Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
Convocato Lucchin
Ceccarelli resta al club questa settimana: cosa vuol dire?! Pure lui si concentra sul club? Se dobbiamo affrontare il torneo con il questa mentalità, non andiamoci che è meglio
(A meno che non sia infortunato)
Ceccarelli resta al club questa settimana: cosa vuol dire?! Pure lui si concentra sul club? Se dobbiamo affrontare il torneo con il questa mentalità, non andiamoci che è meglio
-
oldprussians
Francia non e come l'Inghilterra. Secondo me e infortunatoMan of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 11:41 Convocato Lucchin
-
oldprussians
Cavolo.. ho appena lettooldprussians ha scritto: 31 gen 2022, 11:51Francia non e come l'Inghilterra. Secondo me e infortunatoMan of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 11:41 Convocato Lucchin
"Non proseguirà la preparazione con l’Italia verso il match con la Francia Pietro Ceccarelli: in accordo con lo staff tecnico del Brive, il pilone azzurro resterà a disposizione del proprio club in vista del prossimo impegno sportivo".
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ma perché devono fare continuamente queste convocazioni a sprazzi? Mi manda in bestia sta cosa.
Comunque un giornalista di The Rugby Paper suggeriva di spostare Ruzza a 8, perché bravo ma troppo leggero
Comunque un giornalista di The Rugby Paper suggeriva di spostare Ruzza a 8, perché bravo ma troppo leggero
-
Garry
Se non era una clausola del contratto (e non dovrebbe esserlo, perché altrimenti non lo avrebbero convocato) dovrebbe intervenire World Rugby.
Non possono ostacolare le convocazioni in nazionale.
A questo punto c'è da pregare che Zilocchi non si sia fatto male sabato in campionato...
A questo punto c'è da pregare che Zilocchi non si sia fatto male sabato in campionato...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Ero ioSilverShadow ha scritto: 31 gen 2022, 12:01
Comunque un giornalista di The Rugby Paper suggeriva di spostare Ruzza a 8, perché bravo ma troppo leggero![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Soidog
Sono persone che guadagnano bene dove sono, senza garanzie economiche è praticamente impossibile che decidano di giocare per l'Italia rimettendoci di tasca propria. Chi lo voleva fare di default lo ha deciso da subito senza pensare ai soldi, vedi Polledri, Capuozzo e Varney. Non a caso lo hanno fatto a partire dalle giovanili.oldprussians ha scritto: 31 gen 2022, 11:11Più per gli altri qui...Garry ha scritto: 31 gen 2022, 11:09 Certo, e io cosa ho scritto?
Contratti, condizioni economiche. Sono professionisti![]()
O'Shea aveva fatto un gran lavoro di intelligence, ma senza la componente economica gli sbocchi non possono essere granché.
Se la Fir non trova sponsor disposti ad intervenire, il reclutamento di eleggibili affermati è un'illusione.
Il progetto Ascione è più realistico, ma consiste nella ricerca di giocatori da sviluppare e non di giocatori subito pronti per il livello internazionale.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Secondo me Ceccarelli ha un problemino fisico, era rientrato a Brive ma non è stato convocato nei 23 di giornata. Sabato prossimo Brive gioca contro il Racing92 a Parigi, mal che vada dovrebbe essere lì anche la domenica 
-
Man of the moment
Silver è questa frase che mi fa incaxxare. Se è infortunato, oh, non è colpa di nessuno e va bene così.oldprussians ha scritto: 31 gen 2022, 11:57Cavolo.. ho appena lettooldprussians ha scritto: 31 gen 2022, 11:51Francia non e come l'Inghilterra. Secondo me e infortunatoMan of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 11:41 Convocato Lucchin
"Non proseguirà la preparazione con l’Italia verso il match con la Francia Pietro Ceccarelli: in accordo con lo staff tecnico del Brive, il pilone azzurro resterà a disposizione del proprio club in vista del prossimo impegno sportivo".
Ma qui c'è scritto proprio in vista del prossimo impegno sportivo.
