SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
DVD
Contatta:

RE: Sele-San Gregorio

Messaggio da DVD »

Seleterza ha ragione ed anche popeye... Alby tu hai ragione..anche io condanno quello che le persone hanno detto sugli spalti. Però ti posso confermare che nè i gioctori del sele nè quelli del S. Gregorio capivano cosa stesse succedendo in campo in alcune situazioni di gioco.

Con tutta la buona volontà da entrambe le parti se l'arbitro fa cilecca non è certo colpa dei giocatori. Io penso che se l'arbitraggio fosse stato un pò più lineare ieri avremmo assistito ad una bellissima partita, i presupposti c'erano.
valerioleonardi88

Messaggio da valerioleonardi88 »

neanche da Biscardi si facevano tutte ste storie per gli arbitraggi, forse perchè lì c'era la super moviola...
Per Prisilla: dillo più spesso che siamo scarsissimi che ieri ci ha fatto giocare bene (non abbiamo vinto solo per un calcio di punizione nel recupero), ma come mai non hai indovinato neanche un pronostico??? Ovviamente con ironia e senza nessuna acidità, in bocca al lupo a tutte le squadre della serie B...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

beh biscardi un par del p..lle scusa...ma arbitraggi cosi scandalosi nn he ho mai visti; eppure l'anno scorso ho viso a Catania S,.Gregorio-Sele ed altre partite del Sele in casa....ma mai come questa domenica...assolutamente fuori da ogni canone logico
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: pronostici

Messaggio da ale.com »

DVD ha scritto:mmmm perchè assurde!?....io l'ho solo visto allontanarsi dalle tribune a metà tempo quando alcuni dei tifoi in tribuna gi hanno rivolto alcune gentili paroline :) .....perchè invece di allontanarsi non ha ha avuto il coraggio di dire..." è vero l'arbitro è scandaloso, prenderemo provvedimenti..." cos'è?! aveva forse qualcosa da nascondere!?
direi..
perche' e' assolutamente vietato dal regolamento organico
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Popeye ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.
Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!

Ehi Popeye ma dimmi una cosa..una delle altre cose che nessuno ha capito dagli spalti (nemmeno i tuoi compagni di squadra in tribuna, infatti ne discutevo propio con loro). Ad un certo punto della partita dopo una nostra meta voi dovevate calciare da centrocampo....perchè nn appena vi siete schierati l'arbitro vi ha dato calcio contro!?...e poi come ha giustificato il ritornare indietro con punizione a voi dopo che avevate segnato la meta?!....

Inoltre voglio dire che da ambedue le parti sulle touche c'erano molte palle storte...pensa che almeno due (una per parte per fortuna) erano verametne palesi.....mah

cmq complimenti e in bocca al lupo per il resto della stagione!!!!
ossy-rules

Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da ossy-rules »

alby ha scritto:
ossy-rules ha scritto:
pugnace ha scritto:
Io nn dico che sia colpa di qualcuno ...ma scusate..chi li forma sti arbitri....mica diventano arbitri per grazia ricevuta!?.....oggi ti giuro su Dio che ho assistito ad una delle peggiori partite arbitrate in B.

Eppure l'anno scorso quando sono tornato per un po in italia...ho visto arbitri molto preparati.....
inoltre 10/20 anni fa la serie B era molto meglio di quella odierna...eppure per il livello degli arbitri...mah...
La serie B di 20anni fa sarebbe l'attuale serie A1 e non credo affatto che era migliore di questa che è la "4° categoria" mi sà tanto che sò giusto 20anni che manchi dall'Italia, forse qualcosa è cambiato

basta con gli arbitri, non sapete dire e/o fare altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora che razza di gioco uno dovrebbe giocare in campo se questi CAPRONI non conoscono le regole fondamentali.
E anche se uno manca dall`Italia e si trova in un paese Anglosassone dove si gioca a RUGBY.Poi quando ritorna non puo` giocare perche` qui` le regole si fanno rispettare in modo differente???
Be` viene spontaneo dire una sola parola:"MECOIONI"............... :evil:
perchè tu invece sei un perfetto conoscitore del regolamento vero......
Caro il mio,
purtroppo essendo cresciuto nell`emisfero Australe le regole scritte e non le conosco molto bene e,le ho provata molte volte sulla mia pelle..... :twisted:
prisilla

