Ci proveremo...user234483 ha scritto:dall'inizio degli anni 90 in caso di pari punti in classifica, si guarda la differenza punti.
l'italia per vincere il 6N dovrebbe vincere di qualcosa come una 60ina di punti di scarto sull'irlanda....
Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Grazie!user234483 ha scritto:dall'inizio degli anni 90 in caso di pari punti in classifica, si guarda la differenza punti.
l'italia per vincere il 6N dovrebbe vincere di qualcosa come una 60ina di punti di scarto sull'irlanda....
La mia domanda era più per capire l'atteggiamento dell'irlanda che perché creda seriamente alla possibilità che l'italia lo vinca... Oltre a dover vincere con l'irlanda (di uno scarto importante... poi...) dovremmo pensare che il galles batta l'inghilterra e la scozia vinca a parigi...
Quindi i verdi verranno per fare più punti possibili... questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi...
-
gransoporro
-
rask
No, bastano 33 punti! E' cosa fatta!
Scherzi a parte, ho rivisto la partita. Non è stata la migliore prestazione dell'Italia.
Ho visto un Parisse a livelli mondiali, Robertson molto presente anche nelle coperture, De Marigny al suo apice, ma ancora non soddisfacente, soprattutto in difesa, la nostra mischia soffre molto nelle ruck da quando Mauro va a fare il centro, Nieto ottimo per 50 minuti, soffre alla fine, un piccolo passo indietro nelle touches e un piccolo passo indietro anche di Troncon. I rincalzi subentrati non palesano un grande divario con i titolari. Di Pez ho già detto e non entro nei dettagli sennò mi dite che sono prevenuto. Ma vi immaginate se non facciamo meta sul quel calcetto cosa sarebbe successo? Non ci voglio pensare.
Tuttavia sono contentissimo, perchè questo significa che riusciamo a vincere anche se non giochiamo al 100%. E' una ulteriore prova di maturità e una grande attestazione di fiducia nei confronti dei non titolari.
Detto questo hanno vinto tutti, specialmente BBZ.
Scherzi a parte, ho rivisto la partita. Non è stata la migliore prestazione dell'Italia.
Ho visto un Parisse a livelli mondiali, Robertson molto presente anche nelle coperture, De Marigny al suo apice, ma ancora non soddisfacente, soprattutto in difesa, la nostra mischia soffre molto nelle ruck da quando Mauro va a fare il centro, Nieto ottimo per 50 minuti, soffre alla fine, un piccolo passo indietro nelle touches e un piccolo passo indietro anche di Troncon. I rincalzi subentrati non palesano un grande divario con i titolari. Di Pez ho già detto e non entro nei dettagli sennò mi dite che sono prevenuto. Ma vi immaginate se non facciamo meta sul quel calcetto cosa sarebbe successo? Non ci voglio pensare.
Tuttavia sono contentissimo, perchè questo significa che riusciamo a vincere anche se non giochiamo al 100%. E' una ulteriore prova di maturità e una grande attestazione di fiducia nei confronti dei non titolari.
-
beju
- Contatta:
non esageriamo con i sogni!noi italiani ci mettiamo 3 secondi a volare ed altrettanti a spegnerci,bastano 2 risultati negativi ed ecco che si torna con i piedi per terra...
rimaniamo umili e soprattutto con i piedi per terra!
adesso sarà difficilissimo confermarsi a questi livelli sopratutto contro un irlanda che secondo me e' di un altro livello,quindi bisogna continuare con il grande lavoro e perseguire gli obbiettivi passo passo!!
riconosciamo gli enormi progressi a livello d'organizzazione difensiva e di preparazione fisica.
quest'ultima sicuramente dovuta al trasferimento dei giocatori in campionati piu competitivi e allo staff al gran completo che ha portato questi ragazzi a giocare alla pari e dominare nelgli ultmi 10 minuti.
minuti risultati fatali sia alla scozia che al galles...
rimaniamo umili e soprattutto con i piedi per terra!
adesso sarà difficilissimo confermarsi a questi livelli sopratutto contro un irlanda che secondo me e' di un altro livello,quindi bisogna continuare con il grande lavoro e perseguire gli obbiettivi passo passo!!
riconosciamo gli enormi progressi a livello d'organizzazione difensiva e di preparazione fisica.
quest'ultima sicuramente dovuta al trasferimento dei giocatori in campionati piu competitivi e allo staff al gran completo che ha portato questi ragazzi a giocare alla pari e dominare nelgli ultmi 10 minuti.
minuti risultati fatali sia alla scozia che al galles...