È una presa in giro dai
-
speartakle
immagino che Ceccarelli non sia la prima scelta di Crowley, stando dietro a Pasquali e Zilocchi. Brive gli ha chiesto se lo liberavano se non veniva utilizzato e gli avranno detto di si, cogliendo l'occasione di convocare Neculai e intanto inserirlo nella maggiore.Garry ha scritto: 31 gen 2022, 12:03 Se non era una clausola del contratto (e non dovrebbe esserlo, perché altrimenti non lo avrebbero convocato) dovrebbe intervenire World Rugby.
non credo ci siano altre letture possibili, siamo dentro le finestre internazionali e Brive è tenuto a lasciare il giocatore.
-
Garry
Rispondevo alla frase messa in grassetto da oldie.speartakle ha scritto: 31 gen 2022, 12:14immagino che Ceccarelli non sia la prima scelta di Crowley, stando dietro a Pasquali e Zilocchi. Brive gli ha chiesto se lo liberavano se non veniva utilizzato e gli avranno detto di si, cogliendo l'occasione di convocare Neculai e intanto inserirlo nella maggiore.Garry ha scritto: 31 gen 2022, 12:03 Se non era una clausola del contratto (e non dovrebbe esserlo, perché altrimenti non lo avrebbero convocato) dovrebbe intervenire World Rugby.
non credo ci siano altre letture possibili, siamo dentro le finestre internazionali e Brive è tenuto a lasciare il giocatore.
Allora speriamo che sia solo un refuso. Forse volevano dire "in accordo con lo staff tecnico della nazionale" e non "del Brive", allora tutto sarebbe normale
-
Man of the moment
Riassunto dell'intervista di Crowley
http://www.ohvale.it/2022/01/31/qualcos ... n-crowley/
-
Garry
Comunque credo di non ricordare una vigilia di Sei Nazioni con una squadra più massacrata di quella di quest'anno.
Non siamo mai stati in condizioni del genere.
Crowley ha un compito difficilissimo e mi dispiace davvero tanto per Lamaro che si trova a condurre una campagna in queste condizioni
Non siamo mai stati in condizioni del genere.
Crowley ha un compito difficilissimo e mi dispiace davvero tanto per Lamaro che si trova a condurre una campagna in queste condizioni
-
Man of the moment
A parte che chi lo dice che Ceccarelli è dietro Pasquali e Zilocchi?speartakle ha scritto: 31 gen 2022, 12:14
immagino che Ceccarelli non sia la prima scelta di Crowley, stando dietro a Pasquali e Zilocchi. Brive gli ha chiesto se lo liberavano se non veniva utilizzato e gli avranno detto di si, cogliendo l'occasione di convocare Neculai e intanto inserirlo nella maggiore.
A parte questo, quale altra nazionale fa così? E se ci fossero infortuni? E se Crowley lo volesse comunque col gruppo? Siamo l'Italia, partecipiamo al torneo più importante al mondo, se non siamo seri con noi stessi come possiamo pensare che gli altri lo siano con noi?
Un pilone in più, nel riscaldamento, serve sempre.
-
speartakle
stavo per postarla...Man of the moment ha scritto: 31 gen 2022, 12:20 Riassunto dell'intervista di Crowley
ma di Di Giorgio?Sul fatto che l’Italia cala dopo circa un’ora di gioco e sul fitness come punto chiave per migliorare
“Non penso che la forma fisica sia un problema. I nostri giocatori fanno gli stessi numeri di quelli degli altri paesi sui test fisici, nei bronco tests e nelle prove di forza.”
“Non penso che il fitness sia un problema, penso che magari la stazza lo sia, soprattutto in alcune aree. Giochiamo contro squadre fisicamente gigantesche e se devi placcare tutta la partita questo richiede un costo. Se sei una squadra che concede 15-18 CP a partita, come l’Italia ha fatto, sarai sempre in difesa e ciò ti prende energie.”
“Se miglioriamo in alcune aree, come appunto la disciplina, possiamo sperare di avere una prestazione più durevole.”