Under 20 2020/2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Under 20 2020/2021

Messaggio da ruttobandito »

Tutto giusto e bravi tutti, ma Neculai è tanta roba. Non ho ancora visto Hasa, ma a sentimento lui e l'altro significano molto per il resto della squadra.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Soidog

Messaggio da Soidog »

ruttobandito ha scritto: 2 lug 2021, 11:55 Tutto giusto e bravi tutti, ma Neculai è tanta roba. Non ho ancora visto Hasa, ma a sentimento lui e l'altro significano molto per il resto della squadra.
Tempo un paio d'anni e avremo una bella competizione per la maglia n.3 in Nazionale.
Ci sarà una buona profondità nel ruolo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Il resoconto semiserio di Battaggia

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ozia-43-3/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Brules

Messaggio da Brules »

speartakle ha scritto: 2 lug 2021, 1:08 Poi sempre a mio spannometrico parere sia i numeri che la qualità di atleti è un po' scemata, anche il lavoro tecnico di alcune società a livello di mini è calato.
Vado a memoria ma confermo. Se non sbaglio nella stagione 18-19 il CRV aveva registrato un drastico calo di iscrizioni al mini. Tanto che per il 19-20 avevano provato ad introdurre alcune soluzioni. Poi c'e' stata la sospensione covid.
Garry

Messaggio da Garry »

Vabbè, siamo i soliti italiani...
Speriamo che vadano avanti così

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Loro fanno il solito exploit (speriamo che non sia tale) e io faccio il solito commento:

https://youtu.be/j-WrzQ1a_CU
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, mai una gioia, poi improvvisamente la Rainbow Cup, poi la U20 che dà 40 punti alla Scozia... adesso vorrei solo che il SAF desse un cinquantello alla Georgia :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Consulente Atto 2

Messaggio da Consulente Atto 2 »

Soidog ha scritto: 2 lug 2021, 12:10
ruttobandito ha scritto: 2 lug 2021, 11:55 Tutto giusto e bravi tutti, ma Neculai è tanta roba. Non ho ancora visto Hasa, ma a sentimento lui e l'altro significano molto per il resto della squadra.
Tempo un paio d'anni e avremo una bella competizione per la maglia n.3 in Nazionale.
Ci sarà una buona profondità nel ruolo
Neculai sta impressionando anche me, un grosso potenziale davvero. Degno erede dell'antenato che gli ha dato il cognome.
TEONE

Messaggio da TEONE »

si può dire che Neculai è il pilone destro migliore visto finora?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

vedendo un pò in giro, ci sono parecchi commenti entusiasti di giornalisti stranieri sul nostro conto. Sostengono che finalmente il sistema sta dando i suoi frutti. Effettivamente quest anno la under ci ha mostrato capacità che altre annate non avevano, sicuramente una tendenza maggiore a giocare un rugby fluido e tenere sempre vivo il pallone. Tanta continiuità diretta, la percentuale di errore rimane altina, come giusto che sia, ma rispetto al passato ci sono qualità interessanti. Non stiamo parlando del fuoriclasse di turno, per me Neculai è il talento naturale, però di tantissimi giocatori costruiti per bene. Tanti meriti al settore formativo federale.
supermax

Messaggio da supermax »

Io credo che la tendenza al miglioramento sia avvertibile da almeno 4-5 anni, ovvero da quando la nostra under 20 riesce a rimanere stabilmente nel gruppo 1 dei mondiali giovanili. Le nostre under 18 da tempo sono vincenti in Europa e questo significa che le basi poste 7-8 anni fa stanno dando frutti. Quindi non mi stupisco troppo se questa under 20 se la gioca con tutti senza subire punizioni pesanti quando perde, come avveniva in passato. Dobbiamo solo vedere se riusciamo a confermare questo trend ed allora fra 3-4 anni avremo anche la nazionale maggiore più competitiva.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Mr Ian ha scritto: 2 lug 2021, 16:33 vedendo un pò in giro, ci sono parecchi commenti entusiasti di giornalisti stranieri sul nostro conto. Sostengono che finalmente il sistema sta dando i suoi frutti. Effettivamente quest anno la under ci ha mostrato capacità che altre annate non avevano, sicuramente una tendenza maggiore a giocare un rugby fluido e tenere sempre vivo il pallone. Tanta continiuità diretta, la percentuale di errore rimane altina, come giusto che sia, ma rispetto al passato ci sono qualità interessanti. Non stiamo parlando del fuoriclasse di turno, per me Neculai è il talento naturale, però di tantissimi giocatori costruiti per bene. Tanti meriti al settore formativo federale.
in che termini, secondo te, il sistema federale che, bene o male, ha formato questi ragazzi in modo progressivamente migliore negli ultimi anni, verrebbe ridimensionato dalle riforme di Innocenti (sempre che ciò avvenga ovviamente)?

Lo chiedo per mia ignoranza, beninteso..
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 2 lug 2021, 16:33 vedendo un pò in giro, ci sono parecchi commenti entusiasti di giornalisti stranieri sul nostro conto. Sostengono che finalmente il sistema sta dando i suoi frutti.
...
Tanti meriti al settore formativo federale.
Qualcuno vada a spiegargli che adesso cambieremo sistema e vediamo cosa dicono.

Io, voce che grida nel deserto, questi progressi li ho sempre sottolineati, ricevendo contumelie da parte degli “anti-fir”. E ripeto quello che ho sempre scritto: se qualcosa non va (ammesso e non concesso che non vada) si devono cambiare le persone, non il sistema.
Noi invece cambiamo il sistema e magari ci ritroveremo pure le stesse persone.

Brules

Messaggio da Brules »

Garry ha scritto: 2 lug 2021, 14:18 Comunque, mai una gioia, poi improvvisamente la Rainbow Cup, poi la U20 che dà 40 punti alla Scozia... adesso vorrei solo che il SAF desse un cinquantello alla Georgia :lol:
Magari e' il fattore C che porta in dote il nuovo presidente :-]
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garry ha scritto: 2 lug 2021, 16:57
Mr Ian ha scritto: 2 lug 2021, 16:33 vedendo un pò in giro, ci sono parecchi commenti entusiasti di giornalisti stranieri sul nostro conto. Sostengono che finalmente il sistema sta dando i suoi frutti.
...
Tanti meriti al settore formativo federale.
Qualcuno vada a spiegargli che adesso cambieremo sistema e vediamo cosa dicono.

Io, voce che grida nel deserto, questi progressi li ho sempre sottolineati, ricevendo contumelie da parte degli “anti-fir”. E ripeto quello che ho sempre scritto: se qualcosa non va (ammesso e non concesso che non vada) si devono cambiare le persone, non il sistema.
Noi invece cambiamo il sistema e magari ci ritroveremo pure le stesse persone.
si ma detta così non è che significhi molto. E' chiaro che qualcosa, da qualche parte, nel sistema si inceppa, perchè nella maggiore siamo ulteriormente peggiorati negli ultimi anni, e praticamente in tutti gli spot.
In che cosa il sistema verrebbe cambiato? La creazione di due accademie a servizio diretto delle franchigie non può che essere un bene, almeno secondo me..
Rispondi