CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Gioann_Bagoss

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Allora, parliamo di quanto valga la penetrazione
televisiva del regbi. Dati degli spettatori televisivi
per eventi sportivi del 2007.

Fonte:
http://www.walesonline.co.uk/news/wales ... -20888995/

Average viewing figures for 2007’s major sporting events
2007 FA Cup Final – 484 million
US Superbowl – 97 million
Brazilian Grand Prix – 78 million
Champions League Final – 72 million
Rugby World Cup Final – 33 million

Qualcuno è in grado di confutare l'ultimo dato?
Laporte

Messaggio da Laporte »

milesgersenroma ha scritto:ma perchè?
vi risulta strano che uno sponsor anglosassone con mercati paneuropei sia interessato a presentarsi nella capitale di uno stato di 60mil di consumatori ...mentre coltivi dei dubbi ad andare in un paesino che non conosce il 99% dello popolazione dello stesso, con aggiunta di un altro team che viene da una provincia dimenticata di solito dopo la 2^ media??

Se gli risulta strano, forse non hanno capito , (secondo me, se no qualcuno si offende) in che mondo vivono....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Lollorugger ha scritto: Concordo pienamente.
Come giustamente ricordato, non mi risulta che nel regno unito lo stadio sia sempre nel centro della città.
Gli Irish giocano a oltre 60 chilometri dalla capitale eppure si chiamano LONDON.
Lo stesso stadio di Twickenham non è proprio così vicino a Buckingham Palace... (tanto che è fuori dalla zona coperta dalla metropolitana e per arrivarci si deve prendere il treno).

Questo per dire che Treviso si può tranquillamente ritenere nell'area geografica di Venezia (visto che sono meno di 40 chilometri), e la tanto criticata Viadana è ancora più vicina a città del calibro di Parma e Mantova che, pur non avendo milioni di abitanti (anche perchè non mi risulta che le squadre celtiche abbiano metropoli in stile manhattan...) sono 10.000 volte sotto tutti i punti di vista delle concorrenti straniere.
Forse non hai idea dell'estensione di LOndra....
Laporte

Messaggio da Laporte »

porcorosso ha scritto:
stefanot ha scritto:Chiedo ai più ben informati se la Fir ha già spedito le due candidature al board della Magners e/o se il board sta già valutando le candidature perchè io ho sempre sentito che dovevano decidere entro fine anno.
Perchè è come un concorso a premi: devi spedire i punti entro la data X mentre l'estrazione avverrà il giorno Y :|
Saluti PR
fa fede il timbro postale ?
yeti

Messaggio da yeti »

ATHLONE ha scritto:
yeti ha scritto:[quote="porcorosso But nothing is simple or straightforward in the land of pasta, pesto and Piaggio
La notizia più rilevante di tutto 'sto pistolotto è che il pesto genovese ha sostituito la pizza nell'immaginario collettivo degli stranieri. E da ligure futuro cuoco non posso esserne che felice.
futuro cuoco??? :lol:[/quote]

Posso fare un OT?
c4$$o ti ridi?
Fine OT.
Grazie.
Scusate.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

yeti ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
yeti ha scritto:
porcorosso ha scritto: But nothing is simple or straightforward in the land of pasta, pesto and Piaggio
La notizia più rilevante di tutto 'sto pistolotto è che il pesto genovese ha sostituito la pizza nell'immaginario collettivo degli stranieri. E da ligure futuro cuoco non posso esserne che felice.
futuro cuoco??? :lol:
Posso fare un OT?
c4$$o ti ridi?
Fine OT.
Grazie.
Scusate
ma io mica ridevo, pregustavo manicaretti... :oops:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
leprottina

Messaggio da leprottina »

ti stai già allenando con le minestrine ed i brodini vegetali :?: :?: 8-)

io continuerò a portare allo stadio dolci consolatori... con tutta questa confusione speriamo ci rimanga almeno il BUON BERE ED IL BUON MANGIARE INSIEME!! :roll:
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
jaco

Messaggio da jaco »

yeti ha scritto: Posso fare un OT?
c4$$o ti ridi?
Fine OT.
Grazie.
Scusate.
OT
Sbaglio o c'è un'inflessione "giandolmiana" mestrin-miranese? :wink:
Ma come futuro cuoco? A me hai sempre raccontato che già eri nella guida Michelin... :-]
Fine OT
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Letto tutto l'articolo dell'Irish Times: con tutto il rispetto per il giornalismo anglosassone, non ho trovato alcuna notizia al di fuori di questa:
The board hope to make a decision early in the New Year.
Quindi, almeno 20 giorni di attesa per ciascuna federazione coinvolta :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
stefanot

Messaggio da stefanot »

