SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
saru

Messaggio da saru »

IL CONI DEFERISCE GRASSO

L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha disposto il deferimento di Francesco Grasso, tesserato del CUS Catania. Il provvedimento è stato inoltrato all'Organo di giustizia della Federazione Italiana Rugby "per il riconoscimento della responsabilità - si legge in una nota - in ordine alla positività riscontrata per presenza di metabolita di tetraidrocannabinolo (Cannabis, ndr), in occasione del controllo antidoping effettuato [...] in occasione della gara 'Campionato Serie B – girone D AS Rugby Frascati–CUS Catania', svoltasi a Frascati in data 28 ottobre 2007".

Per Grasso il Coni vuole la squalifica per un anno.

Qualcuno di Catania ne sa niente
carloleonardi83
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 »

IL CONI DEFERISCE GRASSO

L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha disposto il deferimento di Francesco Grasso, tesserato del CUS Catania. Il provvedimento è stato inoltrato all'Organo di giustizia della Federazione Italiana Rugby "per il riconoscimento della responsabilità - si legge in una nota - in ordine alla positività riscontrata per presenza di metabolita di tetraidrocannabinolo (Cannabis, ndr), in occasione del controllo antidoping effettuato [...] in occasione della gara 'Campionato Serie B – girone D AS Rugby Frascati–CUS Catania', svoltasi a Frascati in data 28 ottobre 2007".

Per Grasso il Coni vuole la squalifica per un anno.
Un ragazzo di 19 anni, che non ha fatto nemmeno un minuto di serie B quest'anno, convocato in extremis per la partita a Frascati,e mai sceso in campo, squalificato per un anno per una sostanza che non da nessun plus valore nello sport... mah ditemi voi...!
:shock:
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

la sostanza e' vietata da giustizia sportiva...
il giocatore (19n o 30n che cambia?) ha firmato un modulo nel quale dichiara di non farne uso.
lo beccano e viene squalificato.

..non e' certo colpa del coni (che forse, anzi, farebbe bene a fare qualche controllo in piu')..
ossy-rules

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da ossy-rules »

Ei voci mi dicono di una frattura interna all`Hdemia e alcuni elementi pagati stanno meditando sull`abbandono della stessa........
Qualcuno ne e` a conoscenza? :shock:
prisilla

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da prisilla »

io si!ammazza come corrono le voci!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
deo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da deo »

Cus Catania - Cus Roma 0-5
GS Fiamme Oro Roma - Colleferro Rugby 0-5
Rugby Sele - Aisico Accademia Rugby Roma 0-4
Leaseplan Rugby Lazio - Partenope Rugby 5-0
Forturon Sannio - Far Milazzo 0-5
Rugby Frascati - ASR San Gregorio 4-0
peg_aso

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pronostici

Messaggio da peg_aso »

qndi per lo scontro salvezza di domenica un'accademia riamaneggiata?
lo kiedo in ottica pronostici
Boz

Messaggio da Boz »

ale.com ha scritto:la sostanza e' vietata da giustizia sportiva...
il giocatore (19n o 30n che cambia?) ha firmato un modulo nel quale dichiara di non farne uso.
lo beccano e viene squalificato.

..non e' certo colpa del coni (che forse, anzi, farebbe bene a fare qualche controllo in piu')..
Scusate l'ignoranza ma in pratica questo ragazzo di Catania ha fumato uno spinello?
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

non saprei dirti quanti, ma quella e' la provenienza della sostanza vietata che gli hanno trovato in circolo.
lomu2

Messaggio da lomu2 »

Cus Catania - Cus Roma 1-4 per il cus roma sarà molto difficile portare via questi 4 punti ma credo c'è l'ha farà.......
GS Fiamme Oro Roma - Colleferro Rugby 1-4 fiamme orgogliose cercheranno di vender cara la pelle contro la capolista
Rugby Sele - Aisico Accademia Rugby Roma 4-1 accademia in forte ribasso credo che porterà via un punto salvezza
Leaseplan Rugby Lazio - Partenope Rugby 5-0 lazio in casa non credo avrà problemi
Forturon Sannio - Far Milazzo 0-5 milazzo costretto a prendere l'intera posta se non vuole rimanere staccato
Rugby Frascati - ASR San Gregorio 1-4 credo che s.gregorio possa vincere contro questo frascati tutto dipenderà dalla tenuta della mischia

in bocca al lupo a tutti ...........

