Johnstone dopo la fine del primo sei nazioni, mallett nei primi mesi, gli altri forse un po' dopo.Man of the moment ha scritto: 23 feb 2024, 23:51Sì ma gli altri si erano lamentati già alla terza partita?loverthetop_86 ha scritto: 23 feb 2024, 18:41Nell'ordine Johnstone ("L'Italia ha 12 internazionali, poi basta"), Berbizier ("Si era bono giocava co Fransia"), Mallett (l'allusione alle donne sudafricane da impalmare), Franco Smith (a precisa domanda di Barca e Meda sui centri non considerati chiese "Quali?", e nessun nome fu posto dai due giornalisti imbarazzati).Mr Ian ha scritto: 23 feb 2024, 17:56 Ne avessimo avuto coach che parlano con questa chiarezza e consapevolezza. Sa che la sfida è difficile, le convocazioni odierne ne sono una prova.
Gli auguro buon lavoro, nonostante il movimento con cui si trova a che fare..
Ma sicuro mi dimentico qualcosa.
Sia chiaro, non sto dicendo che Quesada ha parlato male, sto dicendo che di schietti ne avevamo anche prima.
Nazionale in progress
Moderatore: Emy77
-
loverthetop_86
Re: Nazionale in progress
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Garry
Ripensandoci, a me non è piaciuto solo questo passaggio:
"Ti preoccupava il fatto di succedere a Kieran Crowley, che aveva costruito questo gruppo e sembrava molto apprezzato?
Avevo anch'io questa immagine, ma dopo aver avuto il tempo di discutere un po' di più e di approfondire con lo staff, i giocatori o i dirigenti della Federazione, non è esattamente la stessa storia che è emersa".
Cosa avrà inteso dire, che Crowley in realtà non era apprezzato? Sarebbe abbastanza scorretto (oltre che apparentemente lontano dalla realtà)
"Ti preoccupava il fatto di succedere a Kieran Crowley, che aveva costruito questo gruppo e sembrava molto apprezzato?
Avevo anch'io questa immagine, ma dopo aver avuto il tempo di discutere un po' di più e di approfondire con lo staff, i giocatori o i dirigenti della Federazione, non è esattamente la stessa storia che è emersa".
Cosa avrà inteso dire, che Crowley in realtà non era apprezzato? Sarebbe abbastanza scorretto (oltre che apparentemente lontano dalla realtà)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
maxrugby10
Questo è un altro passaggio ambiguo. A me sembra come a voler dire che non era tutto oro. Come la giri la giri l’intervista è stata infelice. Poi noto difese d’ufficio che rispetto ma non condivido. Contratto oscilla tra i 550 e i 750 mila euro avrei evitato certe dichiarazioni.Garry ha scritto: 24 feb 2024, 0:26 Ripensandoci, a me non è piaciuto solo questo passaggio:
-
Paul Roos
Con l intervista Quesada mi ha un po’ deluso.
Poco propositiva e molto giustificativa mettendo le mani avanti sul fatto che non possa ottenere risultati è perché l italrugby è quello che è.
Poco propositiva e molto giustificativa mettendo le mani avanti sul fatto che non possa ottenere risultati è perché l italrugby è quello che è.
-
ruttobandito
Quando dice che abbiamo solo 2 squadre professionistiche, intende che dovremmo averne di più in URC o che il campionato nazionale dovrebbe essere meno dilettantesco? 
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Paul Roos
Però il compenso del capo allenatore della nazionale non mi pare così dilettantesco ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
parisgino
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Sono d'accordissimo sull'ambiguità del passaggio (per il resto niente da sottolineare in special modo).maxrugby10 ha scritto: 24 feb 2024, 8:07Questo è un altro passaggio ambiguo. A me sembra come a voler dire che non era tutto oro. Come la giri la giri l’intervista è stata infelice...Garry ha scritto: 24 feb 2024, 0:26 Ripensandoci, a me non è piaciuto solo questo passaggio:
Avevo anch'io questa immagine, ma dopo aver avuto il tempo di discutere un po' di più e di approfondire con lo staff, i giocatori o i dirigenti della Federazione, non è esattamente la stessa storia che è emersa"...
Mi viene da dire pero' che quando rilasciate alla stampa estera si dovrebbe forse usare un po' piu' cautela nelle dichiarazioni.
Anche perche poi' escono certe cose che un po' mi lasciano perplesso.
Non prendertela perche lo scrivo con massimo rispetto. Pero' pure questa (anche a me) sembra un pochino "infelice" (ne ho scritto perche un po' mi turbava).maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 19:03 Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? ...
