RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pullo

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da pullo »

L3gs ha scritto:
pullo ha scritto:Veramente i club italiani hanno del ridicolo! l'ho già detto qualche giorno fa: non dico di prendere i giocatori migliori disponibili sul mercato, ma almeno quelli che si sono fatti la loro esperienza, sanno tenere duro anche a livello europeo - giocatori magari non incredibili, ma che sappiano fare il loro compitino e che siano almeno regolari nelle prestazioni. Ma non si può, NON SI PUO' comprare i soliti rottami che nessun altro paese vuole e che ci dobbiamo prendere noi! Prendiamo sempre i giocatori più sfigati, non è ora di smetterla?!
Se per te il curriculum dei nuovi acquisti del Petrarca non conta nulla...

io comunque sono dell'idea che è sempre meglio aspettare di vederli giocare, prima di parlare...
Hai ragione L3gs, ma non pensi che invece di acquistare Stoltz, Domolailai(giovanissimo: a sto punto si poteva mettere in rosa uno del vivaio) e Fletcher si poteva prendere, che ne so, un Lipman dal Bath o un Simon Cross da Edimburgo?
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

stolz è fortissimo... ma anche un bel paraculo,
anni fa firmò per L'Aquila e poi mandò il fratello minore,
terza linea, 1,85 scarsi, 95 kg bagnato..immaginatevi
quando se lo videro arrivare aspettandosi un santantonio....

storie di ordinaria follia...

comunque se non manda il fratello è un acquistone,
è grosso, atleticamente ben messo e soprattutto ignorante
tipo ackermann, gissing per intenderci...
L3gs

Messaggio da L3gs »

pullo ha scritto:
L3gs ha scritto:
pullo ha scritto:Veramente i club italiani hanno del ridicolo! l'ho già detto qualche giorno fa: non dico di prendere i giocatori migliori disponibili sul mercato, ma almeno quelli che si sono fatti la loro esperienza, sanno tenere duro anche a livello europeo - giocatori magari non incredibili, ma che sappiano fare il loro compitino e che siano almeno regolari nelle prestazioni. Ma non si può, NON SI PUO' comprare i soliti rottami che nessun altro paese vuole e che ci dobbiamo prendere noi! Prendiamo sempre i giocatori più sfigati, non è ora di smetterla?!
Se per te il curriculum dei nuovi acquisti del Petrarca non conta nulla...

io comunque sono dell'idea che è sempre meglio aspettare di vederli giocare, prima di parlare...
Hai ragione L3gs, ma non pensi che invece di acquistare Stoltz, Domolailai(giovanissimo: a sto punto si poteva mettere in rosa uno del vivaio) e Fletcher si poteva prendere, che ne so, un Lipman dal Bath o un Simon Cross da Edimburgo?
Mi sa che non hai letto gli interventi precedenti. In ogni caso se devi fare Challenge, S10 e Coppa Italia, ti servono ALMENO 35 giocatori. Sennò fai la fine dell'Overmach l'anno scorso...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Wakea ha scritto:stolz è fortissimo... ma anche un bel paraculo,
anni fa firmò per L'Aquila e poi mandò il fratello minore,
terza linea, 1,85 scarsi, 95 kg bagnato..immaginatevi
quando se lo videro arrivare aspettandosi un santantonio....

storie di ordinaria follia...
:shock: :-] :-] :-]
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

so che a treviso è munari che fa il mercato, così come a vidana tonni a roma sponda urc pacini a rovigo si dice direttamente brunello o scanavacca a calvisano canale.
qualcuno mi saprebbe dire chi si occupa del mercato nelle altre società del s10?
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

pullo ha scritto:Sono andato a dare un'occhiata in giro, e quello che mi ha fatto l'impressione migliore è Stoltz, anche se a 33 anni lo vedo già come lo straniero in stile Grimes che viene in Italia a farsi l'ultima stagione prima di chiudere la carriera.
Sbagli. Grimes ha disputato un'ottima stagione al Petrarca. Ha onorato contratto e maglia lasciando un ottimo ricordo sia come persona che come giocatore. Sulla base di cosa esprimi giudizi così poco lusinghieri su Stuart? :? :roll:
Buon rugby a tutti!!!
pullo

Messaggio da pullo »

