Anche questo non è vero, non capisco come facciate ad avere tutte queste certezze.italicbold ha scritto:L'esempio non é calzante.jpr williams ha scritto:Meno male che qua nessuno fa il magistrato di mestiere...
Anche un magistrato deve usare il buon senso e sa che se una sua decisione puo' avere conseguenze decisive per la vita dell'imputato ci riflette bene prima di prenderla. Soprattutto se sa che puo' avere il sistema per verificare bene le sue impressioni. Perché, ripeto, Gauzère non puo' aver visto Tebaldi in off side, puo' solo avere avuto l'impressione che Tebaldi fosse in off side.
Un magistrato che deve giudicare un imputato per una rapina in banca e sa di avere le telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso la scena, in genere le utilizza per sapere se é colpevole o meno. Non lo condanna prima. Se puo'.
Se lo fa sbaglia.
Gauzère sbaglia. Sbaglia in maniera grossolana.
Perché lo fa ? Secondo me perché é inadeguato a questi livelli.
Per altri é malafede. Si puo' discutere su questo, non sul fatto che abbia sbagliato o meno.
Dall'immagine riportata un paio di pagine più indietro e che quoto

si vede che l'arbitro potrebbe davvero aver notato la posizione di Tebaldi; davanti a sé Gauzere non ha un muro di mattoni alto sei metri, ha una serie di giocatori che si muovono e tra un giocatore e l'altro potrebbe aver visto il nostro mdm.
Il buonsenso mi direbbe che: a) è improbabile che l'arbitro abbia tempo in una situazione di touche per controllare anche l'esatta posizione del mdm opposto, b) che se anche è così bravo da notare che il mdm ha un piede sulla linea chiude cmq un occhio, c) che in nome del bel gioco se vede che quel mdm che aveva un piede sulla linea arriva ad intercettare il pallone lascia correre. Tutto questo abc mi avrebbe fatto pensare che la posizione di Tebaldi rispetto alla linea dei 15 metri fosse stata ininfluente rispetto al successivo fischio dell'arbitro, però se Gauzere a fine partita ha esplicitamente citato quella infrazione come motivo del fischio (e mi pare sia stato lo stesso Tebaldi a riferirlo, quindi non si tratta di voci di corridoio) beh, c'è poco spazio per le interpretazioni, evidentemente l'arbitro è stato davvero così bravo e preciso (e un po' pignolo, verrebbe da dire) da notare quella piccola infrazione