SERIE C (tri)VENETO 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
GOWEST
Nuovo ingaggio
dal 1° gennaio come molti sapranno cambia l'ingaggio in mischia. guardate come sarà:
http://www.irb.com/EN/Laws+and+Regulati ... nge+en.htm
- flankervalpo
RE: Nuovo ingaggio
Grazie per il link, non sapevo di questa novità... molto interessanti saranno i futuri ingaggi in mischia chiusa. Speriamo che gli arbitri siano in grado di far rispettare le novità equamente...
-
GOWEST
ingaggio in mischia
penso che siano favoriti i piloni piccolini (170 circa per intenderci). e secondo me è una porcheria.
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
- Secondavalpo
-
alvarobolz
la mia opinione come tallonatore-pilone scarso e inesperto:
- se perde il "gioco del stambecco", il "buuumm", cosa che me piace (o me piaceva) tantissimo
- ma le mischie saranno piu nobili, perche come dice ale.com, gli scorretti saranno svantaggiati (e in il mondo del rugby che ho conosciuto dentro del campo, sono tanti, ma tanti, i giocatori sporchi e scorretti, anche se a molti ci piacerebe non ci fossero) (parlo anche di squadre quasi al completo)
Ciao a tutti
- se perde il "gioco del stambecco", il "buuumm", cosa che me piace (o me piaceva) tantissimo
- ma le mischie saranno piu nobili, perche come dice ale.com, gli scorretti saranno svantaggiati (e in il mondo del rugby che ho conosciuto dentro del campo, sono tanti, ma tanti, i giocatori sporchi e scorretti, anche se a molti ci piacerebe non ci fossero) (parlo anche di squadre quasi al completo)
Ciao a tutti
-
GOWEST
penso perchè partendo da molto vicini, i piloni + piccoli riescono + facilmente a trovare la posizione riespetto ad uno + alto.ale.com ha scritto:perche' dovrebbero essere avvantaggiati i bassi?
al limite sono avvantaggiati gli inesperti.. e sono svantaggiati alcuni scorretti.
Per la maggior parte degli altri si hanno principalmente vantaggi, e il gioco non ne risente.
il gioco ne risente perchè in parte si perde il gusto della mischia. la mischia è una partita a se (da cui tra l'altro spesso si decidono partite). se imponi un ingaggio + dolce è come fare pugilato dantoti solo carezze. faccio fatica a spiegarmi. chi ha giocato pilone può capirmi. con l'ingaggio ti imponi sia fisicamente che psicologicamente sull'avversario.
-
GOWEST
a volte le scorrettezze servono. anche quando si subiscono, ti fanno crescere, ti smaliziano.alvarobolz ha scritto:la mia opinione come tallonatore-pilone scarso e inesperto:
Ciao a tutti
-
rugbyteacher
La botta sull'ingaggio viene utilizzata solo nel rugby di livello basso, più si scende di livello più forti sono le botte ingaggio.
Se notate la mischia argentina, ed ogni pilone di questa scuola può confermarvelo, l'ingaggio è dolce dopo di che scaturisce la lotta fatta si spine respirazioni e movimenti.
Sono stra convinto che le suddette caratteristighe connesse ad una corretta legatura tra i giocatori ed ad una coordinazione di spinta sono gli elementi efficaci di una mischia....certo dove tutto ciò non esiste allora la botta fa il suo effetto ma poco a a che fare col gioco
Se notate la mischia argentina, ed ogni pilone di questa scuola può confermarvelo, l'ingaggio è dolce dopo di che scaturisce la lotta fatta si spine respirazioni e movimenti.
Sono stra convinto che le suddette caratteristighe connesse ad una corretta legatura tra i giocatori ed ad una coordinazione di spinta sono gli elementi efficaci di una mischia....certo dove tutto ciò non esiste allora la botta fa il suo effetto ma poco a a che fare col gioco
-
GOWEST
ma sei convinto veramente di quello che dici? allora prova a fare qualche mischietta contro properzi, un signor pilone, e poi dimmi se ha ingaggio morbido. vedrai che cambi idea.rugbyteacher ha scritto:La botta sull'ingaggio viene utilizzata solo nel rugby di livello basso, più si scende di livello più forti sono le botte ingaggio.
- Secondavalpo
Re: Nuovo ingaggio
GOWEST ha scritto:dal 1° gennaio come molti sapranno cambia l'ingaggio in mischia. guardate come sarà:
Con quel tipo di ingaggio non si fa altro che avvantagiare ulteriormente le mischie più pesanti.....per il discorso delle legature può essere anche giusto.
-
GOWEST
Re: Nuovo ingaggio
le legature sono uguali a prima.Secondavalpo ha scritto:GOWEST ha scritto:dal 1° gennaio come molti sapranno cambia l'ingaggio in mischia. guardate come sarà:
Con quel tipo di ingaggio non si fa altro che avvantagiare ulteriormente le mischie più pesanti.....per il discorso delle legature può essere anche giusto.
non so se saranno avvantaggiate le mischie + pesanti. con un ingaggio meno forte la mischia più "grossa" farà valere meno la differenza di peso. vedremo. credo invece che ai nostri livelli non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti.
-
rugbyteacher
x GO WEST
Guarda Properzi forse ingaggiava in modo duro, può essere, poi però dovresti andare a vedere un allenamento della mischia di Treviso, allenata guarda caso dal te citato, e capiresti quali sono le priorità, ma soprattutto capiresti la differenza che lo stesso coach sottolinea tra ingaggio duro ed entrata reattiva per prendere la posizione.
Io la penso così ma sono sicuro che in serie C o tra gli old si continuerà a vedere di tutto.
Guarda Properzi forse ingaggiava in modo duro, può essere, poi però dovresti andare a vedere un allenamento della mischia di Treviso, allenata guarda caso dal te citato, e capiresti quali sono le priorità, ma soprattutto capiresti la differenza che lo stesso coach sottolinea tra ingaggio duro ed entrata reattiva per prendere la posizione.
Io la penso così ma sono sicuro che in serie C o tra gli old si continuerà a vedere di tutto.
-
GOWEST
guarda che mi sono allenato anche io per anni in prima linea. cmq non è un'entrata dolce. hai mai giocato in prima linea?rugbyteacher ha scritto:x GO WEST
-
Ted
- Contatta:
Ma l'arbrito dirà alla prima linea: "toccatevi"?
cosa succederà?
non è che l'arbitro verra picchiato?
cosa succederà?
non è che l'arbitro verra picchiato?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)