Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 17 apr 2020, 11:41 Leggo su FB Fratelli di Rugby che Troncon viene promosso assistente di Smith. Mah
Così dispiega l'arrivo di Roselli alle Zebre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Garry ha scritto: 17 apr 2020, 11:49
profetacciato ha scritto: 17 apr 2020, 11:41 Leggo su FB Fratelli di Rugby che Troncon viene promosso assistente di Smith. Mah
Così dispiega l'arrivo di Roselli alle Zebre
Roselli ha ottenuto risultati che giustificano una promozione a un livello più alto. Troncon?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Prendere Troncon in nazionale è anche sintomo che soldi in cassa c è ne sono veramente pochi...si tengono un federale che è già stipendiato e che può tornare utile per tutte le stagioni...praticamente ha toccato tutti i ruoli possibili ed immaginabili...buon per lui e spero che l esperienza di lavoro con Bradley possa essere utile anche con Smith
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 17 apr 2020, 12:42 Prendere Troncon in nazionale è anche sintomo che soldi in cassa c è ne sono veramente pochi...si tengono un federale che è già stipendiato e che può tornare utile per tutte le stagioni...praticamente ha toccato tutti i ruoli possibili ed immaginabili...buon per lui e spero che l esperienza di lavoro con Bradley possa essere utile anche con Smith
Oppure vuol dire che di soldi ce ne sono ma si è scelta una soluzione più economica. Anche quella di Smith, se rimane, mi sembra una soluzione "al risparmio".

Forse arriveranno sti benedetti soldi ai club... :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
speartakle

Messaggio da speartakle »

Assistente con quale ruolo?
Eh ci accontenteremo anche di Troncon...
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Troncon Roselli Guidi Brunello Moretti, è tutto un giro delle solite figure che si scambiano posti e incarichi per dividersi un piatto di lenticchie credendosi l'ombelico di un mondo autoreferenziale mentre i veri stipendi, quelli a cinque zeri, se li prendono gli altri inamovibili mandarini federali. Avanti così, senza andare da nessuna parte.
30 min

Messaggio da 30 min »

Garry:
Oppure vuol dire che di soldi ce ne sono ma si è scelta una soluzione più economica. Anche quella di Smith, se rimane, mi sembra una soluzione "al risparmio".
Forse arriveranno sti benedetti soldi ai club...

Se e' cosi' si tratta di una svolta significativa nella strategia della FIR che fino ad ora ha privilegiato l' alto livello.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ci meritiamo quello che ci propinano a forza di giravolte
https://www.youtube.com/watch?v=yfw93H9 ... o4zg9RKnLE
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 20 apr 2020, 18:42 ci meritiamo quello che ci propinano a forza di giravolte
Cosa è? Un seminario?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Spinoza ha scritto: 22 apr 2020, 9:23
Mr Ian ha scritto: 20 apr 2020, 18:42 ci meritiamo quello che ci propinano a forza di giravolte
Cosa è? Un seminario?
La presentazione del suo insediamento e del suo ruolo, che praticamente si occupa dello sviluppo dei giocatori in federazione...
Garry

Messaggio da Garry »

C'è Franco Smith nella pagina Facebook della FIR intervistato da Cimbrio

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Visto. Dice più o meno le stesse cose che disse dopo il primo raduno con i giocatori. L’uomo non si discute, ma il compito resta proibitivo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tralasciando Troncon che non mi pare sinora abbia dato indicazioni di particolare rilievo sul piano tecnico, e se vogliamo anche Orlandi ,
il passaggio di Roselli e Moretti alle Zebre potrebbe essere l'indice della ricerca di formare i formatori.
E quello di Brunello alla U20 di premiare gli indubbi risultati ottenuti con U18 e Calvisano.

Quindi almeno 3 passaggi sembrano, ai miei occhi, promozioni meritate e con una certa ottica di prospettiva.
Garry

Messaggio da Garry »

Forse Smith o chi sarà il futuro allenatore non ne ha più bisogno. Forse i tempi sono cambiati.

Però fino a qualche anno fa per gli azzurri del rugby sarebbe servito l'"allenamento all'ingiustizia" che Mauro Berruto propose una volta agli azzurri del volley: https://www.facebook.com/mauro.berruto/ ... 3MTg4Mjcy/

Grande coach, e non solo perché ama il rugby

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Aimè visto che Troncon sta per arrivare all' nazionale maggiore ho un grande paura che Smith sarà confermato.

I miei incubi si stanno averando
Rispondi