a giornata
Overmach Parma: esordio per l'australiano Guinness
Al termine della rifinitura pomeridiana, il coach Sandro Ghini ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo domani alle 18.30 contro l' Arix Viadana , nella quale esordirà la seconda linea australiana Dan Guinness.
Formazione annunciata : Tuquiri; Nadridri Sego, Galon, Tuipulotu, Mazzucato; Mazzariol, Pellicena; R.Barbieri, Pascu, Sciarretta; Soffredini, Guinness; Staibano, Masetti, M.Barbieri.
A disposizione: Fontana, Zanini, Paoletti, R.Pavan, Frati, A.Canale, Chillon.
Arix Viadana : nella rifinitura si bloccano Lance Persico e Benatti
Rifinitura poco fortunata per l' Arix Viadana che dovrà rinunciare per il match contro l'Overmach a due pedine importanti come Lance Persico e Benatti. Il primo ha riportato una distorsione al ginocchio destro nell'allenamento di venerdì pomeriggio la cui diagnosi sarà resa nota solo dopo gli accertamenti necessari; il secondo è stato fermato da una tonsillite. Gli aggiustamenti di Love alla formazione riguardano l'inserimento di Birchall per Persico e del giovane Talotti in panchina per Benatti. Savi farà posto ad Alonso e Pedrazzi sostituirà Massimo Spadaro.
Formazione annunciata : Robertson: Accorsi, Pedersen, Tiueti, Mariani; Howarth, McGrath; Sole, Birchall, Lopez; Geldenhuys, Bezzi; Rouyet, Moretti, Aguero.
A disposizione: Alonso, Ferraro, Vella, Talotti , Bortolussi, Pedrazzi, Pilat .
Super 10 – risultati 2a giornata
Amatori Catania - SKG Gran Parma 17-20 (1-4)
FemiCZ Rovigo - Benetton Treviso 13-26 (0-4)
Carrera Petrarca – AlmavivA Capitolina 25-12 (0-0)
Cammi Calvisano – Infinito L'Aquila 37-6 (5-0)
Overmach Rugby Parma – Arix Viadana (domenica 18.30)
Classifica
Cammi Calvisano 10p; Treviso e SKG Gran Parma 8p; Arix Viadana *, Carrera Petrarca e Overmach Rugby Parma* 5p; Amatori Catania e FemiCZ Rovigo 1p, Infinito L'Aquila e AlmavivA Capitolina, 0p
(*una partita in meno)
Prossimo turno – 3° giornata (a. 23/9/2006 ore 16.00)
Almaviva Capitolina – Arix Viadana
Benetton Treviso – Overmach Parma
Infinito L'Aquila – Amatori Catania
FemiCZ Rovigo – Petrarca Padova (ore 16.00 diretta Sky Sport)
SKG Gran Parma – Cammi Calvisano (domenica 24/09, ore 20.30, diretta Sky Sport 2)
-Tabellini 2a giornata
Overmach Parma: esordio per l'australiano Guinness
Al termine della rifinitura pomeridiana, il coach Sandro Ghini ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo domani alle 18.30 contro l' Arix Viadana , nella quale esordirà la seconda linea australiana Dan Guinness.
Formazione annunciata : Tuquiri; Nadridri Sego, Galon, Tuipulotu, Mazzucato; Mazzariol, Pellicena; R.Barbieri, Pascu, Sciarretta; Soffredini, Guinness; Staibano, Masetti, M.Barbieri.
A disposizione: Fontana, Zanini, Paoletti, R.Pavan, Frati, A.Canale, Chillon.
Arix Viadana : nella rifinitura si bloccano Lance Persico e Benatti
Rifinitura poco fortunata per l' Arix Viadana che dovrà rinunciare per il match contro l'Overmach a due pedine importanti come Lance Persico e Benatti. Il primo ha riportato una distorsione al ginocchio destro nell'allenamento di venerdì pomeriggio la cui diagnosi sarà resa nota solo dopo gli accertamenti necessari; il secondo è stato fermato da una tonsillite. Gli aggiustamenti di Love alla formazione riguardano l'inserimento di Birchall per Persico e del giovane Talotti in panchina per Benatti. Savi farà posto ad Alonso e Pedrazzi sostituirà Massimo Spadaro.
Formazione annunciata : Robertson: Accorsi, Pedersen, Tiueti, Mariani; Howarth, McGrath; Sole, Birchall, Lopez; Geldenhuys, Bezzi; Rouyet, Moretti, Aguero.
