Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:Non mi sembra che su Riccioni avesse torto, visto com'è andata.
Una volta tanto per me aveva ragione.
Probabilmente Gavazzi avrebbe preferito che Riccioni andasse alle Zebre perché Treviso aveva già in rosa Ferrari e Pasquali, le Zebre con la partenza di Ceccarelli erano in emergenza ed hanno dovuto ingaggiare Bello, che si è rivelato un valido giocatore ... ma non è eleggibile.
Zilocchi e Rimpelli avranno tutto il tempo per essere inseriti gradualmente, quanto a Fischetti ipotizzo che sia destinato a Treviso
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Soidog ha scritto:
jpr williams ha scritto:Non mi sembra che su Riccioni avesse torto, visto com'è andata.
Probabilmente Gavazzi avrebbe preferito che Riccioni andasse alle Zebre perché Treviso aveva già in rosa Ferrari e Pasquali, le Zebre con la partenza di Ceccarelli erano in emergenza ed hanno dovuto ingaggiare Bello, che si è rivelato un valido giocatore ... ma non è eleggibile.
Zilocchi e Rimpelli avranno tutto il tempo per essere inseriti gradualmente, quanto a Fischetti ipotizzo che sia destinato a Treviso
Fischetti farà il permit per le Zebre.
Treviso ha già molti sinistri in rosa: Zani, Quaglio, Traore', De Marchi. Quest'ultimi anche adattabili a destra.
Quindi spazio per lui non ce ne è.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Certo che a questa continua ascesa di piloni al PRO, che devono avere minimo 6 piloni ciascuno, conseguirà un rimpiazzo dalla A all'Eccellenza, fra l'altro quest'anno a 12 squadre. E in A , quest'anno a 30 squadre ?
Mi sa che rivediamo Staibano almeno in A.
Piloni cercasi, anche usati.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

beh, i comodini finalmente hanno posti di lavoro in più.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

metabolik ha scritto:Certo che a questa continua ascesa di piloni al PRO, che devono avere minimo 6 piloni ciascuno, conseguirà un rimpiazzo dalla A all'Eccellenza, fra l'altro quest'anno a 12 squadre. E in A , quest'anno a 30 squadre ?
Mi sa che rivediamo Staibano almeno in A.
Piloni cercasi, anche usati.
Come c'è chi sale, c'è chi scende.
Vedi Rizzo e De Marchi Andrea oppure chi è in scadenza l'anno prossimo.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Scusate sono un attimo confuso, ma perché Zilocchi è stato convocato al posto di Fabiani?
E' "convertibile" anche come tallonatore??
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per Zilocchi sono ancor più sorpreso dopo aver letto le parole di Moretti. Veramente solo due anni fa giocava numero otto?
Dai, allora o sotto la maglietta ha la pelle di colore verde, o è impossibile che possa essere già pronto per il Pro14

Switch da n.8 a pilone (e pilone destro, poi) e subito professionista e convocato in nazionale?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'ultima volta che l'ho visto giocare in terza è stato esattamente 3 anni fa, nella finale con Colorno, che portò i Lyons per 2 anni in Eccellenza.
Si infortunò in quella partita . Da quello che ricordo, ma posso sbagliarmi, ricomparve in U20 già come pilone , quindi nella stagione 2015/16.
E' un atleta di una serietà assoluta, di pochissime parole ed enorme impegno/concentrazione, non ha la pelle verde , ma è sicuramente eccezionale. Probabilmente sono anche queste doti che lo hanno fatto scegliere.
Però io insisto, sarebbe stato meglio ancora 1 anno in Eccellenza.
speartakle

Messaggio da speartakle »

e com'è andata jpr?
ha avuto problemi al menisco e si è dovuto operare, ma il ginocchio gli dava porblemi già dalla precednete stagione dove s'è cuccato il campionato e il mondiale u20.
Poi è rientrato gradualmente ma in seguito fermato per infortunio non meglio qualificato (scommetto cervicale). Ha fatto 2 presenze in pro12 da 70 minuti e 2 in Heineken da altrettanti.
Vorresti dirmi che il livello superiore l'ha messo così alla prova fisicamente solo con gli allenamenti della mischia a Treviso? Che quei 140 minuti non sono affrontabili da un pilone che ha dominato fisicamente le mischie dell'eccellenza e un mondiale u20?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non so cosa risponderà jpr, ma alla tua domanda voglio rispondere anch'io.
Si.
speartakle

