IRB ranking news

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Messaggio da Shye »

NeuroM ha scritto:Di gambe, di gambe.
Io non so se è perché i nostri avversari hanno più birra in corpo, o se hanno una panchina più profonda, o se siamo noi che per competere con gente più forte ci spremiamo tutto nei primi 60.

Fatto sta che crolliamo, ma secondo me, per gambe... per fitness, come dicono anche altri tipi stranieri parlando dell'italia sul forum di irb.com.

Insieme alle touche, secondo me è uno dei problemi che rimangono all'italia. Certo che buttare via negli ultimi 20 minuti una prestazione di livello rode, eh? Come stiamo quest'anno a panchina?
Ri-concordo.
Secondo me la testa non centra niente..è che per pareggiare il gap tecnico-tattico (più che altro tecnico) dobbiamo correre di più e placcare di più, tutto lì..
diddi

Messaggio da diddi »

Nel 1995, già appassionato ma ancora ignorante di cose rugbystiche, ho visto con orrore trasformarsi quella che ritenevo una semplice sgambatura contro Western Samoa in una sonora sconfitta. Da allora sto mooooolto attento ad affermare che l'Italia è più forte di qualsiasi oceanica. Sono già contento che il ranking ci metta al loro livello. Se vogliamo pretendere di essere al di sopra, sarà il caso che cominciamo a batterli.

Sul fatto che in Europa gli oceanici vengano sotto la forma dei Pacific Islanders, non sono contento per nulla. :evil: Giocando singolarmente contro squadre europee di ranking simile al loro, avrebbero probabilmente perso un po' di punticini, a nostro vantaggio.

Infine sono convinto che il gap dei 20 minuti finali evidenziato nell'ultimo 6N sia colmabile col lavoro e che il coach (pardon, l'entraineur) e i ragazzi ne siano consapevoli. In seconda linea abbiamo poche alternative valide, magari Dellapé tornerà cresciuto da Biarritz, ma dietro c'è poco. Cmq, le nostre touche in genere le vinciamo; ma certo è che c'è da migliorare.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I cambiamenti della classifica Irb dall'inizio dell'anno alla vigilia dei test match autunnali. In blu le posizioni guadagnate, in rosso quelle perse. In assoluto la progressione migliore è stata quella della Colombia, passata dall'85° al 68° posto

Immagine
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Con la vittoria a Twickenham l'Argentina scavalca Scozia e Inghilterra e balza al sesto posto del ranking.

Questa la classifica aggiornata prime 20 :

1(1) NEW ZEALAND 94.06
2(2) FRANCE 86.39
3(4) AUSTRALIA 85.50
4(3) SOUTH AFRICA 85.24
5(5) IRELAND 83.81
6(8) ARGENTINA 79.01
7(6) ENGLAND 78.14
8(7) SCOTLAND 77.72
9(9) WALES 77.02
10(10) SAMOA 73.86
11(11) FIJI 73.15
12(12) ITALY 72.89
13(13) CANADA 69.11
14(14) USA 68.73
15(15) ROMANIA 68.37
16(16) TONGA 66.04
17(17) GEORGIA 65.42
18(18) URUGUAY 63.45
19(19) JAPAN 63.05
20(20) RUSSIA 62.82
morning_star

Messaggio da morning_star »

giusto così! L'Argentina in questo momento è più forte di Scozia e Inghilterra, meritava di essere avanti a loro! Come meriterebbe L'irlanda di essere davanti al Sud Africa!
megan

Messaggio da megan »

obiettivo quota 10!!!
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

giusto così! L'Argentina in questo momento è più forte di Scozia e Inghilterra, meritava di essere avanti a loro! Come meriterebbe L'irlanda di essere davanti al Sud Africa!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Verissimo! Ho visto Irlanda-Sud Africa sabato scorso e al momento L´Irlanda e´veramente la seconda o la terza al mondo. Senza il vento avrebbero vinto ancora piu´nettamente (il cecchino O´gara ha avuto qualche problema) E ho visto anche ARG-England in diretta (l´Italia l´ho vista solo fino all´inizio del secondo tempo.....poi ho girato su sky sport 2) :? ...Gli Argentini hanno fatto una bella partita, ma gli inglesi sono stati un disastro.... mai visti in queste condizioni... cosi´si puo´dire che al MOMENTO Irlanda seconda al mondo, e argentina appena dietro i tre grandi dell´emisfero sud, e dell´Irlanda. Ma il ranking IRB e ´qualcosa di piu´profondo, non un grafico relativo alle condizioni di forma momentanee o degli ultimi tre mesi.... altrimenti la Francia vista contro gli All Blacks sarebbe intorno al decimo posto!!!
E sabato, i Pumas, fra infortuni, bizze,e un certo appagamento... beh io sono ottimista e vedo l´Italia in pole position..... e il sospirato decimo posto FINALMENTE a portata di mano!!!!
:wink:
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non direi che Irlanda dovrebbe occupare la seconda posto!..magari..pero certamente fra i primi 5.
Italia anche ha una ottima opportunita di entrare e rimanere nel Top10...visto che i Pumas hanno avanzato tanto nei rankings, se italia vince, fara un gran passo avanti.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Io dopo i primi tm autunnali confermo la mia idea... i valori delle nazionali più forti dividono le squadre in quattro gruppi:

1) Nuova Zelanda
2) Irlanda, Francia, Australia, Sud Africa
3) Argentina, Inghilterra, Scozia, Galles
4) Italia, Fiji, Samoa

Con i primi due gruppi nettamente separati, mentre tra gli ultimi due vi è una sostanziale somiglianza di forma/risultati/potenzialità...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ma la partita con l'australia e' servita a migliorare la nostra posizione?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

no pulici... :)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

uffa!
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Ma nei contorti meccanismi di calcolo abbiamo guadagnato almeno qualche punto per sconfitta onorevole?!?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Gamester ha scritto:Ma nei contorti meccanismi di calcolo abbiamo guadagnato almeno qualche punto per sconfitta onorevole?!?
l'ho chiesto io due post piu' su... ma IRF mi dice di no :(
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Hai chiesto migliorare la posizione, non il punteggio...Qualche centesimo in più magari l'abbiamo preso...Il perverso meccanismo mi sembra prevedesse che una squadra inferiore nel ranking che perde di 7 punti con una squadra nettamente superiore sempre nel ranking avesse un premio...
Rispondi