A disposizione: Alonso, Ferraro, Vella, Talotti , Bortolussi, Pedrazzi, Pilat .
Super 10 – risultati 2a giornata
Amatori Catania - SKG Gran Parma 17-20 (1-4)
FemiCZ Rovigo - Benetton Treviso 13-26 (0-4)
Carrera Petrarca – AlmavivA Capitolina 25-12 (0-0)
Cammi Calvisano – Infinito L'Aquila 37-6 (5-0)
Overmach Rugby Parma – Arix Viadana (domenica 18.30)
Classifica
Cammi Calvisano 10p; Treviso e SKG Gran Parma 8p; Arix Viadana *, Carrera Petrarca e Overmach Rugby Parma* 5p; Amatori Catania e FemiCZ Rovigo 1p, Infinito L'Aquila e AlmavivA Capitolina, 0p
(*una partita in meno)
Prossimo turno – 3° giornata (a. 23/9/2006 ore 16.00)
Almaviva Capitolina – Arix Viadana
Benetton Treviso – Overmach Parma
Infinito L'Aquila – Amatori Catania
FemiCZ Rovigo – Petrarca Padova (ore 16.00 diretta Sky Sport)
SKG Gran Parma – Cammi Calvisano (domenica 24/09, ore 20.30, diretta Sky Sport 2)
Ultima modifica di egon il 17 set 2006, 21:54, modificato 1 volta in totale.
-
egon
Carrera Petrarca – AlmavivA Capitolina.
-CARRERA PETRARCA vs ALMAVIVA CAPITOLINA 25 - 12 - capitolina.com
-A Padova seconda sconfitta dell’Almaviva nel Super10 di rugby - Il Tempo
Amatori Catania - SKG GRAN Parma
-AMATORI CATANIA - SKG GRAN PARMA - granrugby.it
-Nonostante il campo, il Gran vince a Catania - L'informazione di Parma
-L'Amatori beffato nel finale - rugbysicilia.it
Overmach Rugby Parma – Arix Viadana
-Overmach e Arix, il gioco si fa più duro - L'informazione di Parma
-CARRERA PETRARCA vs ALMAVIVA CAPITOLINA 25 - 12 - capitolina.com
-A Padova seconda sconfitta dell’Almaviva nel Super10 di rugby - Il Tempo
Amatori Catania - SKG GRAN Parma
-AMATORI CATANIA - SKG GRAN PARMA - granrugby.it
-Nonostante il campo, il Gran vince a Catania - L'informazione di Parma
-L'Amatori beffato nel finale - rugbysicilia.it
Overmach Rugby Parma – Arix Viadana
-Overmach e Arix, il gioco si fa più duro - L'informazione di Parma
Ultima modifica di egon il 17 set 2006, 13:12, modificato 2 volte in totale.
-
Ilgorgo
Spettatori della 2a giornata secondo la Gazzetta dello Sport (la danno in allegato al Corriere d.S., non è che la compro, giuro):
Catania 2000
Padova 2000
Calvisano 1000
Rovigo 500
Catania 2000
Padova 2000
Calvisano 1000
Rovigo 500
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
GiorgioXT
Due note : il giornalista del "Tempo" evidentemente non ha visto la partita PD-RM... brutto commentare per sentito dire!
a Padova i 2000 spettatori citati dalla Gazza sono una volta tanto approssimati per difetto... il Plebiscito ha 2 tribune per circa 8000 posti , una chiusa, l'altra piena quasi del tutto.
a Padova i 2000 spettatori citati dalla Gazza sono una volta tanto approssimati per difetto... il Plebiscito ha 2 tribune per circa 8000 posti , una chiusa, l'altra piena quasi del tutto.
-
zuffy
500 a rovigo? in televisione sembravano un po' di più...magari 500 solo i paganti!
ho appena letto l'articolo sul sito del GRAN..ma chi lo ha scritto? capisco essere di parte ma un minimo di ragionevole obiettività..mi spiego: si parla di campo indecente per il super10 con molte buche che potevano costituire pericolo per i 3/4 del GRAN..
e scusa per quelli dell'amatori non erano pericolose le buche?
bah...forse loro le conoscevano a memoria!
ho appena letto l'articolo sul sito del GRAN..ma chi lo ha scritto? capisco essere di parte ma un minimo di ragionevole obiettività..mi spiego: si parla di campo indecente per il super10 con molte buche che potevano costituire pericolo per i 3/4 del GRAN..
