per essere n successo, basterebbe che ci fosse anche un solo spettatore in più di match giocati precedentemente in italia. se si vuole il Giglio pieno, mi sembra assurdo e stupido. se ci fossere anche "solo" 5 mila persone, per Viadana sarebbe un grandissimo traguardo considerando che allo Zaffanella più di 4500 persone non credo ci siano mai state. ricordiamoci che il viadana non sono gli Aironi e pertanto, viadana porterà i tifosi di viadana e "qualche" buon gustatio di rugby internazionale della Zonagrubber ha scritto:Dall'articolo non si capisce se il giornalista italiano riguardo alla partita del "Giglio" si auguri che sia un "flop"VivaVegas ha scritto:Il commento sulle dichiarazione dei Melegari. http://www.rugbyuniontimes.com/2009/11/05/694/
CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Moderatore: Emy77
-
luna1984
Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
-
grubber
Penso proprio che gli altri club degli Aironi dovrebbero fare il loro dovere.luna1984 ha scritto:per essere n successo, basterebbe che ci fosse anche un solo spettatore in più di match giocati precedentemente in italia. se si vuole il Giglio pieno, mi sembra assurdo e stupido. se ci fossere anche "solo" 5 mila persone, per Viadana sarebbe un grandissimo traguardo considerando che allo Zaffanella più di 4500 persone non credo ci siano mai state. ricordiamoci che il viadana non sono gli Aironi e pertanto, viadana porterà i tifosi di viadana e "qualche" buon gustatio di rugby internazionale della Zonagrubber ha scritto:Dall'articolo non si capisce se il giornalista italiano riguardo alla partita del "Giglio" si auguri che sia un "flop"VivaVegas ha scritto:Il commento sulle dichiarazione dei Melegari. http://www.rugbyuniontimes.com/2009/11/05/694/
Abbiamo visto che Viadana interpreta le Coppe con l'atteggiamento giusto, oltretutto avendo "sistemato le cose" in Super 10 si può pensare che adesso si concentreranno ancor più sulla Coppa, credo che ne verrà fuori un bello spettacolo.
(Senza contare poi che gli abbonati diColorno e GRAN entrano gratis)
Se fossi in loro darei un bel po' di biglietti omaggio nelle scuole di Reggio.
Con 5.000 persone si sarebbe in linea con i club scozzesi e così almeno sul piano del pubblico dovrebbero stare zitti...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
giangi2
Ma, il flop sarebbe deleterio per le velleità emiliane (o lombarde?), o per le velleità italiane di ingresso in CL? Perchè qua sembra quasi che se non si andrà in CL sia per colpa di Viadana/Aironi. La realtà mi sembra abbastanza diversa: le uniche due candidature serie sono Benetton e Aironi, a qualcuno non piace, come a qualcun'altro non sarebbe piaciuta la candidatura Praetorians, però questo in che modo influenza la scelta del board? C'eano dei vincoli posti fin dall'inizio sul dove dovevano essere le franchigie (ad esempio, dappertutto ma non a Viadana)? Qualcuno mi sembra che voglia essere più realista del re e pensare che alla fine è meglio stare fuori piuttosto che vadano gli Aironi, perchè se andiamo a vedere le medie di spettatori di certe squadre (ad esempio le scozzesi) non mi sembra che siano così lontane da quello che fa Viadana o Treviso già oggi in coppa, così come la raggiungibilità di certi stadi gallesi o irlandesi (che poi non si capisce se si deve giocare nel centro storico, per fare poi turismo, o fuori dal terminal dell'aeroporto, così è più comodo da raggiungere).VivaVegas ha scritto:Il commento sulle dichiarazione dei Melegari. http://www.rugbyuniontimes.com/2009/11/05/694/
Ultima considerazione: giocare a Reggio Emilia la partita con gli Ospreys è una mossa secondo me coraggiosa, che dovrebbe essere apprezzata e vista come il tentativo di allargare il bacino di pubblico oltre agli ambiti dei "soliti" appassionati, ed essere considerata una cosa positiva, in vista CL, indipendentemente da quanto pubblico ci sarà a vederla, proprio perchè tentativo di uscire dai soliti confini e dal "proprio orticello" che molti sostengono essere la sola cosa a cui i dirigenti delle società italiane pensano.