Allora ricapitoliamo: la Deloitte (la stessa che aveva valutato le candidature italiane per la Fir) sta valutando le proposte italiane per il Board della Magners. Dalle dichiarazioni scozzesi sembra che la Magners ce la possiamo scordare, secondo le dichiarazioni irlandesi si deve aspettare che la Deloitte valuti scrupolosamente le proposte di Benetton e Viadana prima di dire alcunchè, ma comunque garanzie non ve ne sono.
allora io dico: se la Deloitte aveva espresso giudizio positivo non vedo perchè adesso dovrebbe fare marcia indietro (anche se si tratta di sedi diverse, ma non posso pensare che siano così indipendenti una dall'altra), le garanzie richieste dai Celti sono solo quelle indicate dalla Fir circa budget e quant'altro o ve ne sono altre?
kkarli

Messaggio da kkarli »

stefanot ha scritto:se la Deloitte aveva espresso giudizio positivo non vedo perchè adesso dovrebbe fare marcia indietro (anche se si tratta di sedi diverse, ma non posso pensare che siano così indipendenti una dall'altra)
E invece sono più che sedi indipendenti. Deloitte che valuterà per conto del Board non ha nulla a che fare col Deloitte italiana perché... non esiste nessuna Deloitte italiana! In Italia, a "fregiarsi" del marchio Deloitte sono una serie di studi di consulenza et similia indipendenti, ai quali Deloitte riconosce indiscussa professionalità (abbiamo visto nel recente passato che a volte è troppo generosa). In pratica, è molto probabile che la consulenza italiana (che, lo ricordo a tutti, non si era accorta che la candidatura romana era priva di background economico, ad esempio...) sia stata curata dallo "Studio Pinco Pallo per Deloitte".

A mio modo di vedere giustamente, il Board dà il giusto peso a questa "consulenza" (ovvero nessun peso), e farà rivalutare le proposte sul suo tavolo dalla "vera" Deloitte, dove ovviamente l'aggettivo "vera" è una semplificazione (o forse no...).
Abr

Messaggio da Abr »

Non è tanto e solo questione di solidità della documentazione e delle garanzie delle Italians.
Qui s'è discusso a lungo se conveniva o meno A NOI ITALIANI d'andare in Celtic, ma pochi si sono chiesti se conveniva per davvero a LORO accettarci. E' chiaro che il Board della Magners League (non certo la Deloitte) ne farà una questione non di adesione ai requisiti (dimensioni stadio, aeroporto etcetc.) ma di massimizzare le revenue. Oltre le fidejussioni dovute, che dal loro punto di vista sono come il chip per sedersi al tavolo di gioco.

Come affermava GiorgioXT in un commento da me qui:
http://rightrugby.blogspot.com/2009/11/ ... l#comments

"se l'Italia non riesce a portare copertura TV e almeno due-tre GROSSI sponsor (sponsor da 0,5-1 Milioni €) al TORNEO (aldilà delle fidejussioni, ndr), sarà molto difficile superare gli ostacoli all'ingresso...".

Se a questo aggiungiamo che il Board Celtico deve prendere una decisione ALLA UNANIMITA' e pensiamo agli scozzesi, se fossi in Dondi non la darei così tanto per scontata 'sta Lega Celtica.
Un worst case scenario da iniziare ad analizzare: Dondi (e Mallett) a parte, sopravviverebbe il rugby professionistico italiano a un NO (o a un si ma, tipo ci risentiamo nel 201x con x maggiore di 2), dopo aver di fatto cancellato le fondamenta di otto club su dieci?
tonione

Messaggio da tonione »

se non ci vogliono proveremo con i francesi. che scendono a 12, forse. altrimenti si pazienta. e amen. mica che mi tolgono il rugby. e non ci vogliono per i mondiali e non ci vogliono in Celtic...aììì, a me non frega più di tanto perchè penso che, in quest'ultimo anno di risveglio della superscazzola, si è riparato il focus. abbiamo capito che è necessario un cambiamento assoluto di mentalità. questa è la rivoluzione. il resto se viene vediamo come finisce se non viene troveremo altre strade.
tonione

Messaggio da tonione »

G_B, diceva Confucio: se non puoi confu(ci)tare, confucia il nulla. e in questo caso parliamo di televisione. di audience, di spot, di diritti ma anche di copertine su Chi e su Sport Week, si parla di Bellen, di Marazzo, di Berlusconi. anche questi tre personaggi presi nel singolo in un mese fanno un aìdience superiore alla finale del mondiale di rugby. ma questo non vuol dire che i tre citati pratichino uno sport migliore del mio. che è il rugby.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

tonione ha scritto:G_B, diceva Confucio: se non puoi confu(ci)tare, confucia il nulla. e in questo caso parliamo di televisione. di audience, di spot, di diritti ma anche di copertine su Chi e su Sport Week, si parla di Bellen, di Marazzo, di Berlusconi. anche questi tre personaggi presi nel singolo in un mese fanno un aìdience superiore alla finale del mondiale di rugby. ma questo non vuol dire che i tre citati pratichino uno sport migliore del mio. che è il rugby.
:D fantastico

PS: a parte tutto, credo che due grossi sponsor già ci siano e sono Benetton e Montepaschi, per le tv non so cosa immaginino i Celtici, ma credo che Sportitalia potrebbe garantire copertura come già fa adesso. Se intendono invece rai mediaset ahahahahaha...non sanno con chi hanno a che fare
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Bloccato