scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Zazza

Messaggio da Zazza »

VELENO80 ha scritto: Diciamo che mis ono dimenticato anche quello che ha fatto difensivamente nel secondo tempo contro l'Irlanda. Ma non sò perchè, qualcuno dirà che in quella fase tutta la squadra era sbragata e quindi anche se ci fosse stato qualcun altro al posto di Pepe l'esito sarebbe stato lo stesso.
Sbaglio?

Poi tanto per sapere che ha fatto di così trascendentale con la Scozia in difesa? Io ricordo una palla recuperata nel secondo tempo fuori i nostri 22 nella quale si è gettato in una ruck con grande coraggio di cui gli do atto!!
Caro Veleno80.... di cosa stiamo parlando?
Scanavacca è un buon giocatore, di esperienza, il miglior mediano di apertura italiano, detiene il record di punti segnati nella massima serie e nei 40+1 ci stava alla grande.
Non è stato convocato e il motivo per cui non è stato convocato non è tecnico.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Caro Veleno80.... di cosa stiamo parlando?
Scanavacca è un buon giocatore, di esperienza, il miglior mediano di apertura italiano, detiene il record di punti segnati nella massima serie e nei 40+1 ci stava alla grande.
Non è stato convocato e il motivo per cui non è stato convocato non è tecnico.
Ti quoto!! Stò semplicemente rispondendo a chi continua a cavalcare stà storia dell'eroe di Murrayfield escluso dal lupo cattivo BBZ e ne tratteggia prestazioni clamorose (magari accecato dal tifo per il giocatore o dall'amicizia personale) nel 6N e di cui oggi siamo ingiustamente privati. Tutto qua.
Che poi Pepe dovesse essere a Morgex con tutti gli altri penso che sia fuori di dubbio per il 99% del forum. :-]
Zazza

Messaggio da Zazza »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Eccoti qualcosa su Orquera, naturalmente sono dati diversi da quelli usati nel confronto Pepe/Pez, però direi che 3 mete in 10 partite non sono affatto male no? Pepe in 10 partite ne ha fatte solo 2 ;)

top14
Matchs 18 (ma non tutte giocate perr intero)
Points 89 (2 essais, 20 buts, 1 drop, 8 transformations)

itlaia
Sélections 10
Points 30 (3 essais, 3 pénalités, 3 transformations)
Un grandissimo campione! :lol:
Io ricordo che nei derby Rovigo-Petrarca il povero Orquera ha sempre fatto delle magre figure dal confronto diretto con Scanavacca.
Chiedere referenze ai petrarchini, please. :wink:
lulu84

Messaggio da lulu84 »

Shye ha scritto:
annamex ha scritto:
lulu84 ha scritto:io condivido la decisione di pepe soprattutto dopo none ssere stato convocato ai mondiali per far giocare uno che praticamente gioca nella serie c francese!!!!
straquoto
ha scelto la dignità
Dignità era stare zitto, non fare una dichiarazione in cui dice che Pez, Burton e Orquera sono sopravvalutati, stranieri e meritano meno di lui.
Questa è tristezza.

E comunque vedrete che ci ripenserà..ci sono persone che si ritirano 50 volte

è tristezza ma anche la realtà...pepe è meglio di loro....gli scorsi 6n a vedere giocare orquera stavo male...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Zazza ha scritto: Un grandissimo campione! :lol:
Io ricordo che nei derby Rovigo-Petrarca il povero Orquera ha sempre fatto delle magre figure dal confronto diretto con Scanavacca.
Chiedere referenze ai petrarchini, please. :wink:
quello che giocava nel Petrarca era inguardabile, mi sono fatto un fegato così, e nessuno a Padova lo rimpiange minimamente.
come giochi ora non lo so, e neppure tu, oppure dimmi se sei solito seguire il Brive.

Cmq, in quanto a derby, l'ultimo derby con Scanavacca nel Rovigo in campo, aprile 2006, abbiamo vinto 22-19, in mediana giocavano Preo e Martin, perchè Orquera ad inizio stagione fu spedito in Francia.
Scanavacca fu sostituito a metà del secondo tempo, non si è capito bene il perchè, fatto sta che aveva le palle MOLTO girate. e si vedeva pure.
Shye

Messaggio da Shye »

lulu84 ha scritto:
Shye ha scritto:
annamex ha scritto:
lulu84 ha scritto:io condivido la decisione di pepe soprattutto dopo none ssere stato convocato ai mondiali per far giocare uno che praticamente gioca nella serie c francese!!!!
straquoto
ha scelto la dignità
Dignità era stare zitto, non fare una dichiarazione in cui dice che Pez, Burton e Orquera sono sopravvalutati, stranieri e meritano meno di lui.
Questa è tristezza.