-
jentu
Allego un messaggio ripescato in fondo ad un vecchio e dimenticato forum per la gioia dei dietrologi.grubber ha scritto:
Di solito, se fai il compitino bene e se non hai segni rossi sul foglio, prendi un bel voto...
Così è se TI pare...
Come dire che a far il dietrologo talvolta non ci si sbaglia, ma nel senso opposto a quello che emerge ora.
A dietrologare son capaci tutti!... Basta indovinarci.
Buon divertimento
unochenesa ha scritto: La Celtic va a...
Messaggiodi unochenesa il 14/07/2009, 13:15
Treviso e Viadana...
vediamo se mi date addosso ancora come per la notizia sulla rinuncia del Calvisano.
Roma sconfitta per la mancanza di fondi e di una squadra competitiva fin da subito.
Treviso certo ha già acquistato Ghiraldini, Zanni e Cittadini da Calvisano e Ruyet. Viadana anche si sta attrezzando e sembra punti a Pratichetti (forse scartato da Treviso), Nitoglia, Bernabò (sempre che il trio non torni a casa:Roma. Senza Celtic è comunque dura!)...
su su.. via agli insulti...
-
grubber
E che ci leggi qui?jentu ha scritto:Allego un messaggio ripescato in fondo ad un vecchio e dimenticato forum per la gioia dei dietrologi.grubber ha scritto:
Di solito, se fai il compitino bene e se non hai segni rossi sul foglio, prendi un bel voto...
Così è se TI pare...
Come dire che a far il dietrologo talvolta non ci si sbaglia, ma nel senso opposto a quello che emerge ora.
A dietrologare son capaci tutti!... Basta indovinarci.
Buon divertimento
unochenesa ha scritto: La Celtic va a...
Messaggiodi unochenesa il 14/07/2009, 13:15
Treviso e Viadana...
vediamo se mi date addosso ancora come per la notizia sulla rinuncia del Calvisano.
Roma sconfitta per la mancanza di fondi e di una squadra competitiva fin da subito.
Treviso certo ha già acquistato Ghiraldini, Zanni e Cittadini da Calvisano e Ruyet. Viadana anche si sta attrezzando e sembra punti a Pratichetti (forse scartato da Treviso), Nitoglia, Bernabò (sempre che il trio non torni a casa:Roma. Senza Celtic è comunque dura!)...
su su.. via agli insulti...
"Roma sconfitta per mancanza di fondi" : lo dicevano tutti eccetto i romani
Sul trio di giocatori, invece, si poteva fare meglio: indovinato uno su tre, negli altri due c'è pure un errore bis-valido perchè Nitoglia non è andato né a Viadana né a Roma.
Cosa dovevano dedurre i dietrologi? Io, che non amo la dietrologia, deduco questo: era meglio interpellare il Mago di Arcella.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
bbn
http://www.magnersleague.com/statzone/attendance.php
Aironi e Treviso possono tranquillamente fare meglio delle ultime tre.
Forse gli scozzesi dovrebbero chiedersi perchè città come Edimburgo e Glasgow hanno così pochi spettatori.
Che abbiano timore di essere superati dalla piccola grande Viadana?
Forse gli scozzesi dovrebbero chiedersi perchè città come Edimburgo e Glasgow hanno così pochi spettatori.
-
stefanot
bbn ha scritto:http://www.magnersleague.com/statzone/attendance.php
Secondo me paura ne hanno eccome gli scozzesi, sono in crisi col loro movimento e forse temono che le italiane nel giro di poco tempo diventino delle realtà importanti togliendo spazio alle squadre scozzesi in Magners e battendo regolarmente la Scozia nel 6 nazioni, col rischio quindi di perdere ancora più spettatori, diritti televisivi e quant'altro!