auguri a tutti belli e brutti.......
cicoci

Messaggio da cicoci »

Cus Catania - Cus Roma 1-4 trasferta difficile :cry:
Fiamme Oro - Colleferro 1-4 qui ci sarà la FUGA DI COLLEFERRO :P
Rugby Sele - Accademia R.Roma 4-0 se sono vere le voci che girano :shock:
Rugby Lazio - Partenope Rugby 5-0 senza dubbi :wink:
Sannio - Milazzo 1-4 anche se non ne sono convinto :?:
Frascati - San Gregorio 4-1 peccato che io non riesco a vederla :idea:
martinez

Messaggio da martinez »

Speriamo di imbroccarne qualcuno in più della volta scorsa:

Cus Catania - Cus Roma 4 - 1
Fiamme Oro - Colleferro 0 - 5
Rugby Sele - Accademia R.Roma 4 - 1
Rugby Lazio - Partenope Rugby 1 - 4
Sannio - Milazzo 1 - 4
Frascati - San Gregorio 1 - 4

Mi cimento anche nella classifica finale : colleferro s.gregorio milazzo frascati lazio poi le altre , è natale, quindi evito di inseririre chi secondo me retrocederà.

p.s. vorrei esprimermi anche sulla questione arbitri. Dissento con tutti coloro che ritengono che gli arbitri " scarsi " devono arbitrare le giovanili. Anzi le giovanili le dovrebbero arbitrare solo i " capaci " , perchè lì si formano i giocatori e un cattivo arbitro distrugge a volte il lavoro di mesi fatto dagli allenatori. Se questo sport vuole veramente crescere deve avere il coraggio di allontanare gli albitri incapaci , ma anche i dirigenti , gli allenatori , e se necessario gli stessi giocatori che con lo spirito del Rugby hanno poco a spartire.

BUON NATALE
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

dimentichi un dettaglio: le giovanili sono molto piu' facili da arbitrare.
se non altro perche' il gioco e' piu' lento. ;-)
megan

Messaggio da megan »

Da compagno di squadra del citato F.Grasso, che tra parentesi è anche uno dei forumisti di questo sito che sosteneva tesi un pò bislacche nel post del doping nel rugby, posso dire che la squalifica ci sta tutta. Sai cosa puoi e cosa non puoi fare, di conseguenza se infrangi le regole paghi,punto.
Il problema è che vengono fatti pochi controlli, e pagano in pochi, quando secondo me già in B c'è gente che si bomba di sostanze ben peggiori dello spinello,e che non viene mai punita (cioè ci sono autentici bufali da 120 kg e mi dite che non prendono nulla???prrrrr!!!).
Cmq complimenti all'accademia, per sfalsare un campionato non c'è niente di meglio che fare esattamente quello che sta facendo.
megan kaput mundi
martinez

Messaggio da martinez »

Che il gioco sia più lento è opinabile , più confuso forse, ma comunque volevo solo dissentire con l'affermazione che sosteneva di fargli arbitrare solo le giovanili. Una volta appurato che l'arbitro è "scarso" e che , soprattutto, non ha margini di miglioramento lo si deve mettere a riposo. Ovvio che un aspirante arbitro debba iniziare dalle giovanili , non vedo altro sistema. anche se ho visto tanti arbitrini scaraventati nella mischia , in quelle che vengono definite partite facili e combinarne di tutti i colori. La colpa non è loro ma di chi c'è li manda,. Perchè non si invitano/obbligare la società che programmano delle amichevoli a richiedere ai comitati la presenza di un aspirante arbitro per farsi le ossa
Bloccato