GiorgioXT ha scritto:Che la Benetton non abbia una accademia propria è casomai una colpa della FIR , d'altra arte non si sono degnati nemmeno di avvisare le società che le accademie di club u17 non sarebbero più state finanziate.
Che poi dreni i giocatori dal territorio circostante non è una novità, anche se (e lo dico da Petrarchino) non si può dire che non facciano un buon lavoro con le giovanili e che non formino loro giocatori (Troncon e Semenzato i primi che mi vengono in mente)
Io invece penso che la "discesa in campo" sia dovuta al fatto che in prospettiva l'esperienza della formazione di alto livello a controllo federale ha interrotto o ridotto la catena di produzione dei giocatori.
Tutto si potrà dire, ma non che Benetton siano gente che non guarda al futuro (mi sa che persino Laporte è d'accordo)
ma tutti quei ragazzini che si incontrano ai tornei con la maglia bianco verde a strisce( squadra a ) e tutta verde ( squadra b ) in giro per il veneto piuttosto che ai vari tornei, sono attori che lavorano per l'united colors of benetton, con tanto di genitori appresso,pure loro attori?
se una società scarsa come il pratosesto( gioca su un campo degno del beach e per il terzo tempo ha una tenda..) "ruba" giocatori in giro per la toscana già in under 14, ma sarà che non ci siano famiglie che portano i propri figli a giocare alla benetton, dove per altro le quote di iscrizione sono tra le più basse d'italia.non è questa formazione? io personalmente quelle volte che li incontro li vedo seguiti anche da uno staff ragguardevole,che siano anche solo under 10 o 12..