Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT »

Alla fine, Petrarca Noceto e' stata anche una bella partita da vedere , giocata a ritmo molto intenso e che ha mostrato
veramente del bel rugby, anche nelle azioni del noceto ... i padovani a un certo punto si sono perfino fatti prendere la mano : 5 offload "sottomano" di seguito nella stessa azione ... ma l'ultimo era in avanti e palla persa.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Se scrivo mi criticate...se non scrivo mi nominate lo stesso!!
jack50

Messaggio da jack50 »

ursula ha scritto:Se scrivo mi criticate...se non scrivo mi nominate lo stesso!!
continiamo a scrivere,i giornali ci ignorano e noi ci passiamo le notizie di prima mano,
anche la faziosita' è ben accetta tanto essere imparziali,quando si è innamorati di questo sport , non si può
BUON RUGBY A TUTTI!!!!
arbi

Messaggio da arbi »

GiorgioXT ha scritto:Anche al Petrarca mancavano giocatori se è per questo ... Targa, il capitano Luxardo, Ghiraldini , Tarantello (tutte terze-seconda linea) il tallonatore titolare Maregotto... e non cito Ricciardi perchè ormai della prima squadra o quasi , tant'è vero che sono stati obbligati a mettere Furìa , un pilone in seconda linea...
Le mete sono state segnate più o meno in egual modo da avanti e trequarti , due da maul, due da ruck e le altre da azioni veloci, nonostante una touche disastrosa (perse quasi tutte) i giocatori del Petrarca sono stati velocissimi ed aggressivi nei placcaggi e nei punti d'incontro, costringendo spesso i nocetani al tenuto ed a falli per cercare di rallentare la palla , in più la mischia -a differenza di Noceto stavolta con i piloni Mazzini e Leso nelle loro posizioni- ha più che dominato quella nocetana rendendo scarso il loro possesso.
Si è evidenziata anche un altra cosa che i Nocetani sanno bene : loro giocano su un campo molto più stretto e corto del normale , questo gli dà un vantaggio in casa , però lo pagano fuori , come in questo caso, dove si sono viste le difficoltà di copertura contro movimenti veloci... inoltre la partita di mercoledi (anche il Petrarca ha giocato 3 partite in 7 giorni) con il Calvisano è "bruciata" molto per il calo di concentrazione e gli errori, che in questa non ci sono stati.
Il Noceto ha dato tutto quello che poteva, ed appena il Petrarca ha rallentato un poco e loro hanno avuto possesso , sono immediatamente stati pericolosi in attacco.
Da antologia l'ultima meta della partita , del'estremo Nardacchione che parte dai 5 Metri del Petrarca ... eccola qui sotto
[youtube]http://www.youtube.com/v/a6Y4jtAKpsY&hl=en_US&fs=1&[/youtube]
mi fa spece che tu parli di titolari mancanti giorgio, credo che il petrarca abbia pochi" titolari" insostituibili e che invece la sua forza stia proprio nei "tutti " titolari, senza nulla togliere agli altri credo che l'unico di livello superiore sia Ricciardi che non ha mai giocato con la 20 quest'anno mi pare, tutti gli altri si equivalgono o quasi e la rosa è molto ampia e varegata.
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

silepiave ha scritto:Complimenti al petrarca per la "spazzolata" inflitta al Noceto e grazie del regalo fatto alla benetton: mi spiace per ramarbitr che non ha ricevuto nessun regalo da ...Parma (sponda Gran)!
Saluti
........... si i cugini padovani sono stati più bravi dei cugini parmigiani nei confronti della Benetton e Noceto
TOLASUDOLSA
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

ramarbitr ha scritto:
silepiave ha scritto:Complimenti al petrarca per la "spazzolata" inflitta al Noceto e grazie del regalo fatto alla benetton: mi spiace per ramarbitr che non ha ricevuto nessun regalo da ...Parma (sponda Gran)!
Saluti
........... si i cugini padovani sono stati più bravi dei cugini parmigiani nei confronti della Benetton e Noceto
Non ci poteva esserer alcun regalo da parte del Gran parma xk la benetton è nettamente più forte!
max67

Messaggio da max67 »

Ursula non sei stata criticata per quelo che hai scritto.....ma per quello che hai detto nell'immediato fine partita....vabbè alla prossima vieni a Noceto e ci offri il caffè......peace!!
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

sarei curioso di sapere che cosa ha detto Ursula a fine partita di così grave!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

max67 ha scritto:Ursula non sei stata criticata per quelo che hai scritto.....ma per quello che hai detto nell'immediato fine partita....vabbè alla prossima vieni a Noceto e ci offri il caffè......peace!!
Scusa... Mi diresti cosa ho detto nell 'immediato dopopartita visto che sono scappata a lavorare ?
max67