Re: RE: Sele-San Gregorio

Messaggio da prisilla »

valerioleonardi88 ha scritto:neanche da Biscardi si facevano tutte ste storie per gli arbitraggi, forse perchè lì c'era la super moviola...
Per Prisilla: dillo più spesso che siamo scarsissimi che ieri ci ha fatto giocare bene (non abbiamo vinto solo per un calcio di punizione nel recupero), ma come mai non hai indovinato neanche un pronostico??? Ovviamente con ironia e senza nessuna acidità, in bocca al lupo a tutte le squadre della serie B...
vedi ? vi ho portato bene! :wink:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
lomu2

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da lomu2 »

Classifica:
Colleferro 52; San Gregorio 45; Leaseplan Lazio 37; Milazzo 35; Frascati 33; Fiamme Oro Roma 32; Cus Roma 25; Partenope Napoli 21; Accademia Roma 13; Sannio 12; Sele 8; Cus Catania 3.

proiezione classifica finale campionato :

colleferro,s. gregorio,milazzo,frascati,lazio,fiamme oro,partenope,cus roma,sannio,accademia ,cus catania ,sele

ciao in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!
Popeye
Contatta:

Messaggio da Popeye »

DVD ha scritto:
Popeye ha scritto:Voglio spezzare una lancia a favore di DVD. Ieri ero in campo a Battipaglia e posso garantirvi che abbiamo visto cose assurde. Posso esprimervi la mia personale opinione basata su ciò che ho visto: un arbitro completamente fuori dalla partita che non è riuscito mai ad interpretare alcuna azione di gioco. Ci sono stati attimi di completa confusione tra punizioni, falli tecnici e richiami. La prima volta in questo campionato e forse nella mia esperienza rugbystica in cui un compagno di squadra entra in area di meta col vantaggio e arrivato a centro pali l'arbitro fischia la punizione a "ns favore" sui 22 perchè nn ha visto l'azione. Credo che anche i ragazzi del Sele siamo rimasti allibiti. Questo l'episodio forse più eclatante.
Cmq la partita l'abbiamo vinta ed ora guardiamo avanti. Onore ai ragazzi del Sele che quando hanno creduto e voluto ci hanno messo in difficoltà. Per il problema arbitrale spero che tutti possano collaborare durante la partita cercando di evitare attriti tra l'arbitro in confusione e i giocatori nella speranza di rendere più fluida la partita.
Forza San Gregorio e W.U.P. a tutti!!!

Ehi Popeye ma dimmi una cosa..una delle altre cose che nessuno ha capito dagli spalti (nemmeno i tuoi compagni di squadra in tribuna, infatti ne discutevo propio con loro). Ad un certo punto della partita dopo una nostra meta voi dovevate calciare da centrocampo....perchè nn appena vi siete schierati l'arbitro vi ha dato calcio contro!?...e poi come ha giustificato il ritornare indietro con punizione a voi dopo che avevate segnato la meta?!....

Inoltre voglio dire che da ambedue le parti sulle touche c'erano molte palle storte...pensa che almeno due (una per parte per fortuna) erano verametne palesi.....mah

cmq complimenti e in bocca al lupo per il resto della stagione!!!!
Per la punizione a centrocampo noi dovevamo effettuare una sostituzione con la ripresa del gioco. Richiamato il compagno di gioco da fondo campo mentre ultimava il riscaldamento l'arbitro vi ha girato una punizione a due perchè è stato troppo lento ad entrare in campo.....
:shock:
Quella della meta ha detto di nn aver visto l'azione
:shock: :shock:
Le palle storte forse il minore dei mali...tanto nn le ha chiamate ne per noi ne per voi :lol:
Una delle cose cui tengo di più, che si vinca o che si perda, è rimanere amico degli avversari.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ossy-rules ha scritto:
alby ha scritto:
ossy-rules ha scritto:
pugnace ha scritto:
Io nn dico che sia colpa di qualcuno ...ma scusate..chi li forma sti arbitri....mica diventano arbitri per grazia ricevuta!?.....oggi ti giuro su Dio che ho assistito ad una delle peggiori partite arbitrate in B.