-
parabellum2
Su questo non ci piove, cmq pare (ne parla abbastanza assiduamente rugby1823)anche i celti avessero richiesto ufficiosamente grossa visibilità per le franchigie, con sedi in grandi città (le loro preferenze erano Roma, Milano, Torino, Venezia), contratto tv e un paio di sponsor importanti. Se poi dovessero venire esclusi Treviso (io sento parlare di Dogi, ma ci credo davvero poco finchè non li vedrò in campo,e non basterà il nome per renderli un fatto reale) e Aironi per via delle location (cosa paventata in diversi blog e forum), sarebbe il putiferio, dato che la FIR non mi pare lo abbia detto chiaramente.stefanot ha scritto:bbn ha scritto:http://www.magnersleague.com/statzone/attendance.php
Secondo me paura ne hanno eccome gli scozzesi, sono in crisi col loro movimento e forse temono che le italiane nel giro di poco tempo diventino delle realtà importanti togliendo spazio alle squadre scozzesi in Magners e battendo regolarmente la Scozia nel 6 nazioni, col rischio quindi di perdere ancora più spettatori, diritti televisivi e quant'altro!
Curioso, direi, è il fatto che Melegari si prenda libertà di parlare del bene del rugby italiano additando terze parti
Non c'è limite al grottesco
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Abr
Ecco, invece di continuare a scervellarvi se è giusto che ci vada questo invece di quello (bello fare gli "italiani" solo quando conviene, eh?), sarebbe più produttivo fare uno più uno e domandarsi perchè mai alcuni Celti dovrebbero mai votare per il ns.ingresso.stefanot ha scritto: Secondo me paura ne hanno eccome gli scozzesi,...
Ricordo che la decisione del Board Magners va presa all'unanimità.
A meno che non ci guadagnino veramente tanto ...
Poi si è sempre liberi di credersi "a posto", ognuno col suo compitino fatto perbenino e e col visto Fir...
Pare quasi quel vecchio personaggio di Verdone: "dice, e chitt'a ha data questa? E io dico, c'ho il porto d'armi, guarda qua, timbrato bollato ..."
-
Squilibrio
VivaVegas ha scritto:Il commento sulle dichiarazione dei Melegari. http://www.rugbyuniontimes.com/2009/11/05/694/
Bello per essere superpartes come articolo....
Per tua informazione Viadana è raggiungibile in 20 minuti dall'aeroporto di Parma (voli low cost con ryanair, oltre a voli a circa 20 euro addirittura da palermo o catania), dalla stazione. è ad un'ora da Bologna, un'ora e mezza da milano.
Non mi sembra poi così tanto fuori dal mondo come la descrivi e comunque molto meglio servita rispetto alle sedi di molte squadre della celtic.
-
VivaVegas
- Contatta:
Non lo dico io, ma l'irish times http://www.irishtimes.com/newspaper/spo ... 62346.html.Squilibrio ha scritto:VivaVegas ha scritto:Il commento sulle dichiarazione dei Melegari. http://www.rugbyuniontimes.com/2009/11/05/694/
Bello per essere superpartes come articolo....
Per tua informazione Viadana è raggiungibile in 20 minuti dall'aeroporto di Parma (voli low cost con ryanair, oltre a voli a circa 20 euro addirittura da palermo o catania), dalla stazione. è ad un'ora da Bologna, un'ora e mezza da milano.
Non mi sembra poi così tanto fuori dal mondo come la descrivi e comunque molto meglio servita rispetto alle sedi di molte squadre della celtic.
Sono stato più volte a Viadana. so come ci si arriva. So come lo Zaffanella, la club house ed il resto siano bellissimi ed invidiabili, così come so però la facilità logistica e soprattutto la ricettività turistica non sia certo la stessa di Venezia/Roma/Milano/Torino
I celtici ci invitano a casa loro. vogliono soldi e comodità. perciò, considerando la seconda, tentennano su viadana.