- Giandolmen
Bah, devo dire che non ho molto occhio per queste cose, ma pensavo fossero un po' di più. La tribuna centrale (quella vecchia e più bassa) era quasi vuota, ma la tribuna est (quella più grande) era, nella parte coperta, molto piena.... sotto la copertura gli spettatori erano fitti. Certo.... non so quanto tenga 'sta tribuna....
Giandolmen
Modifico il mio intervento: sto parlando della partita di Rovigo al Battaglini...
Giandolmen
Modifico il mio intervento: sto parlando della partita di Rovigo al Battaglini...
-
Ilgorgo
Mettete ion dubbio la parola della Gazzetta? O sacrileghi!
Comunque ecco qua un'altra interessantissima inchiesta che va a colmare un quesito che perseguita le giornate della maggior parte degli italiani: si segna più in Super Ten o negli altri grandi campionati nazionali?
Ecco le medie-punti per partita a questo punto della stagione:
Australia: 33.3
Celtic: 37.2
TopXIV: 40.4
SuperTen: 40.4
Npc: 42.6
Premiership: 45.8
Currie Cup: 57.2
Sono dati per me un po' sorprendenti, io pensavo che più era alto il livello di un torneo meno si segnasse, invece non sembra essere così. Va detto che il dato australiano è basato su sole tre partite e che la Currie Cup si stacca nettamente dalla media generale perché la sono dei villani pazzeschi: ci sono un sacco di partite che finiscono tipo 90-6 o 53-47. Non ho mai capito se in Sud Africa hanno semplicemente una mentalità di gioco spregiudicata o se le direttive dall'alto sono "fate divertire gli spettatori, vincere è secondario".
Comunque ecco qua un'altra interessantissima inchiesta che va a colmare un quesito che perseguita le giornate della maggior parte degli italiani: si segna più in Super Ten o negli altri grandi campionati nazionali?
Ecco le medie-punti per partita a questo punto della stagione:
Sono dati per me un po' sorprendenti, io pensavo che più era alto il livello di un torneo meno si segnasse, invece non sembra essere così. Va detto che il dato australiano è basato su sole tre partite e che la Currie Cup si stacca nettamente dalla media generale perché la sono dei villani pazzeschi: ci sono un sacco di partite che finiscono tipo 90-6 o 53-47. Non ho mai capito se in Sud Africa hanno semplicemente una mentalità di gioco spregiudicata o se le direttive dall'alto sono "fate divertire gli spettatori, vincere è secondario".
-
BixBeiderbecke
-
BixBeiderbecke
Hai ragione! E' stranissimo. Nel sito del GRAN c'è un articolo che parla solo dei giocatori del GRAN. Incredibile.zuffy ha scritto:500 a rovigo? in televisione sembravano un po' di più...magari 500 solo i paganti!
- Giandolmen
Leggo sull'articolo de Il Gazzettino inserito nella rassegna stampa del sito (http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=11273) che Green abrebbe lasciato fuori Marcato per scelte tecniche. C'è qualche amico di Treviso che mi sa dire di più? Io ero convinto che fosse infortunato...
Giandolmen
Giandolmen
-
BixBeiderbecke
Il posticipo di questa sera poteva essere una bella partita, spettacolare, ma anche Giove pluvio cospira contro il Super 10.
Sarà un miracolo se i giocatori riusciranno a stare in piedi. Vedremo all'opera la famosa mischia dell'Overmach, perchè si potrà vedere poco altro (vedremo anche come ridurranno il povero terreno di gioco...). Con questa prospettiva mi sembra strano che mettano in seconda Soffredini e non Gumiero o Minello.
Comunque ci sarà Guinness in campo: vedremo pier in tribuna?
Sarà un miracolo se i giocatori riusciranno a stare in piedi. Vedremo all'opera la famosa mischia dell'Overmach, perchè si potrà vedere poco altro (vedremo anche come ridurranno il povero terreno di gioco...). Con questa prospettiva mi sembra strano che mettano in seconda Soffredini e non Gumiero o Minello.
Comunque ci sarà Guinness in campo: vedremo pier in tribuna?
-
danci
In Currie il dato è molto legato all'enorme differenza che c'è tra le prime 5 e le altre 3, con quest'ultime che spesso beccano 70-80 punti... poi anche i match tra le prime sono spesso incredibili, grandi atleti e molti errori: ad esempio ieri uno "spettacolarissimo" Sharks - Blue Bulls è finito 32-50 (in contemporanea con Ro-Tv: è ovvio che, potendo, non vedo il Super 10...)Ilgorgo ha scritto:Ecco le medie-punti per partita a questo punto della stagione: