Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da stefanot »

Arazon ha scritto:Fazzarri
Romano
D’apice
Manici
Ravalle
Chistolini
Reato
Santelli
Derbyshire
Petillo
Cristiano
Giusti
Cicchinelli

Gori
Chillon Alb.
Iannone T
Bacchetti
Ricciardi C.
Pratichetti A.
Rodwell
Galante
Patrizio
Pavan R.
Trevisan
Derbyshire non andrà a Treviso? Reato, Petillo, Gori, Bacchetti, Pratichetti, Ricciardi potrebbero tornare molto utili alle franchigie soprattutto durante le pause internazionali. Patrizio mi pare che qualcuno abbia detto che vuole rimanere al Padova. Gli altri forse è meglio se fanno ancora esperienza nel super10, tanto sono tutti giovani e verrà anche per loro il momento.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Romano
D’apice
Manici
Ravalle
Chistolini
Reato
Santelli
Derbyshire
Petillo
Cristiano
Giusti
Cicchinelli

Gori
Chillon Alb.
Iannone T
Bacchetti
Ricciardi C.
Pratichetti A.
Rodwell
Galante
Patrizio
Pavan R.
Trevisan
Di quelli che hai citato ce ne sono alcuni che hanno piu' o meno volontariamente "abdicato" come Patrizio e Reato. Altri li vedrei ancora acerbi come ad es. Iannone, Cicchinelli e Trevisan a cui ancora una stagione da titolari (si spera... :roll:) nel campionato italiano farebbe bene. Per giunta con la possibilita' di chiamata a gettone qualche partita in Celtic se la potrebbero anche fare (penso ad es. a Iannone che potrebbe/dovrebbe rimanere nell'area Aironi). In piu' ci sarebbe la challenge cup. Le quattro squadre che si qualificheranno quest'anno avranno l'obbligo di ben figurare. Altrimenti l'ERC avra' gioco facile a togliere due posti all'Italia come voleva gia' fare quest'anno.

Quindi non e' un male se questi giocatori rimangano per il momento senza celtic.

Complimenti a Viadana per l'acquisto di Biagi: si e' assicurata una buona seconda linea con lui e Furno quando Del Fava, Geldenhyus e Bortolami saranno occupati con la nazionale.

Con Cattina e con Favaro ha invece svecchiato i papabili all'open side (Persico, Birchall classe 1978 e Benatti 1979).

Manca ancora un 10 di esperienza da affiancare a Bocchino. Per Tucker: si' Gower credo che sia proprio andato!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

Romano
D’apice
Manici
Ravalle
Chistolini
Reato
Santelli
Derbyshire
Petillo
Cristiano
Giusti
Cicchinelli

Gori
Chillon Alb.
Iannone T
Bacchetti
Ricciardi C.
Pratichetti A.
Rodwell
Galante
Patrizio
Pavan R.
Trevisan
semenzato,zorzi,Benvenuti,leso,benettin
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

semenzato non lo conosco..dove gioca?
Shye

Messaggio da Shye »

Beh, quelli in forza alla Benetton penso che li abbiano tolti di proposito in quanto teoricamente già in una "franchigia".
D'Apice secondo me vale la Celtic già da quest'anno.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rivel1

Messaggio da rivel1 »

la voce di rovigo da ravalle e pratico vicini al treviso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
bringtosuk

thepassenger ha scritto:semenzato non lo conosco..dove gioca?
Mediano di mischia della benetton!
molto buono...ha solamente caps con la nazionale A
Burzisback

Messaggio da Burzisback »

Buongiorno,
mi sembra che gli Aironi stiano procedendo a spron battuto con acquisti e comunicati stampa.. a Treviso invece tutto tace almeno ufficialmente..

Francamente penso che l'approccio trevisano (o trevigiano) non sia sbagliato, anche perchè troppe trombe potrebbero distrarre i giocatori e da Viadana si sente già parlare di giocatori in partenza che non sono proprio concentratissimi sul finale di stagione.

