Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 9:57 Dagli espoirs del Clermont è passato anche Trussardi, eh...
Il quale, peraltro, sta facendo bene ad Albi, con la squadra che è nei playoff e ha una buona chance di salire in ProD2.
A proposito di Espoirs, interessante lo scambio Battaggia-Grassi sulla forma di Battara nella partita dell'u19:

Tra i presenti c’era anche Sebastiano Battara, il mediano di mischia quest’anno agli Espoirs del Tolone. Si dice che non fosse al top come ci si aspettava.
“Al primo raduno è arrivato scarico. Si è pensato a una cattiva gestione del viaggio dalla Francia. Alla fine ha giocato un’ora e in campo non c’è stata una grande differenza rispetto agli altri“.
E’ possibile che il livello Espoirs prepari meno rispetto ai Centri di Formazione?
“Io posso solo dire che al Centro di Formazione il lavoro fisico è il 40-50% del carico settimanale e che la parte tecnica è svolta ad alta intensità”.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... gli-altri/
Garry

Messaggio da Garry »

Va bene, ma ci auguriamo tutti che il percorso di Mey (se ci andrà) sarà migliore, almeno un po', o no?

L'articolo di Battaggia non fa che aumentare i dubbi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
marte_

Messaggio da marte_ »

Mazza alle Zebre, contratto biennale.
Bene :!:
https://www.zebrerugbyclub.it/il-centro ... bre-rugby/
marte_

Messaggio da marte_ »

Nel comunicato si legge anche..

Il prossimo luglio si unirà alle Zebre dove, oltre a coach Roselli, ritroverà molti compagni di Nazionale e di club a Calvisano come Bianchi, Biondelli, Casilio, D’Onofrio, Fusco, Lucchin, Manfredi, Nocera, Rizzi, Stoian, Trulla, Venditti e Zambonin.

Ora, non vorrei dare troppo peso a questo stralcio, però si evincerebbe che i poliziotti e anche quelli in scadenza senza rinnovo annunciato, rimarranno
Garry

Messaggio da Garry »

Strana, questa cosa.
Mazza non ha fatto il permit player e subito un biennale. Una scommessa, speriamo bene

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Padovani 2024

https://benettonrugby.it/un-altro-leone ... o-al-2024/

Ps Nel comunicato lo danno come 1.89 m x 88 kg, mentre sulla sua scheda nel sito è 1.91 m x 95 kg :?:
marte_

Messaggio da marte_ »

SilverShadow ha scritto: 11 mag 2022, 12:17 Padovani 2024
Bene! E non poteva essere altrimenti vista l'importanza in nazionale
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 9:57 Prima di fare salti di gioia, meglio essere prudenti.
Dagli espoirs del Clermont è passato anche Trussardi, eh...
Non tutte le ciambelle riescono col buco per caritá ma ad un 19enne tra andare in un contesto di un club professionistico e professionale con un sistema di Accademia/Espoirs/Sviluppo che nel corso degli anni ha generalmente funzionato o andare in quella che sembra una franchigia brancaleone (senza offese ma diciamo le cose come stanno) cosa consiglieresti?

Trussardi: secondo te é piú probabile che il mancato salto di qualitá di Trussardi sia da imputare a colpe dello staff degli Espoirs Clermont o magari alle reali qualitá del giocatore? Entrare in Espoirs o Accademia non significa per forza che si diventerá fenomeni, cosí come ci son giocatori che magari ne sono stati esclusi o tagliati ma che poi son cresciuti diventando ottimi giocatori.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Onestamente non so cosa consiglierei.
Quando le franchigie non esistevano, è chiaro, non avrei avuto dubbi, ma oggi è diverso.

Quello che volevo dire (e che mi sembra d'aver scritto) è che questa scelta non rappresenta una garanzia del risultato.
Poi se questi dubbi sorgono anche ai tecnici della nazionale significa che non sono proprio campati per aria.

crouchbindset

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 12:56 Onestamente non so cosa consiglierei.
Quando le franchigie non esistevano, è chiaro, non avrei avuto dubbi, ma oggi è diverso.

