È proprio quello che volevo dire. Alzare il prezzo l'anno scorso sembrava u controsenso, invece era una strategia ben ponderata di chi sa fare sport con un progettospeartakle ha scritto:no guarda zappa, le premesse di questa stagione e lo svolgimento con la passata non hanno nulla a che vedere con il prezzo dei biglietti.zappatalpa ha scritto:x quelli che... devi mettere i biglietti a 1€ e vedi come viene gente allo stadio (e possibilmente un calciatore o un cantante in tribuna)
Treviso:
Si è passati dalle 31080 persone del ’16/’17 alle 39200 del ’17/’18.
...media spettatori per ogni singola gara, cresciuta, nel giro di soli 12 mesi, da 2825 a 3563, con un differenziale di oltre 700 presenze.
Ora diranno i soliti manager da calciobalilla: eh, ma hanno incominciato a vincere, a giocare bene. Proprio no, la prima parte della stagione é stata uguale al finale dell'anno scorso, il gioco idem, e i prezzi... negli ultimi 2 anni aumentati del 50%! Ma dai!! Ma come é possibile?
Veneto come sempre prova disperatamente ad agganciare la normalitá europea, il resto d'Italia é fermo ai tempi dell'urlo di Tardelli, eppure parlano pensandola di saperla lunga. Ora arriva un altra, il Verona, di cui sinceramente non so molto se non per racconti, ma non ho dubbi che se sono un attimo connessi scaleranno questo deserto di desolazione economico-sportivo in poco tempo.
Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Mercato 2018/2019
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
speartakle
ok ma non c'è nessuna correlazione tra prezzo del biglietto numero di spettatori (anzi forse nell'anno di magra il fatto di aver comunque aumentato il prezzo ha influito in maniera negativa).zappatalpa ha scritto: È proprio quello che volevo dire. Alzare il prezzo l'anno scorso sembrava u controsenso, invece era una strategia ben ponderata di chi sa fare sport con un progetto
Sono stati bravi a programmare il lato sportivo e monetizzare con il prezzo del biglietto, ma non mi pare nulla di innovativo.
-
zappatalpa
L'innovazione, agli occhi di chi non l'aveva mai visto, era di dire due anni fa: abbiamo fatto 2 stagioni difficili (vi meritereste un anno gratis per la pazienza), ora invece alziamo i prezzi sensibilmente perché cerchiamo di tornare di essere competitivi. Fidatevi, abbiamo un progetto serio. Mi ricordo polemiche (ma piú sul web) ma alla fine i piú capironospeartakle ha scritto:ok ma non c'è nessuna correlazione tra prezzo del biglietto numero di spettatori (anzi forse nell'anno di magra il fatto di aver comunque aumentato il prezzo ha influito in maniera negativa).zappatalpa ha scritto: È proprio quello che volevo dire. Alzare il prezzo l'anno scorso sembrava u controsenso, invece era una strategia ben ponderata di chi sa fare sport con un progetto
Sono stati bravi a programmare il lato sportivo e monetizzare con il prezzo del biglietto, ma non mi pare nulla di innovativo.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Di innovativo c’è che nel cialtronismo imperante in rete (e qui ne abbiamo esempi altissimi...) loro cercano di fare le cose seriamente. È chiaro che non ci può essere la certezza del risultato, ma il tentativo si deve fare.speartakle ha scritto:ok ma non c'è nessuna correlazione tra prezzo del biglietto numero di spettatori (anzi forse nell'anno di magra il fatto di aver comunque aumentato il prezzo ha influito in maniera negativa).zappatalpa ha scritto: È proprio quello che volevo dire. Alzare il prezzo l'anno scorso sembrava u controsenso, invece era una strategia ben ponderata di chi sa fare sport con un progetto
Solo i cialtroni hanno le formule infallibili e la certezza dei risultati. Sono quelli che provano a venderti il “purificatore” dell’acqua di casa o gli intrugli miracolosi di herbalife.
Gli abbonati che avevano gli Aironi (che perdevano sempre) sono la dimostrazione di quanti fattori entrino in gioco.
Sono cose che sono state studiate, pubblicate da esperti del settore (bestemmia...), e rimangono pur sempre pieni di incognite, altro che imbonitori da baraccone.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
il forum ha inghiottito una mia risposta, dicevo, quel fidati ha funzionato grazie alle premsse di strutturazione della società più gli acquisti fatti, perchè di fiducia ne era rimasta davvero poca, ai minimi. Se niente niente questa stagione diceva male a quel fidati a fine anno avrebbe seguito una bella pernacchia, perchè la fiducia non puoi tradirla troppo spesso (e ripeto le passate stagioni la fiducia era stata largamente tradita).
