Mondiale U20 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: Mondiale U20 2017

Messaggio da Tallonatore80 »

Ilgorgo ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:abbiamo peccato di presunzione.
Quei tre punti andavano presi. e non col senno di poi.

Quando sei underdog, devi necessariamente mettere in cascina quanto più fieno puoi per far giocare gli altri con l'ansia.
Questo però è un errore di strategia che solo in parte arriva dai ragazzi, certe cose devono essere ficcate nella testa dei giocatori dai coach.
Non ho visto la punizione non calciata durante il match ma ho visto quella non calciata (cioè, calciata in touche) sul finire della partita. A me ha stupito anche quella decisione; il calcio era difficile, da 35 metri circa e piuttosto laterale, ma a un minuto dalla fine e sotto di un punto qualsiasi punizione piazzale dovrebbe essere piazzata, a meno che non ci si senta nettamente più forti in touche e maul. Oltretutto ho letto dopo che ieri Rizzi ha fatto 4/4 dalla piazzola, quindi non era certo in giornata insicura. Boh

Guarda, da allenatore io avrei chiesto di calciare in touche l'ultima punizione, maul, fallo e avanti in meta. Era perfetto se quel figlio di una buona donna di arbitro avesse fischiato i 34 falli degli scozzesi sulla nostra ultima maul (c'e' uno scottie che si tuffa sul maul in fase di rolling, per me da arbitro è meta tecnica, l'avrei fischiata secca e senza richiami, chiaro intento di impedire la meta all'avversario con fallo professionale, ma io sono severo...). Questa decisione me la sarei assunta io completamente: alla luce della mia conoscenza del gioco, e che spesso ci tartassano con "sviste" arbitrali per via del peso politico delle altre union, avrei difeso i ragazzi e stop.

La veloce giocata dal nostro 9, praticamente centrale, facile da piazzare no.
Negli spogliatoi l'avrei preso da parte e l'avrei "calcinculizzato".
In campo ci vuole testa. sempre!

my 2 educative cent.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:In tutta onestà non ricordo di aver visto under 20 giocare così bene come ho visto in parti rilevanti di queste tre partite. Certo ci sono stati anche tanti errori (l'in avanti a 5 metri dalla meta su finta con l'Irlanda, il non piazzare ieri ecc) ma secondo me questa nazionale ha fatto vedere cose che prima non avevo mai visto. Io ricordo ad esempio quando ci siamo salvati solo per i calci di Gennari (era lui?) e per una mischia decente (Appiah-Traorè con M'Banda che tirava fuori cose impossibili in situazioni limite)... Qua si è visto del gran bel gioco in tanti momenti.

E ripeto, è la stessa squadra che a Legnano sembrava non si fosse mai vista insieme. Del buon lavoro è stato fatto, poi magari le ultime due partite ne prediamo 100 ma vabbè queste tre possiamo godercele.
Concordo. forse possiamo incominciare a dare qualche merito anche al vituperato tronky. la feroce passione con cui gli avanti puliscono avversari anche più sviluppati mi fa rivedere l'erà quando dietro alla mischia c'era lui!
Non prendiamo 100, ma con l'Australia sarà una partita durissima, andate a vedervi cosa hanno fatto ieri sera.
e fatemi dire una cosa: mi diverte da matti vedere le partite di questa U20, molto più di quelle della maggiore. Sara uno spasso!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tallonatore80 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:abbiamo peccato di presunzione.
Quei tre punti andavano presi. e non col senno di poi.

Quando sei underdog, devi necessariamente mettere in cascina quanto più fieno puoi per far giocare gli altri con l'ansia.
Questo però è un errore di strategia che solo in parte arriva dai ragazzi, certe cose devono essere ficcate nella testa dei giocatori dai coach.
Non ho visto la punizione non calciata durante il match ma ho visto quella non calciata (cioè, calciata in touche) sul finire della partita. A me ha stupito anche quella decisione; il calcio era difficile, da 35 metri circa e piuttosto laterale, ma a un minuto dalla fine e sotto di un punto qualsiasi punizione piazzale dovrebbe essere piazzata, a meno che non ci si senta nettamente più forti in touche e maul. Oltretutto ho letto dopo che ieri Rizzi ha fatto 4/4 dalla piazzola, quindi non era certo in giornata insicura. Boh

Guarda, da allenatore io avrei chiesto di calciare in touche l'ultima punizione, maul, fallo e avanti in meta. Era perfetto se quel figlio di una buona donna di arbitro avesse fischiato i 34 falli degli scozzesi sulla nostra ultima maul (c'e' uno scottie che si tuffa sul maul in fase di rolling, per me da arbitro è meta tecnica, l'avrei fischiata secca e senza richiami, chiaro intento di impedire la meta all'avversario con fallo professionale, ma io sono severo...). Questa decisione me la sarei assunta io completamente: alla luce della mia conoscenza del gioco, e che spesso ci tartassano con "sviste" arbitrali per via del peso politico delle altre union, avrei difeso i ragazzi e stop.