Attenzione Petrarco, non ho detto che ha giocato male, ma ho detto solo che è venuto qui per fare l'ultima stagione della sua carriera, e sicuramente l'ha fatto in modo egregio(se vai nel topic rugbymercato dell'anno scorso sono stato l'unico a sottolineare l'acquisto di Grimes). Insomma, ho parlato di quantità e non di qualità...
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

:shock:
Come mai con tutta la competenza che sfoderi non sei il DS di un club di Super 10? Con un portafoglio di decine di milioni di euro sono capaci tutti di comprare alla grande in NZ o Australia o UK e ingaggiare i migliori allenatori del mondo.... Con un sacco di soldi... oppure comodamente seduti al computer impartendo grandi lezioni molto ma molto teoriche...... Capaci tutti a spararle grosse.... la realtà e i budget limitati poi sono un'altra cosa. :roll:
Buon rugby a tutti!!!
pullo

Messaggio da pullo »

Dai, non te la prendere, sto solo dicendo quello che penso. Tanto tutti noi siamo stanchi di vedere delle meteore in Italia..
:)
L3gs

Messaggio da L3gs »

pullo ha scritto:Dai, non te la prendere, sto solo dicendo quello che penso. Tanto tutti noi siamo stanchi di vedere delle meteore in Italia..
Secondo me, questo sparare nel mucchio senza fare nomi, gettando lì giudizi superficiali, non argomentati e tutti da dimostrare lascia un pò il tempo che trova.

Ti faccio una domanda: ma secondo te il livello di qualità del gioco del Super10 è basso per colpa della scelta degli stranieri che le Società fanno?

Prova invece un pò a fare una lista degli stranieri acquistati nell'estate scorsa dai clubs di Super10, analizzando la stagione che essi hanno fatto e poi ne riparliamo...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
giangi87

Re: Nuovi acquisti per il Petrarca

Messaggio da giangi87 »

Milibo ha scritto:ANNUNCIATI QUATTRO NUOVI STRANIERI
Tre avanti e un 3/4 per il Carrera Petrarca

Ecco i profili dei nuovi bianconeri:

WILLEM STOLTZ, nato il 3 febbraio 1975, sudafricano, seconda linea, due metri e 5 centimetri per 112 chili. E’ stato a lungo il giocatore più alto del Super 14. Dal 2002 al 2006 ai Cats (Super 12 e Super 14), con una stagione anche agli Stormers. Nel 2007 in Francia, all’Agen, quest’anno, dopo aver iniziato il campionato con Agen, è tornato in patria e ha fatto parte della rosa dei Lions nel Super 14. Nel 2004 ha giocato con il Sudafrica A.

MARK BARTHOLOMEUSZ, utility back/estremo, nato il 30 giugno 1977, australiano (con passaporto irlandese), un metro e 78 per 90 chili, semifinalista del Super 12 nel 2003 con gli ACT Brumbies, nella stessa stagione si è trasferito ai Saracens di Londra, dove è rimasto per tre stagioni. Nelle ultime due, invece, ha giocato con la Provincia irlandese dell’Ulster. Due presenze con l’Australia. Nel 2001 con la maglia dei Brumbies ha sconfitto i Lions britannici in tour.

JOSEVA DOMOLAILAI, seconda/terza linea, nato l’11 dicembre 1985, figiano, un metro e 98 per 97 chili. Nel 2006 ha partecipato al Mondiale Under 21 con la maglia delle Fiji, la scorsa stagione ha giocato in Francia con il Limoges (Seconda Divisione), arrivando a campionato in corso dalla Terza Divisione, dove stava militando. Fratello del più famoso Isoa, nazionale figiano.

DOUG FLETCHER, seconda linea, un metro e 98 per 112 chili, nato il 27 giugno 1981, neozelandese di North Harbour. Ha giocato dal 2002 al 2003 con Auckland, dal 2004 al 2006 con North Harbour. Mobile e potente, ha disputato un ottimo ultimo campionato Npc. Ha vestito la maglia della Nuova Zelanda Under 19 e della Nazionale Scolastica.
I primi due credo che siano veramente degli ottimi acquisti, soprattutto Bartholomeusz che sono 2 anni che è titolare nell'Ulster quindi non credo proprio che sia un giocatore finito. Stoltz è una soluzione di esperienza, gran giocatore, è stato comunque capace di svolgere un'intera stagione fra ProD2, Super14 e Vodacom Cup.
Domalailai credo che venga preso come riserva e come sostituito di Saccardo visto che possiede, come il patavino, la capacità di giocare sia terza che seconda linea.
Fletcher è un titolare stabile dell'Npc e non ha presenze in Super14, quindi credo che sia un acquisto volto a dare qualche possibilità in più a Cavalieri che è cresciuto molto giocando insieme a Grimes e Davis.
turni

