Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:Che sfiga, hai beccato proprio i due che hanno fatto "scelte personali"... :lol:
Non mi pare che Zrlich abbia fatto una scelta personale, non mi pare nemmeno abbia fatto l università. Potrà trovare qualcosa che gli renderà più del rugby (al momento attuale)?
Poi, giocatori bravi della loro età (cioè 25-26 etc) ci sono ancora (nessun ritiro) e non sono stati considerati.
Giusto per farti qualche nome, limitandomi alle prime 4-5 squadre del top12 : Zago, Ferro, Majstorovic, Trotta, Menniti Ippolito, Amenta, Costella...
Sono loro che giocano troppo bene da non essere notati o io che faccio un errore di valutazione??

Io ho letto che Zdrilich smetteva, evidentemente ha trovato di meglio. Lui il periti player lo ha fatto.
Non credo proprio che ci siano regole fisse su età peso o altezza, credo che abbiano capito la lezione, in federazione.
Si tratta solo di scelte e disponibilità. Dovevano sceglierne 5, hanno scelto quelli.
Treviso ha preso anche 13 "invitati", la scelta non è poi così ristretta. Sono in 60, eh, forse nemmeno i Warriors...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
TEONE

Messaggio da TEONE »

scusate, una domanda stupidissima per sdrammatizzare la situazione: ma Cannone come fa a essere solo 96 chili?!
Garry

Messaggio da Garry »

TEONE ha scritto:scusate, una domanda stupidissima per sdrammatizzare la situazione: ma Cannone come fa a essere solo 96 chili?!
Ho pensato la stessa cosa.

D'altra parte l'altro giorno il Valorugby ha annunciato Majstorovich dicendo che pesava 87 kg...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garry ha scritto:
TEONE ha scritto:scusate, una domanda stupidissima per sdrammatizzare la situazione: ma Cannone come fa a essere solo 96 chili?!
Ho pensato la stessa cosa.

D'altra parte l'altro giorno il Valorugby ha annunciato Majstorovich dicendo che pesava 87 kg...
beh mi pare evidente che si tratti di un errore. ci vedo almeno 20 chili di più.
tornando in topic, mi pare che il buon Venditti (Calvisano) sia stato al momento bellamente bocciato, mentre mi dispiacerebbe che lo fosse Canali (Rovigo), che secondo me è forte forte.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Beh bisogna vedere chi sono gli invitati del Benetton.

Io personalmente Venditti non ce lo vedrei né più né meno, ma dato che sono (dicono) una ventina...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Anch'io penso che Canali sia buono.
Forse è un po' lento, non troppo atletico. Ma naturalmente può migliorare fisicamente, è un 98.
Per fare un esempio che potrebbe essere calzante, anche Ruzza ci ha messo un po' ad arrivare...
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Un tempo arrivavano ad aggiungere kg, adesso si vede che va di moda il giocatore "snello" :lol:

profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Io leggo 115kg, non so se c'era un errore e hanno corretto

http://benettonrugby.it/i-leoni-tornano ... -invitati/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Trucca la bilancia come le ragazze in difficoltà per la prova costume.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Sul fatto che falsino il campionato di Top12 ci devo pensare perchè è un punto che richiede un minimo di riflessione.
Ti ringrazio per non liquidare la questione come fanno altri i quali sostengono che basta allungare qualche spicciolo e tutto si aggiusta. Una visione dei club come dei mendicanti che aspettano che cada qualche briciola dal tavolo del re (estremizzo e paradossalizzo prima che arrivi Garry a dire che metto in ridicolo le opinioni altrui :wink: ).
Tu almeno ammetti che se pure in via ipotetica il problema possa esistere ed avere una sua dignità di analisi. Magari per poi convincersi che è il male minore e c'è il bene superiore, etc, ma almeno non liquidi la questione come un'ubbia da mentecatti qual è il sottoscritto tifoso bifolco di un club che sta nel girone dei bifolchi (sto sempre paradossalizzando Garry, eh :wink: ).
Allora poichè tu ammetti che la questione sia proponibile e sei abituato a ragionare senza schemi preconcetti provo a sottoporti un elemento di valutazione. Visto che il buon meta mi ha sdoganato mi sento meno inopportuno, del resto.