-
rask
-
zorrykid
Passo indietro di Tronky? Solito direttore d'orchestra della mischia, risucchia i gallesi vicino ai ragruppamenti per poi dar la palla a Pez; strappa il pallone dalle mani nei nostri 22 per formare la ruck che Robertson calcia e poi va a segnare; calcio raccolto al volo con ripartenza che a momenti ci porta in meta (l'arbitro scambia un pallone sporcato da un gallese con un in avanti); manca il placcaggio sul tallonatore. Pez ottimo carattere, perde il posto da titolare, ritorna nella partita d'esame contro il Galles, esegue un calcio a seguire da fuoriclasse, spendo che in caso d'errore torna in panchina attaccato con il bostik. Le partite perfette non esistono, bisogna solo commettere meno errori degli altri. Ottima nazionale, due mesi fa se schieravi questa formazione con questi risultati ti scambiavano per pazzo.
-
MAX_AM
E' bellissimo cullarsi in questa brezza di ottimismo ...
E' giusto sollazzare i repressi istinti urlando a squarciagola felicità, gioia e "rabbia" (
esagerato! rabbietta...) repressa ecc. ....
Però ... giusto oggi.
Leggiamoci 'ste news piene di Fenomeno Rugby, Boom Rugby, SanRemo 2008 a La7, i BergaM al quadrato pubblicano un cd "Tweack & Try"
, avvistato BBZ con la Parietti in un ristorantino al Parioli, le foto su Novella 2000 di Tronky & Sara "Ricominciare a 34 anni", Locicero & Vissani a PiazzaItalia cucinano in diretta un galletto ruspante , ecc ...
Tutto questo dolce, come lo zucchero, quando è troppo fa male ...
Ma dopo tanto deserto .... non mi dispiace..
Il neurone che mi galleggia nel cervello come la particella di sodio nell'acqua Lete, è rimasto in bagnomaria nell'alcool per 48 ore.
Ora che riesce ad intravedere qualche spiraglio di connessione tra sporadici ed evanescenti pensieri è sicuro che tutto questo si sgonfierà non appena i risultati non saranno così immaginifici.
E allora tutto tornerà come prima?
Ma no, che diamine, .... non volevamo andare lontano?
Non volevamo spiccare il salto? Adesso bisogna sbattere un pò le ali!
Non credo che possa far male al rugby un pò di notorietà...
Mi sembra che in Francia / Inghilterra dove i RugbyMates sono più noti, non se la passino male?
Ok ok sto zitto....
E' giusto sollazzare i repressi istinti urlando a squarciagola felicità, gioia e "rabbia" (
Però ... giusto oggi.
Leggiamoci 'ste news piene di Fenomeno Rugby, Boom Rugby, SanRemo 2008 a La7, i BergaM al quadrato pubblicano un cd "Tweack & Try"
Tutto questo dolce, come lo zucchero, quando è troppo fa male ...
Ma dopo tanto deserto .... non mi dispiace..
Il neurone che mi galleggia nel cervello come la particella di sodio nell'acqua Lete, è rimasto in bagnomaria nell'alcool per 48 ore.
Ora che riesce ad intravedere qualche spiraglio di connessione tra sporadici ed evanescenti pensieri è sicuro che tutto questo si sgonfierà non appena i risultati non saranno così immaginifici.
E allora tutto tornerà come prima?
Ma no, che diamine, .... non volevamo andare lontano?
Non volevamo spiccare il salto? Adesso bisogna sbattere un pò le ali!
Non credo che possa far male al rugby un pò di notorietà...