è tristezza ma anche la realtà...pepe è meglio di loro....gli scorsi 6n a vedere giocare orquera stavo male...
Rimane il fatto che è un giocatore professionista certe uscite se le dovrebbe risparmiare
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ormai EX giocatore
Impact_system

Messaggio da Impact_system »

be' penso che il ritiro sia una reazione esagerata...anche se l'esclusione dai mondiali grida vendetta
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Shye ha scritto:
lulu84 ha scritto:
Shye ha scritto:
annamex ha scritto:
straquoto
ha scelto la dignità
Questa è tristezza.

Rimane il fatto che è un giocatore professionista certe uscite se le dovrebbe risparmiare
Certo ma nessuno e' una macchina, se tu mettessi il cuore in una cosa e sacrificassi davvero molto a questa cosa per poi vedertela togliere senza possibilita' di appello di sicuro non saresti tranquillo, no?
Uno sbotto che ci sta tutto.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

dopo un mese di pausa di riflessione, mi permetto di condensare tutto in un unico post.

PREMESSO CHE:

- avevo detto in tempi non sospetti che ci servivano sia Scanavacca che Pez, proprio perchè diversi. Lo ha detto anche qlc altro utente, non ricordo chi.

- nonostante l'affermazione precedente, non mi piace e non mi è mai piaciuto Scanavacca (come giocatore). Ma questa non è una novità per questo forum.

CONSIDERAZIONI:

1. BBZ: non credo che sia un pazzo o in malafede, e credo che il suo obiettivo sia di portare l'Italia più in alto possibile. Questo lo può fare solo con il GRUPPO migliore di giocatori. Quindi, deve per forza aver fatto una valutazione tra i possibili benefici di portare Scanavacca e i possibili problemi. Evidentemente la bilancia puntava sul NO.

2. Checchinato: scusate, ma credo che gli si debba un po' più di rispetto. Mi sembrano fuori luogo le accuse di non aver fatto nulla, di non saper gestire, ecc. ecc. Se effettivamente si tratta di contrasto che non si è ricomposto FORSE le colpe stanno da ambo le parti, invece la maggioranza dei sostenitori di Pepe sono lanciatissimi nel dire che le colpe stanno tutte assolutamente da una parte.
C'è anche da dire che se dovessero usare per tutti i 40/50 giocatori che ogni anno sono nel giro della Nazionale, le stesse "energie mentali" che saranno state usate in questo caso ...

3. Complotti: ad un certo punto si è tirato in ballo il complotto per far giocare altri rispetto a Scanavacca. Avete dimenticato un piccolo particolare: BBZ si trova nella condizione di essere assolutamente intoccabile, e di non poter essere ricattato in alcuna maniera.
Ipotesi: qualcuno cerca di convincere (imporre a) BBZ di portarsi uno piuttosto dell'altro. BBZ se non vuole può dire di no, tanto mica lo possono licenziare a due mesi dal mondiale. Per il futuro si sa già che andrà via, quindi poteva andare mandare a quel paese tutta la federazione, se avessero cercato in qualche modo di imporgli delle scelte, anzi, avrebbe potuto puntare i piedi e dire: O così, o me ne vado.

4. Questione caratteriale: si riallaccia al punto 1-2. non lo conosco personalmente, quindi cercherò di essere più equilibrato possibile.
Emerge il fatto che Scanavacca ha avuto spesso rapporti tesi con allenatori della nazionale, e forse (a quanto dice L3gs) anche con l'allenatore di Calvisano. I precedenti non depongono di sicuro a suo favore. Un allenatore sceglie ANCHE su questi parametri.

5. Rispetto per l'allenatore: fin da piccolo mi hanno insegnato che le scelte dell'allenatore (e dell'arbitro) si rispettano.
Ovvero: è lui che comanda.
Punto.
Nel caso della Nazionale in particolare, i nostri giudizi sono assolutamente meno informati rispetto ai suoi, cioè: BBZ sceglie i giocatori con un team di collaboratori e osservatori, li vede allenarsi, li vede nei test-match, sente i medici, in poche parole ha a disposizione mille parametri in più rispetto a noi. A meno sempre della famosa follia o malafede esclusa nel punto 1.
E aggiungo: non credo sia tenuto a particolari spiegazioni.