Allora, nel girone di ritorno di TOP12 si è giocata al Battaglini una partita cruciale fra Rovigo e Calvisano. Alla vigilia del match Rovigo era prima con un punto di vantaggio su Calvisano e mancavano pochissime partite alla fine.
Con tutta evidenza era un match decisivo.
Con tutta evidenza era un match molto equilibrato fra squadre equivalenti, visto che erano prima e seconda separate da un solo punto.
Con tutta evidenza in partite così equilibrate il risultato spesso viene deciso da pochi fattori: un errore, una giocata azzardata riuscita o un'altra fallita. O magari un'assenza dell'ultimo minuto...
Calvisano ha vinto quella partita.
In tal modo ha ottenuto, nell'ordine:
-un'importante risultato sportivo e una pressione psicologica nei confronti di un avversario che sa che l'hai battuto
-il primo posto in regular season con i relativi benefici sportivi (la soddisfazione: facciamo sport, in fondo) ed economici
-un accoppiamento meno impegnativo in semifinale
-un giorno di riposo in più fra semi di ritorno e finale
-la garanzia di giocare l'eventuale finale in casa
Credo si possa dire che in quel match Calvisano abbia portato via dal Battaglini una bella fetta del futuro scudetto.
Ora immagina se in una partita così equilibrata ed importante Calvisano avesse dovuto arrivare al Battaglini senza il pilone sx titolare ed il mediano di mischia titolare.
Non so come la pensiate, ma per me è una cosa che influisce alquanto sull'esito finale del torneo.
Ho parlato di Calvisano perchè mi sta a cuore e conosco bene la situazione, ma è evidente che può valere per qualunque squadra.
Grazie della vostra attenzione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Sul fatto che falsino il campionato di Top12 ci devo pensare perchè è un punto che richiede un minimo di riflessione.
Ti ringrazio per non liquidare la questione come fanno altri i quali sostengono che basta allungare qualche spicciolo e tutto si aggiusta. Una visione dei club come dei mendicanti che aspettano che cada qualche briciola dal tavolo del re (estremizzo e paradossalizzo prima che arrivi Garry a dire che metto in ridicolo le opinioni altrui :wink: ).
Tu almeno ammetti che se pure in via ipotetica il problema possa esistere ed avere una sua dignità di analisi. Magari per poi convincersi che è il male minore e c'è il bene superiore, etc, ma almeno non liquidi la questione come un'ubbia da mentecatti qual è il sottoscritto tifoso bifolco di un club che sta nel girone dei bifolchi (sto sempre paradossalizzando Garry, eh :wink: ).
Allora poichè tu ammetti che la questione sia proponibile e sei abituato a ragionare senza schemi preconcetti provo a sottoporti un elemento di valutazione. Visto che il buon meta mi ha sdoganato mi sento meno inopportuno, del resto.

Allora, nel girone di ritorno di TOP12 si è giocata al Battaglini una partita cruciale fra Rovigo e Calvisano. Alla vigilia del match Rovigo era prima con un punto di vantaggio su Calvisano e mancavano pochissime partite alla fine.
Con tutta evidenza era un match decisivo.
Con tutta evidenza era un match molto equilibrato fra squadre equivalenti, visto che erano prima e seconda separate da un solo punto.
Con tutta evidenza in partite così equilibrate il risultato spesso viene deciso da pochi fattori: un errore, una giocata azzardata riuscita o un'altra fallita. O magari un'assenza dell'ultimo minuto...
Calvisano ha vinto quella partita.
In tal modo ha ottenuto, nell'ordine:
-un'importante risultato sportivo e una pressione psicologica nei confronti di un avversario che sa che l'hai battuto
-il primo posto in regular season con i relativi benefici sportivi (la soddisfazione: facciamo sport, in fondo) ed economici
-un accoppiamento meno impegnativo in semifinale
-un giorno di riposo in più fra semi di ritorno e finale
-la garanzia di giocare l'eventuale finale in casa
Credo si possa dire che in quel match Calvisano abbia portato via dal Battaglini una bella fetta del futuro scudetto.
Ora immagina se in una partita così equilibrata ed importante Calvisano avesse dovuto arrivare al Battaglini senza il pilone sx titolare ed il mediano di mischia titolare.
Non so come la pensiate, ma per me è una cosa che influisce alquanto sull'esito finale del torneo.
Ho parlato di Calvisano perchè mi sta a cuore e conosco bene la situazione, ma è evidente che può valere per qualunque squadra.
Grazie della vostra attenzione.
posso dire che (non voglio assolutamente entrare nella vostra faida, te e Garry) questo tuo espediente dialettico di identificarti come povero ed indifeso ospite in un thread di gente a cui non frega nulla del TOP12 e che ah a cuore solo il Pro14 è evidentemente non aderente alla realtà?

Cercare di passare per la vittima, l'intruso, il paladino dei club di top12 che nessuno difende, è una narrazione sicuramente efficacie per portare le tue ragioni al centro della discussione, ma a mio avviso abbastanza scorretta e non veritiera.

So che non te ne importerà o cmq che non ha importanza in generale ma lo aggiungo comunque, lo trovo un poco fastidioso come metodo.
jpr williams
Contatta:

Te lo concedo tranquillamente.
Aggiungo che questa tua annotazione è pertinente con il tema della discussione più o meno quanto il mio atteggiamento.
O come il tuo espediente dialettico "so che non te ne importerà".
Quindi siamo pari anche come espedienti. :wink:
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:Te lo concedo tranquillamente.
Aggiungo che questa tua annotazione è pertinente con il tema della discussione più o meno quanto il mio atteggiamento.
O come il tuo espediente dialettico "so che non te ne importerà".
Quindi siamo pari anche come espedienti. :wink:
no il mio nn era un espediente, mentre lo scrivevo ( e di solito lo faccio) mi sono immedesimato in te e mi son detto, ma che minghia vuole questo che mi fa gli appunti su come scrivo, però sentivo il "dovere" di scriverlo e quindi eccoci qui
:P
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco, sapevo che sarebbe passata questa impressione, purtroppo.
Non c’è nessuna faida, perché non c’è l’ho assolutamente con lui.
Non mi piace il suo modo di argomentare e il fatto di deformare in senso paradossale le parole degli altri. Se lo si fa per prendere in giro qualcuno, almeno il gioco è scoperto, se lo si fa in una discussione più o meno seria, è fastidioso.
Quello che vorrei sottolineare è il fatto che i club non hanno bisogno di nessun paladino, o al massimo ne avrebbero bisogno i club piccoli, quelli in cui i potenziali permit player non vengono “piazzati”.
A me sembra che jpr, semmai, sia il paladino dei tifosi, ma se posso dare un consiglio, direi ai tifosi di andare a bussare alla porta dei loro club.

Garry

Messaggio da Garry »

E poi dovrebbe passare il testimone. Non c’è nessuno del Petrarca che protesti per i PP? :-]

Rispondi