Però è un po' frustrante non sapere nulla, anzi vedere emergere ogni tanto notizie non proprio rassicuranti (Vermaak che resta per far posto a Kingi :shock: ).
Quindi volevo buttare lì una rosa celtica e capire quali giocatori dovranno partire per i limiti sugli stranieri, attendo riscontri dalle gole profonde trevigiane e da chi ha ben chiaro chi siano gli "stranieri" che restano:

Piloni confermati: Rizzo-Cittadini-Rouyet-Di Santo-Muccignat-Ceccato A. (5)
Piloni in dubbio/partenza: Allori-Costanzo
Piloni possibili: Ravalle

Tallonatori confermati: Ghiraldini-Sbaraglini-Ceccato E. (3)
Tallonatori in dubbio/partenza: Intoppa-Vidal
Tallonatori possibili: D'Apice

2 linee confermate: Pavanello A.-Van Zyl-Pavanello E.-Sutto
2 linee possibili: Bernabò

3 linee confermate: Zanni-Orlando-Barbieri?-Filippucci-Vermaak (5)
3 linee in dubbio/partenza: Kingi
3 linee possibili: Vosawai-Minto-Derbyshire

Mediani di mischia confermati: Picone-Semenzato-Botes (3)

Mediani di apertura confermati: Marcato (1)
Mediani di apertura in "partenza": Goosen
Mediani di apertura possibili: Duca-Burton-:?:

3/4 centro confermati: Sgarbi-Garcia-Benvenuti-Galon (4)
3/4 centro in dubbio/partenza: Waters-Bortolussi-Neethling
3/4 centro possibili: Pratichetti

3/4 ala confermati: Vilk (1)
3/4 ala in dubbio/partenza: Mulieri
3/4 ala possibili: Nitoglia-Sepe-Maddock

Estremi confermati: McLean-Williams (2)

Con Maddock mi sembra siamo a 6 stranieri.. quindi o Vermaak o Vilk dovrebbero partire.
Servirebbero molto un'apertura e un centro forti, magari anche un #8 di ruolo oltre a Vosawai. Per il centro qualche idea :idea: potrebbe esserci, ma apertura e #8 mi sembrano proprio duri da trovare, sembra che in Italia siano ruoli tabù.
luka

Messaggio da luka »

Burzisback ha scritto:,

Piloni confermati: Rizzo-Cittadini-Rouyet-Di Santo-Muccignat-Ceccato A. (5)
Piloni in dubbio/partenza: Allori-Costanzo
Piloni possibili: Ravalle

.
Costanzo è confermato, quindi Piloni confermati (6)
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Burzisback ha scritto: (...)
3 linee confermate: Zanni-Orlando-Barbieri?-Filippucci-Vermaak (5)
(...)

Con Maddock mi sembra siamo a 6 stranieri.. quindi o Vermaak o Vilk dovrebbero partire.
Servirebbero molto un'apertura e un centro forti, magari anche un #8 di ruolo oltre a Vosawai. Per il centro qualche idea :idea: potrebbe esserci, ma apertura e #8 mi sembrano proprio duri da trovare, sembra che in Italia siano ruoli tabù.
.
Barbieri va' considerato di formazione italiana perche' ha caps con la nazionale maggiore prima del 2008 (come ad es. De Jager - che ti sei dimenticato di mettere :wink: ). A proposito di quest'ultimo l'anno scorso ha giocato molto anche come centro.

Zanni ha tutte le carte in regola per giocare a N.8. (penso che ti ricordi come ha giocato durante il 6N e contro Samoa)
E' stata forse l'unica scommessa vinta da Mallett :roll:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

herrsimo ha scritto:[
Barbieri va' considerato di formazione italiana perche' ha caps con la nazionale maggiore prima del 2008 (come ad es. De Jager - che ti sei dimenticato di mettere :wink: ). A proposito di quest'ultimo l'anno scorso ha giocato molto anche come centro.

Zanni ha tutte le carte in regola per giocare a N.8. (penso che ti ricordi come ha giocato durante il 6N e contro Samoa)
Barbieri (quando gioca) e DeJager (quando non si rompe) sono più che buoni.
Zanni certamente può giocare anche 8 ma il meglio lo da a 6.
Anche Vilk è un buon giocatore, ma è uno straniero. O si prende un'apertura/centro forte oppure si potrebbe tenere.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Rugby-Tv ha scritto:

Anche Vilk è un buon giocatore, ma è uno straniero. O si prende un'apertura/centro forte oppure si potrebbe tenere.
Considera che Williams non resta... ops! mi è scappato.... :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Considera che Williams non resta... ops! mi è scappato.... :wink:
Purtroppo lo sapevo. Vederlo in alcuni allenamenti con i ragazzini è sempre un piacere. Anche lui uno che ha dato tanto a treviso. Mi spiace
bringtosuk

che brendan williams se ne va ragazzi mi dispiace ma lo dite voi...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bringtosuk ha scritto:che brendan williams se ne va ragazzi mi dispiace ma lo dite voi...

Caro bringtosuk, spero vivamente che tu abbia ragione sia su Dingo che su Kingi. Se fosse così alla prima di CL ti offro un paio di birre.
Rispondi