Quello che volevo dire (e che mi sembra d'aver scritto) è che questa scelta non rappresenta una garanzia del risultato.
Poi se questi dubbi sorgono anche ai tecnici della nazionale significa che non sono proprio campati per aria.
Ma nessuno dice che sia una garanzia, ma non lo é neanche nell'altro caso una garanzia allora.
Ma la domanda allora diventa: quale opzione ha dalla sua un sistema, una metodologia di lavoro, uno staff di supporto in teoria migliore?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Ma non volevo mettere a confronto nulla, mi sembrava chiaro, e l'ho anche spiegato.

Un tempo negli espoirs ci entravi anche pagando, se i nostri due sono stati invitati è già un buon punto di partenza.
Oltretutto è una bella esperienza per i due ragazzi. Mey probabilmente sarà già trilingue perché credo sappia anche l'Afrikaans, se ci aggiunge anche il francese non gli fa mica male.

crouchbindset

Garry ha scritto: 11 mag 2022, 13:11 Ma non volevo mettere a confronto nulla, mi sembrava chiaro, e l'ho anche spiegato.

Un tempo negli espoirs ci entravi anche pagando, se i nostri due sono stati invitati è già un buon punto di partenza.
Oltretutto è una bella esperienza per i due ragazzi. Mey probabilmente sarà già trilingue perché credo sappia anche l'Afrikaans, se ci aggiunge anche il francese non gli fa mica male.
Capsico garry ma la mia risposta iniziale era per chi si augurava che piuttosto che un'esperienza formativa tipo Espoirs o seconda squadra inglese andassero alle Zebre
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 11 mag 2022, 13:15
Garry ha scritto: 11 mag 2022, 13:11 Ma non volevo mettere a confronto nulla, mi sembrava chiaro, e l'ho anche spiegato.

Capsico garry ma la mia risposta iniziale era per chi si augurava che piuttosto che un'esperienza formativa tipo Espoirs o seconda squadra inglese andassero alle Zebre
Niente, mi era sfuggito quel post

marte_

Messaggio da marte_ »

crouchbindset ha scritto: 11 mag 2022, 12:44
Garry ha scritto: 11 mag 2022, 9:57 Prima di fare salti di gioia, meglio essere prudenti.
Dagli espoirs del Clermont è passato anche Trussardi, eh...
Non tutte le ciambelle riescono col buco per caritá ma ad un 19enne tra andare in un contesto di un club professionistico e professionale con un sistema di Accademia/Espoirs/Sviluppo che nel corso degli anni ha generalmente funzionato o andare in quella che sembra una franchigia brancaleone (senza offese ma diciamo le cose come stanno) cosa consiglieresti?

Trussardi: secondo te é piú probabile che il mancato salto di qualitá di Trussardi sia da imputare a colpe dello staff degli Espoirs Clermont o magari alle reali qualitá del giocatore? Entrare in Espoirs o Accademia non significa per forza che si diventerá fenomeni, cosí come ci son giocatori che magari ne sono stati esclusi o tagliati ma che poi son cresciuti diventando ottimi giocatori.
Scusami ma che le franchigie non funzionano per i singoli non sono assolutamente d'accordo.
Le zebre sono fallimentari dal punto di vista sportivo ma hanno lanciato gente importante. Minozzi, Ruzza, Padovani, Dischetti.
Fossi un ragazzo correrei alle Zebre. Poi è ovvio che se Montpellier ti cerca, tu ci vai, perché è un'esperienza di vita. Ma che le Zebre siano un buco nero lo trovo senza fondamento
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Anche perché se vediamo tutti gli atleti transitati dall'Accademia ed oggi scomparsi, ci renderemo conto che le cose non sono sempre così automatiche...
Cmq all estero tutta la vita...alla fine Trussardi poteva anche decidere di campare di rendita in eccellenza, invece è tornato addirittura in fed1, per cui è secondo il contesto che fa la differenza e tutto quello che gli ruota attorno..
Bloccato