Heineken Cup 2011 - 2012
Moderatore: Emy77
-
aperturaestremo
Re: Heineken Cup 2011 - 2012
Cambiare in un colpo solo l'intera prima linea ci puo' anche stare, li' essenziale e' l'affiatamento come unita', quindi cambiare i tre giocatori contemporaneamente puo' avere una sua logica. Lo ha fatto poco dopo l'intervallo, non so come avesse visto la sua prima linea durante la pausa. Gli altri cambi poi sono stati normali avvicendamenti, anche se io avrei tolto piu' Williams che Nitoglia e forse anche Burton, eccezionale nei piazzati ma, nel secondo tempo, non sempre felicissimo nella gestione del gioco.
-
aperturaestremo
e ricordo che i piloni sono tra i giocatori che si usurano di piu' e che si rigioca venerdi', quindi con un intervallo di soli 6 giorni.
-
Bacioci
Nitoglia aveva i crampi.
-
Leinsterugby
da quel che ho visto quest anno (cardiff per esempio non l'ho mai vista), direi che anche Ospreys e Scarlets sono al pari delle compagini inglesi e francesi
-
maniac
Verrebbe da dire che hai ragione a livello di pura percezione, anche se ho visto qualche partita del Top 14 che non aveva niente da invidiare a Benetton -Connacht o a Aroni-Warriors quanto a bruttezza.aperturaestremo ha scritto:supermax ha scritto:Comunque, se non è già stato sottolineato, RaboDirect sta nettamente prevalendo su Aviva e Top 14 in Heineken Cup. ..
a) numericamente il RaboDirect ha ben 11 squadre in HC, contro le 7 inglesi e le 6 francesi. Manca la controprova, ovvio, ma io credo che squadre rimaste fuori tipo lo Stade Francais, il per me sorprendentissimo Agen o lo stesso Tolone potevano fare bella figura, idem per Exeter e Sale. Non mi sto lamentando della distribuzione geografica, sto facendo risaltare uno squilibrio numerico. Oltretutto le squadre celtiche -ce ne sono 2 in ogni girone, tranne che nel girone 6- si conoscono.
b) Leinster e Munster sono due squadroni, ritengo tuttavia che il livello medio sia del Top14 che della premiership inglese sia significativamente piu' alto di quello della Celtic.
Queste mie riflessioni non vogliono affatto sminuire i bei risultati della Benetton in celtica, sia chiaro, ne' il valore di Leinster, Munster e Ospreys, e' solo per discutere.
Forse la Celtic è un po' meno equilibrata, e questo consente di perdere qualche partita in più avendo comunque buoni margini di recupero per arrivare alla semifinale. Tutto questo si traduce in tournover in campionato (anche la Benetton lo fa) e maggiore concentrazione di risorse mentali e fisiche in coppa.
Questo può valere per Ospreys Leinster e Munster, però è anche vero che in coppa vanno bene anche Ulster, Scarlets ed Edimburgo, che in Celtic sono dietro a Treviso
Bah forse dipende da un diverso stato di forma in questo momento, e comunque, ribadisco, Top14 e Aviva NON sono poi avanti tantissimo rispetto alla Celtic League.
-
supermax
[quote="aperturaestremo] Esco appena da una polemica e non ne voglio aprire un'altra, faccio pero' umilmente notare due cose:
a) numericamente il RaboDirect ha ben 11 squadre in HC, contro le 7 inglesi e le 6 francesi. Manca la controprova, ovvio, ma io credo che squadre rimaste fuori tipo lo Stade Francais, il per me sorprendentissimo Agen o lo stesso Tolone potevano fare bella figura, idem per Exeter e Sale. Non mi sto lamentando della distribuzione geografica, sto facendo risaltare uno squilibrio numerico. Oltretutto le squadre celtiche -ce ne sono 2 in ogni girone, tranne che nel girone 6- si conoscono.
