Italia - Georgia Novembre 2018
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: Italia - Georgia Novembre 2018
e gli azzurri a fine partita. Tutte e due foto prese dal twitter FIR

-
MadRef
Quella invece è ancora più lineare come decisione: il giocatore reo colpevole di un fallo che comporti una meta di punizione deve essere ammonito od espulso (regola 8.3). L'arbitro non ha nessun margine di manovra in questo frangente.supermax ha scritto:Sulle due decisioni dell'arbitro la cosa che non mi trova d'accordo è il giallo a Benvenuti. Non si tratta di un intervento palesemente antisportivo. Per il resto, ha penalizzato troppo poco le mani in ruck dei georgiani ed anche diversi fuorigioco della nostra linea di difesa sulle ruck avversarie. Insomma, non è un grande arbitro, anche per altre partite che ho visto in precedenza.
-
stilicone
Su Planet rugby più commenti sostengono che l'arbitro ha tenuto in partita la Georgia con "regali di natale",e non sembrano commenti di tifosi italiani.
Poi è vero che vivisezionando l'azione Benvenuti arriva prima della palla, ma insomma...
Certo vincerla di 20, come sarebbe stato assolutamente possibile, sarebbe stato meglio.
Poi è vero che vivisezionando l'azione Benvenuti arriva prima della palla, ma insomma...
Certo vincerla di 20, come sarebbe stato assolutamente possibile, sarebbe stato meglio.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Se è per quello, agli inglesi hanno regalato la partita contro il SAF una settimana fa. Ancor più clamoroso del fuorigioco di oggidoublegauss ha scritto:
Mi associo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
kairos55
quote="JosephK."]
[/quote]
Ma è proprio per questo che parlavo di "zona d'ombra". occhio di falco o meno la coda si vedeva bene solo al rallentatore e comunque, anche a voler fare i pignoli sui tempi, il fatto che Benvenuti fosse dietro avrebbe dovuto comunque poter lasciare un margine di discrezionalità almeno per non dare il cartellino giallo.
Questo senza contare che la meta non era affatto sicura; il giocatore non aveva il controllo della palla e avrebbe potuto non riuscire ad afferrarla correttamente anche se il placcaggio fosse arrivato dopo il primo contatto.
Si vede chiaramente a video rallentato a 0,25 frame. A velocità normale la cosa è assolutamente minima in termini temporali, ha ragione Jentu, e Benvenuti arriva da dietro, sfido veramente a provare che l'abbia fatto consapevolmente. Detto questo erano vicini alla meta e probabilmente avrebbe marcato. Rivista la decisione ci sta, chiedo scusa.VANZANDT ha scritto:Benvenuti mette le mani sul georgiano prima che questo riceva l'ovale ... si vede chiaramente
[/quote]
Ma è proprio per questo che parlavo di "zona d'ombra". occhio di falco o meno la coda si vedeva bene solo al rallentatore e comunque, anche a voler fare i pignoli sui tempi, il fatto che Benvenuti fosse dietro avrebbe dovuto comunque poter lasciare un margine di discrezionalità almeno per non dare il cartellino giallo.
Questo senza contare che la meta non era affatto sicura; il giocatore non aveva il controllo della palla e avrebbe potuto non riuscire ad afferrarla correttamente anche se il placcaggio fosse arrivato dopo il primo contatto.
-
Ilgorgo
Ahò, regazzì! Questo è rugby, non si parla dell'arbitro
-
TEONE
Posso dirlo?
GODO!!
GODO!!
-
jentu
Manca CoSIlgorgo ha scritto:e gli azzurri a fine partita. Tutte e due foto prese dal twitter FIR
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
VANZANDT
Garry ha scritto:Da dove ti proviene tutto questo ottimismo? Una rondine non fa primavera, e l'Australia non è la Georgia.VANZANDT ha scritto:beh per esempio sto guardando Galles-Australia... quella che possiamo battere sabato prossimo
Dalla prossima partita ritorniamo in modalità "il-risultato-non-conta", come ripete COS, e stiamo calmini
sono ironico ... visto che ho letto qualcuno scrivere che con Australia abbia delle chance ...
