Campionato lombardo ELITE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

mmeige
Contatta:

Messaggio da mmeige »

Tutti al romagna seven!!!!!Li si che si parla di vero rugby,mica coefficenti e altre cose parlate bla bla bla......ma semplici giocatori che bevono della birra,e ottimo sangiovese,e mangiano una quantità industriale di pide!!!!Senza parlare delle squadre femminili che vi parecipano,sono tutte molto belle,si si anche le inglesi!!!
..::Zx25::..
Contatta:

Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da ..::Zx25::.. »

Caro Numa,
a sapere chi sei il mio giovane dell'anno preferito te lo saluto subito!!!
Cmq Ape ti ha già speigato benissimo cosa c'entra il Sebino con l'Ospi, quallo che non ti ha speigato è la cosa più bella...
Il Sebino è un club super-elitario... Cioè... Mica tutti possono entrarci... Che credi??? Il primo requesito è luogo di nascita/residenza...
Gli altri non esistono, puoi farne parte solo se invitato dai soci anziani...

E che quiz..

Gli inglesi avranno i club ad inviti come i Barbarians... Ma noi lombardi abbiamo il Sebino Rugby... Vuoi mettere???
Victoria Concordiam Crescit
oxxxx][::::::::::::::::>
contadino

RE: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da contadino »

e a pavia c'è l'atletico mariooti....drink team che si raduna circa 1 volta l'anno x disputare tornei seri! infatti quest'anno si va a bibione a giocare a beach rugby.....patetica scusa x un addio al celibato della durata di 3 giorni! :D
numa

Messaggio da numa »

ape ha scritto:Cosa c'entra L'Ospi con il Sebinooo!!!!
Beh!!! Te lo spiego io:Nei primi anni 80 il Sebino dopo qualche anno di dura militanza in serie C2 anche con una promozione in C1 ha deciso di sciogliersi per i soliti motivi: mancanza di un campo,soldi che mancavano,carenza di giocatori( sul lago nonostante qualche tentativo il rugby non ha mai attecchito).
Il gruppo di giocatori che non voleva mollare ha deciso di trasferirsi ad Ospi (squadra che aveva anch'essa problemi di numero di giocatori)da quel giorno si è creato un sodalizio che dura tutt'ora infatti nell'Ospi giocano ancora oggi una decina di sebini (io compreso) tra cui Ivan Ribola e Luca Buizza giocatori che hanno militato con ottimi risultati in tutte le giovanili nazionali.
Inoltre questo gruppo di giocatori a stagione conclusa partecipa ogni anno ad un torneo a 7 iscrivendosi con il nome SEBINO SEVEN (quest'anno si va a Barcellona) per riverdire i fasti di questa immortale squadra.
FORZA OSPI!!!!!! E SEMPRE GRANDE SEBINO!!!!!!!!!!!!!

a ecco grazie per l esauriente spiegazione...sai mi era capitato una volta di vedere in una sede l adesivo mi sembra con un coccodrillo stilizzato con una palla da rubby in mano ma e probabile che stia sbagliando..... e dove restava la squadra a sarnico???e tu se posso chiedere di dove sei??
:P
numa

Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da numa »

..::Zx25::.. ha scritto:Caro Numa,
Cmq Ape ti ha già speigato benissimo cosa c'entra il Sebino con l'Ospi, quallo che non ti ha speigato è la cosa più bella...
Il Sebino è un club super-elitario... Cioè... Mica tutti possono entrarci... Che credi??? Il primo requesito è luogo di nascita/residenza...

E che quiz..

Gli inglesi avranno i club ad inviti come i Barbarians... Ma noi lombardi abbiamo il Sebino Rugby... Vuoi mettere???

mi stavo dimenticado di te....sono uno che giocava a rovato con lui l anno scorso abbiamo la stessa età....tsalutamelo comunque che e dall ultima di campionato che nn lo vedo piu!!!!!
dometre
Contatta:

RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da dometre »

simon sta confondendo le torbide acque del sebino ,una cosa era il sebino e un' altra il sarnico
lo dico da ex
30denari

Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da 30denari »

..::Zx25::.. ha scritto:Caro Numa,

E che quiz..

Proprio venerdi sera stavo parlando con uno dei due allenatori della nostra U 15(Vallecamonica) che mi ha raccontato di quando, negli anni '80, giocava nel Costa Volpino, poi mi pare diventato Sebino Rugby, e poi nel Sale Marasino. Mi pare poi che proprio il Sale Marasino aveva nientepopòdimenoche il campo al centro del lago d'Iseo, a Mont'Isola. Pensate che roba un bel torneo estivo proprio sull'isola!!!

