Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinturicchio

Re: Under 19 2007/2008

Messaggio da pinturicchio »

EmmePi ha scritto:Italgomma gran Parma - Benetton 19 - 21 con calcio di punizione per il Benetton all'ultimo secondo della partita.
(mete 3 a 2 per il gran)

Qualcuno avrà sentito vacillare le sue certezze.
Italgomma gran: Nazionali under 20 = 0 (adesso Castagnoli è inserito nel gruppo dei 30, bisogna vedere se sarà chiamato)
Nazionali under 18 = 2 (ma solo uno in campo perchè l'altro è squalificato fino a settembre).
Squadra tutta di giocatori locali con l'aggiunta di un ragazzo di Lecco che fa l'università a Parma (per la serie "anche i piloni possono fare l'università").

Complimenti al Benetton, ma, consentitemi, COMPLIMENTONI al gran.

L'altra semininale

Firenze 5
Capitolina 56
pandorino

Messaggio da pandorino »

Ho visto la partita ieri e devo fare i piu' sinceri complimenti ai ragazzi del Gran e all allentore per la grande partita giocata ieri , a pochi minuti dalla fine sembrava veramente dovesse arrivare la 4^ meta che avrebbe dato i 5 punti a Gran e probabilmente spianato la strada verso la finale, poi il calcio di Marcato . Treviso si e' mostrato forse piu' cinico nei momenti decisivi della partita , sicuramente non migliore, rispetto xo alla squadra che avevo visto alcune volte nella prima fase mi e' parsa squadra molto piu' spenta, fisicamente e mentalmente molti suoi giocatori danno l' impressione di aver , per questa stagione , gia dato tutto, alcuni sembrano lettralmente spremuti, a sprazzi si intuisce la classe , ma la continuita di gioco mi pare un ricordo, Gran invece collettivo brillante , individualita' ottime, teste pensanti con interruttore in posizione ON, alla fine un occasione persa .
camman18

Messaggio da camman18 »

pandorino ha scritto:Ho visto la partita ieri e devo fare i piu' sinceri complimenti ai ragazzi del Gran e all allentore per la grande partita giocata ieri , a pochi minuti dalla fine sembrava veramente dovesse arrivare la 4^ meta che avrebbe dato i 5 punti a Gran e probabilmente spianato la strada verso la finale, poi il calcio di Marcato . Treviso si e' mostrato forse piu' cinico nei momenti decisivi della partita , sicuramente non migliore, rispetto xo alla squadra che avevo visto alcune volte nella prima fase mi e' parsa squadra molto piu' spenta, fisicamente e mentalmente molti suoi giocatori danno l' impressione di aver , per questa stagione , gia dato tutto, alcuni sembrano lettralmente spremuti, a sprazzi si intuisce la classe , ma la continuita di gioco mi pare un ricordo, Gran invece collettivo brillante , individualita' ottime, teste pensanti con interruttore in posizione ON, alla fine un occasione persa .
io ero il 14...
ti assicuro ke abbiamo dato l'anima e a treviso venderemo cara la pelle...ad ogni modo bella partita secondo me anche se l'arbitro sia da una parte che dall'altra (anche se specialmente da una) ha arbitrato male. non è possibile che per una semifinale scudetto non mandino neanke la terna!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

camman18 ha scritto:
pandorino ha scritto:Ho visto la partita ieri e devo fare i piu' sinceri complimenti ai ragazzi del Gran e all allentore per la grande partita giocata ieri , a pochi minuti dalla fine sembrava veramente dovesse arrivare la 4^ meta che avrebbe dato i 5 punti a Gran e probabilmente spianato la strada verso la finale, poi il calcio di Marcato . Treviso si e' mostrato forse piu' cinico nei momenti decisivi della partita , sicuramente non migliore, rispetto xo alla squadra che avevo visto alcune volte nella prima fase mi e' parsa squadra molto piu' spenta, fisicamente e mentalmente molti suoi giocatori danno l' impressione di aver , per questa stagione , gia dato tutto, alcuni sembrano lettralmente spremuti, a sprazzi si intuisce la classe , ma la continuita di gioco mi pare un ricordo, Gran invece collettivo brillante , individualita' ottime, teste pensanti con interruttore in posizione ON, alla fine un occasione persa .
io ero il 14...
ti assicuro ke abbiamo dato l'anima e a treviso venderemo cara la pelle...ad ogni modo bella partita secondo me anche se l'arbitro sia da una parte che dall'altra (anche se specialmente da una) ha arbitrato male. non è possibile che per una semifinale scudetto non mandino neanke la terna!
Complimenti a te, allora. Proprio una bella partita.
Posso testimoniare di aver sentito uno della prima squadra, subito dopo il grubber di Orlandini con meta di Castagnoli, dire: "Oh, ma questi giocano meglio di noi!"

Roba da far pagare il biglietto d'ingresso...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
camman18

Messaggio da camman18 »

Complimenti a te, allora. Proprio una bella partita.
Posso testimoniare di aver sentito uno della prima squadra, subito dopo il grubber di Orlandini con meta di Castagnoli, dire: "Oh, ma questi giocano meglio di noi!"

Roba da far pagare il biglietto d'ingresso...[/quote]
ahahah...magari! comunque in squadra secondo me abbiamo certi ragazzi che hanno un futuro sportivo davanti
come Castagnoli in primis, ma anche Orlandini Carra Manici e Contini
e dal mio punto di vista la nostra intera prima linea è di livello nazionale (Mortali Manici e Negri anche ieri non hanno mai subito una mischia)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Complimenti all'Amatori ...
una domanda , qualcuno mi sa dire quanti '88 , '89 e '90 hanno giocato?