-
metabolik
@max : una nazione che non ci sopporta ???
Se c'è stata una nazione che ci ha sopportato e, soprattutto, supportato, è stata la Francia per l' ammissione al 6N e per l'apporto fondamentale che ci hanno dato Fourcade, Villepreux e Coste.
Non capisco da dove possa venire 'sto giudizio, totalmente fuori luogo.
Quesada ha sbagliato, senza scuse.
Non si rilascia un intervista del genere dopo un periodo così breve, mossa avventata, inutile e dannosa.
Se c'è stata una nazione che ci ha sopportato e, soprattutto, supportato, è stata la Francia per l' ammissione al 6N e per l'apporto fondamentale che ci hanno dato Fourcade, Villepreux e Coste.
Non si rilascia un intervista del genere dopo un periodo così breve, mossa avventata, inutile e dannosa.
-
Birramedia
Guarda che 500K è un compenso basico per un ct da 6N.....Crowley prendeva esattamente il medesimo importo....maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 19:03 Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? Se a voi sta bene a me no! Secondo lui è tutto da buttare: ma allora perché è venuto? Sempre per i 500mila motivi? Nessuno ha notato che ha avuto da dire a Treviso e non alle Zebre? Ma vero siamo così tafazziani?
-
VANZANDT
non credo Quesada abbia rilasciata un' intervista del genere senza comprenderne le implicazioni tanto piu che è uno sempre attento alle pubbliche relazioni .....metabolik ha scritto: 25 feb 2024, 12:00 @max : una nazione che non ci sopporta ???
-
maxrugby10
hai informazioni errate... prendeva la metàBirramedia ha scritto: 25 feb 2024, 13:35Guarda che 500K è un compenso basico per un ct da 6N.....Crowley prendeva esattamente il medesimo importo....maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 19:03 Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? Se a voi sta bene a me no! Secondo lui è tutto da buttare: ma allora perché è venuto? Sempre per i 500mila motivi? Nessuno ha notato che ha avuto da dire a Treviso e non alle Zebre? Ma vero siamo così tafazziani?
-
Luqa-bis
Mi spiace citti, meno citti e diversamente citti.
Non c'è una parola dell'intervista di Quesada che mi offenda, e che mi offenderebbe se fossi un giocatore, e probabilmente nemmeno se fossi un tecnico o un dirigente.
E noto in qualcuno una vis da polemica ad ogni costo o da leso onore proprio.
Quel passaggio sul precedente CT l'unico dove ci sarebbe da essere un po' critici ("Che volevi dire Gonzalo? " ).
Doveva aspettare ? E perché?
Su cosa?
Chiedete spalle larghe e pelo sullo stomaco ai citti, e poi vi asciugate gli occhi perché il maestro dice che siamo meno peparati di altri, con meno soldi, meno interesse, la necessità di fare bel gioco per creare interesse, che bisogna lavorare assieme affinché siano gli italiani a occupare posti chiavi delle franchigie?
Ah bene, andiamo bene.
E poi sbuffate per il 13-13 di ieri a Lille.
Non c'è una parola dell'intervista di Quesada che mi offenda, e che mi offenderebbe se fossi un giocatore, e probabilmente nemmeno se fossi un tecnico o un dirigente.
Quel passaggio sul precedente CT l'unico dove ci sarebbe da essere un po' critici ("Che volevi dire Gonzalo? " ).
Su cosa?
Chiedete spalle larghe e pelo sullo stomaco ai citti, e poi vi asciugate gli occhi perché il maestro dice che siamo meno peparati di altri, con meno soldi, meno interesse, la necessità di fare bel gioco per creare interesse, che bisogna lavorare assieme affinché siano gli italiani a occupare posti chiavi delle franchigie?
Ah bene, andiamo bene.
-
Garry
Più che "diversamente citti", qui siamo tutti diversamente CT
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Luqa-bis
Quindi soffrite a non poter rilasciare interviste a riviste francesi, inglesi e sudafricane?
O vorreste avere una relazione intima con il presidente?
O vorreste avere una relazione intima con il presidente?
- giobart
Esatto!Luqa-bis ha scritto: 26 feb 2024, 10:51 Non c'è una parola dell'intervista di Quesada che mi offenda, e che mi offenderebbe se fossi un giocatore, e probabilmente nemmeno se fossi un tecnico o un dirigente.
Su cosa?
Ah bene, andiamo bene.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!