Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da madflyhalf »

4 settimane di squalifica (giustissime) a Fourie per il ribbbbaltone a Nonu!
Giuste perché era un chiaro spear tackle, però non credo che Fourie l'abbia fatto con particolare cattiveria, lui l'ha preso su e mentre lo alzava s'è accorto che non aveva palla e l'ha lasciato andare... tra l'altro si può dire di tutto su Fourie ma non che sia un giocatore scorretto!

Comunque il fatto rimane!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Giusta la squalifica di Fourie, ma quei due falli AB? Rokocoko placcaggio su Habana quando era chiaramente in aria, oppure la spallata di Read sempre su Habana chiaramente intenzionale, dopo il fischio? Nemmeno un cartellino giallo, che ci sarebbe stato tutto!
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Laporte ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Come prevedevo!
Però Munari la deve smettere di dire "deve rotolare" "non è in piedi" di qua di là... perché se una volta ha ragione, le altre 2 no. Io ho visto solo il secondo tempo (nel primo sognavo :rotfl: ) e ho contato McCaw almeno 2 volte dalla parte sbagliata della ruck, in piedi a rompere le balle, con l'arbitro che ha già chiamato ruck formata, che non se ne va.
Quindi o lo dici per tutti, quelli evidenti non sono solo i sudafricani!

E Habana era in posizione regolare quando ha segato le mani a Cowan, chiaramente!

Per il resto gran secondo tempo, Sudafrica stremato, se la partita fosse durata 5 minuti in più, prendevano altre 2 mete. Però che intensità... allucinante questi... ci sta se passi un tempo a difendere che sbagli dei placcaggi e prendi meta... Cavolo il possesso è stato monopolizzato dagli ABs.

Bellissima la scelta di fare la mischia davanti ai 22 del Sudafrica!
Ho goduto tantissimo :-]

Smit ha detto: "boyz... 8 mann zhaft"

Arati! :shock:
Il sudafrica aha meritato di vincere per capacità difensiva e bravura, lA NZ meritava per il secondo tempo, ma ha peccato di supponenza.

D'accfordissimo su Munariu, ad un certo punto, ho tolto l'audio... insopportabile... E spiegateli il concetto di palla uscita dalla ruck e giocabile per piacere....

E comuqnue bravo calimero PDV _ due partite vinte su tre in terra AB's... manco White e Mallett..., :D :D :D
Io oramai sento solo l'audio originale, e successivamente Munari e Co. Sembra di assistere ad un'altra partita.
Laporte

Messaggio da Laporte »

boer ha scritto:
Laporte ha scritto:
Il sudafrica aha meritato di vincere per capacità difensiva e bravura, lA NZ meritava per il secondo tempo, ma ha peccato di supponenza.

D'accfordissimo su Munariu, ad un certo punto, ho tolto l'audio... insopportabile... E spiegateli il concetto di palla uscita dalla ruck e giocabile per piacere....

E comuqnue bravo calimero PDV _ due partite vinte su tre in terra AB's... manco White e Mallett..., :D :D :D
Io oramai sento solo l'audio originale, e successivamente Munari e Co. Sembra di assistere ad un'altra partita.
farò anch'io così
madflyhalf

Non fosse che quando giocano in Sudafrica, io non so chi sia il primo commentatore loro, è insopportabile! :rotfl: Ha una voce che sembra di sentir parlare un crucco (lo è... del sud, ma lo è)!!! :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=KYXM1vZ243I quello che si sente qua su Cheetahs - Lions intorno ai 2 minuti! :shock: :?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Yohai

Messaggio da Yohai »

Read era da giallo sicuro, Roko secondo me no, mi sembra che quando vede di stare per fare una cazzatona cerchi di fermarsi. Comunque complimenti a Fourie per lo sforzo atletico non da ridere :rotfl:

due domande su due mete, magari ai refs e considerato che comunque a velocità normale mi sembrava tutto ok:

1- è regolare la pressione di FdP su Roko sulla prima meta? mi pare che che FdP gli dia un cuccio mentre lui è ancora su

2- Sulla seconda meta black, Mc Caw non parte in fuorigioco?
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

boer ha scritto:Giusta la squalifica di Fourie, ma quei due falli AB? Rokocoko placcaggio su Habana quando era chiaramente in aria, oppure la spallata di Read sempre su Habana chiaramente intenzionale, dopo il fischio? Nemmeno un cartellino giallo, che ci sarebbe stato tutto!
Habana ha fatto un fallo simile la settimana scorsa (su Mitchell credo) e neppure lì giallo...
Che dire poi dell'intervento spaccacostole (secondo me volontario) di Brussow su Polota Nau in aria e neppure fischiato il fallo...?

