Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ »

loverthetop_86 ha scritto: 12 gen 2021, 10:44
marte_ ha scritto: 12 gen 2021, 10:23 Nel frattempo leggo uno stralcio di un giornale italiano sul gruppo Pro14 rugby banter che parla di Keatley vicino a Glasgow. Mi stupirebbe abbastanza. Voi avete conferme?
Notizia arrivata anche a me.
Mi sembra strano.
Non vorrei mai fosse un altro Marty Banks.
A me l'anno scorso è piaciuto. Quest'anno vero che gli è nata la figlia ad inizio stagione ma è sembrato abbastanza sovrappeso nelle prime uscite. Denoterebbe scarsissima professionalità ed è un peccato. Non me lo aspettavo da uno come lui
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

marte_ ha scritto: 12 gen 2021, 10:12 LA FISICITÀ DI POTU JUNIOR LEAVASA A DISPOSIZIONE DELLE ZEBRE RUGBY PER QUESTA SECONDA METÀ DI STAGIONE

IL 25ENNE SAMOANO RINFORZA LA ROSA MULTICOLOR IN VISTA DEI NUMEROSI IMPEGNI PRIMAVERILI
https://www.zebrerugbyclub.it/la-fisici ... -stagione/
...
Mi piacerebbe riuscire a capire se quell' "altro" Potu Leavasa era davvero il padre di questo Potu Jr Leavasa. Le date sembrano coincidere -Potu sr si sposa nel dicembre 1995, Potu Jr nasce nel gennaio 1996- ma su google non c'è alcun accenno a un loro legame. Sarebbe bello non solo perché quel Potu era già stato in un club in Italia ma anche perché in nazionale giocò insieme a Leaega, che ora abita a poche decine di km da Parma, insieme al padre di Vaega, che ora gioca a Reggio, e anche insieme a un Leaupepe che non so se sia il padre di Angelo Leaupepe anch'egli attuale giocatore del Valorugby.
Spero di riuscire a scoprire tutto ciò prima che la sezione anti-stalker della polizia postale mi arresti
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

SilverShadow ha scritto: 11 gen 2021, 21:10
In seconda sarebbe una mazzata perdere i sudafricani, come per le Zebre la vedo grigia sostituire gli irlandesi che mi sembra di ricordare siano in scadenza. Se quello da sostituire fossero tutti e 4, che nomi fareste? Di Italiani col loro fisico non ce n'è, forse Venditti ma ha i suoi "se".
Favretto, Venditti, Stoian, Canali, Zambonin (ma deve metter su 20kg), Iachizzi, Parolo(ma deve metter su 20kg)
Questi son quelli usciti dalle ultime Under, in ordine di potenziale attuale: ovvio che non saran prontissimissimi subito per il Pro14 ma il potenziale è ottimo, vale la pena puntarci.
Altrettanto ovvio che almeno 1 straniero forte a testa per entrambe me lo aspetto in seconda.
marte_

Messaggio da marte_ »

GrazieMunari ha scritto: 12 gen 2021, 11:15
SilverShadow ha scritto: 11 gen 2021, 21:10
In seconda sarebbe una mazzata perdere i sudafricani, come per le Zebre la vedo grigia sostituire gli irlandesi che mi sembra di ricordare siano in scadenza. Se quello da sostituire fossero tutti e 4, che nomi fareste? Di Italiani col loro fisico non ce n'è, forse Venditti ma ha i suoi "se".
Favretto, Venditti, Stoian, Canali, Zambonin (ma deve metter su 20kg), Iachizzi, Parolo(ma deve metter su 20kg)
Questi son quelli usciti dalle ultime Under, in ordine di potenziale attuale: ovvio che non saran prontissimissimi subito per il Pro14 ma il potenziale è ottimo, vale la pena puntarci.
Altrettanto ovvio che almeno 1 straniero forte a testa per entrambe me lo aspetto in seconda.
Fronte Zebre non mi aspetterei molti innesti in realtà. Se questo samoano farà bene potrebbe essere confermato. Voglio dare per scontato l'innesto di Stoian. I due irlandesi potrebbero anche salutare ma considererei compiuto il loro lavoro. Servivano a dare esperienza e solidita' e far crescere Krumov e Ortis, credo ci siano riusciti.
In entrata guarderei a Venditti e Zambonin che direi abbiano fatto anche dei raduni.
Fronte Benetton impossibile fare previsioni. Certo dovessero perdere i giocatori che si dice, mi aspetto un nome importante, oltre a qualche giovane
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

marte_ ha scritto: 12 gen 2021, 10:23 Nel frattempo leggo uno stralcio di un giornale italiano sul gruppo Pro14 rugby banter che parla di Keatley vicino a Glasgow. Mi stupirebbe abbastanza. Voi avete conferme?
Mi sembra strano.
Io però spezzo una lancia in favore di Banks. Terribilmente poco professionale nel non rispettare il primo anno di contratto quanto decisivo nell'anno in cui ha giocato. Molti lo criticavano per l'atteggiamento sul campo, forse a causa della sua tecnica di placcaggio che non prevedeva quasi mai una "big hit" ma più un "avviluppamento" del giocatore. Tra l'altro in questo modo rallentava molto l'attacco e più di una volta rubava palla, preservando al contempo il fisico. Mi ricorda vagamente certi placcaggi di Zanon.

