Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

gab ha scritto:Questa è stata anche la dimostrazione, un po’ sconsiderata a dire il vero, di quello che si dice ‘mentalità da vincenti’ e dettata da quel complesso di superiorità che gli anglosassoni nutrono nei confronti di noi latini (mi racconta un amico con la moglie inglese che nell’82, alla vigilia della riconquista delle Falkands-Malvinas, a chi nutriva dubbi sulla pericolosità dell’azione, la risposta era: “Guarda che gli argentini sono mezzi italiani”).
http://it.wikipedia.org/wiki/Vallo_di_Adriano

niente di personale,sia chiaro.ma la storia insegna che da sempre si danno e si prendono.
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

beju ha scritto:non esageriamo con i sogni!noi italiani ci mettiamo 3 secondi a volare ed altrettanti a spegnerci,bastano 2 risultati negativi ed ecco che si torna con i piedi per terra...
rimaniamo umili e soprattutto con i piedi per terra!
adesso sarà difficilissimo confermarsi a questi livelli sopratutto contro un irlanda che secondo me e' di un altro livello,quindi bisogna continuare con il grande lavoro e perseguire gli obbiettivi passo passo!!
riconosciamo gli enormi progressi a livello d'organizzazione difensiva e di preparazione fisica.
quest'ultima sicuramente dovuta al trasferimento dei giocatori in campionati piu competitivi e allo staff al gran completo che ha portato questi ragazzi a giocare alla pari e dominare nelgli ultmi 10 minuti.
minuti risultati fatali sia alla scozia che al galles...
quoto. ma quoto anche il post di rask subito prima che fa la cosa giusta: cominciare da subito a pensare di lavorare sulle cose che non sono andate, che non sono scomparse perchè si è vinto.
Una domanda a Max am: a BBZ non gliela concediamo una gnocca un po' meglio della Parietti? Me par che 'l se la merita.
corto77

Messaggio da corto77 »

rask ha scritto:No, bastano 33 punti! E' cosa fatta!

Scherzi a parte, ho rivisto la partita. Non è stata la migliore prestazione dell'Italia.
Ho visto un Parisse a livelli mondiali, Robertson molto presente anche nelle coperture, De Marigny al suo apice, ma ancora non soddisfacente, soprattutto in difesa, la nostra mischia soffre molto nelle ruck da quando Mauro va a fare il centro, Nieto ottimo per 50 minuti, soffre alla fine, un piccolo passo indietro nelle touches e un piccolo passo indietro anche di Troncon. I rincalzi subentrati non palesano un grande divario con i titolari. Di Pez ho già detto e non entro nei dettagli sennò mi dite che sono prevenuto. Ma vi immaginate se non facciamo meta sul quel calcetto cosa sarebbe successo? Non ci voglio pensare.

Tuttavia sono contentissimo, perchè questo significa che riusciamo a vincere anche se non giochiamo al 100%. E' una ulteriore prova di maturità e una grande attestazione di fiducia nei confronti dei non titolari.

Detto questo hanno vinto tutti, specialmente BBZ.
Credo che oltre la nostra vittoria di 33 punti servirebbe una certa combinazione di risultati....

:lol:

Ma dopo la partita con la Francia chi avrebbe mai osato pensare che saremmo arrivati all'ultima partita con la chance "virtuale" (ma esiste) di giocarci il torneo?
supermax

Messaggio da supermax »

io
supermax

Messaggio da supermax »

8-)
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

corto77 ha scritto:

Scherzi a parte, ho rivisto la partita. Non è stata la migliore prestazione dell'Italia.
Ho visto un Parisse a livelli mondiali, Robertson molto presente anche nelle coperture, De Marigny al suo apice, ma ancora non soddisfacente, soprattutto in difesa, la nostra mischia soffre molto nelle ruck da quando Mauro va a fare il centro, Nieto ottimo per 50 minuti, soffre alla fine, un piccolo passo indietro nelle touches e un piccolo passo indietro anche di Troncon. I rincalzi subentrati non palesano un grande divario con i titolari. Di Pez ho già detto e non entro nei dettagli sennò mi dite che sono prevenuto. Ma vi immaginate se non facciamo meta sul quel calcetto cosa sarebbe successo? Non ci voglio pensare.

Tuttavia sono contentissimo, perchè questo significa che riusciamo a vincere anche se non giochiamo al 100%. E' una ulteriore prova di maturità e una grande attestazione di fiducia nei confronti dei non titolari.

Credo che oltre la nostra vittoria di 33 punti servirebbe una certa combinazione di risultati....

Ma dopo la partita con la Francia chi avrebbe mai osato pensare che saremmo arrivati all'ultima partita con la chance "virtuale" (ma esiste) di giocarci il torneo?
la Scozia deve battere la Francia a Parigi, il Galles deve battere l'Inghilterra a Cardiff...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Bartlebooth ha scritto: Una domanda a Max am: a BBZ non gliela concediamo una gnocca un po' meglio della Parietti? Me par che 'l se la merita.
Te ghe reson! L'è che conosendo i trascorsi dela Alba no me vegnùo in mente nesun altro....te se bisogna anca capirse ... l'è importante no averghe problemi de lengua.... :wink:
Scusa BBZ!

