C'è nel regolamento???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

se il guardalinee aveva esposto la bandierina per segnalare un antigioco e l'arbitro non se ne accorge e fischia la fine, dopo la vede... deve sentire il guardalinnee e se ritiene che era un fallo da punire lo deve fare battere in qualunque caso

ecco il fulcro de la problema

cmq..anceh catania facednoun altra ridicolo ricorso..lo maximo che possono prendere sarebbe altra punto...

pero cmq..non hanno nessun base per fare un ricorso...!!
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

THAKER ha scritto:Ci vorrebbero arbitri inglesi e francesi nel Super10... provare e verificare se il gioco migliora.
E' stato già fatto l'esperimento degli arbitri stranieri nel nostro campionato con successo praticamente ZERO ASSOLUTO!

dalle mie parti si dice:

"aj'aseno vecchiu jù mmastu noù!"
:lol: :lol: :lol:

eheheheheheh :)
Immagine
Duca

Messaggio da Duca »

Allora,permettetemi di chiarire quanto successo, in maniera obiettiva( x chi mi vuol credere):
sul 17-17 a seguito di un calcio che sta per finire in touche, l'ala del parma e dell'amatori si ostacolano a vicenda.non penso che possa parlarsi di ostruzione da parte del giocatore dell'amatori,anche se questo ha leggermente tentato di allargarsi per rallentare la corsa del suo avversario, il quale al minimo impatto è caduto.....Il pallone nel frattempo finisce intouche e l'arbitro fischia la fine della partita......Ma mancini è viene chiamato da Bonacci che da la sua versione dei fatti:c'è stata ostruzione e quindi c.p.
Ora, se dovessimo seguire lo stesso metro di giuduzio,punizione nn ce n'era,visto che Irving su un up and under è stato sgambettato clamorosamente, ma Mancini ha fatto proseguire tra l'incredulità sua e del pubblico.
Poi...Bonacci nn poteva comunicare tramite microfono l'infrazione?
Cmnq....l'arbitraggio nel complesso è stato molto mediocre,in tutti i sensi, con numerosi in avanti delle due squadre nn fischiate, tra cui la meta dell'amatori.Per me c'era un in avanti quanto una casa....e bonacci era a 5 mt dal passaggio!!!!!
Clamoroso che si permetta ad un allenatore,quello del skg si permetta di entrare in campo fino quasi a metà campo per lamentarsi con l'arbitro.
Brutta anche l adecisione dell'arbitro di fischiare in una situazione di gioco alquanto confusa: un'azione di calci in successione da un aparte e dall'altra,un giocatore dell'amatori che contra il pallone,e rimette quindi in gioco i suoi avversari dietro di lui!Mancini va nel pallone e chiede aiuto ai suoi assistenti.Capisco che queste sono le situazioni più confusionarie,ma cavolo in top 10....queste azioni nn si dovrebberop vedere.
Arbitrare è difficile,ve lo dice uno che ha arbitrato 80 partite, la maggior parte in C.Poi ho lasciato per giocare...ma questo è un altro discorso...!!! :wink: :wink: :wink:
Gli arbitri vanno aiutati,seguiti,sostenuti,può essere k ieri mancini abbia avuto una giornata storta.....e sono sicuro che le prox volte farà meglio,però...........
Duca

Messaggio da Duca »

Volevo dire passagi in avanti nn fischiati, e invece ho scritto in avanti!!!Scusate :lol:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ripeto una cosa già scritta. Oggi parlando con numerosi "veci" nella tribuna della partita Overmach - Viadana tutti erano concordi nel dire che un bel progresso fra gli arbitri c'è stato. Ai nostri tempi, mai e poi mai un arbitro avrebbe fischiato un calcio di punizione decisivo contro Catania (a Catania) nei minuti di recupero.
Almeno questo dobbiamo riconoscerglielo.

Quindi, va bene la conoscenza del regolamento, ma questo è il minimo, per un arbitro di Super 10, però anche un po' più di "personalità"
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Non so se questo sia il caso... ma anche gli arbitri inglesi sbagliano! ..giusto stasera in GP
l'arbitro ha assegnato una meta al Bristol contro i Londo Irish viziata da un passaggio in avanti di almeno 3/4 metri; persino evidenziato in replay dalla regia.
razzo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

Messaggio da razzo »

BixBeiderbecke ha scritto:
Turch ha scritto:I miei studi in materia giuridica (essendo economista) non mi permettono di proseguire :D
Comunque chi ha sbagliato ha pagato e l'arbitro non ha commesso nessuna irregolarità, quindi tutti contenti (tranne i maniaci delle tesi complottistiche).
Se vieni a Parma ti offro una birra e ti offro la mia solidarietà. La vita è sempre più dura, in Italia, per chi non ama la dietrologia

agli alteri e patriottici che combattono ogni ripugnante dietrologia la risposta puntuale e spontanea di EDERACURIOSA.
Amo EDERACURIOSA dopo quanto ha scritto. Le farei da scendiletto anche se pesasse 150 chili :D
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

La dietrologia è un'arte italiana, mica è solo siciliana.

Ederacuriosa è di Milano però non scrive: "...secondo me l'arbitro ha sbagliato..." bensì scrive, subdolamente: "...mi chiedo COME MAI l'arbitro non ha fischiato un fallo al tale ed ha fischiato lo stesso fallo a quell'altro..."..."...Cosa sarebbe successo a parti invertite..." (a parti invertite la partita sarebbe finita in parità, perchè Irving quel calcio non lo metteva dentro...)