A volte gli arbitri sbagliano, su Habana/Roko almeno sono stati consistenti...
Ma se cominciamo così non ne usciamo più...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Sivivatu fuori dal match di sabato.
Sarà interessante vedere che 3/4 schiererà Henry...

Secondo me farà giocare:
11 Roko
12 Nonu
13 Toeava
14 Jane
15 Mils

Con Hosea o Slade in panchina
madflyhalf

Yohai ha scritto: mi pare che che FdP gli dia un cuccio
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Yohai ha scritto: mi pare che che FdP gli dia un cuccio
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che poi Roko non la teneva in mano neanche se non lo toccava nessuno...
nino22

Messaggio da nino22 »

Vittoria dei Bokke meritata nient'altro d'aggiungere ...
Donald davvero un pesce fuor d'acqua anche a centro, in certi momenti mi ha dato anche l'impressione di limitare Carter.
Male secondo me Cowan, troppo lento e con poche idee.
E poi malissimo la touche, forse l'elemento fondamentale della loro sconfitta.
Sud Africa che vincono meritatamente, giocando un gioco + Trapattoniano ma di certo + concreto ed in tutti gli sport non vince mica chi gioca meglio (poi anche qui ogni giudizio è personale e non è una bestemmia amare + il gioco sudafricano + chiuso che quello neozelandese di certo + aperto) ma chi ottiene un punteggio migliore dell'avversario, il resto sono chiacchiere.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nino22 ha scritto: Donald davvero un pesce fuor d'acqua anche a centro, in certi momenti mi ha dato anche l'impressione di limitare Carter.
Lo ha limitato sicuramente.
Quei continui cambi in attacco tra 10 e 12, il giocare in difesa a 12, ecc. hanno fatto si che DC non trovasse il ritmo giusto per guidare la backline come lui sa fare.
Poi si diceva che Donald giocava per avera una seconda opzione al piede e l'unico calcio che mi ricordo è stato un imbarazzante up and under (scelta tattica sbagliatissima) che poi ha portato ad una delle punizioni di Frans.
nino22 ha scritto: E poi malissimo la touche, forse l'elemento fondamentale della loro sconfitta.
Assieme a quelle straordinarie 3 punizioni di Steyn da 60 metri.
Quelle hanno veramente dato la confidenza necessaria ai Boks e distrutto il morale ABs

Ma PdV non poteva confermare Pienaar? :twisted:
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto: Donald davvero un pesce fuor d'acqua anche a centro, in certi momenti mi ha dato anche l'impressione di limitare Carter.
Quei continui cambi in attacco tra 10 e 12, il giocare in difesa a 12, ecc. hanno fatto si che DC non trovasse il ritmo giusto per guidare la backline come lui sa fare.
Poi si diceva che Donald giocava per avera una seconda opzione al piede e l'unico calcio che mi ricordo è stato un imbarazzante up and under (scelta tattica sbagliatissima) che poi ha portato ad una delle punizioni di Frans.
Secondo me volevano copiare l'Australia (che spledide il continuo intercambiarsi di posizione fra Giteau e Bargess) ma con un 12 non all'altezza è stato impossibile, per la serie si stava meglio quando si stava peggio
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
nino22 ha scritto: E poi malissimo la touche, forse l'elemento fondamentale della loro sconfitta.
Assieme a quelle straordinarie 3 punizioni di Steyn da 60 metri.
Quelle hanno veramente dato la confidenza necessaria ai Boks e distrutto il morale ABs

Ma PdV non poteva confermare Pienaar? :twisted:
Ha vinto dunque ha ragione lui...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Ma PdV non poteva confermare Pienaar? :twisted:
Ha vinto dunque ha ragione lui...
Era una battuta... sveglia!
Rispondi