Ma lo sai che stai facendomi venire un dubbio ? Mi informo e chiudiamo questa questione...danci ha scritto:Non metto in dubbio che la tua conoscenza del francese sia molto migliore della mia, ma se non sbaglio "a fréquentée" non è né maschile né femmilile: "l'école qu'il a fréquentée" o "l'école qu'elle a fréquentée" sono entrambi corretti no? Correggimi se sbaglio - sicuramente sbaglio...
In ufficio riceviamo una copia ogni giorno. Purtroppo quella di lunedì' non l'ho sfogliata ed é stata buttata. Ho anche cercato on line per vedere se riuscivo a trovarla, ma per ora nulla. Anche perché é una curiosità.danci ha scritto: Vero. Peraltro nessuno dei molti che hanno commentato il blog ha messo in dubbio la fonte. Da quello che ho capito io quella era la "pagella" che hanno dato a Padovani lunedi, per verificare bisognerebbe avere il giornale e nei Balcani, dove mi trovo io, L'Equipe non arriva...
Come ti ho scritto ieri, anche se sono le pagelle, in genere scrivono molto meglio. E difficilmente stroncano in quella maniera. Più facile che lo facciano per un francese paradossalmente.
à suivre...