Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
zappatalpa ha scritto: 18 apr 2022, 10:45
..........
Se me ne accorgo io, è grave, perchè di solito mi disinteresso completamente dell'arbitro.
...... .
questo MSC sta diventando un troll pari al bellunese
trovami un altro post oltre a quelli dopo Irlanda Italia
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa ha scritto: 18 apr 2022, 10:45
Non per tornarci su ancora, na queste prove chirurgiche dell'arbitro (come di Irlanda - Italia) mi lasciano seccato per molti giorni. Se me ne accorgo io, è grave, perchè di solito mi disinteresso completamente dell'arbitro. Ora visto che qui non dite niente, sono andato a Onrugby.it, per verificare, è li quasi tutti hanno avuto la stessa impressione. Non saprei dire se anche con altre squadre gli arbitri fanno spesso così male in momenti cruciali delle partite come con noi, perchè guardo solo le partite delle italiane... come si potrebbe reagire? Se fossi Treviso, un filmatino delle chiamate sbagliate dall'60 a EPCR lo manderei con richiesta di chiarimento
Beh basarsi sui commenti del pubblico che posta su Onrugby mi sembra assurdo dato che non fan altro che attaccare arbitri ed assistenti ogni volta che un'italiana perde, con insulti ed offese as arbitri ed a chi non condivide l'attacco agli arbitri. Sono andato a guardare il blog seguendo il tuo posto ed anche in questo caso un utente che non si é accodato agli insulti alla terna arbitrale ma che ha detto qualcosa di diverso é stato attaccato ed insultato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset ha scritto: 18 apr 2022, 12:42Beh basarsi sui commenti del pubblico che posta su Onrugby mi sembra assurdo dato che non fan altro che attaccare arbitri ed assistenti ogni volta che un'italiana perde, con insulti ed offese as arbitri ed a chi non condivide l'attacco agli arbitri. Sono andato a guardare il blog seguendo il tuo posto ed anche in questo caso un utente che non si é accodato agli insulti alla terna arbitrale ma che ha detto qualcosa di diverso é stato attaccato ed insultato.
Fatti coraggio, qui non è molto diverso purtroppo.
Anche qui gli arbitri vengono insultati (talvolta addirittura prima della partita ipotizzando torti vergognosi ancora al momento della designazione), come pure gli utenti che provano ad obiettare.
E' che sei arrivato quando gli impegni della nazionale erano conclusi e ti sei perso il "climax".
Ma aspetta novembre e vedrai...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Io non sono interessato ai processi agli arbitri, e meno ancora agli insulti e denigrazioni, la vedo semplice: come ci sono giocatori piú o meno bravi ci sono arbitri piú o meno bravi, come giocatori giovani con l'esperienza migliorano (non sempre) ci sono arbitri giovani che con l'esperienza migliorano (non sempre), come un giocatore sbaglia un arbitro sbaglia.
Quando si inizia a parlare di chiamate chirurgiche fatte apposta a favore/contro questa o quella squadra, di arbitri che volutamente favoriscono questa o quella squadra, insomma dove si vuole appioppare agli arbitri malafede a me passa la voglia di chiacchierare.
Per me quando si fa questo é come se si dicesse che Marcus Smith ha mancato di proposito la trasformazione, quel di proposito cambia l'errore in un interesse personale a sbagliare che io non riesco a tollerare.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset ha scritto: 18 apr 2022, 14:17la vedo semplice: come ci sono giocatori piú o meno bravi ci sono arbitri piú o meno bravi, come giocatori giovani con l'esperienza migliorano (non sempre) ci sono arbitri giovani che con l'esperienza migliorano (non sempre), come un giocatore sbaglia un arbitro sbaglia.
Ti dovrei chiedere il copyright avendo scritto questa cosa un mezzo migliaio di volte
Semplificando ho sempre detto anche che esistono 3 sole tipologie di arbitri: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no. La quarta categoria, quella degli arbitri in malafede, esiste solo nella testa dei tifosi delle squadre che perdono.
Mai capito perchè si accettino tranquillamente gli errori di giocatori e tecnici, mentre ogni errore di un arbitro avvenga solo contro la propria squadra e solo per malafede sua o di chi l'ha mandato.
Notare che gli errori a favore vengono invece correttamente giudicati come frutto del caso...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset ha scritto: 18 apr 2022, 14:17la vedo semplice: come ci sono giocatori piú o meno bravi ci sono arbitri piú o meno bravi, come giocatori giovani con l'esperienza migliorano (non sempre) ci sono arbitri giovani che con l'esperienza migliorano (non sempre), come un giocatore sbaglia un arbitro sbaglia.
Ti dovrei chiedere il copyright avendo scritto questa cosa un mezzo migliaio di volte
Semplificando ho sempre detto anche che esistono 3 sole tipologie di arbitri: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no. La quarta categoria, quella degli arbitri in malafede, esiste solo nella testa dei tifosi delle squadre che perdono.
Mai capito perchè si accettino tranquillamente gli errori di giocatori e tecnici, mentre ogni errore di un arbitro avvenga solo contro la propria squadra e solo per malafede sua o di chi l'ha mandato.
Notare che gli errori a favore vengono invece correttamente giudicati come frutto del caso...
Pienamente d'accordo su tutto, in particolare le 3 tipologie di arbitro.