La veloce giocata dal nostro 9, praticamente centrale, facile da piazzare no.
Negli spogliatoi l'avrei preso da parte e l'avrei "calcinculizzato".
In campo ci vuole testa. sempre!

my 2 educative cent.
La penso come te. E l'avevo scritto subito, senza alcun dubbio

I giornalisti a Troncon sono andati a chiedere dell'ultimo calcio, ma il punto cruciale (e lo aveva detto lo stesso Troncon al termine della partita) è il calcio di qualche minuto prima, quello che Trussardi si è mangiato per un'iniziativa personale. Il calcio era da posizione agevole. Rizzi lo avrebbe messo anche di tacco.
Avrei voluto vedere gli scozzesi affrontare quegli ultimi minuti da una posizione di svantaggio. Sarebbero probabilmente andati in tilt.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:In tutta onestà non ricordo di aver visto under 20 giocare così bene come ho visto in parti rilevanti di queste tre partite. Certo ci sono stati anche tanti errori (l'in avanti a 5 metri dalla meta su finta con l'Irlanda, il non piazzare ieri ecc) ma secondo me questa nazionale ha fatto vedere cose che prima non avevo mai visto. Io ricordo ad esempio quando ci siamo salvati solo per i calci di Gennari (era lui?) e per una mischia decente (Appiah-Traorè con M'Banda che tirava fuori cose impossibili in situazioni limite)... Qua si è visto del gran bel gioco in tanti momenti.

E ripeto, è la stessa squadra che a Legnano sembrava non si fosse mai vista insieme. Del buon lavoro è stato fatto, poi magari le ultime due partite ne prediamo 100 ma vabbè queste tre possiamo godercele.
Concordo. forse possiamo incominciare a dare qualche merito anche al vituperato tronky. la feroce passione con cui gli avanti puliscono avversari anche più sviluppati mi fa rivedere l'erà quando dietro alla mischia c'era lui!
Non prendiamo 100, ma con l'Australia sarà una partita durissima, andate a vedervi cosa hanno fatto ieri sera.
e fatemi dire una cosa: mi diverte da matti vedere le partite di questa U20, molto più di quelle della maggiore. Sara uno spasso!

ecco si ! anche io mi diverto come un matto a vederli giocare finalmente con cognizione di causa.
E quello che ho scritto poco sopra, non intacca minimamente il loro impegno e la dedizione e la bravura che stanno dimostrando.

Questo è giocare al rugby.
e dobbiamo insistere ad insegnargli a giocare al rugby.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: Vediamo cosa succederà dopo, ma rischiamo di ottenere il miglior risultato della nostra storia avendo ottenuto solo una vittoriucola abbastanza striminzita.
:shock: :shock:
Speriamo nel colpaccio finale, perché va bene essere fortunati, ma bisogna dimostrare di meritare anche la fortuna :shock: :shock:

giornata storica, una gagliarda e ottima partita dell'italia (la 3a in una settimana), e l'incredibile vittoria del SAF (prego andatevela a vederla tutta!!) che ci regala una cosa bellissima, paragonabile ad un 7posto di Treviso in Celtic.

E cosa mi tocca leggere qui?? bisogna meritarsi la fortuna?? sottinteso che fino ad ora non se lo sarebbero meritati. ma si può essere più astiosi?? ma pensa, se ero un genitore di uno dei ragazzi ti cercherei per dirtene due in faccia, razza di complessato.
ma si può? devi essere veramente una persona spiacevole con cui aver a che fare.
come certi tristissimi blogger (PW) che per calcolo o per l'odio accumulato non riescono a fare un complimento sincero ai nostri ragazzi, ragazzi per bene, belli e sani, allenati da italiani che onorano la maglia azzurra, carne della nostra carne. vedo che gli amici del bar non ci trovano niente di strano... mah!!!
Anch'io ritengo che i ragazzi se lo siano meritato il passaggio del turno... sicuramente più dell'Argentina quest'anno: non si capisce perchè una squadra che prende il 70ello dai bokke che giocano senza strafare avrebbe meritato più di noi il passaggio del turno...

Detto questo, penso che non sia necessario usare questo tono nel rispondere ad un intervento che si può anche non condividere, ma che rimane legittimo...
Non farti fuorviare.
Se hanno passato il turno vuol dire che hanno fatto meglio degli altri, ça va sans dire.
Se non avessero battuto l'Irlanda non se ne facevano nulla nemmeno di una vittoria degli Springboks per 100 a zero. Il treno è passato e i nostri erano in orario alla stazione per saltarci su.
Adesso però nelle ultime due partite devono confermare di meritarselo.
Hanno giocato un'ottima partita contro l'Irlanda io scriverei la stessa cosa anche se quel ragazzo irlandese avesse messo dentro l'ultimo calcio e noi avessimo perso. Sarebbe stato un peccato per il risultato, ma la partita restava, così come le prospettive di questi ragazzi.
Altra ottima partita contro la Scozia, mentre con gli AB hanno fatto quello che hanno potuto. Preso il bonus,
Della qualità dei giocatori ho scritto un'infinità di volte prima ancora che arrivassero in under 20.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

I nostri giocatori sono "belli e sani", quindi gli altri sono brutti e malati.
Non è un mondiale di rugby, è un lazzaretto.

jpr, non mi piace fare appelli al moderatore, ma per favore liberaci dell'imbecille.
Io non lo leggo, ma se altri rispondono citando e quindi tirando in ballo qualcosa che ho scritto io, devo rispondere.