b) Leinster e Munster sono due squadroni, ritengo tuttavia che il livello medio sia del Top14 che della premiership inglese sia significativamente piu' alto di quello della Celtic. Credo questo sia testimoniato anche dal fatto che star della celtica come Hook, Phillips, Gray (l'anno prossimo) si sono trasferiti in Francia o in Inghilterra, stipendi piu' alti nello sport professionistico spesso (non sempre) sono sintomo di maggiore qualita'. Questo pero' vuol dire anche maggiore usura fisica e mentale. Per dire, sono convinto che nel 2008, al di la' degli indubbi meriti di Munster, Tolosa sia arrivata in finale molto piu' provata fisicamente degli irlandesi, allora poi la Celtic era a 10 squadre senza playoff. Idem per la finale dell'anno scorso, favolosa Leinster, rimonta sensazionale, ma Northampton e' proprio scoppiata, sia fisicamente che mentalmente, nel secondo tempo, la settimana prima aveva perso una battaglia epica contro Leicester, con rissa inclusa.
Queste mie riflessioni non vogliono affatto sminuire i bei risultati della Benetton in celtica, sia chiaro, ne' il valore di Leinster, Munster e Ospreys, e' solo per discutere.[/quote]
Ma in questo caso la tua non è una polemica. E' solo un'opinione diversa. Comunque, le sette inglesi e le sei francesi sarebbero teoricamente le migliori dell'anno prima nel loro campionato. E però, te lo concedo, ci sono casi tipo Biarritz...Sta di fatto che se consideriamo la media, al netto del maggior numero di squadre Rabo, quest'ultimo vince sugli altri due campionati, salvo poi essere smentiti dagli ultimi tre turni di Heineken. Questo è facilmente comprensibile. L'Aviva e la TOP
"diluiscono" i migliori giocatgori inglesi e francesi in 12 e 14 team. Gli irlandesi hanno i loro migliori in 3 team (il connacht è di sviluppo.) i gallesi in 4 e scozzesi ed italiani hanno le loro nazionali concentrate in due squadre. E' questo alla base della maggiore competitività della Celtic secondo me....
b) Leinster e Munster sono due squadroni, ritengo tuttavia che il livello medio sia del Top14 che della premiership inglese sia significativamente piu' alto di quello della Celtic. Credo questo sia testimoniato anche dal fatto che star della celtica come Hook, Phillips, Gray (l'anno prossimo) si sono trasferiti in Francia o in Inghilterra, stipendi piu' alti nello sport professionistico spesso (non sempre) sono sintomo di maggiore qualita'. Questo pero' vuol dire anche maggiore usura fisica e mentale. Per dire, sono convinto che nel 2008, al di la' degli indubbi meriti di Munster, Tolosa sia arrivata in finale molto piu' provata fisicamente degli irlandesi, allora poi la Celtic era a 10 squadre senza playoff. Idem per la finale dell'anno scorso, favolosa Leinster, rimonta sensazionale, ma Northampton e' proprio scoppiata, sia fisicamente che mentalmente, nel secondo tempo, la settimana prima aveva perso una battaglia epica contro Leicester, con rissa inclusa.
Queste mie riflessioni non vogliono affatto sminuire i bei risultati della Benetton in celtica, sia chiaro, ne' il valore di Leinster, Munster e Ospreys, e' solo per discutere.[/quote]
Ma in questo caso la tua non è una polemica. E' solo un'opinione diversa. Comunque, le sette inglesi e le sei francesi sarebbero teoricamente le migliori dell'anno prima nel loro campionato. E però, te lo concedo, ci sono casi tipo Biarritz...Sta di fatto che se consideriamo la media, al netto del maggior numero di squadre Rabo, quest'ultimo vince sugli altri due campionati, salvo poi essere smentiti dagli ultimi tre turni di Heineken. Questo è facilmente comprensibile. L'Aviva e la TOP
"diluiscono" i migliori giocatgori inglesi e francesi in 12 e 14 team. Gli irlandesi hanno i loro migliori in 3 team (il connacht è di sviluppo.) i gallesi in 4 e scozzesi ed italiani hanno le loro nazionali concentrate in due squadre. E' questo alla base della maggiore competitività della Celtic secondo me....