Eppure l'anno scorso quando sono tornato per un po in italia...ho visto arbitri molto preparati.....
inoltre 10/20 anni fa la serie B era molto meglio di quella odierna...eppure per il livello degli arbitri...mah...
La serie B di 20anni fa sarebbe l'attuale serie A1 e non credo affatto che era migliore di questa che è la "4° categoria" mi sà tanto che sò giusto 20anni che manchi dall'Italia, forse qualcosa è cambiato

basta con gli arbitri, non sapete dire e/o fare altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora che razza di gioco uno dovrebbe giocare in campo se questi CAPRONI non conoscono le regole fondamentali.
E anche se uno manca dall`Italia e si trova in un paese Anglosassone dove si gioca a RUGBY.Poi quando ritorna non puo` giocare perche` qui` le regole si fanno rispettare in modo differente???
Caro il mio,
purtroppo essendo cresciuto nell`emisfero Australe le regole scritte e non le conosco molto bene e,le ho provata molte volte sulla mia pelle..... :twisted:
x DVD
occhio!!!
se il gioco dopo una segnatura riprende con un calcio di punizione a centrocampo contro la squadra che ha subito la meta, la domanda da porsi è:
cosa hanno fatto i difensori dopo la segnatura?
evidentemente hanno fatto qualcosa percui il gioco, in qualsiasi altra posizione del campo, sarebbe ripreso con un calcio di punizione contro di loro ed essendo stata segnata la meta, il punto di ripresa del gioco è centrocampo.... :wink:

x ossy-rules
[modo battuta on]
appurato che sei stato / cresciuto nell'emisfero australe, la prossima volta che ci torni mi porti un boomerang per favore?
:wink:
[modo battuta off]

a parte gli scherzi, se hai esperienza in un paese rugbysticamente più evoluto del nostro, sai anche perfettamente che si gioca in modo differente :wink: o sbaglio?
probabilemnte un arbitro che avesse la fortuna di fare una esperienza simile alla tua potrebbe avere qualcosa da dire sul gioco che si fa quì forse....
cerca di usare la tua importante esperienza in modo costruttivo e non distruttivo nel nostro ambiente (dare dei pecoroni non è costruttivo)......perchè non prendi contatti con il comitato della tua zona?

ciao
alby
ossy-rules

alby ha scritto:
ossy-rules ha scritto:
alby ha scritto:
ossy-rules ha scritto:
pugnace ha scritto: La serie B di 20anni fa sarebbe l'attuale serie A1 e non credo affatto che era migliore di questa che è la "4° categoria" mi sà tanto che sò giusto 20anni che manchi dall'Italia, forse qualcosa è cambiato

Caro il mio,
x DVD
occhio!!!
se il gioco dopo una segnatura riprende con un calcio di punizione a centrocampo contro la squadra che ha subito la meta, la domanda da porsi è:
cosa hanno fatto i difensori dopo la segnatura?
evidentemente hanno fatto qualcosa percui il gioco, in qualsiasi altra posizione del campo, sarebbe ripreso con un calcio di punizione contro di loro ed essendo stata segnata la meta, il punto di ripresa del gioco è centrocampo.... :wink:

x ossy-rules
[modo battuta on]
appurato che sei stato / cresciuto nell'emisfero australe, la prossima volta che ci torni mi porti un boomerang per favore?
:wink:
[modo battuta off]

a parte gli scherzi, se hai esperienza in un paese rugbysticamente più evoluto del nostro, sai anche perfettamente che si gioca in modo differente :wink: o sbaglio?
probabilemnte un arbitro che avesse la fortuna di fare una esperienza simile alla tua potrebbe avere qualcosa da dire sul gioco che si fa quì forse....
cerca di usare la tua importante esperienza in modo costruttivo e non distruttivo nel nostro ambiente (dare dei pecoroni non è costruttivo)......perchè non prendi contatti con il comitato della tua zona?

ciao
alby
Ciao Alby,
capisco benissimo che qui` tutto e` differente,in quanto il gioco e` alquanto soft,ma se non si inizia a cambiare qualcosa demolendo il passato come si puo` progredire?
Si forse hai ragione che attccando i direttori di gara non c`e` soluzione al problema e al riguardo:l`anno scorso dopo una bruttissima partita con albitraggio della serie lasciamo correre e,due belle scazzottate non viste nel terzo tempo ho avuto una lunga conversazione con direttore di gara e commissario esterno e di tutto punto alle mie contestazioni ,mi e` stato suggerito di fare il corso per direttori di gara....
Be` che dire io dall`altra parte della barricata non mi mi ci vedo e di tutto punto ho finito il corso di coac..
Ciao e se vuoi ti insignero` qualche altra cosa dell`Australia oltre al boomerang.....
prisilla

