Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:E con questo commento a capocchia tutto finisce in vacca, visto che i soldi vanno a chi se li conquista sul campo come in ogni altra competizione.
Poi solo l'uso della terminologia direi che è qualificante.
Saluti.
Brò se ti consola ho sostituito per i pasti giornalieri dietro tuo indiretto consiglio il rosso di montalcino con un ottimo refosco dal peduncolo rosso friulano...

resta il brunello di montalcino o il nobile di montepulciano per le cene con gli amici o il barbecue.
un abbraccio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto: Brò se ti consola ho sostituito per i pasti giornalieri dietro tuo indiretto consiglio il rosso di montalcino con un ottimo refosco dal peduncolo rosso friulano...

resta il brunello di montalcino o il nobile di montepulciano per le cene con gli amici o il barbecue.
un abbraccio.
Ti posso offrire da fratello a fratello anche una terza alternativa fra i rossi abbastanza strutturati, ma non eccessivamente impegnativi e che possono accompagnarsi a diverse tipologie di pasto. Io amo molto il Teroldego rotaliano, un rosso trentino non conosciutissimo, ma secondo me straordinario. Sperando di non fare pubblicità abusiva io amo molto quello della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo.
Prova e fammi sapere. :<3
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Rugby-Tv ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garry ha scritto:È un elemento che può falsare i valori in campo? Sì
Sono a conoscenza in anticipo di questa distorsione? Sì

A me basta.
A me no. Falsare i valori è il contrario della meritocrazia e credo che senza meritocrazia non ci sia sport.
Credo siano lecite entrambe le posizioni.
Guarda che falsa molto di più i soldi dati per la coppa gavazzi che i permit.
Insomma, sembra proprio che non sia possibile una mediazione, il rapporto Treviso - Gavazzi non è dialettico, ma un antagonismo insanabile, direi viscerale.
Come parli con uno di Treviso, o almeno la maggioranza, vai a finire su Gavazzi, la faccia diventa di un bel colorito rosso, lo sguardo si incupisce e giù improperi a volontà. Io, sinceramente, non capisco, anche tenendo conto del momento sostanzialmente positivo del rugby italiano. Dalle Alpi alle Piramidi, dal Top alla serie C, dall'U20 alle franchigie, possiamo dire che il rugby italiano è piccolo, ma vivo e vitale, ha sicuramente vissuto momenti peggiori.
Si può sapere cosa accende tale avversione/odio, c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega quali sono i motivi, intendendo una spiegazione chiara, senza far uso di allusioni o attacchi personali ?
Per esempio : cos'è la coppa Gavazzi ?
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:Per esempio : cos'è la coppa Gavazzi ?
Ti rispondo io.
Si tratta della ormai defunta Continental Shield che serviva a qiualificare per la Challenge cup. Vi partecipavano le prime quattro classificate del TOP12 e quest'anno l'abbiamo vinta noi battendo Rovigo in una finale A/R e conquistando la partecipazione alla prossima Challenge che, però, al 99% non si verificherà.
Quindi 4 squadre prendono quei contributi, mica solo Calvisano. Noi ne abbiamo presi di più degli altri non per intercessione del diabolico Gavazzi, ma solo perchè abbiamo avuto il trascurabile merito di vincerla. E poichè nello sport vincere non è un merito è scandaloso che Calvisano abbia avuto quei soldi in più.
Questo almeno credo pensino i panvenetisti, ai quali, però, i soldi elargiti alle franchigie (franchigiE: plurale) evidentemente non fanno ribrezzo visto che servono anche a comprare fior di stranieri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Brò se ti consola ho sostituito per i pasti giornalieri dietro tuo indiretto consiglio il rosso di montalcino con un ottimo refosco dal peduncolo rosso friulano...

un abbraccio.
Ti posso offrire da fratello a fratello anche una terza alternativa fra i rossi abbastanza strutturati, ma non eccessivamente impegnativi e che possono accompagnarsi a diverse tipologie di pasto. Io amo molto il Teroldego rotaliano, un rosso trentino non conosciutissimo, ma secondo me straordinario. Sperando di non fare pubblicità abusiva io amo molto quello della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo.
Prova e fammi sapere. :<3
ottimo, concordo
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

sui rossi strutturati, da provare i vini pugliesi, ad esempio il nero di troia, il primitivo.
oppure con agnello, l'aglianico campano.
o se posso il cabernet franc, friulano. vini poco consideratoo ma ottimo
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:Per esempio : cos'è la coppa Gavazzi ?
Ti rispondo io.
Si tratta della ormai defunta Continental Shield che serviva a qiualificare per la Challenge cup. Vi partecipavano le prime quattro classificate del TOP12 e quest'anno l'abbiamo vinta noi battendo Rovigo in una finale A/R e conquistando la partecipazione alla prossima Challenge che, però, al 99% non si verificherà.
Quindi 4 squadre prendono quei contributi, mica solo Calvisano. Noi ne abbiamo presi di più degli altri non per intercessione del diabolico Gavazzi, ma solo perchè abbiamo avuto il trascurabile merito di vincerla. E poichè nello sport vincere non è un merito è scandaloso che Calvisano abbia avuto quei soldi in più.
Questo almeno credo pensino i panvenetisti, ai quali, però, i soldi elargiti alle franchigie (franchigiE: plurale) evidentemente non fanno ribrezzo visto che servono anche a comprare fior di stranieri.
ALLERT RICOSTRUZIONE FATTA A MEMORIA E PROBABILMENTE NON MOLTO PRECISA