-
bonds
su Rugby1823 si dice che la partita Aironi-Ulster sia a rischio perchè il monza calcio ha chiesto ed ottenuto l'anticipo del proprio incontro di campionato al venerdì...sarebbe una vergogna pazzesca.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
JosephK.
Sì ma io dico che è anche ora di finirla di subire sempre e comunque.bonds ha scritto:su Rugby1823 si dice che la partita Aironi-Ulster sia a rischio perchè il monza calcio ha chiesto ed ottenuto l'anticipo del proprio incontro di campionato al venerdì...sarebbe una vergogna pazzesca.
Dai è vergognoso, partita schedulata da MESI e questi anticipano, Lega calcio connivente, a 4 giorni dall'incontro.
Ma la Fir? il Coni? Tutto per una partita di C, rendiamoci conto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Radagast
il lato ovale di Monza ha già risposto/risolto...vedi http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=180JosephK. ha scritto:Sì ma io dico che è anche ora di finirla di subire sempre e comunque.bonds ha scritto:su Rugby1823 si dice che la partita Aironi-Ulster sia a rischio perchè il monza calcio ha chiesto ed ottenuto l'anticipo del proprio incontro di campionato al venerdì...sarebbe una vergogna pazzesca.
Dai è vergognoso, partita schedulata da MESI e questi anticipano, Lega calcio connivente, a 4 giorni dall'incontro.
Ma la Fir? il Coni? Tutto per una partita di C, rendiamoci conto...
R

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
JosephK.
Quindi sicuro che si giocherà? Piglio i biglietti senza prob.? 
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Visto che ci sono: si potranno prendere biglietti lo stesso giorno della partita vero?
-
bonds
Radagast, quindi non ci sono problemi legati alla non messa a disposizione del campo il giorno precedente? cito sempre da rugby1823:
Il danno di immagine sarebbe enorme, la Heineken Cup è di livello europeo - dichiara Andrea Armagni, project manager degli Aironi - la Federazione internazionale chiede che il campo sia messo a disposizione un giorno prima e anche i mezzi per allestire il villaggio sportivo e gli stand devono montare le strutture il giorno prima, cosa che non è possibile se si gioca la partita di calcio
Il danno di immagine sarebbe enorme, la Heineken Cup è di livello europeo - dichiara Andrea Armagni, project manager degli Aironi - la Federazione internazionale chiede che il campo sia messo a disposizione un giorno prima e anche i mezzi per allestire il villaggio sportivo e gli stand devono montare le strutture il giorno prima, cosa che non è possibile se si gioca la partita di calcio
-
bonds
sì, i botteghini sono aperti il giorno della partita...l'unico rischio che corri è che non ci sia posto nella tribuna coperta e di doverti accontentare, allo stesso prezzo, della curva scopertaJosephK. ha scritto:Visto che ci sono: si potranno prendere biglietti lo stesso giorno della partita vero?
-
Radagast
il danno sarebbe economico ed in termini di sbattimento nsbonds ha scritto:Radagast, quindi non ci sono problemi legati alla non messa a disposizione del campo il giorno precedente? cito sempre da rugby1823:

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
JosephK.
Esatto, per quello ero intenzionato a prenderli oggi (in verità ero già andato in un'agenzia Booking a prenderli ma dopo 2 tentativi mi ha detto che la stampante non stampa i biglietti, per la serie "non solo Listicket fa schifo"). Ma se poi non si gioca davvero intendevo evitare anche lo sbattito ulteriore di prenderli e poi farmi ridare i danèe...bonds ha scritto:sì, i botteghini sono aperti il giorno della partita...l'unico rischio che corri è che non ci sia posto nella tribuna coperta e di doverti accontentare, allo stesso prezzo, della curva scopertaJosephK. ha scritto:Visto che ci sono: si potranno prendere biglietti lo stesso giorno della partita vero?