Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
alex74

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 »

grazie :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Coppa Europa - Risultati del weekend: Svezia-Croazia 24-18, Lettonia-Malta 0-28, Serbia-Slovenia 52-0, Israele-Norvegia 22-11, Ungheria-Danimarca 13-21. Classifiche: http://www.fira-aer-rugby.com/competition-1.htm

Male le azzurre - Allo "Stadio degli alberi" di Nizza la Francia ha battuto l'Italia 37-0 in un test match femminile. Tra le azzurre hanno debuttato la tallonatrice Ballarini e la pilona Nespoli.

Lì? Bah, no! - La nazionale del Libano di rugby a XIII non andrà ai prossimi mondiali, che si disputeranno nel 2013 in Gran Bretagna. Nello spareggio decisivo, giocato a Belgrado, i "Cedri volanti" hanno pareggiato 19-19 con gli azzurri in un drammatico incontro vissuto sul filo finale di un drop per parte. Grazie alla differenza punti (entrambe le squadre avevano sommerso di mete Serbia e Russia, ma l'Italia un po' di più) si qualifica per i Mondiali l'Italia, che giocherà nel gironcino di Scozia e Tonga. In un comunicato congiunto lo staff di Notiziole dal Mondo ha comunque sottolineato la propria contrarietà al rugby league: non per antipatia verso questa disciplina ma perché sembra insensato avere due versioni concorrenti di un unico sport. http://www.rlef.eu.com/wcq/report?RLE00000061

Brain storming - Il forum Fira, nel quale agiscono imperterrite le migliori menti del rugby mondiale, ha prodotto un'altra idea: far partecipare una selezione della Russia asiatica (quella al di là degli Urali) all' Asian 5 Nations, la massima competizione del rugby asiatico. Una squadra russa servirebbe a rendere più significativo ed agguerrito il torneo, in questi ultimi anni dominato quasi svogliatamente dal Giappone. Alcune delle migliori squadre di club russe sono basate in Siberia, perciò una ipotetica selezione della russa asiatica avrebbe diversi buoni giocatori sui quali puntare.

Argentina d'argento - Nel weekend si sono giocati tre importanti tornei continentali 7s.
Giochi Panamericani (a Guadalajara, Messico): O Canada, A Argentina, B Usa, 4 Uruguay, 5 Cile, 6 Messico, 7 Brasile, 8 Guyana.
Campionati Oceanici (ad Apia, Samoa): 1 Samoa, 2 Fiji, 3 Tonga, 4 Australia, 5 Cook, 6 Am.Samoa, 7 P.N.Guinea, 8 Niue, 9 N.Caledonia, 10 Salomone.
(un breve video con il campo inzuppato da una pioggia torrenziale: http://www.facebook.com/video/video.php ... 8495567359)
Campionati Africani sud femminili (a Gaborone, Botswana): 1 Sud Africa, 2 Uganda, 3 Zimbabwe, 4 Kenya, 5 Zambia, 6 Madagascar, 7 Botswana, 8 Rwanda.

Immagine Immagine
un'immagine dell'Asia russa e Il Gorgo mentre firma un autografo a un piccolo fan dopo che Notiziole del Mondo ha superato la fatidica quota di 100mila visite (89mila delle quali fatte dallo stesso Gorgo)
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Ilgorgo ha scritto: Lì? Bah, no! - La nazionale del Libano di rugby a XIII non andrà ai prossimi mondiali, che si disputeranno nel 2013 in Gran Bretagna. Nello spareggio decisivo, giocato a Belgrado, i "Cedri volanti" hanno pareggiato 19-19 con gli azzurri in un drammatico incontro vissuto sul filo finale di un drop per parte. Grazie alla differenza punti (entrambe le squadre avevano sommerso di mete Serbia e Russia, ma l'Italia un po' di più) si qualifica per i Mondiali l'Italia, che giocherà nel gironcino di Scozia e Tonga. In un comunicato congiunto lo staff di Notiziole dal Mondo ha comunque sottolineato la propria contrarietà al rugby league: non per antipatia verso questa disciplina ma perché sembra insensato avere due versioni concorrenti di un unico sport. http://www.rlef.eu.com/wcq/report?RLE00000061

Più che Italia mi sembra un Australia B....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
m.map

Messaggio da m.map »

interessante notare come nel ranking europeo sia presente anche la jamaica…

…certo che dopo la frantumazione dell'impero sovietico, la geografia europea è proprio cambiata… :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
alex74

Messaggio da alex74 »

come al solito mi trovi d'accordo su tutto ma non sul league perche' il XIII e' uno sport ormai diverso dall XV. Cmq anche se australia B meglio esserci ai mondiali :-]
bobrock

Messaggio da bobrock »

