Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha disposto il deferimento di Francesco Grasso, tesserato del CUS Catania. Il provvedimento è stato inoltrato all'Organo di giustizia della Federazione Italiana Rugby "per il riconoscimento della responsabilità - si legge in una nota - in ordine alla positività riscontrata per presenza di metabolita di tetraidrocannabinolo (Cannabis, ndr), in occasione del controllo antidoping effettuato [...] in occasione della gara 'Campionato Serie B – girone D AS Rugby Frascati–CUS Catania', svoltasi a Frascati in data 28 ottobre 2007".
Per Grasso il Coni vuole la squalifica per un anno.
L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha disposto il deferimento di Francesco Grasso, tesserato del CUS Catania. Il provvedimento è stato inoltrato all'Organo di giustizia della Federazione Italiana Rugby "per il riconoscimento della responsabilità - si legge in una nota - in ordine alla positività riscontrata per presenza di metabolita di tetraidrocannabinolo (Cannabis, ndr), in occasione del controllo antidoping effettuato [...] in occasione della gara 'Campionato Serie B – girone D AS Rugby Frascati–CUS Catania', svoltasi a Frascati in data 28 ottobre 2007".
Per Grasso il Coni vuole la squalifica per un anno.
Un ragazzo di 19 anni, che non ha fatto nemmeno un minuto di serie B quest'anno, convocato in extremis per la partita a Frascati,e mai sceso in campo, squalificato per un anno per una sostanza che non da nessun plus valore nello sport... mah ditemi voi...!
la sostanza e' vietata da giustizia sportiva...
il giocatore (19n o 30n che cambia?) ha firmato un modulo nel quale dichiara di non farne uso.
lo beccano e viene squalificato.
..non e' certo colpa del coni (che forse, anzi, farebbe bene a fare qualche controllo in piu')..
Ei voci mi dicono di una frattura interna all`Hdemia e alcuni elementi pagati stanno meditando sull`abbandono della stessa........
Qualcuno ne e` a conoscenza?
ale.com ha scritto:la sostanza e' vietata da giustizia sportiva...
il giocatore (19n o 30n che cambia?) ha firmato un modulo nel quale dichiara di non farne uso.
lo beccano e viene squalificato.
..non e' certo colpa del coni (che forse, anzi, farebbe bene a fare qualche controllo in piu')..
Scusate l'ignoranza ma in pratica questo ragazzo di Catania ha fumato uno spinello?
Cus Catania - Cus Roma 1-4 per il cus roma sarà molto difficile portare via questi 4 punti ma credo c'è l'ha farà.......
GS Fiamme Oro Roma - Colleferro Rugby 1-4 fiamme orgogliose cercheranno di vender cara la pelle contro la capolista
Rugby Sele - Aisico Accademia Rugby Roma 4-1 accademia in forte ribasso credo che porterà via un punto salvezza
Leaseplan Rugby Lazio - Partenope Rugby 5-0 lazio in casa non credo avrà problemi
Forturon Sannio - Far Milazzo 0-5 milazzo costretto a prendere l'intera posta se non vuole rimanere staccato
Rugby Frascati - ASR San Gregorio 1-4 credo che s.gregorio possa vincere contro questo frascati tutto dipenderà dalla tenuta della mischia
Cus Catania - Cus Roma 1-4 trasferta difficile
Fiamme Oro - Colleferro 1-4 qui ci sarà la FUGA DI COLLEFERRO
Rugby Sele - Accademia R.Roma 4-0 se sono vere le voci che girano
Rugby Lazio - Partenope Rugby 5-0 senza dubbi
Sannio - Milazzo 1-4 anche se non ne sono convinto
Frascati - San Gregorio 4-1 peccato che io non riesco a vederla
Mi cimento anche nella classifica finale : colleferro s.gregorio milazzo frascati lazio poi le altre , è natale, quindi evito di inseririre chi secondo me retrocederà.
p.s. vorrei esprimermi anche sulla questione arbitri. Dissento con tutti coloro che ritengono che gli arbitri " scarsi " devono arbitrare le giovanili. Anzi le giovanili le dovrebbero arbitrare solo i " capaci " , perchè lì si formano i giocatori e un cattivo arbitro distrugge a volte il lavoro di mesi fatto dagli allenatori. Se questo sport vuole veramente crescere deve avere il coraggio di allontanare gli albitri incapaci , ma anche i dirigenti , gli allenatori , e se necessario gli stessi giocatori che con lo spirito del Rugby hanno poco a spartire.
Da compagno di squadra del citato F.Grasso, che tra parentesi è anche uno dei forumisti di questo sito che sosteneva tesi un pò bislacche nel post del doping nel rugby, posso dire che la squalifica ci sta tutta. Sai cosa puoi e cosa non puoi fare, di conseguenza se infrangi le regole paghi,punto.
Il problema è che vengono fatti pochi controlli, e pagano in pochi, quando secondo me già in B c'è gente che si bomba di sostanze ben peggiori dello spinello,e che non viene mai punita (cioè ci sono autentici bufali da 120 kg e mi dite che non prendono nulla???prrrrr!!!).
Cmq complimenti all'accademia, per sfalsare un campionato non c'è niente di meglio che fare esattamente quello che sta facendo.
Che il gioco sia più lento è opinabile , più confuso forse, ma comunque volevo solo dissentire con l'affermazione che sosteneva di fargli arbitrare solo le giovanili. Una volta appurato che l'arbitro è "scarso" e che , soprattutto, non ha margini di miglioramento lo si deve mettere a riposo. Ovvio che un aspirante arbitro debba iniziare dalle giovanili , non vedo altro sistema. anche se ho visto tanti arbitrini scaraventati nella mischia , in quelle che vengono definite partite facili e combinarne di tutti i colori. La colpa non è loro ma di chi c'è li manda,. Perchè non si invitano/obbligare la società che programmano delle amichevoli a richiedere ai comitati la presenza di un aspirante arbitro per farsi le ossa