Messaggio da max67 »

Di grave non è successo nulla ci mancherebbe.......siamo a Mercoledi.....e per quel che mi riguarda delle chiacchere "da tribuna" ne ho gia fatte fin troppe.....meglio parlare della partita.....che Padova ha strameritato di vincere.....!!! Peace.......
muni

Messaggio da muni »

Nel video forse non si vede bene, ma quella era una palla del Noceto in attacco a meno di 5 mt dalla meta e che non si sa come, esce dalla parte del padova, ecco perchè Noceto era messa male e c'era cosi tanto spazio fra la ruck ed il primo uomo, senza guardie perche era una palla in attacco.
Senza copertura della profondità, perche era una palla in attacco...

Per quanto riguarda essere in forma, a noi 3 partite in una settimana ci ha ucciso, il nostro organico era decimato da infortuni precedenti e come ho già detto prima altri si sono aggiunti dopo San Donà e Gran.

Padova ha perso a Noceto anche sul campo grande, Battistini si era anche fatto espellere quella volta li.
57 punti sono tanti, soprattutto 41 nel primo tempo, noi siamo arrivati molto stanchi e abbiamo pagato caro.
giannirugby

Messaggio da giannirugby »

in un campionato italiano composto da 11 squadre, è ovvio che la squadra che arriva prima assoluta è il gruppo più costante e che ha la possibilità di avere sempre ottime riserve, anche nei momenti in cui la squadra è decimata per le convocazioni in nazionale e infortuni.

complimenti al petrarca per la vittoria, meritata.

complimenti al noceto per averli messi sotto in casa loro, dimostrando di essere davvero insidiosi e difficili da abbattere, ma purtroppo il campionato è fatto di decine di battaglie, non una..

complimenti ad entrambi e W il Rugby. (discussione da CALCIOFILI in tribuna a parte! ricordiamoci che questo è rugby, non calcio)
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

max67 ha scritto:Di grave non è successo nulla ci mancherebbe.......siamo a Mercoledi.....e per quel che mi riguarda delle chiacchere "da tribuna" ne ho gia fatte fin troppe.....meglio parlare della partita.....che Padova ha strameritato di vincere.....!!! Peace.......
Ricordati: non si lancia il sasso a caso e si tira indietro il braccino.
Se hai perso tempo per fare un'affermazione pubblicamente, e non a parlare della partita come abiamo fatto tutti noi, avresti dovuto rispondere un po' più coraggiosamente.
Chiudo qui la questione che avrà già annoiato tanti rugbisti.
giopatata

Messaggio da giopatata »

muni ha scritto:Nel video forse non si vede bene, ma quella era una palla del Noceto in attacco a meno di 5 mt dalla meta e che non si sa come, esce dalla parte del padova, ecco perchè Noceto era messa male e c'era cosi tanto spazio fra la ruck ed il primo uomo, senza guardie perche era una palla in attacco.
Senza copertura della profondità, perche era una palla in attacco...

Per quanto riguarda essere in forma, a noi 3 partite in una settimana ci ha ucciso, il nostro organico era decimato da infortuni precedenti e come ho già detto prima altri si sono aggiunti dopo San Donà e Gran.

Padova ha perso a Noceto anche sul campo grande, Battistini si era anche fatto espellere quella volta li.
57 punti sono tanti, soprattutto 41 nel primo tempo, noi siamo arrivati molto stanchi e abbiamo pagato caro.
La palla è uscita dalla parte del padova perchè l'uomo è lasciato senza sostegno (lo si vede bene) contro tre neri. è anche logico che siano queste le situazioni di difficoltà: quando il possesso cambia rapidamente creando squilibri ed è qui che una squadra dimostra le proprie capacità; non certo da fase statica, assai più facile da difendere. La meta deriva, prima, da una bieca salita del primo uomo e poi da un pò di sfortuna ed un errore piuttosto grossolano dei nocetani che, nonostante il cambio repentino di possesso, erano in vantaggio sulla palla con 4 uomini (2 più avanti e 2 più in dietro). Per quanto riguarda le tre partite settimanali, come aveva già detto Giorgioxt, anche il petrarca ha dovuto affrontarle (tra l'altro con una a roma) e lo stesso vale per gli infortuni numerosi: perciò queste non sono scuse o allevianti (se si preferisce) che reggano. I bianconeri sono stati più bravi ad affrontare le varie difficoltà che il campionato ha portato con se-e questo non vale solo per l'ultima partita.
max67

Messaggio da max67 »

Farò tesoro delle tue parole....grazie del "tuo rugby"....notte....
Rispondi