-
zappatalpa
giá, sono d'accordospeartakle ha scritto:il forum ha inghiottito una mia risposta, dicevo, quel fidati ha funzionato grazie alle premsse di strutturazione della società più gli acquisti fatti, perchè di fiducia ne era rimasta davvero poca, ai minimi. Se niente niente questa stagione diceva male a quel fidati a fine anno avrebbe seguito una bella pernacchia, perchè la fiducia non puoi tradirla troppo spesso (e ripeto le passate stagioni la fiducia era stata largamente tradita).
-
zappatalpa
Con chi / di cosa / stai parlando? Se dopo decenni in cui hai potuto osservare da vicino i massimi livelli in vari sport e non ci hai ricavato niente, non é colpa di nessuno. E che cos'é Herbalife?Garryowen ha scritto:Di innovativo c’è che nel cialtronismo imperante in rete (e qui ne abbiamo esempi altissimi...) loro cercano di fare le cose seriamente. È chiaro che non ci può essere la certezza del risultato, ma il tentativo si deve fare.speartakle ha scritto:ok ma non c'è nessuna correlazione tra prezzo del biglietto numero di spettatori (anzi forse nell'anno di magra il fatto di aver comunque aumentato il prezzo ha influito in maniera negativa).zappatalpa ha scritto: È proprio quello che volevo dire. Alzare il prezzo l'anno scorso sembrava u controsenso, invece era una strategia ben ponderata di chi sa fare sport con un progetto
Solo i cialtroni hanno le formule infallibili e la certezza dei risultati. Sono quelli che provano a venderti il “purificatore” dell’acqua di casa o gli intrugli miracolosi di herbalife.
Gli abbonati che avevano gli Aironi (che perdevano sempre) sono la dimostrazione di quanti fattori entrino in gioco.
Sono cose che sono state studiate, pubblicate da esperti del settore (bestemmia...), e rimangono pur sempre pieni di incognite, altro che imbonitori da baraccone.
-
Luqa-bis
Io sono perplesso dallo stile regionalista, ma sarà colpa del mio complesso del 44°
- jpr williams
- Contatta:
Ma non mi sento affatto provocato, anzi, è una posizione interessante. Può darsi davvero che la serie A rappresenti un buon indicatore dello stato di salute del movimento, se non altro per la sua maggiore diffusione ed ampiezza rispetto all'eccellenza che è più concentrata. Le franchigie, invece, da questo punto di vista non rappresentano nulla, per il semplice fatto che sono il vertice numericamente ristrettissimo.jentu ha scritto: Allora prende sempre più forza quello che penso, che il vero termometro del rugby italiano è la serie A.
ps per jpr: la provocazione vera era la frase in grassetto sottolineato...
Ti dirò che in linea di massima sono d'accordo.
Naturalmente questo non c'entra nulla con la diversa funzione che settore giovanile, serie A, eccellenza e franchigie svolgono.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Fantasyste
Notizie su Minto, Zanusso e Appiah si hanno?
-
sandrobandito
Ho letto da qualche parte che Minto finirebbe a Firenze. Qui dentro, Zanusso in Francia/proD2 e Appiah in Italia in qualche franchigia.
-
Fantasyste
Secondo me Appiah finisce in Eccellenza, dopo anni con poco minutaggio.sandrobandito ha scritto:Ho letto da qualche parte che Minto finirebbe a Firenze. Qui dentro, Zanusso in Francia/proD2 e Appiah in Italia in qualche franchigia.
-
JosephK.
Appiah era dato al Benetton.
Minto era dato partente per l'estero. Io spero vada alle Zebre.
Minto era dato partente per l'estero. Io spero vada alle Zebre.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
profetacciato
Confermate le partenze di Minto e Zanusso dal Benetton. A me dispiace davvero
http://benettonrugby.it/benetton-rugby- ... ancoverde/
http://benettonrugby.it/benetton-rugby- ... ancoverde/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Mero
Zanusso per caso ha problemi alla schiena o di peso? Un pilone così farebbe comodo alle Zebre.
In ogni caso vedo improbabile per lui e Minto un futuro all'estero, più probabile scendano in Eccellenza.
In ogni caso vedo improbabile per lui e Minto un futuro all'estero, più probabile scendano in Eccellenza.