Fa' qualcosa, chiedi un TSO, chiama il diagnosi e cura, l'Azione Cattolica, un esorcista, ma fa' qualcosa, per favore

zappatalpa

Garryowen ha scritto: jpr, non mi piace fare appelli al moderatore, ma per favore liberaci dell'imbecille.
Io non lo leggo, ma se altri rispondono citando e quindi tirando in ballo qualcosa che ho scritto io, devo rispondere.

Fa' qualcosa, chiedi un TSO, chiama il diagnosi e cura, l'Azione Cattolica, un esorcista, ma fa' qualcosa, per favore
ripeto, devi essere veramente una persona spiacevole con cui aver a che fare. pensaci, poi mi ringrazierai
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: jpr, non mi piace fare appelli al moderatore, ma per favore liberaci dell'imbecille.

ripeto, devi essere veramente una persona spiacevole con cui aver a che fare. pensaci, poi mi ringrazierai
PS: un altro interessante articolo di Sbrocco. esattamente come la vedo anch'io
https://www.rugbymeet.com/it/news/junio ... to-storico
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:Richiamate subito JPRRRR :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Mi ha mandato un sms enrico mentre stavo per entrare dall'ormai celeberrimo sig. Chiarini.
Ci sono entrato volando sulle ali dell'entusiasmo e ho fatto una trattativa fantastica e baciata da un successo superiore ad ogni previsione.
Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :-] :P :-] Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:

scolta zappa, tutti ti stanno dicendo di moderare i termini, che il concetto espresso da garry è chiaro e se non sei daccordo di argomentarlo senza scendere sul personale.
Stai avvelenando l'aria che si respira qui dentro, hai già altri luoghi dove sfogarti con altri nick, qui usa altri termini.
jpr williams
Contatta:

Re: RE: Re: Mondiale U20 2017

giuseppone64 ha scritto:
enrico land ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Richiamate subito JPRRRR :-] :rotfl: :-] :rotfl:
RichiamatoImmagine
e io voglio bene proprio a tutti qua al bar, però giurate che non state prendendo in giro jpr, le mie coronarie si risentono...
Amico mio, ci metto la firma ad essere preso amichevolmente per i fondelli se poi finisce sempre così: qualificazione storica dei ragazzi e operazione finanziaria di grandissimo successo: mi spernacchio da solo PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRr

Comunque so che mi volete bene quanto ve ne voglio io :<3
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:L'arbitro deve essere jpr: non fischia niente a favore di quelli di quella insignificante nazioncina. :rotfl:
Smentisco: se c'ero io avevano almeno già 2 gialli e un rosso :lol:
zappatalpa

speartakle ha scritto: :<3
ops é arrivato lo scudiero Lionheart. ok mi ritiro, non gridare :D :D
jpr williams
Contatta:

Regà sono arrivato adesso in fondo a questo thread (vi ho lasciato ieri quando eravamo ancora "retrocedendi" e ho riacceso stamattina) e dopo tante pagine belle e interessanti mi trovo alle solite beghe da bambini dell'asilo.

@Zappa: sai che non ti sono mai stato pregiudizialmente ostile (altrimenti il problema si sarebbe risolto da tempo). Non ho ancora capito se ti piace provocare tutti o vuoi solo prendere per il culo il sottoscritto, della serie "jpr è un cagasotto, tanto non mi banna e perciò mi diverto a provocarlo per vedere dove si spezza la corda". Dimostra che non sei nessuna delle due cose. Questo è DAVVERO l'ultimo avvertimento bonario, non ce ne saranno altri. Vedi tu se vuoi andare a vedere il bluff.

@tutti gli altri: se trovate le provocazioni di zappa stupide e insignificanti fate come Garry, cominciate anche a voi a ignorarle.

Compatibilmente col tempo che ho (magari viene fuori qualche altro scazzo e io non lo vedo perchè mi sfugge) la prossima sarà l'ultima.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

La soluzione più semplice potrebbe essere la seguente:

Garry ha messo in ignore Zappa, Zappa metta in ignore Garry. Mi pare so simple.

Correlato: non possono non "leggere i quote" anche se l'utente è in ignore. Se vedo il nome Zappa o Garry non leggo.

Correlato: "non riesco a a non leggere". Togliamo la funzione quote e chi vuole rifarsi ad un commento di un altro scrive @Jpr, come su Facebook,

Poi ci ritroviamo tutti davanti al bar, prendiamo un anguria e vediamo se riusciamo a farla esplodere solo usando degli elastici.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi