Heineken Cup 09/10
Moderatore: Emy77
-
ciccio74
Re: Heineken Cup 09/10
A dispetto del comprensibile rammarico per una vittoria sfiorata e sfuggita solo per 10-15 minuti di parziale black-out fra primo e secondo tempo, io dico che di Benetton-Northampton di oggi vadano messi in rilievo soprattutto altri due aspetti in chiave Celtic:
Innanzitutto l'aspetto organizzativo capace di far fronte alle avverse condizioni climatiche in modo encomiabile nonchè miracoloso vista la quantità di neve caduta, forse memori delle sconfitte a tavolino inflitte a Viadana e Calvisano, con tanto di 5 punti di bonus per gli avversari, cosa che non sarebbe mai successa a sua emittenza Guazzini che infatti non si è spellato le mani per far rinviare Stade-Ulster.
Secondo l'aspetto caratteriale di una squadra che per ben due volte riapre una partita che in altri tempi si sarebbe chiusa all'inizo della ripresa, costringendo la terza forza della Premiership a difendersi coi denti e a far trascorrere il tempo a fatica.
Per una volta insomma, lla mancata vittoria, credo, possa passare in secondo piano.
Innanzitutto l'aspetto organizzativo capace di far fronte alle avverse condizioni climatiche in modo encomiabile nonchè miracoloso vista la quantità di neve caduta, forse memori delle sconfitte a tavolino inflitte a Viadana e Calvisano, con tanto di 5 punti di bonus per gli avversari, cosa che non sarebbe mai successa a sua emittenza Guazzini che infatti non si è spellato le mani per far rinviare Stade-Ulster.
Secondo l'aspetto caratteriale di una squadra che per ben due volte riapre una partita che in altri tempi si sarebbe chiusa all'inizo della ripresa, costringendo la terza forza della Premiership a difendersi coi denti e a far trascorrere il tempo a fatica.
Per una volta insomma, lla mancata vittoria, credo, possa passare in secondo piano.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
Dahando
Sulla partita di Treviso è stato detto quasi tutto (con una percentuale dalla piazzola appena decente e la prima meta a mio parere non valida, sarebbe stato un altro match: Treviso ha dominato i primi 30' portando a casa 3 punti!), vorrei solo sottolineare la gran partita di Garcia e evidenziare la "Goosendipendenza" del Treviso, visto che alla fine degli scorsi incontri era stato esaltato proprio il ruolo di regista e difensore insieme del numero 10, la prestazione deludente di ieri è stata quel qualcosa che è mancato a Treviso per portare a casa il match.
Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
-
rivel1
Dahando ha scritto: Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
dove è successo che ....?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
stalker
Gran bella partita quella del Benetton, vissuta, emozionante. Il risultato guasta, ma non certo per il passaggio del turno. Splendido l'impegno e l'organizzazione per giocare anche in condizioni proibitive (avranno preso esempio dal calcio...).
Goosen in giornata non particolarmente positiva, ma quelli che lo danno per finito o invocano Marcato mi fanno ridere... La Benetton senza Goosen non sarebbe la Benetton vista oggi e negli ultimi mesi. Certo ha delle responsabilità, ma proprio perché è sempre lui nei punti chiave del gioco. Nei piazzati (non certo la sua specialità) ha preso due pali. A McLean (alti e bassi), che è tra i calciatori della nazionale, è preferito addirittura Botes. Marcato mi auguro torni presto sul campo (in che ruolo si vedrà), ma a parte i calci gli preferirei sempre Goosen.
Peccato inoltre per: la partita assolutamente no di Sgarbi (incolore, parecchi placcaggi sbagliati, un calcio da dimenticare...), le 3/4 touch consecutive perse in attacco nel momento topico del secondo tempo, l'uscita anticipata di Rouyet, l'incapacità di prendere e gestire il possesso negli ultimi 8 minuti (in superiorità numerica e dopo la grande meta "di punizione"), quella sproca prima meta avversaria...