Nel frattempo , tornando ad un mio messaggio precedente, ho trovato il cartellino di Viadana-Petrarca con la formazione dei mantovani ...

15 Sintich Nicola '89
14 Tinagli Andrea '89
13 Mc Cann Ross Stewart '89
12 Maree Riaan Adriaan '89
11 Idammou El Mehdi '89
10 Cuccari Antonio '88
9 Bronzini Giorgio '90
8 Du Plessis Johannes '89
7 Trentini Nicolò '90
6 Puliti Lorenzo '88
5 Caffini Emiliano '89
4 Janse Van Rensburg Jacobus '89
3 Quitadamo Mario '90
2 Denti Antonio '90
1 Carugi Edoardo '90
16 Gioachin Denny '90
17 Gatti Francesco '90
18 Bandieri Enea '90
19 Tamagni Odino ''89
20 Codeluppi Davide '90
21 Ghizzi Isaac '88

A parte Sintich che viene dal Petrarca via Milano , mi chiedo quanti altri della rosa siano espressione di Viadana ... sono nomi che non riesco a ricordare nelle partite U17 degli scorsi anni...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

GiorgioXT ha scritto:Complimenti all'Amatori ...
Qui sono le note dolenti per la prossima stagione, credo.
Perchè la grande maggioranza dei giocatori del gran l'anno prossimo esce dalla categoria.

La nota positiva, per la società, è che su 22, ventuno sono di Parma.
Però in uno sport professionistico credo che questo sia ormai un fatto secondario (parlando di giocatori italiani - sarei contrario all'utilizzo di atleti stranieri). La cosa positiva di avere tutti giocatori indigeni è che la squadra "costa" meno alla società e che forse c'è un maggiore attaccamento ai colori del club.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
misterics

Messaggio da misterics »

EmmePi ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Complimenti all'Amatori ...
Qui sono le note dolenti per la prossima stagione, credo.
Perchè la grande maggioranza dei giocatori del gran l'anno prossimo esce dalla categoria.

La nota positiva, per la società, è che su 22, ventuno sono di Parma.
Però in uno sport professionistico credo che questo sia ormai un fatto secondario (parlando di giocatori italiani - sarei contrario all'utilizzo di atleti stranieri). La cosa positiva di avere tutti giocatori indigeni è che la squadra "costa" meno alla società e che forse c'è un maggiore attaccamento ai colori del club.[/quote

Settore giovanile Amatori Parma Rugby (Gran Parma Rugby)

Under 19: Semifinali campionato italiano con Benetton Treviso
Under 17: Finalista Trofeo degli Appenini con Noceto
Under 15: Finalista Trofeo degli Appenini con Prato

Minirugby:

Under 7: 3° trofeo Topolino
Under 9: 3° trofeo Topolino
Under 11: 3° trofeo Topolino

L'anno prossimo passano in Under 19 quasi tutta l'Under 17 con 5/6 nazionali
franky52

Messaggio da franky52 »

misterics ha scritto: Settore giovanile Amatori Parma Rugby (Gran Parma Rugby)

Minirugby:

Ma che invece è un'Hdemia e non come la U19 prodotto del vivaio ....
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
misterics

Messaggio da misterics »

franky52 ha scritto:

Minirugby:

Non del vivaio sono 5: 2 di Pieve, 1 di Colorno, 2 di Piacenza
pandorino

Messaggio da pandorino »

misterics ha scritto:
franky52 ha scritto:

Minirugby:

Manca il risultato dell u 13
Non del vivaio sono 5: 2 di Pieve, 1 di Colorno, 2 di Piacenza
pandorino

Messaggio da pandorino »

Manca il risultato dell u 13
camman18

Messaggio da camman18 »

pandorino ha scritto:Manca il risultato dell u 13
l'under 13 si è classificata 13°
comunque
nella u19 che hanno giocato erano 5 del 90 (uno subentrato), 2 dell'89 (uno è subentrato), e il resto del 1988
tuttavia mancava 1 nazionale u18 squalificato
e
la nostra u17 ha dimostrato di essere una squadra di altissimo livello quindi l'anno prossimo credo che il Gran potrà fare un grande girone d'élite
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pandorino ha scritto:Manca il risultato dell u 13
Mi sembra chiaro perchè non fosse stato inserito il risultato dell'under 13. Un terzo posto lo puoi vantare, un tredicesimo, no. Fino a lì ci arrivano anche quelli della Rugby Parma.

Credo che la persona che ha scritto quei risultati volesse sottolineare la stagione eccezionale delle giovanili dell'Amatori-Gran, ed allora ha messo i risultati più eclatanti (come risultato complessivo di un "settore giovanile" credo non abbia precedenti, dalle nostre parti, sicuramente NON dalle parti di via Lago Verde ;-) ).

All'interno del club, invece, i ragazzi dell'under 13 saranno stati festeggiati come gli altri. Anche i ragazzi delle seconde squadre, che sono arrivate ancora più indietro. La sconfitta è uno dei possibili risultati di chi fa sport.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

E comunque il minirugby c'entra poco con questo topic.

Per ritornare in tema. Qualcuno mi sa dire com'è andato il campionato dell'under 19 della Rugby Parma? Che fine ha fatto che non ne parla più nessuno?
Rispondi