Messaggio da turni »

L3gs ha scritto:
pullo ha scritto:Dai, non te la prendere, sto solo dicendo quello che penso. Tanto tutti noi siamo stanchi di vedere delle meteore in Italia..
Secondo me, questo sparare nel mucchio senza fare nomi, gettando lì giudizi superficiali, non argomentati e tutti da dimostrare lascia un pò il tempo che trova.

Ti faccio una domanda: ma secondo te il livello di qualità del gioco del Super10 è basso per colpa della scelta degli stranieri che le Società fanno?

Prova invece un pò a fare una lista degli stranieri acquistati nell'estate scorsa dai clubs di Super10, analizzando la stagione che essi hanno fatto e poi ne riparliamo...
Sono pienamente d'accordo, sia sulla questione gestionale,organizzativa e tecnica che sta alla base del ns sport (e che però a volte, non solo qui dentro, sembra scemare), che sull'utilità di un'analisi "empirica" del contributo degli stranieri (anche allenatori, staff, ecc.) nel movimento d'elite.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Però, bel sistema.

Con la formula "...in fondo sto solo dicendo quello che penso..." si può dire qualsiasi cosa.

Il valore universalmente attribuito alla "schiettezza", alla "sincerità", viene corrotto fino a giustificare qualsiasi stronxata che passi per la testa di chiunque.
Allora va bene anche la stronxata, solo perchè è stata "detta"...
JM4

Messaggio da JM4 »

Perdon que muchas veces no siga la conversacion es que me cuesta un poco comprender el idioma italiano.
Aca se habla que Buezas(Catania) vuelve a su club Hindu, lo mismo que Lorenzetti(Petrarca) pero que este tiene una oferta del Toulon de Francia es cierto? Vuelve Buezas y Lorenzetti?
Creo que con la regla de 12 italianos por equipo, va a mejorar el nivel del rugby de su pais. Ustedes tienen potencial, tienen jugadores fuertes y con capacidad. Al tener tantos extranjeros la nazionale pierde identidad, pero hace que crezca su rugby. Y sus pilones de 16 o 17 años pueden aprender de los pilares argentinos para ser buenos en el futuro, o sus Segundas jovenes pueden aprender de los sudafricanos y lo mismo. Creo que tienen que aprovechar la influencia extranjera para mejorar, pero sin lugar a dudas darle lugar a los jugadores italianos. Los hermanos Bergamasco, Bortolami, Marcato, Ongaro,Festuccia, son jugadores de primer nivel internacional, se imaginan cuando tengan 15 jugadores nacidos en Italia. Italia va a ser potencia, juega el 6 nations, estan en Europa, liga profesional. Tienen mucho mas poder de crecmiento que mi pais que los buenos jugadores deben emigrar, todos los Pumas juegan en Inglaterra y Francia, Italia esta lleno de argentinos de menor nivel y algunos que estan empezando a aparecer ya que en Argentina consideran que jugar en Italia es peor que jugar en la URBA o en Mendoza o Tucuman. Tejeda, Alonso, Gonzalez Bonorino,Orlandi, Barni, Abadie, Legora, Bustos,San Martin, Comuzzi, Acuña, Buezas, Higgs, son grandisimos jugadores que pueden perfectamente jugar en una Argentina ``A`` pero como juegan en Italia muchas veces no se los tiene en cuenta. Por lo que los felicito por el crecimiento que estan teniendo y sigan apoyando su deporte que van por el buen camino. Ahora les hago una pregunta, que Seleccion(Nazionale) armarian ustedes con 15 jugadores que sean nacidos en Italia y jueguen en el Super 10??? Para proyectar a futuro, yo no se mucho ni conozco tantos jugadores capaz pongo alguno que no sea italiano, pero por ejemplo Staibano, Ghilardini,Rizzo,Reato,Pavanello,Orlando,Zanni,Sciamanna,Picone,Marcato,Nitoglia,Buso,Praticheti,Patrizio,Sgarbi.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Cercando una testimonianza da un argentino: cosa mi puoi dire di un certo Gonzalo Etchepare?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rispondi