Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aperturaestremo

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da aperturaestremo »

Allora le formazioni:

RC Toulon: 1 Xavier Chiocci 2 Craig Burden 3 Carl Hayman 4 Bakkies Botha 5 Danie Roussouw 6 Juan Smith 7 Juan Martin Fernandez Lobbe 8 Steffon Armitage 9 Sebastien Tillous-Borde 10 Jonny WILKINSON (c) 11 Bryan Habana 12 Matt Giteau 13 Mathieu Bastareaud 14 Drew Mitchell 15 Delon Armitage.
Panchina: 16 Jean charles Orioli, 17 Alexandre Menini , 18 Martin Castrogiovanni, 19 Ali Williams, 20 Virgile Bruni, 21 Maxime Mermoz , 22 Michael Claassens, 23 Jocelino Suta

Saracens: 1 Mako Vunipola 2 Schalk Brits 3 Matt Stevens 4 Steve BORTHWICK (c) 5 Alistair Hargreaves 6 Kelly Brown 7 Jacques Burger 8 Billy Vunipola 9 Richard Wigglesworth 10 Owen Farrell 11 David Strettle 12 Brad Barritt 13 Marcelo Bosch 14 Chris Ashton 15 Alex Goode.
Panchina: 16 Jamie George, 17 Richard Barrington, 18 James Johnston, 19 Mouritz Botha, 20 Jackson Wray, 21 Neil de Kock, 22 Charlie Hodgson, 23 Chris Wyles.

Che dire? Grande battaglia in touche con Borthwick da una parte e Botha-Roussouw dall'altra. Tutto da seguire il testa a testa (letteralmente) tra Mako e Hayman. Brown-Burger-Vunipola mi pare una terza linea fenomenale, ma Fernandez Lobbe e Steffon Armitage non sono da meno. Ashton, Giteau e Habana sono delle macchine da meta, vedremo come verranno servite. Oltre al duello Wilko-Farrell da sottolineare anche quello fra Giteau e Barritt. Se i Saracens mantengono la disciplina e non concedono punizioni facili vincono, anche se la panchina di Tolone mi pare piu' lunga. Se invece cominceranno a fare falli e a dare a Wilkinson la possibilita' di calciare per loro si mette male.
aperturaestremo

E per una volta sono orgoglioso dei miei studi: pare che sia stata la fisica quantistica a salvare Wilko dalla depressione:

http://www.lemonde.fr/sport/article/201 ... _3242.html

e pensare che a me, ai tempi dell'universita', la fisica quantistica me l'aveva fatta venire la depressione, con tutti quei maledetti esami da incubo in cui la meccanica quantistica la faceva da padrona...
aperturaestremo

OT (nemmeno troppo, ma un po' si'): qualcuno ha un link per lo streaming di Stade Francais v London Wasps?

Grazie!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

aperturaestremo ha scritto:OT (nemmeno troppo, ma un po' si'): qualcuno ha un link per lo streaming di Stade Francais v London Wasps?

Grazie!
http://gofirstrow.eu/watch/261889/2/wat ... wasps.html
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Oggi è una finale in cui non tifo per nessuno in particolare, entrambe per me giocano un brutto rugby, spero quantomeno nello spettacolo..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Andy Goode ormai hanno rinunciato a metterlo a dieta...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Andy Goode ormai hanno rinunciato a metterlo a dieta...
con quella panza è l ultimo romantico rimasto nel circuito...
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Mr Ian ha scritto:
Si' pero' c'ha dei piedi da fata!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

herrsimo ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Si' pero' c'ha dei piedi da fata!
Io un anno a Treviso lo porterei...
aperturaestremo