Messaggio da speartakle »

metabolik ha scritto:Non so cosa risponderà jpr, ma alla tua domanda voglio rispondere anch'io.
Si.
credo che i 4 preparatori fisici + i tecnici dello staff di Treviso ed altro abbiano un minimo di esperienza e competenze in più di me, te jpr e pure di Gavazzi.
il giocatore in questione, poi non è stato spremuto con i minutaggi ne con gli allenamenti.

Ecco l'unico appunto che si può fare è sull'area medica di treviso, in particolare nella gestione degli infortuni cervicali e discali, dove c'è una preoccupante serie di giocatori che hanno avuto problemi di non facile risoluzione, a mente (Sbaraglini, Minto, Maistri, Zanusso).

Assiratti di Carfif nato il 30/6/1997 si è ciucciato 408 minuti in Pro14 quest'anno più 2 presenze in Challege.
Chris Coleman dei Dragons è un '98 ed è esordito quest'anno in Pro14

Ora io non sto sostenendo che un 20enne deve essere buttato nella mischia come se fosse un pilone di 25 anni, ma non mi sembra il caso di prendere Riccioni come esempio. D'altronde nella stagione 2015-2016 (praticamente 18enne) era stato ritenuto idoneo a giocare con il Calvisano contro Harlequins e Cardiff Blues in Challenge.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garryowen ha scritto: Switch da n.8 a pilone (e pilone destro, poi) e subito professionista e convocato in nazionale?
Da ignorante, è così più difficile giocare destro che sinistro?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Man of the moment ha scritto:
Garryowen ha scritto: Switch da n.8 a pilone (e pilone destro, poi) e subito professionista e convocato in nazionale?
Da ignorante, è così più difficile giocare destro che sinistro?
Più che difficile (entrambi i “lati” richiedono una conoscenza tecnica approfondita) direi impegnativo dal punto di vista fisico. Basta vedere come sono strutturati fisicamente in modo differente, parlando in generale, è ovvio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

FRANCOIS BRUMMER
Arriva dal SudAfrica, via Giappone, il back up di CARLO CANNA alle Zebre. Arriverà alla Cittadella alla ripresa degli allenamenti a Luglio.

Data di nascita:.......... 17 maggio 1989 (29 anni)
Luogo di nascita:........ Pretoria, Sudafrica
Altezza:.......................1,83 m
Peso:.......................... 91 kg

anno......................squadra........presenze.........punti

2008–2011........... Blue Bulls..........49 ............. (480)
2010–2011............Bulls.....................5................ (2)
2012–2015...........Griquas...............72..............(262)
2013–2015...........Cheetahs..............4.................(17)

2016–present........Bulls...................18 ..............(123)
2017–present........Toyota Shuttles..10.................(38)
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... 4618144824
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Sergio Martin ha scritto:FRANCOIS BRUMMER
Arriva dal SudAfrica, via Giappone, il back up di CARLO CANNA alle Zebre. Arriverà alla Cittadella alla ripresa degli allenamenti a Luglio.

Data di nascita:.......... 17 maggio 1989 (29 anni)
Luogo di nascita:........ Pretoria, Sudafrica
Altezza:.......................1,83 m
Peso:.......................... 91 kg

anno......................squadra........presenze.........punti

2008–2011........... Blue Bulls..........49 ............. (480)
2010–2011............Bulls.....................5................ (2)
2012–2015...........Griquas...............72..............(262)
2013–2015...........Cheetahs..............4.................(17)

2016–present........Bulls...................18 ..............(123)
2017–present........Toyota Shuttles..10.................(38)
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... 4618144824
Un signor curriculum, niente da dire! Però... 29 anni, per fare la riserva di Canna?
Giusto perché Menniti-Ippolito (26 anni il prossimo agosto) è ormai troppo vecchio per fare il passo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Rispondi