Messaggio da prisilla »

:shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

bene ossy-rules,
lasciando un attimo da parte le prestazioni singole, vogliamo parlare del problema del gioco in italia?
in italia il gioco, a mio parere, è tremendamente frammentato.
di chi è la colpa? credo di tutti....

arbitri:
noi arbitri fischiamo troppo (è una considerazione generale)
fischiare solo le cose veramente influenti nel gioco richiede:
- attenzione (allenabile)
- preparazione (allenabile)
- conoscenza del gioco (allenabile)
- "lettura" del gioco (solo parzialmente allenabile)
- capacità personali (difficilemnte allenabili)
tentare di selezionare cosa fischiare (sorvolando sui falli marginali) e cosa no comporta prendersi dei rischi e soprattutto all'inizio porta a degli errori di valutazione in certi casi estremamente dannosi.

giocatori
molti gicatori hanno una conoscenza del regolamento quantomeno "fantasiosa".
ad esempio non è accettabile che un giocatore maturo contesti la sanzione per l'utilizzo delle mani in ruck sostenendo di essere in piedi!!!!! (cosa abbastanza frequente purtroppo, la contestazione)
si può a mio avviso anche evidenzire una scarsa attenzione alla prevenzione che spesso gli arbitri fanno.
se al giocatore pico pallo, placcatore, si comunica "lascialo" o "rotola via/togliti" troppo spesso il giocatore ritarda l'interruzione del fallo costringendo l'arbitro ad un fischio altrimenti evitabile.
c'è inoltre da segnalare, sempre a mio avviso, una scarsa volontà di continuare il gioco quando viene sorvolato su di un fallo marginale.

panchine
le panchine troppo spesso (a mio avviso) passano il tempo a protestare innervosendo i propri giocatori che altrimenti penserebbero a giocare.

nelle mie rarissime esperienze con squadre straniere (amichevoli con squadre italiane che ti credevi!!) la differenze che più ho notato sono state:
- rapido adeguamento al metro di giudizio arbitrale (tempi di rilascio della palla e del placcato, attenzione o meno alle guadie ecc.) con conseguente diminuzione dei falli
- grandissima attenzione alla prevenzione con aiuto da parte dei compagni al giocatore richiamato;
queste due semplici componenti hanno portato sempre a partite giocate con poche interruzioni, con le squadre italiane che frequentemente si adeguavano allo spirito in campo.
ferme restando tutte le dovute e ovvie differenze tra una amichevole ed una partita con dei punti in palio, credo sia proprio una questione di forma mentis....che è la stessa poi a fare si che il 95% dei commenti sulle partite in italia sia incentrata sull'arbitro!!!

ciao
alby
ossy-rules

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Ciao Alby,
allora da dove cominciare?
Uno penso che in Italia ci sia troppa vcultura calcistica che da adito a continue contestazioni senza lugo;che danno solo adito a problemi.Quando dico contestazioni mi riferisco sia a quelle in campo e soprattuto a quelle ai lati e fuori dal campo,tutti vogliono dire la loro e non capisco alla fine un granche` di quello che accade.

Poi la parte che piu` ho visto missing e` il rispetto per il direttore di gara, quando ha fischiato basta schierati e non contraddirlo tanto e` andata..

L`educazione formativa del rugbysta va imposta con lo studio del regolamento prima e il gioco con le sue varianti dopo,no che prendi e vai.E mi viene un`altra cosa la specializzazione del ruolo di gioco.non che uno debba fare tutti i ruoli don`t worrys mate...
Poi che altro dire qua` si gioca e insegna un rugby diciamo bizzarro a volte efficace ma nulla con il vero...
Detto cio` caro Alby che dire BUON NATALE e mangia` tu che sei la` mentre io sono ancora qua`NSW.....
DVD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da DVD »

Auguri di buon natale a tutti quanti!!

ehi oz rules, io ritorno nel VIC il 14 Jan, ma tu ormai sarai smepre lì!?
Bloccato