Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
-
macomemai
Re: Svolta della FIR?
Se le persone mandate in giro da Fir proseguono la tradizione dell'amico dell'amico siamo a posto! Aggiungiamo una notevole dose di cocciutaggine dei volontari che sono comunque la struttura portante di quasi tutti i club e siamo doppiamente a posto.
-
Mr Ian
L endorsement delle "piu importanti societa" venete per Innocenti fa schizzare in alto le percentuali del medico livornese . Anche il Petrarca si è avvicinato ad Innocenti, questo secondo me sta spostand anche gli equilibri in Veneto. Adesso sara interessante la posizione della Benetton...
-
jentu
https://m.adnkronos.com/elezioni-federa ... JyIBt1Z0C6
A questo punto sono sicuro del ballottaggio Innocenti vs Vaccari ( in rigoroso ordine alfabetico)
A questo punto sono sicuro del ballottaggio Innocenti vs Vaccari ( in rigoroso ordine alfabetico)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Ilgorgo
Messa così però mi sembra una "velina" passata dallo stesso Innocenti ad Adnkronos. O sbaglio? Non ci sono dettagli, solo quattro righe nelle quali si dice che "le più importanti società venete", nonostante manchi la più importante di tutte, appoggiano Innocenti. Che senso ha un flash del genere? Non leggo di solito Adnkronos, forse è nel loro stile dare notizie flash, ma non pensavo si occupassero di minuzie come la lotta elettorale della Federugby. Tutti questi "indizi" messi insieme mi fanno pensare che abbiano semplicemente ricevuto e pubblicato questa notizia
PS molto off topic: leggo ora nella sezione sportiva di Adnkronos che il Papa ha ricevuto e si è complimentato con lo Spezia calcio dopo la vittoria sulla Roma. A me Bergoglio piace molto ma mi piacerebbe anche che evitasse queste cose; il Papa è una figura mondiale, non può accogliere una squadra di calcio solo perché ha vinto in Coppa Italia vicino al Vaticano. A volte mi sembra più il papa delle piccole cose italiane che il papa mondiale
PS molto off topic: leggo ora nella sezione sportiva di Adnkronos che il Papa ha ricevuto e si è complimentato con lo Spezia calcio dopo la vittoria sulla Roma. A me Bergoglio piace molto ma mi piacerebbe anche che evitasse queste cose; il Papa è una figura mondiale, non può accogliere una squadra di calcio solo perché ha vinto in Coppa Italia vicino al Vaticano. A volte mi sembra più il papa delle piccole cose italiane che il papa mondiale
- jaco
Dai gorgo, pensi che il papa abbia chiamato lo Spezia dopo aver visto la partita di ieri sera? E magari se perdeva non li riceveva? Sarà stata un'udienza privata organizzata da tempo proprio in occasione della trasferta romana. Poi va da sé che vista la vittoria si sia complimentato...
-
Garry
O magari lo Spezia ha vinto proprio perché il Papa aveva invocato una speciale benedizione su di loro
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- marte_
L'avranno fatta uscire di sicuro a comando da ambienti vicina ad Innocenti ma se c'è questo documento firmato è di sicuro un grande colpo per luiIlgorgo ha scritto: 20 gen 2021, 21:40 Messa così però mi sembra una "velina" passata dallo stesso Innocenti ad Adnkronos. O sbaglio? Non ci sono dettagli, solo quattro righe nelle quali si dice che "le più importanti società venete", nonostante manchi la più importante di tutte, appoggiano Innocenti. Che senso ha un flash del genere? Non leggo di solito Adnkronos, forse è nel loro stile dare notizie flash, ma non pensavo si occupassero di minuzie come la lotta elettorale della Federugby. Tutti questi "indizi" messi insieme mi fanno pensare che abbiano semplicemente ricevuto e pubblicato questa notizia
-
Luqa-bis
Endorsement importante.
Ma le grandi società venete assommano il 15% dei voti complessivi. Meno della Lega che sta all'opposizione.