Mi sembra che in Francia / Inghilterra dove i RugbyMates sono più noti, non se la passino male?
Ok ok sto zitto....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
antanna
godo come un cercopiteco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1(1) NEW ZEALAND 94.59
2(2) FRANCE 85.66
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.65
6(7) ENGLAND 80.61
7(6) ARGENTINA 79.61
8(9) ITALY 76.05
9(8) WALES 75.00
10(10) SCOTLAND 73.94

2(2) FRANCE 85.66
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.65
6(7) ENGLAND 80.61
7(6) ARGENTINA 79.61
8(9) ITALY 76.05
9(8) WALES 75.00
10(10) SCOTLAND 73.94
-
Ilgorgo
è uscita la nuova classifica IRB, se vi interessa: http://www.irb.com/EN/Home/
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Re: godo come un cercopiteco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'inghilterra ha passato l'argentinaantanna ha scritto:1(1) NEW ZEALAND 94.59
2(2) FRANCE 85.66
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.65
6(7) ENGLAND 80.61
7(6) ARGENTINA 79.61
8(9) ITALY 76.05
9(8) WALES 75.00
10(10) SCOTLAND 73.94
-
xli
Io me lo sono immaginato parecchie volte.. La conclusione è:meno male che l'abbiamo fatta..!!rask ha scritto: Ma vi immaginate se non facciamo meta sul quel calcetto cosa sarebbe successo? Non ci voglio pensare.
BBZ non ne ha sbagliata una neanche stavolta,complimenti davvero
-
Regnicolo
Può essere, ma non mi sento affatto di provare ammirazione per questo atteggiamento. Continuo a pensare che si sia trattao di superbia, oltre che di mancanza di umiltà; e penso che sia stata anche mancanza di rispetto da parte dei gallesi verso di noi. Contro qualsiasi altra squadra del 6n si sarebbero presi il calcio senza fiatare, ringraziando l'Italia per l'opportunità regalata da una scelta sbagliata in possesso (non si doveva calciare, ma correre verso il raggruppamento: responsabilità al 50-50 dei mediani; e poi quel calcio non andava fatto a banana, ma la pressione era tanta) e staibano per il fallo ingenuo (c'era mano in ruck, ma mi è parso di vedere che la palla l'avevamo già rubata in maniera pulita). Invece, sentendosi superiori (e chissà poi perché) hanno voluto troppo. E ribadisco il mio concetto che gli sta bene.gab ha scritto:Questa è stata anche la dimostrazione, un po’ sconsiderata a dire il vero, di quello che si dice ‘mentalità da vincenti’ e dettata da quel complesso di superiorità che gli anglosassoni nutrono nei confronti di noi latini.
Piuttosto: anche O Gara potrebbe essere in dubbio dopo la botta di ieri. Sicuramente fuori Boss, il che per noi è anche meglio perché attacca molto attorno ai raggruppamenti, e può far male. Penso che l'Irlanda giocherà in ogni caso molto al largo, per cercare il massimo dei punti..
PS Qualcuno può postare o linkare il pugno di bergamasco?
-
Shye
SottoscrivoRegnicolo ha scritto:
Può essere, ma non mi sento affatto di provare ammirazione per questo atteggiamento. Continuo a pensare che si sia trattao di superbia, oltre che di mancanza di umiltà; e penso che sia stata anche mancanza di rispetto da parte dei gallesi verso di noi. Contro qualsiasi altra squadra del 6n si sarebbero presi il calcio senza fiatare, ringraziando l'Italia per l'opportunità regalata da una scelta sbagliata in possesso (non si doveva calciare, ma correre verso il raggruppamento: responsabilità al 50-50 dei mediani; e poi quel calcio non andava fatto a banana, ma la pressione era tanta) e staibano per il fallo ingenuo (c'era mano in ruck, ma mi è parso di vedere che la palla l'avevamo già rubata in maniera pulita). Invece, sentendosi superiori (e chissà poi perché) hanno voluto troppo. E ribadisco il mio concetto che gli sta bene.