6. Aperture: non usciremo mai dalla questione "meglio Pez o Scanavacca?" anche se questa discussione dovesse arrivare a pagina 100. Come dicevo prima a Zazza, Orquera ai tempi del Petrarca era inguardabile, non so se si è trasformato in un campioncino nel frattempo. Burton è un oggetto misterioso a quanto pare. Benissimo: si porterà via Pez e Orquera, e speriamo che ci abbia visto giusto. Da dopo i mondiali il nuovo allenatore dovrà mettersi a tavolino con lo staff e pianificare un lavoro pluriennale serio.

CONCLUSIONI:

A. mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.

B. mi piacerebbe davvero che all'inizio dei Mondiali tutti quanti ci mettessimo con lo spirito giusto per tifare Italia e stop.
Prima o poi perderemo una partita e verremo buttati fuori.
Purtroppo temo che allora qualcuno dirà "ecco vedi? abbiamo perso perchè non c'era scanavacca" al quale verrà risposto "ma và che se c'era era uguale". E ricomincerà un nuovo thread di botte risposte e provocazioni...

C. andate a rileggere nella sezione Museo i post di Andrea De Rossi prima del Mondiale 2003. a me hanno dato delle bellissime emozioni e sensazioni.
rask

Messaggio da rask »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
rask ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
rask ha scritto:
Io dico:
Ma è mai possibile che uno staff non sappia gestire un uomo "particolare" e che consideri l'amputazione l'unica soluzione possibile?
E io ti rispondo, per la 3° volta: sei sicuro che il giocatore voglia essere gestito?
Certo, nè io nè te possiamo dirlo con certezza. Parla il risultato:
Sconfitta per Pepe, per Checchinato e per la Nazionale.
Per ora sconfitta per Pepe, se l'Italia arriva ai quarti sarà dura parlare di sconfitta per Checchinato e la Nazionale.
la sconfitta per Checchinato c'è già stata, perchè non è riuscito a gestire la situazione a prescindere di chi sia la colpa. Il manager deve gestire e se non riesce a far rientrare le bizze di un giocatore ha già fallito.

la nazionale parte già con una sconfitta perchè non può avvalersi di uno dei migliori MA eleggibili. E' monca, amputata, handicappata, non al meglio.

Poi i risultati potranno anche arrivare, ma per adesso si vedono solo polemiche e non solo tra noi in questo sito, ma anche sulla stampa...
rask

Messaggio da rask »

Yattaran ha scritto: mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.
il tuo atteggiamento certo non aiuta...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

rask ha scritto:
Yattaran ha scritto: mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.
il mio????
che ho fatto???
mi sono tolto da qui per un mese per evitare sparate a caldo, ora ho fatto delle semplici considerazioni E NON HO INSULTATO, PUNZECCHIATO, PROVOCATO NESSUNO.

right?
rask

Messaggio da rask »

Yattaran ha scritto:
rask ha scritto:
il mio????
che ho fatto???
mi sono tolto da qui per un mese per evitare sparate a caldo, ora ho fatto delle semplici considerazioni E NON HO INSULTATO, PUNZECCHIATO, PROVOCATO NESSUNO.

right?
devo dire che ultimamemnte il tuo atteggiamento si è moderato, ma ricordo i tuoi post passati decisamente "schierati contro"
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Yattaran ha scritto: ...
CONCLUSIONI:

A. mi piacerebbe che le due fazioni si ricomponessero e smettessero di provocarsi a vicenda.

B. mi piacerebbe davvero che all'inizio dei Mondiali tutti quanti ci mettessimo con lo spirito giusto per tifare Italia e stop.
Prima o poi perderemo una partita e verremo buttati fuori.
Purtroppo temo che allora qualcuno dirà "ecco vedi? abbiamo perso perchè non c'era scanavacca" al quale verrà risposto "ma và che se c'era era uguale". E ricomincerà un nuovo thread di botte risposte e provocazioni...

...
Il tifo per la nazionale è a prescindere, pro o contro Scanavacca. Ne abbiamo avuto esempio nelle due partite del 6N contro Scozia e Galles.
Io che non sono mai stato un tifoso di Pez sono volato dal divano per la gioia dopo quel calcetto, come e di più del finale di partita di Edimburgo.
L'Italia è l'Italia.
Tutto il resto è nomale dialettica sportiva, che qua da noi raggiunge i suoi massimi livelli nel calcio (ricordate ad esempio Baggio-Del Piero a Francia98?) ma anche nel rugby a quanto pare non si scherza
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Bloccato