Goosen in giornata non particolarmente positiva, ma quelli che lo danno per finito o invocano Marcato mi fanno ridere... La Benetton senza Goosen non sarebbe la Benetton vista oggi e negli ultimi mesi. Certo ha delle responsabilità, ma proprio perché è sempre lui nei punti chiave del gioco. Nei piazzati (non certo la sua specialità) ha preso due pali. A McLean (alti e bassi), che è tra i calciatori della nazionale, è preferito addirittura Botes. Marcato mi auguro torni presto sul campo (in che ruolo si vedrà), ma a parte i calci gli preferirei sempre Goosen.
Peccato inoltre per: la partita assolutamente no di Sgarbi (incolore, parecchi placcaggi sbagliati, un calcio da dimenticare...), le 3/4 touch consecutive perse in attacco nel momento topico del secondo tempo, l'uscita anticipata di Rouyet, l'incapacità di prendere e gestire il possesso negli ultimi 8 minuti (in superiorità numerica e dopo la grande meta "di punizione"), quella sproca prima meta avversaria...
-
stalker
Domanda: ma il TMO, se interpellato, deve sempre esprimere un parere positivo o negativo, o può anche astenersi (qualora non abbia elementi sufficienti per prendere una posizione) demandando la decisione finale all'arbitro in campo?gcruta ha scritto:Non vorrei commentare la prima decisione del TMO.
- gcruta
Il protocollo stabilisce che il TMO deve rispondere; dipende da come è formulata la domanda dell'arbitro. Nel caso specifico, la domanda mi pare fosse "Try or no try" e la risposta è stata semplicemente "try". Tuttavia, non credo che il TMO avesse la chiarezza d'immagini per stabilirlo (opinione mia). Al suo posto (ma per fortuna io non sono là) avrei detto "non ho informazioni sufficienti", per cui la decisione successiva è mischia a 5m per l'attacco.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Pakeha_70
rivel1 ha scritto:Dahando ha scritto: Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
SPOILER...
Sotto di 5 punti, con palla in mano ed in attacco appena fuori dai 22 dei Tigers, Brock James ha calciato fuori la palla rinunciando al tentativo di cercare la meta e vincere la partita per, pare, preservare il punto di bunus...
-
rivel1
Pakeha_70 ha scritto:rivel1 ha scritto:Dahando ha scritto: Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
SPOILER...
Sotto di 5 punti, con palla in mano ed in attacco appena fuori dai 22 dei Tigers, Brock James ha calciato fuori la palla rinunciando al tentativo di cercare la meta e vincere la partita per, pare, preservare il punto di bunus...
premio cuor di leone 2010 già assegnato insomma
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Pakeha_70
Già. Erano andati in inghilterra per quello e l'hanno avuto.rivel1 ha scritto:Pakeha_70 ha scritto:rivel1 ha scritto:Dahando ha scritto: Leicester-Clermont è stata, tutto sommato, una bella partita per 79' e 59''. Ci sono rimasto davvero male sull'ultima azione...
SPOILER...
![]()
![]()
premio cuor di leone 2010 già assegnato insomma
Ora battendo gli Ospreys in casa sono sicuri al 99% di passare.
Un po' troppo calcolatori però...
-
Daddy
Qualcuno ha qualche dritta di streaming? 
-
Pakeha_70
Perpignan - MunsterDaddy ha scritto:Qualcuno ha qualche dritta di streaming?
Guarda qui
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports
-
Daddy
Grazie!..smanettando un po' avevo trovato quello.. 
-
madflyhalf
Mentre ero fuori a bobbare coi miei compagni di squadra, Munster deve aver fatto una partita impressionante!
Ho visto solo gli ultimi 12 minuti... spero in qualche replica!! 
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
maurizio59
Impressionante. Non dico di più perchè c'è chi vorrà vedere le repliche, ma questi oggi sono stati veramente impressionanti.
-
mauott
Scusa ma la domanda canonica non è (tradottagcruta ha scritto:Il protocollo stabilisce che il TMO deve rispondere; dipende da come è formulata la domanda dell'arbitro. Nel caso specifico, la domanda mi pare fosse "Try or no try" e la risposta è stata semplicemente "try". Tuttavia, non credo che il TMO avesse la chiarezza d'immagini per stabilirlo (opinione mia). Al suo posto (ma per fortuna io non sono là) avrei detto "non ho informazioni sufficienti", per cui la decisione successiva è mischia a 5m per l'attacco.
il fatto che la situazione non fosse chiara per nulla non credo sia ininfluente se la domanda è quella ...