Poi riguardo il dicorso superpartes, io nonostante abbia sempre sostenuto dall'inizio franchigie a Roma e Treviso - preferibilmente di stampo federale come accade in irlanda - farò il tifo anche per Viadana se andrà in Celtic. E sarò superpartes, sia nel bene che nel male. come faccio adesso chechesenedica. Parlando sempre di Celtic, Se compare più materiale di una sponda rispetto l'altra, è semplicemente per mere motivazioni logistiche. tutto qua. ciao
ciao
-
grubber
Da quello ce posso sapere io, per le due o tre persone che conosco in quell'ambiente, gli irlandesi sono proprio dalla nostra parte. Non sono altrettanto sicuero dei gallesi, ma credo comunque che non ci siano ostili.
Non so chi si indichi con la parola "celti", ma gli unici che nutrono perplessità sembrano essere gli scozzesi, e le loro motivazioni non sono certo la "comodità" (probabilmente ci metti meno da Bologna a Viadana che da Fiumicino al Flaminio...).
Basta sforzare un attimo le meningi e si possono anche capire, queste motivazioni.
Se poi anche gli ultimi baluardi in difesa dei Pretorians si mettono adesso a promuovere le "franchigie federali", vuol dire proprio che i Pretorians erano veramente una bufala...
Non so chi si indichi con la parola "celti", ma gli unici che nutrono perplessità sembrano essere gli scozzesi, e le loro motivazioni non sono certo la "comodità" (probabilmente ci metti meno da Bologna a Viadana che da Fiumicino al Flaminio...).
Basta sforzare un attimo le meningi e si possono anche capire, queste motivazioni.
Se poi anche gli ultimi baluardi in difesa dei Pretorians si mettono adesso a promuovere le "franchigie federali", vuol dire proprio che i Pretorians erano veramente una bufala...
-
AINDA
Abr ha scritto:Ecco, invece di continuare a scervellarvi se è giusto che ci vada questo invece di quello (bello fare gli "italiani" solo quando conviene, eh?), sarebbe più produttivo fare uno più uno e domandarsi perchè mai alcuni Celti dovrebbero mai votare per il ns.ingresso.stefanot ha scritto: Secondo me paura ne hanno eccome gli scozzesi,...
Ricordo che la decisione del Board Magners va presa all'unanimità.
A meno che non ci guadagnino veramente tanto ...
Poi si è sempre liberi di credersi "a posto", ognuno col suo compitino fatto perbenino e e col visto Fir...
Pare quasi quel vecchio personaggio di Verdone: "dice, e chitt'a ha data questa? E io dico, c'ho il porto d'armi, guarda qua, timbrato bollato ..."
l'ho sempre sostenuto, anche in mezzo a 3d che davano come sicura la cosa, ma ora sono più che mai persuaso che in ML non ci andremo. non portiamo la dote (intesa come vantaggio/utilità) necessaria a comprare chi ci è ostile....nella fatispecie sicuramente gli scots ma secondo me anche i gallesi........vi dirò di più, gli unici che possono far spostare l'ago della bilancia sono i benetton con buona pace di chi li voleva fuori..........e forse anche per assurdo (perchè non è una candidatura all'altezza) un buon pacchetto presentato da roma (anche d mischia magari
quindi in ordine di probabilità:
1- non ci va nessuno
2- treviso e roma
3- assai improbabile treviso viadana
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
-
Carlooo
ufficiale: da dicembre la Frecciarossa fermerà anche a PR, colegando così Milano-Parma e Bologna-Parma in circa 30 minuti e per chi volesse salire da Roma.... Roma-Parma in circa 3 ore...
se non ricordo male, era prevista o è prevista un'ulteriore fermata a Reggio E. ma al momento non ci sono informazioni in merito.
se non ricordo male, era prevista o è prevista un'ulteriore fermata a Reggio E. ma al momento non ci sono informazioni in merito.
-
grubber
Roma - Parma in tre ore? Allora mi devo aggiornare.Carlooo ha scritto:ufficiale: da dicembre la Frecciarossa fermerà anche a PR, colegando così Milano-Parma e Bologna-Parma in circa 30 minuti e per chi volesse salire da Roma.... Roma-Parma in circa 3 ore...
Dalla stazione Termini a Viadana ci si mette meno che da Torvajanica al Flaminio in orario di punta (e provando pure l'ebbrezza dell'alta velocità...