Ciao

30 denari
Casoncello è Bello
Casoncello Do It Better!!!
Contatta:

RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Proprio venerdi sera stavo parlando con uno dei due allenatori della nostra U 15(Vallecamonica) che mi ha raccontato di quando, negli anni '80, giocava nel Costa Volpino, poi mi pare diventato Sebino Rugby, e poi nel Sale Marasino
Il Sebino in verità esite da molto prima degli anni '80...
Ci giocava mio padre quando aveva meno di 18 anni... Ed' del '50... quindi direi che i vostri dati sono errati...
simon sta confondendo le torbide acque del sebino ,una cosa era il sebino e un' altra il sarnico
lo dico da ex
Ma come fai a sapere chi sono??? A Dometre non sarai mica NostraDamus????
tassssssssio

Re: RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da tassssssssio »

E' vero, il sebino esiste da prima degli anni 80
(chiedere conferma a Ribola senior)
si è sciolto nel 1984, per le ragioni che avete detto
e per il fatto che, effettivamente, c'erano pochi giocatori
(quattro-cinque venivamo dalle giovanili del brescia, che per un paio
d'anni non aveva più fatto la squadra riserve),

io ed un altro abbiamo tenuto fino a fine anno, gli altri sono scomparsi
per strada

ci allenavamo a sale marasino e giocavamo a costa Volpino

allenava Mario Romagnoli, baffo e filosofo

era un gruppo molto divertente e goliardico, mi ricordo che la promessa era venturelli, che aveva una trattoria sul lago, prelevato dal Brescia in serie A per un paio di stagioni

il sarnico credo si sia invece sciolto prima, e i suoi giocatori
(il mitico giulio "terù", quello che giocava con una scarpa di un tipo ed una di un altro e due tampax sulle orecchie quando faceva la seconda,"noce", i fratelli Zanni, Carlo e Mènech)
li ho trovati a Rovato già dal 1986

(ebbene sì sono andato a far danni anche li')

posso avere una birra da sebino onorario?

..::Zx25::.. ha scritto:
Proprio venerdi sera stavo parlando con uno dei due allenatori della nostra U 15(Vallecamonica) che mi ha raccontato di quando, negli anni '80, giocava nel Costa Volpino, poi mi pare diventato Sebino Rugby, e poi nel Sale Marasino
Il Sebino in verità esite da molto prima degli anni '80...
Ci giocava mio padre quando aveva meno di 18 anni... Ed' del '50... quindi direi che i vostri dati sono errati...
lo dico da ex
Ma come fai a sapere chi sono??? A Dometre non sarai mica NostraDamus????
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Se riesci ad arrivare alla sede eccome... Anzi... direi che è dovuta... Ma per Ribola Senior chi intendi??? L'arbitro o il mitico, grandiddimo, inimitabile Ricy "an pè nut" Pano da Sulzano?
tassssssssio

Re: RE: Re: RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

Messaggio da tassssssssio »

sicuramente il primo, anche se il mitico velista sebino ricky Pano
(sèmper en pe' nut) era della banda di pazzi

per quanto riguarda le sede, prenderò il navigatore, ma l'odore della
birra di solito lo sento lontano (anche per via del nappone)

..::Zx25::.. ha scritto:
Se riesci ad arrivare alla sede eccome... Anzi... direi che è dovuta... Ma per Ribola Senior chi intendi??? L'arbitro o il mitico, grandiddimo, inimitabile Ricy "an pè nut" Pano da Sulzano?
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Ospitaletto + Sebino = RUGBY LOVERS

per quanto riguarda le sede, prenderò il navigatore, ma l'odore della
birra di solito lo sento lontano (anche per via del nappone)
Allora Tasssssssio non attardarti... Noi tra due giorni si parte per Barça per un torneijno a 7... Ti si aspetta mercoledì???
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Avendo avuto la fortuna di giocare con Ribola Ivan e Buizza sia al Brescia che in selezione lombarda (oltre che un paio di raduni u19) posso affermare che il Sebino, squadra a 7 ad inviti, é il nipote dei mitici HINI (maiali...), squadra a 7 ad inviti che faceva danni ai tempi della nostra under 18. Sbaglio o confermata la chicca storica ?
Contatta:

Al momento non te lo so dire... Chiederò stasse ad allenamento...
Cmq giocare con il Buizz in under 19 nazionale sarebbe stato un sogno per me... Già giocarci adesso è impressionante... Cmq giusto per fare un altro nome che conoscerai a Barça ci verrà anche Cavalleri...

Ciao...
calabrone
Contatta:

Messaggio da calabrone »

mio zio gianmario giocava nel sebino...è lui che mi ha attaccato la passione del rugby.. e se non ci fosse stato lui non avrei mai pensato di fondare una squadra di rugby...quindi anke nel desenzano c'è un po' di sebino!!!
Rispondi