Keatley sarà anche una bella persona ma quest'anno ha giocato malissimo e l'anno scorso non è stato così decisivo come lo era Banks. Resta comunque un giocatore che avrebbe i numeri, e a Glasgow può servire visto il valzer delle aperture in corso (Hastings che se ne va, si parlava del ritorno di Weir o dell'arrivo di Ben Healy).
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 12 gen 2021, 11:40
Mi sembra strano.
Io però spezzo una lancia in favore di Banks. Terribilmente poco professionale nel non rispettare il primo anno di contratto quanto decisivo nell'anno in cui ha giocato. Molti lo criticavano per l'atteggiamento sul campo, forse a causa della sua tecnica di placcaggio che non prevedeva quasi mai una "big hit" ma più un "avviluppamento" del giocatore. Tra l'altro in questo modo rallentava molto l'attacco e più di una volta rubava palla, preservando al contempo il fisico. Mi ricorda vagamente certi placcaggi di Zanon.

Keatley sarà anche una bella persona ma quest'anno ha giocato malissimo e l'anno scorso non è stato così decisivo come lo era Banks. Resta comunque un giocatore che avrebbe i numeri, e a Glasgow può servire visto il valzer delle aperture in corso (Hastings che se ne va, si parlava del ritorno di Weir o dell'arrivo di Ben Healy).
Si si, nulla da dire sul giocatore, uno dei più forti mai passati a Treviso. Nell'analisi del giocatore, però, pesa per forza anche quel primo anno.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Ma Leavasa sarà un project player?
Ad ogni modo ne avranno bisogno come l'ossigeno, per non rivedere in campo la "squadra dei 3 tallonatori". (o erano 4?)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Per me Nessun problema a darlo via, se doveva giocare così mi tengo un dieci dell Eccellenza come permit

Detto questo Pavanello parlava di problemi interni l altro giorno non so cosa sia successo a Treviso
Rote

Messaggio da Rote »

marte_ ha scritto: 12 gen 2021, 11:28
GrazieMunari ha scritto: 12 gen 2021, 11:15
SilverShadow ha scritto: 11 gen 2021, 21:10 ...
Come seconda-terza linea vedrei bene Ghigo, mi ricorda un po' Lazzaroni. Anche Bonfiglio è giovane e promette bene, sperando che la squalifica rimediata ultimamente sia solo una fatalità.
Garry ha scritto: 12 gen 2021, 14:03 Ad ogni modo ne avranno bisogno come l'ossigeno, per non rivedere in campo la "squadra dei 3 tallonatori". (o erano 4?)
Ma come, proprio adesso che i Wasps hanno lanciato il trend con i vari Oghre e Barbeary vogliamo essere da meno?! :rotfl:
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

https://benettonrugby.it/a-fine-stagion ... dei-leoni/

Ahia, qua cambia tutto per davvero.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jaco

Messaggio da jaco »

loverthetop_86 ha scritto: 12 gen 2021, 18:51 https://benettonrugby.it/a-fine-stagion ... dei-leoni/

Ahia, qua cambia tutto per davvero.
"Ovviamente sono deluso dalla decisione del club ma rispetto la loro scelta di voler andare in una direzione diversa."
...decisione unilaterale del club, quindi... spero che da qualche parte a qualche titolo rimanga in Italia perchè tecnici del suo livello non ne abbiamo molti...
Rote

Messaggio da Rote »

Ho una proposta per un 10 a Treviso.
Con Garbisi e Allan in nazionale servirebbero almeno due aperture. Una si potrebbe prendere all'estero, ma un altro giocatore potrebbe essere portato su dal top10.
Purtroppo non vedo giocatori di cui i club di top 10 si priverebbero, quindi ho pensato ad un'altra soluzione.
Teoricamente in serie A (teoricamente perchè la stagione della A non è mai partita) quest'anno c'è un giocatore che ha già esordito in pro14.
Quest'anno in serie A avrebbe giocato Leonardo Mantelli.
Visto che l'annata della Benetton è quello che è, visto che Mantelli in serie A sarebbe uno spreco enorme (imho) per il rugby italico, spero che per un qualche miracolo venga tenuto in considerazione.
So che è uscito dai radar, ma oggi servirebbe molto, e potrebbe dimostrare di valere il livello.
Prima di fare una petizione su change.org chiedo cosa ne pensate!
Garry

Messaggio da Garry »

Bisognerebbe vedere cosa ne pensa lui.
Se è finito in serie A magari è stato per ridurre l'impegno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rote

Messaggio da Rote »

Garry ha scritto: 12 gen 2021, 22:04 Bisognerebbe vedere cosa ne pensa lui.
Se è finito in serie A magari è stato per ridurre l'impegno
Non saprei, probabilmente si aspettava di più sia a Rovigo che a Colorno.
Mi è sempre sembrato un giocatore valido e una proposta per questo 2021 proverei a fargliela.
Magari ha già archiviato il rugby pro, magari no.
FP96

Messaggio da FP96 »

Le soluzioni "in casa" da poter adattare all'apertura sarebbero Duvenage, Padovani o Hayward: il primo è infortunato, il secondo pure e quando si riprenderà sarà probabilmente reclutato da Smith, il terzo potrebbe farlo ma di conseguenza lascerebbe un altro buco ad estremo, considerando anche Sperandio tra i possibili nazionali. Insomma, un acquisto nei trequarti andrà fatto per forza, che sia dal Top10 o dall'estero.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che anche Riera possa fare l'apertura. Confermate?

Certo che forse si poteva aspettare un minimo prima di tagliare McInley...
Rispondi