[quote="Ilgorgo"]
Lì? Bah, no! - La nazionale del Libano di rugby a XIII non andrà ai prossimi mondiali, che si disputeranno nel 2013 in Gran Bretagna. Nello spareggio decisivo, giocato a Belgrado, i "Cedri volanti" hanno pareggiato 19-19 con gli azzurri in un drammatico incontro vissuto sul filo finale di un drop per parte. Grazie alla differenza punti (entrambe le squadre avevano sommerso di mete Serbia e Russia, ma l'Italia un po' di più) si qualifica per i Mondiali l'Italia, che giocherà nel gironcino di Scozia e Tonga. In un comunicato congiunto lo staff di Notiziole dal Mondo ha comunque sottolineato la propria contrarietà al rugby league: non per antipatia verso questa disciplina ma perché sembra insensato avere due versioni concorrenti di un unico sport. http://www.rlef.eu.com/wcq/report?RLE00000061

Devo dissentire. League e Union non sono due versioni di un unico sport (seven e union lo sono ); sono due sport distinti. A molti piace lo union, ad altri (molti meno ) piace il league, a qualcuno (pochissimi) tutti e due. Se la vostra contrarietà al league non deriva da un'antipatia nei suoi confronti, ma dal desiderio di non avere due "versioni" concorrenti, potreste secondo la stessa logica essere contrari allo union per avere solo il league, e in Australia si leggono proclami di tale natura in ogni forum di league.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

bobrock ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: Lì? Bah, no! - La nazionale del Libano di rugby a XIII non andrà ai prossimi mondiali, che si disputeranno nel 2013 in Gran Bretagna. Nello spareggio decisivo, giocato a Belgrado, i "Cedri volanti" hanno pareggiato 19-19 con gli azzurri in un drammatico incontro vissuto sul filo finale di un drop per parte. Grazie alla differenza punti (entrambe le squadre avevano sommerso di mete Serbia e Russia, ma l'Italia un po' di più) si qualifica per i Mondiali l'Italia, che giocherà nel gironcino di Scozia e Tonga. In un comunicato congiunto lo staff di Notiziole dal Mondo ha comunque sottolineato la propria contrarietà al rugby league: non per antipatia verso questa disciplina ma perché sembra insensato avere due versioni concorrenti di un unico sport. http://www.rlef.eu.com/wcq/report?RLE00000061

Devo dissentire. League e Union non sono due versioni di un unico sport (seven e union lo sono ); sono due sport distinti. A molti piace lo union, ad altri (molti meno ) piace il league, a qualcuno (pochissimi) tutti e due. Se la vostra contrarietà al league non deriva da un'antipatia nei suoi confronti, ma dal desiderio di non avere due "versioni" concorrenti, potreste secondo la stessa logica essere contrari allo union per avere solo il league, e in Australia si leggono proclami di tale natura in ogni forum di league.
Sinceramente quest'estate ho visto dal vivo una partita del NRL e devo dire che anche il League è molto spettacolare...
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

io ancora devo capire come si organizzano per giocare i siberiani e sopratutto se fanno amichevoli fuori stagione...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Samu ha scritto:io ancora devo capire come si organizzano per giocare i siberiani e sopratutto se fanno amichevoli fuori stagione...
Il reclutamento è spietato, quelli che si rifiutano di giocare vengono deportati in un salotto di Mosca o di San Pietroburgo!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

bobrock ha scritto:Devo dissentire. League e Union non sono due versioni di un unico sport (seven e union lo sono ); sono due sport distinti. A molti piace lo union, ad altri (molti meno ) piace il league, a qualcuno (pochissimi) tutti e due. Se la vostra contrarietà al league non deriva da un'antipatia nei suoi confronti, ma dal desiderio di non avere due "versioni" concorrenti, potreste secondo la stessa logica essere contrari allo union per avere solo il league, e in Australia si leggono proclami di tale natura in ogni forum di league.
Fors sono due sport diversi ma certo sono molto affini. Non so se è vero, come dici, che a pochissime persone piacciono tutti e due. Forse questo accade in Australia o negli altri paesi dove il league è diffuso, ma nei paesi dove è in fase di nascita i praticanti e i tifosi di rugby league sono quasi tutti anche giocatori e tifosi di union. Lo dimostra anche il caso italiano: nei campionati firl e irfl la maggior parte dei giocatori provengono da squadre di union. Per ora i calendari sono alternati (in estate il league, nelle altre stagioni l'union) e quindi non si intralciano, ma se si decidesse di fare una stagione invernale di league anche in Italia si finirebbe inevitabilmente per togliere giocatori all'union. Un altro esempio minore: sabato scorso a Belgrado hanno giocato, in contemporanea e a 1 km l'una dall'altra, la nazionale serba di league (qualificazioni mondiali) e la nazionale serba di union (coppa europa). Le due federazioni, rivali, non hanno pensato di mettersi d'accordo, forse volutamente per farsi dispetto. Così in Serbia i pochi giocatori e i pochi tifosi di rugby devono dividersi fra union e league. Come ho detto non ho niente contro il league, vorrei solo che tutti i rugbisti giocassero allo stesso codice. E visto che è nato prima l'union e che io ho sempre giocato ad union e guardato l'union, naturalmente preferirei per ragioni un po' egoistiche che il codice scelto fosse questo.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Federazioni di league e union che si fanno dispetti. Ma va'. E' storia di cento anni in Inghilterra e Australia. Due sport rivali, certo, il fatto che in Italia a giocare a league siano giocatori di union non significa niente di particolare, succede perchè lo union è consolidato e il league era morto da 50 anni e ora è parzialmente e faticosamente risorto. Ma quello che non capisco e non posso condividere è che i rugbysti debbano giocare un solo codice. E perchè mai ? Ognuno gioca al gioco che più gli piace, o che gli garantisce guadagni più alti. L'idea che lo sviluppo del league sia oggettivamente dannoso perchè significherebbe inevitabilmente l'indebolimento dello union, si può leggere solo su un forum italiano. Un vero appassionato di league in qualunque Paese dove si gioca a league da tempo ( Inghilterra, Australia, NZ, Francia ) sarebbe più che contento di indebolire lo union.
alex74