E dunque sono i Wasps a qualificarsi per la prossima European Champions Cup o come si chiamera'. Ho letto commenti ironici su Andy Goode ed il suo ventre, ma ha diretto la squadra in maniera superba, distruggendo il povero Plisson, titolare, ricordiamolo, all'ultimo 6N. Non vedo come Ruaridh Jackson possa togliergli il posto da titolare se non sfruttando l'eta'. Ottimo Masi che ormai e' un 15, e' lui in questo momento il giocatore italiano di livello internazionale. Penoso davvero Parisse, vado controcorrente ma ho sempre scritto che e' un giocatore terribilmente sopravvalutato, grande tecnica ma zero cervello e zero personalita'. Mi e' piaciuto molto Owens, nelle partite tra squadre di uguale (piu' o meno) forza e' il migliore, il suo problema e' che favorisce troppo spesso le squadre piu' forti in confronti impari.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

aperturaestremo ha scritto:...Penoso davvero Parisse, vado controcorrente ma ho sempre scritto che e' un giocatore terribilmente sopravvalutato, grande tecnica ma zero cervello e zero personalita'. Mi e' piaciuto molto Owens, nelle partite tra squadre di uguale (piu' o meno) forza e' il migliore, il suo problema e' che favorisce troppo spesso le squadre piu' forti in confronti impari.
Anche tu. Guarda che parlare male di Parisse in questo forum non vuol dire assolutamente "andare controcorrente", al contrario. Semmai noi estimatori siamo le voci fuori dal coro.
Oggi comunque non avrebbe nemmeno dovuto giocare. Avevano detto che la sua stagione era finita, poi si vede che nella partita di andata si sono messi paura e hanno una tale fiducia in lui che lo hanno schierato titolare e non lo hanno tolto nemmeno quando è entrato Lyons.

Le squadre nel complesso saranno anche state di forza paragonabile, ma in mischia c'era una bella differenza. I francesi non ne hanno saputo approfittare ma mi sembra di poter dire che l'arbitro non abbia influito su questa situazione.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Hanmo meritato anche a Parigi contro una squadra ancora peggiore rispetto l andata; spero non abbia niente a che vedere con il ritorno in casa del nostro Parisse....
Quello su Goode era un elogio, sopprattutto se rapportato al turbo rugby di oggi, lui ancora riesce ad essere determinante e per la sua squadra, un plauso ad un grandissimo professionista, che non sarà Wilkinson, ma che in Italia oggi non ne abbiamo neanche l ombra...
Però può essere che a Parigi anche se mezzo rotto hanno fiducia in lui, e da noi quando gioca quasi quasi dovrebbe pure dirci scusa...insomma prima di pensar male di Parisse c'è ne sono cose da sistemare, non è un caso se in 10 anni non c'è stato un altro che sia riuscito a portare la croce come lui...
edgrim

Messaggio da edgrim »

Per quanto ha fatto schifo lo Stade, penso che peggio di Parisse hanno giocato diversi suoi compagni di squadra.
Bonneval disastroso, Arias inguardabile, Plisson imbarazzante.
Contento per Festuccia e Masi e l'anno prossimo si aggiunge Cittadini.
aperturaestremo

Mr Ian ha scritto:Hanmo meritato anche a Parigi contro una squadra ancora peggiore rispetto l andata; spero non abbia niente a che vedere con il ritorno in casa del nostro Parisse....
Quello su Goode era un elogio, sopprattutto se rapportato al turbo rugby di oggi, lui ancora riesce ad essere determinante e per la sua squadra, un plauso ad un grandissimo professionista, che non sarà Wilkinson, ma che in Italia oggi non ne abbiamo neanche l ombra...
Però può essere che a Parigi anche se mezzo rotto hanno fiducia in lui, e da noi quando gioca quasi quasi dovrebbe pure dirci scusa...insomma prima di pensar male di Parisse c'è ne sono cose da sistemare, non è un caso se in 10 anni non c'è stato un altro che sia riuscito a portare la croce come lui...
Ne scrivo anche in altro thread, non sono mai stato un estimatore di Parisse, il fatto che in 10 anni non abbiamo trovato un numero 8 migliore di lui testimonia solo la pochezza (purtroppo) del nostro movimento. A Parigi avranno pure fiducia in lui, ma non mi sembra che abbiano vinto tutti questi trofei, anzi, inanellano stagioni mediocri e, quando raggiungono le finali, le perdono. E comunque sia i britannici sia i francesi stanno cambiando opinione su di lui. Poi concordo che Boneval sia stato disastroso e Plisson imbarazzante, ma Parisse e' stato davvero un corpo morto per lo Stade.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Io mi astengo da ulteriori commenti su Parisse e ringrazio Garry per il link ;-)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Rispondi