Prima che qualcuno si adombri per l'accostamento: pura analisi numerica.
Ma le grandi società venete assommano il 15% dei voti complessivi. Meno della Lega che sta all'opposizione.
Prima che qualcuno si adombri per l'accostamento: pura analisi numerica.
-
Garry
Probabilmente li avrà avuti dalla sua parte anche nelle precedenti elezioni.
Questo taglia fuori De Anna e fa un po' calare le quotazioni di Pronti al Cambiamento
Questo taglia fuori De Anna e fa un po' calare le quotazioni di Pronti al Cambiamento
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
macomemai
Da statuto FIR ogni candidato presidente deve essere proposto da almeno 10 e meno di venti società, da almeno 10 giocatori e 5 tecnici. Poi magari in sede di voto non viene rispettata la presentazione, ma solo se cambiano le condizioni generali. Sarebbe interessante sapere chi appoggia chi, tanto per alimentare le discussioni al bar, anche se non è richiesta una presentazione che porti un certo numero di voti, che sono legati all'attività di una società, ma solo di un numero di aventi diritto a votare. Così un candidato chiede di essere presentato dalle società più legate a lui o più vicine, anche se piccole. Comunque essere presentato da società di vertice è un segnale importante. Mi piacerebbe sapere se Calvisano appoggia chi? Il vecchio o il nuovo? E la Benetton si schiera nel veneto allargato di Palc o diventa filofederale attuale?
-
breda120
che Petrarca appoggiasse Innocenti non mi sembra una novità così come il Vicenza visto che il suo main sponsor nonchè vicepresidente Battistolli è nella sua squadra . In compenso visto che per i tecnici in Veneto ha vinto Grespan ( Benetton ) in feroce lotta con il candidato di Innocenti, mi sembra evidente che non avrà l'appoggio della club davvero più rappresentativo veneto.
Tutto questo mi lascia pensare che sia davvero una velina passata dal comitato elettorale di Innocenti ma che incanta solo gli sprovveduti.....
Tutto questo mi lascia pensare che sia davvero una velina passata dal comitato elettorale di Innocenti ma che incanta solo gli sprovveduti.....
-
speartakle
a quanto mi risulta la Benetton prima squadra non esprime voti, forse solo per l'attività giovanile, quindi nei fatti mi sa che Benetton società esprime meno voti di Petrarca, Rovigo e Mogliano. Forse anche di Verona, bisognerebbe fare due conti..
-
Luqa-bis
Voti società venete maggiori (da ripartire 70%, 20% gioc, 10% tec)
Valsugana 126
Petrarca 90
Petrarca junior 40
Rovigo 46
Monti Rovigo Jr 40
Casale 86
Villorba 110
Castellana 80
Mogliano 116
Benetton 86
Mirano 80
Riviera 85
San Donà 105
Vicenza 85
Verona 126
Valsugana 126
Petrarca 90
Petrarca junior 40
Rovigo 46
Monti Rovigo Jr 40
Casale 86
Villorba 110
Castellana 80
Mogliano 116
Benetton 86
Mirano 80
Riviera 85
San Donà 105
Vicenza 85
Verona 126
-
Mr Ian
non è tanto il numero dei voti che raccoglie Innocenti, ma la compattezza rispetto agli altri. Ovviamente lui sa che deve vincere al primo turno, altrimenti sono problemi...fermo restando però che molti degli innocentiani, in caso di secondo turno sicuramente non votano gavazzi e se lui non arriverà, sicuramente il candidato federale dovrà spendersi molto bene, fermo restando che poi per la composizione del consiglio, 7 liste scombussalano i piani e le maggioranze.
-
macomemai
Il presidente non è mai stato eletto dal veneto, anche fosse unito, ma deve avere appoggi a carattere nazionale. E tanti. Zatta docet. Comunque questa volta tra Innocenti, Palc, De Anna e federali ,veneto più diviso che mai. Almeno in prima battuta.