Hai ragione! Solo che conoscendo i trascorsi di Alba (ex Highlander Christopher Lambert) non mi è venuto in mente nessun altra. Come sai, bisogna capirsi ... è importante non avere problemi di lingua :wink:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Problemi de lengua nel senso che lei, così aperta ed elastica di mentalità, avrebbe saputo comunicare con Petit Pierre nonostante il suo (di lui) italiano ancora un po' approssimativo?
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

Bartlebooth ha scritto:Problemi de lengua nel senso che lei, così aperta ed elastica di mentalità, avrebbe saputo comunicare con Petit Pierre nonostante il suo (di lui) italiano ancora un po' approssimativo?
Oui!Oui!Oui!
Però non sono proprio così sicuro sull'elasticità .... ormai ... :oops:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
corto77

Messaggio da corto77 »

Yattaran ha scritto:
corto77 ha scritto:

la Scozia deve battere la Francia a Parigi, il Galles deve battere l'Inghilterra a Cardiff...
Unibet ci quota a 100:
Francia 1.45
Irlanda 2.65
Inghilterra 45.00
Italia 100.00

Tentiamo il colpo gobbo :roll:
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

Flanker Bergamasco cited

Mauro Bergamasco has been cited for allegedly punching Wales captain Stephen Jones during Italy's famous win on Saturday.

Bergamasco, 27, faces a disciplinary hearing in London on Tuesday that will determined whether he is available to play against Ireland at the weekend.

Jones required four stitches to a cut above his left eye after being struck by a swinging arm late in the first half.

He later left the field permanently when the cut began to affect his vision and he has not yet been cleared to play for Wales against England this Saturday.

Bergamasco was cited for foul play by the independent citing commissioner Jean-Claude Legendre.

Law 10.4a states "a player must not strike an opponent with the fist or arm".

If he is banned, the loss of Bergamasco would be a huge blow to Italy after their successive victories over Scotland and Wales.

Bergamasco, a talented and versatile flanker, scored Italy's match-winning try against Wales.

He had started the game at open-side flanker but then moved to centre after Gonzalo Canale limped off injured.
I solemny swear that I am up to no good
ThePunisher

Wales contemplate selection

Wales stand-off Stephen Jones could miss the RBS 6 Nations clash with England in Cardiff after leaving the field against Italy on Saturday with a facial laceration.

Wales are due to announce their team on Tuesday and centre James Hook could take Jones's place at fly-half after impressing when Jones left the field for stitches in Italy.

Hook has secured his place in Wales team with consistent performances following Gavin Henson's injury struggles.

Wales must beat England to avoid losing every match in the 2007 Championship.
ThePunisher

Ranking Mondiale

Continua a migliorare la classifica della nazionale italiana nel ranking mondiale dell'International Rugby Board (Irb). La vittoria contro il Galles di sabato ha fatto salire gli azzurri di Berbizier all'ottavo posto scavalcando proprio i dragoni. Ecco le prime dieci posizione della classifica mondiale:

1. Nuova Zelanda 94,59 punti
2. Francia 85,66 3. Australia 85,55
4. Sudafrica 84,71
5. Irlanda 84,65
6. Inghilterra 80,61
7. Argentina 79,61
8. ITALIA 76,05
9. Galles 75,00
10. Scozia 73,94
Ultima modifica di ThePunisher il 12 mar 2007, 18:55, modificato 1 volta in totale.
ellis

Messaggio da ellis »

gab ha scritto: E’ tuttavia la dimostrazione di quello spirito che ha permesso ai britannici di conquistare un impero planetario nei secoli scorsi. Anche con disastri incredibili, come a Balaklava
Ma quale spirito !!!

Ma quale Balaklava !!!

Hanno mandato a morire come topi 600 ussari per niente...

Hanno tanti pregi i popoli britannici, di questo sono convinto, a cominciare dal rispetto reciproco e da una correttezza di base nei rapporti interpersnali (magari solo tra quelli che si considerano "pari" ma è già qualcosa....): se hanno un difetto è che sono guerrafondai, hanno partecipato a tutte le guerre; ora hanno un po' passato il testimone a "Risiko" Bush ma sono sempre lì, a dargli manforte.

Io sono contro le guerre: ma se non lo fossi potrei citarti le conquiste dei nostri antenati, ben più planetarie (per quei tempi) delle loro.

Quando noi facevamo filosofia, loro ancora dormivano nelle grotte...

Detto questo e passando al rugby: su questo ti do ragione, la loro è stata una scelta coraggiosa, sarei orgoglioso che un giorno la facesse anche la squadra per cui tifo: fatico a vederci una mancanza di rispetto verso di noi, come qualcuno mi sembra che dica; semmai solo supponenza rugbistica che è stata comunque mal ripagata.
ThePunisher

ellis ha scritto:
gab ha scritto: E’ tuttavia la dimostrazione di quello spirito che ha permesso ai britannici di conquistare un impero planetario nei secoli scorsi. Anche con disastri incredibili, come a Balaklava
Ma quale spirito !!!

Ma quale Balaklava !!!

Hanno mandato a morire come topi 600 ussari per niente...

Hanno tanti pregi i popoli britannici, di questo sono convinto, a cominciare dal rispetto reciproco e da una correttezza di base nei rapporti interpersnali (magari solo tra quelli che si considerano "pari" ma è già qualcosa....): se hanno un difetto è che sono guerrafondai, hanno partecipato a tutte le guerre; ora hanno un po' passato il testimone a "Risiko" Bush ma sono sempre lì, a dargli manforte.

Io sono contro le guerre: ma se non lo fossi potrei citarti le conquiste dei nostri antenati, ben più planetarie (per quei tempi) delle loro.

Quando noi facevamo filosofia, loro ancora dormivano nelle grotte...

Detto questo e passando al rugby: su questo ti do ragione, la loro è stata una scelta coraggiosa, sarei orgoglioso che un giorno la facesse anche la squadra per cui tifo: fatico a vederci una mancanza di rispetto verso di noi, come qualcuno mi sembra che dica; semmai solo supponenza rugbistica che è stata comunque mal ripagata.
Giustamente...i cari e vecchi Romani sono arrivati fino in Cina...
Rispondi