Alcuni la chiamano coppa Gavazzi perchè quest'ultimo l'aveva sbandierata come una conquista importante (l'aver mantenuto questa coppa), salvo verificarsi quello che un po' tutti ipotizzavano, cioè che questa coppa non è interessante nemmeno per le altre federazioni di Rugby Europe e che sembra appunto che la sua unica motivazione di esistenza era l'elargizione del contributo di qualificazione per le prime 4 qualificate al campionato italiano. E appunto che tale contributo, dato per partecipare ad una competizione dal dubbio "valore" sportivo, avesse un impatto non indifferente sulle casse dei club qualificati, una sorta di doping sportivo per le prime 4 tale da renderle irraggiungibili a dalle altre squadre.

Poi le cose sono cambiate, è stata messa una pezza riducendo il contributo e legandolo ai punti conquistati in classifica (se non sbaglio).
é rimasta quindi la nomea di coppa Gavazzi perchè le sue dichiarazioni sulla competizione di cui si era fatto in un certo senso vanto avevano molto l'impressione di della classica montagna che partorisce un topolino.
Garry

Messaggio da Garry »

Parlate di cibarie o cosa?
Insomma, cibo, carni, rossi strutturati e poi scrivete della “Coppa Gavazzi”. Pensavo fosse un salume, una prelibatezza della provincia di Piacenza

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto:Parlate di cibarie o cosa?
Insomma, cibo, carni, rossi strutturati e poi scrivete della “Coppa Gavazzi”. Pensavo fosse un salume, una prelibatezza della provincia di Piacenza
Impossibile, non avrei chiesto lumi in proposito e, infatti, ringrazio Spear per il suo contributo, capisco meglio l'iniziale stoccata trevigiana.
Non so giudicare se l'accusa è grave o veniale. So che non se ne viene fuori, fra TV e Gavazzi il contrasto è stabile.
jpr williams
Contatta:

Non è un'accusa, è una menata. Fa parte di un noto stupidario complottista tipo savi di sion applicati al rugby.
speartakle

jpr williams ha scritto:Non è un'accusa, è una menata. Fa parte di un noto stupidario complottista tipo savi di sion applicati al rugby.
ma anche no, o almeno non nel senso in cui l'ho ricostruito io. Oh poi se dici che invece la tua interpretazione (Gavazzi perchè aiuta direttamente Calvisano) è maggioritaria...

Comunque per integrare la questione Gavazzi-Treviso credo che sia centrale lo scontro avvenuto tra il presidnete e Munari-Zatta, sia sul lato elettorale che sulla questione rinnovo-ritiro licenza Pro14.
jpr williams
Contatta:

In una certa precisa zona del Veneto sudorientale si dà per scontato che sia una cosa inventata per dare soldi a Calvisano. Da quella specifica zona viene il lemma "Coppa Gavazzi". Il bello è che nella suddetta zona sono arrivati più o meno gli stessi soldi arrivati a Calvisano. Anzi, meno, perchè Calvisano quella coppa tende a provare a vincerla e siccome il sistema dà più soldi in base ai risultati ciò dimostra il complotto: si è scelto di premiare i risultati non perchè la meritocrazia sia un buon criterio in campo sportivo, ma perchè l'odiata squadra del Ceausescu bresciano fa buoni risultati grazie al fatto che notoriamente corrompe gli arbitri.
Appunto, il protocollo dei savi di sion, anzi di siòn, visto che siamo pur sempre in Veneto.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:Comunque per integrare la questione Gavazzi-Treviso credo che sia centrale lo scontro avvenuto tra il presidnete e Munari-Zatta, sia sul lato elettorale che sulla questione rinnovo-ritiro licenza Pro14.
Uno scontro che non spinge certo a rifiutare i cospicui bonifici in arrivo da Roma, dove il Ceausescu bresciano evidentemente poco permaloso non ha mai ordinato alla banca di sospendere il rid...
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che la questione interessi solo i tifosi.
Per me i rapporti fra Treviso e la Federazione non sono mai stati buoni come adesso. I giocatori italiani che gli arrivano in prima squadra non sono mica del vivaio del Treviso, così come metà del loro budget ha provenienza FIR, lo sanno anche loro.
Quando i vecchi si faranno da parte o quando i giovani tipo Pavanello o Bortolami arriveranno a posizioni realmente decisionali, i rapporti miglioreranno ulteriormente.
Quanto manca a Zatta per andare in pensione? Punta a quota 200? :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:Comunque per integrare la questione Gavazzi-Treviso credo che sia centrale lo scontro avvenuto tra il presidnete e Munari-Zatta, sia sul lato elettorale che sulla questione rinnovo-ritiro licenza Pro14.
Uno scontro che non spinge certo a rifiutare i cospicui bonifici in arrivo da Roma, dove il Ceausescu bresciano evidentemente poco permaloso non ha mai ordinato alla banca di sospendere il rid...
lo scontro era personale e non vedo quindi cosa centrino i soldi della FEd che appunto è una istituzione mica di proprietà di Gavazzi.
Rispondi