Rugby-Tv ha scritto:jpr williams ha scritto:Garry ha scritto:È un elemento che può falsare i valori in campo? Sì
Sono a conoscenza in anticipo di questa distorsione? Sì
A me basta.
A me no. Falsare i valori è il contrario della meritocrazia e credo che senza meritocrazia non ci sia sport.
Credo siano lecite entrambe le posizioni.
Guarda che falsa molto di più i soldi dati per la coppa gavazzi che i permit.
Insomma, sembra proprio che non sia possibile una mediazione, il rapporto Treviso - Gavazzi non è dialettico, ma un antagonismo insanabile, direi viscerale.
Come parli con uno di Treviso, o almeno la maggioranza, vai a finire su Gavazzi, la faccia diventa di un bel colorito rosso, lo sguardo si incupisce e giù improperi a volontà. Io, sinceramente, non capisco, anche tenendo conto del momento sostanzialmente positivo del rugby italiano. Dalle Alpi alle Piramidi, dal Top alla serie C, dall'U20 alle franchigie, possiamo dire che il rugby italiano è piccolo, ma vivo e vitale, ha sicuramente vissuto momenti peggiori.
Si può sapere cosa accende tale avversione/odio, c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega quali sono i motivi, intendendo una spiegazione chiara, senza far uso di allusioni o attacchi personali ?
Per esempio : cos'è la coppa Gavazzi ?