vabbe che galles è avversario prediletto per australiani ... primo tempo 3-3 ... se australia gioca con questa intensità ZERO chance per noi ... galles un pò imballato ma hanno una difesa mostruosa ... aussie con problemi in touche e mischia (ma la mischia gallese è fortissima) .... comunque seppur con i loro problemi hanno qualità e competenze anni luce avanti a noi ... ripeto se mettono buona parte dei migliori ed entrano in campo con focus non abbiamo nessuna chance .... noi commettiamo errori con squadre come georgia che li forzano poco ... questi invece a noi forzano il triplo di errori ... altro livello comunque
-
jentu
Ho come il sospetto che Garry ti abbia lanciato l'amo...VANZANDT ha scritto:Garry ha scritto:Da dove ti proviene tutto questo ottimismo? Una rondine non fa primavera, e l'Australia non è la Georgia.VANZANDT ha scritto:beh per esempio sto guardando Galles-Australia... quella che possiamo battere sabato prossimo
Dalla prossima partita ritorniamo in modalità "il-risultato-non-conta", come ripete COS, e stiamo calmini
sono ironico ... visto che ho letto qualcuno scrivere che con Australia abbia delle chance ...
vabbe che galles è avversario prediletto per australiani ... primo tempo 3-3 ... se australia gioca con questa intensità ZERO chance per noi ... galles un pò imballato ma hanno una difesa mostruosa ... aussie con problemi in touche e mischia (ma la mischia gallese è fortissima) .... comunque seppur con i loro problemi hanno qualità e competenze anni luce avanti a noi ... ripeto se mettono buona parte dei migliori ed entrano in campo con focus non abbiamo nessuna chance .... noi commettiamo errori con squadre come georgia che li forzano poco ... questi invece a noi forzano il triplo di errori ... altro livello comunque
-
Garry
Ma è proprio per questo che parlavo di "zona d'ombra". occhio di falco o meno la coda si vedeva bene solo al rallentatore e comunque, anche a voler fare i pignoli sui tempi, il fatto che Benvenuti fosse dietro avrebbe dovuto comunque poter lasciare un margine di discrezionalità almeno per non dare il cartellino giallo.kairos55 ha scritto:quote="JosephK."]Si vede chiaramente a video rallentato a 0,25 frame. A velocità normale la cosa è assolutamente minima in termini temporali, ha ragione Jentu, e Benvenuti arriva da dietro, sfido veramente a provare che l'abbia fatto consapevolmente. Detto questo erano vicini alla meta e probabilmente avrebbe marcato. Rivista la decisione ci sta, chiedo scusa.VANZANDT ha scritto:Benvenuti mette le mani sul georgiano prima che questo riceva l'ovale ... si vede chiaramente
Questo senza contare che la meta non era affatto sicura; il giocatore non aveva il controllo della palla e avrebbe potuto non riuscire ad afferrarla correttamente anche se il placcaggio fosse arrivato dopo il primo contatto.[/quote]
Non è questo lo spirito della "meta di punizione". La assegnano se una meta è "probabile", non soltanto se è "sicura" (es. giocatore con palla in mano e già in area di meta).
Certo il georgiano non aveva il controllo della palla, non gli era ancora arrivata...
Quanto a lgiallo, la risposta è qui sopra. Se è meta di punizione è anche giallo, senza possibilità di discussione
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
VANZANDT
lui è uno acuto... senz'altro ha lanciato l'amo
.... poi visto che la partita la sto guardando .. 
-
Garry
Anch'io ero ironico, ma a te piace fare questo giochino e io ci sto.VANZANDT ha scritto:Garry ha scritto:Da dove ti proviene tutto questo ottimismo? Una rondine non fa primavera, e l'Australia non è la Georgia.VANZANDT ha scritto:beh per esempio sto guardando Galles-Australia... quella che possiamo battere sabato prossimo
Vieni qui e scrivi, che so, "visto che tutti siete sicuri che vinceremo contro gli All Blacks"... eccetera, anche quando nessuno ha scritto nulla del genere.
Abbiamo vinto con la Georgia e - credo - siamo tutti contenti.
Stop.
-
jentu
Con questo metro sono sicuro che Jackson ci avrebbe assegnato la meta di punizione contro i suoi AB a San Siro...Garry ha scritto: Non è questo lo spirito della "meta di punizione". La assegnano se una meta è "probabile", non soltanto se è "sicura" (es. giocatore con palla in mano e già in area di meta).
Certo il georgiano non aveva il controllo della palla, non gli era ancora arrivata...![]()
Quanto a lgiallo, la risposta è qui sopra. Se è meta di punizione è anche giallo, senza possibilità di discussione
- Big Lebowski
E' lui che ha fatto la fotojentu ha scritto:Manca CoSIlgorgo ha scritto:e gli azzurri a fine partita. Tutte e due foto prese dal twitter FIR