Come mai? Cosa sarebbe successo?
Non so, hai guardato nella vettura dell'arbitro? era piena di culatelli? La moglie dell'arbitro è per caso di Parma? L'arbitro è di Frascati, pertanto laziale, per cui vuole favorire la Capitolina per un'eventuale lotta per la salvezza? Un ristorante di Aci Trezza la sera prima gli ha dato da mangiare del pesce avariato? Si potrebbe istituire un premio per l'ipotesi più curiosa...

cmq, se viene a Parma, una birra pagata anche ad ederacuriosa, perchè ha regalato un momento di gioia a razzo.
Total
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

Messaggio da Total »

Ero alla partita, e l'arbitro ha fischiato la fine con il triplice fischio poi il guardaline l'ha richiamato ed il resto lo si conosce!
yary

RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

Messaggio da yary »

Vorrei anch'io dire la mia da semplice lettore,
ma se a detta di tutti gli arbitri frequentatori di questo sito, e convalidato dalla lettura del regolamento, l'operato di Mancini è stato regolare e da tutti riconosciuto come atto coraggioso e rispettoso delle norme che regolano il gioco del rugby ma ridicolo perchè, magari, non tutti lo applicano, perchè non modificare il regolamento introducendo un eccezione al fatto che l'arbitro possa tornare indietro in qualsiasi momento dalle proprie decisoni? Trovo che se Mancini ha fatto una figura poco consona (per non dire ridicola perchè non mi sembra il termine giusto) questo non è dovuto alla sua personalità ma all'applicazione delle regole.
Poi, per tornare al discorso che sarebbe il caso di far arbitrare giudici di gara stranieri io non credo che questo migliori o meno il gioco sono daccordo invece con chi dice che sarebbe il caso che, come avviene ai corsi allenatori e ai raduni delle nazionali, che gli arbitri fossero presenti sui campi durante gli allenamenti così da trasmettero quanto meno regole che io credo non tutti conoscono.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
razzo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

Messaggio da razzo »

BixBeiderbecke ha scritto:La dietrologia è un'arte italiana, mica è solo siciliana.

..Cosa sarebbe successo a parti invertite..." (a parti invertite la partita sarebbe finita in parità, perchè Irving quel calcio non lo metteva dentro...)

cmq, se viene a Parma, una birra pagata anche ad ederacuriosa, perchè ha regalato un momento di gioia a razzo.
Naaaaaaaaa! Ma come puoi solo immaginare che Irving avrebbe sbagliato quel calcio;se ne potrebbe dedurre che snobbi il Catania :D

comunquedunque se vieni a Roma la birra e'strapagata. Vieni giu' a vedere il Catania?(15.10) URC-OVERM.(31.03) URC-SKG(29.04)
gialula

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

Messaggio da gialula »

Total ha scritto:Ero alla partita, e l'arbitro ha fischiato la fine con il triplice fischio poi il guardaline l'ha richiamato ed il resto lo si conosce!
Ed il resto è come da regolamento.
Se lo conosci....
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C

E' arrivato quindi l'epilogo della storia:
"La federazione giudica inammissibile il ricorso dell'Amatori Catania" (vedere nel sito dell'AIR)

E adesso....si avanzino i vittimisti! Avanti con le opinioni ed i sospetti dei dietrologi! Forza con gli ultrà....
gialula

Messaggio da gialula »

BixBeiderbecke ha scritto:E' arrivato quindi l'epilogo della storia:
"La federazione giudica inammissibile il ricorso dell'Amatori Catania" (vedere nel sito dell'AIR)

E adesso....si avanzino i vittimisti! Avanti con le opinioni ed i sospetti dei dietrologi! Forza con gli ultrà....
Logico che fosse inammissibile,anche se,quando ci sono di mezzo federazione e Amatori Catania c'è sempre da aspettarsi di tutto....
Cosa avranno scritto nel ricorso?Che secondo loro non era giusto perdere all'ultimo minuto di recupero?
egon

Messaggio da egon »

gialula ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:E' arrivato quindi l'epilogo della storia:

Logico che fosse inammissibile,anche se,quando ci sono di mezzo federazione e Amatori Catania c'è sempre da aspettarsi di tutto....
Cosa avranno scritto nel ricorso?Che secondo loro non era giusto perdere all'ultimo minuto di recupero?

"[...] RECLAMO PRESENTATO ALL’ARBITRO DALLA SOCIETA’ RUGBY CLUB SPORT CATANIA ASD.
Il Giudice Sportivo,
visto il reclamo presentato al direttore di gara ex art. 84 2° comma n. 3, R.O dalla società R.C. SPORT CATANIA ASD in persona del Presidente Sig. Santi Granata, nel rispetto dei limiti temporali dettati dalle norme, in occasione della gara disputata a Catania in data 16 settembre 2006 tra la locale squadra e Gran Parma Rugby, lo dichiara inammissibile in forza del disposto dell’art. 72 R.di Giustizia punto 2 numero III lettera c).
Invero il reclamo ha ad oggetto il comportamento dell’arbitro, ritenuto non corretto per aver dopo il triplice fischio di chiusura riaperto la gara assegnando, su segnalazione del giudice di linea, un calcio di punizione a favore del Parma determinando così la vittoria di quest’ultima con lo scarto di tre punti.
Peraltro, l’articolo 72 RdG sopra richiamato esclude tassativamente l’ammissibilità del reclamo quando lo stesso verta su comportamenti del direttore di gara che attengano a valutazioni tecniche, quali quelle verificatesi nella fattispecie in esame;
P.Q.M.
Il GS, visti gli articoli 72 R.di Giustizia ed 84 2° comma punto 3) R.O. dichiara inammissibile il reclamo presentato all’arbitro dal R.C. SPORT CATANIA ASD e dispone restituirsi la somma di EURO 200.00 versata erroneamente dalla reclamante.
Roma, 20 settembre 2006. (Avv. Michele Carlotto) [...]"

Fonte: http://www.federugby.it/file/19228.doc
Rispondi