Messaggio da alex74 »

potrei capire la rivalita' tra i 2 codici in inghilterra o australia perche' li' e' nata ma nelle altre federazioni non la capisco proprio ripeto sono 2 sport diversi ormai, se poi in italia alcuni giocatori di union giocano d'estate al league e' perche' piace , io amo tutti gli sport con la palla ovale (forse un po meno l'assie rules) ma non capisco questa stupida diatriba in italia tra i 2 codice. Cmq gorgo 6 un grande lo stesso :-] :rotfl:
metabolik

Messaggio da metabolik »

bobrock ha scritto:Federazioni di league e union che si fanno dispetti. Ma va'.....................
........................ L'idea che lo sviluppo del league sia oggettivamente dannoso perchè significherebbe inevitabilmente l'indebolimento dello union, si può leggere solo su un forum italiano. Un vero appassionato di league in qualunque Paese dove si gioca a league da tempo ( Inghilterra, Australia, NZ, Francia ) sarebbe più che contento di indebolire lo union.
No , questo non puoi dirlo, questa idea si può leggere in qualsiasi altro forum estero, e poi c'è un riferimento storico molto preciso : il Galles. Dopo essere stato protagonista assoluto negli anni 70, il Galles è scomparso per quasi 20 anni perchè la crisi economica e il ritardo del professionismo nel XV hanno dirottato i gallesi di talento nel XIII .
E' vero che adesso col professionismo anche nel XV la motivazione economica è debole, ma rimane.
La frase colorata mi sembra contradditoria con quello che dici prima, ma forse non l'ho capita.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Mi spiego meglio. In Inghilterra e in Francia il movimento del League si considera da sempre vittima di comportamenti persecutori da parte di quello union. Il mondo union inglese non ha mai nascosto un certo disprezzo per i professionisti. La discriminante sociale in Inghilterra è sempre stata forte. Oggi anche lo union è professionistico ma certi condizionamenti restano nella mentalità degli appassionati. Fate un giro su qualche forum inglese di league e contate quante definizone derisorie sui giocatori e tifosi di union trovate scritte. La traduzione più gentile sarebbe del tipo "fighetti borghesi". Il riferimento alla divisione tra sport della working class e sport della middle class è tuttora costante e quasi ossessiva. Questa non è la mia opinione, è solo la fotografia di una realtà facilmente osservabile. In Australia è lo stesso. I leaguers chiamano gli unionist in molti modi, quello più gentile è "rah-rah boys", informatevi sul significato. Il nostro amico DVD ricorda spesso che i giocatori australiani di union escono tutti dalle scuole e università private, quelle frequentate appunto dalla middle class, mentre quelli di league sono tutti di estrazione popolare. Nei Paesi in cui i due codici si giocano da cento anni le divisioni di questa natura esistono, non le ho inventate io, e l'idea di fare qualcosa per indebolire il codice rivale non scandalizza di certo i tifosi.
In Italia di queste divisioni non c'è traccia e presumibilmente non ne vedremo nemmeno in futuro e la cosa non mi disturba affatto, solo mi domando perchè si debba pensare che avere un solo codice sarebbe meglio che averne due.
Laporte

Messaggio da Laporte »

alex74 ha scritto:potrei capire la rivalita' tra i 2 codici in inghilterra o australia perche' li' e' nata ma nelle altre federazioni non la capisco proprio ripeto sono 2 sport diversi ormai, se poi in italia alcuni giocatori di union giocano d'estate al league e' perche' piace , io amo tutti gli sport con la palla ovale (forse un po meno l'assie rules) ma non capisco questa stupida diatriba in italia tra i 2 codice. Cmq gorgo 6 un grande lo stesso :-] :rotfl:
veramente in Italia i dispetti se li fanno o seli sono fatti le due federazioni del league...
Rispondi