Mr Ian ha scritto: 18 apr 2022, 15:26
Prima di parlare di arbitri guardatevi Whitehouse in scarlets dragons..roba da stacciargli la licenza in faccia, osceno.
Non faccio fatica a credere che Whitehouse abbia arbitrato male visto che lo colloco nella categoria degli arbitri non bravi, ma che lo abbia fatto in un derby gallese non fa altro che confermare a che categoria appartiene e che quando arbitra male contro le italiane non lo fa "di proposito" come molti vogliono credere e far credere.
È che adesso ti risponderanno che proprio perché scarso gli fanno spesso dirigere le italiane per danneggiarle.
Non dovresti mai sottovalutare le risorse argomentative dei persecuzionisti
Ne sanno una più di Andreotti che, notoriamente, ne sapeva una più del diavolo
jpr williams ha scritto: 18 apr 2022, 17:15
È che adesso ti risponderanno che proprio perché scarso gli fanno spesso dirigere le italiane per danneggiarle.
Stai dando a crouchbindset l' impressione che sia arrivato in un forum di hooligans mentre non e' cosi'.
Che quelli alle prime armi o scarsi li mandino ad arbitrare le italiane (6N, Challenge o URC) e' una mia netta sensazione. Questo non vuol dire che ritengo che pensino coscientemente danneggiarci, ma che un arbitro scarso fa meno danni se una partita ha praticamente il risultato gia' scritto che non un Leinster-Munster.
a me l'assoluta buonafede degli arbitri mi sembra faccia scopa con la superiorità etica dei politici di sinistra o, peggio che peggio, quella dei magistrati.
Molto semplicemente come esistono uomini di buona fede e uomini di mala fede esistono arbitri, politici, magistrati e persino postini di buona o di mala fede. Aggiungo, con la morte nel cuore, anche preti vescovi e cardinali...
Essere onesti non attiene nè, congiuzione copulativa, al talento né all'appartenza ad un gruppo sociale, è semplicemente una virtù, faticosissima da implementare e mantenere, in via di lenta ma inesorabile estinzione.
La storia e la cronaca ci illumina sull'eterna lotta tra bene e male, onestà e disonestà, sia pur intellettuale; il perchè gli arbitri, come i magistrati o i politici di sinistra, siano immuni o al di sopra resta la classica autodifesa della corporazione.
Detto ciò io personalmente mi sforzo di non considerare l'operato dell'arbitro come fazioso o in malafede; a parte moreno di italia corea e qualche altro episodio non noto frequenti comportamenti dolosi. un po' di pregiudizio si, ma quello fa parte del gioco.
Non accetto , nella doppia qualità di filosofo e giurista, l'aprioristica impostazione della perfezione del soggetto in quanto appartenente ad una categoria.
Che poi i tifosi siano ridicoli nelle loro ricostruzione dei fatti attiene proprio al fatto che lo stesso è un "ammalato" di tifo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams ha scritto: 18 apr 2022, 17:15
brò, il bar è pieno di persone di spessore e, fortunatamente, solo qualche rompicoglioni, non essere cosi negativo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64 ha scritto: 18 apr 2022, 18:34
a me l'assoluta buonafede degli arbitri mi sembra faccia scopa con la superiorità etica dei politici di sinistra o, peggio che peggio, quella dei magistrati.
Molto semplicemente come esistono uomini di buona fede e uomini di mala fede esistono arbitri, politici, magistrati e persino postini di buona o di mala fede. Aggiungo, con la morte nel cuore, anche preti vescovi e cardinali...
Essere onesti non attiene nè, congiuzione copulativa, al talento né all'appartenza ad un gruppo sociale, è semplicemente una virtù, faticosissima da implementare e mantenere, in via di lenta ma inesorabile estinzione.
La storia e la cronaca ci illumina sull'eterna lotta tra bene e male, onestà e disonestà, sia pur intellettuale; il perchè gli arbitri, come i magistrati o i politici di sinistra, siano immuni o al di sopra resta la classica autodifesa della corporazione.
Detto ciò io personalmente mi sforzo di non considerare l'operato dell'arbitro come fazioso o in malafede; a parte moreno di italia corea e qualche altro episodio non noto frequenti comportamenti dolosi. un po' di pregiudizio si, ma quello fa parte del gioco.
Non accetto , nella doppia qualità di filosofo e giurista, l'aprioristica impostazione della perfezione del soggetto in quanto appartenente ad una categoria.
Che poi i tifosi siano ridicoli nelle loro ricostruzione dei fatti attiene proprio al fatto che lo stesso è un "ammalato" di tifo...
Propongo di stamparla, metterla in cornice ed appenderla a una parete del bar
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Giuseppone ha pienamente ragione. Scusatemi ma un conto è dire che gli arbitri sono in malafede e qui io risponderei: ma allora perché guardate le partite se è tutto scritto prima? Un altro conto è criticare le prestazioni degli arbitri, cosa perfettamente legittima così come criticare i giocatori. La "purezza" di alcuni per cui questa seconda cosa non si può fare perché siamo tifosi proprio non la capisco. Siamo tifosi sempre e come tali si parla di ogni aspetto della partita, se no dovremmo scrivere solo di partite in cui siamo terzi.
correggo : alcuni tifosi, scusandomi sulla generalizzazione.
era un intervento , non un trattato, quindi con tutti i limiti dello stesso.
Il trattato lo riservo al giorno che vinceremo contro gli inglesi; ho già il titolo: E venne il giorno...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io